Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 30-12-2007 11:38

hai fatto un aggiornamento manuale prima di avere questo problema?
il servizio avguard riesci ad avviarlo manualmente?

Sisupoika 30-12-2007 12:30

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20319944)
scansionato con...?

buona soluzione,però la parte riguardo avnotify non risolve il problema,perchè comunque ogni volta che questo verrà aggiornato verrà copiato nuovamente il file,per cui a meno che non si voglia far riapparire il banner sarà necessario rieseguire install.exe...anche se aggiornamento per gli avnotify ne escono veramente di rado

Ho fatto una modifica: invece di cancellare avnotify.exe, ne nega completamente l'accesso agli utenti SYSTEM e all'utente corrente.
Funziona 100%, e' il sistema che uso da tempo e non ricordo neanche come e' fatto il nag screen :asd:
Scaricate lo zip aggiornato.

Quote:

i server di aggiornamento non sono http://dl2.avgate.net,http://dl1.avgate.net ecc. sia per gli aggiornamenti manuali che per quelli automatici?!
Che io sappia no, almeno cosi' ricordo di aver letto altrove.
E infatti il download di quel file e' molto piu' veloce!
Se i server sono gli stessi, allora puo' darsi che Avira abbia volutamente (trattandosi di versione FREE) ridotto le risorse di banda disponibili per il download durante gli aggiornamenti automatici ;)

Vittorio_Bo 30-12-2007 14:38

grazie a GMG
 
Grazie molte a GMG per il tool per disisntallare residui di Antivir precedenti, ora posso fruire della promo per 6 mesi per il mio portatile. Grazie ragazzi. BUON ANNO

REPERGOGIAN 30-12-2007 19:04

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20320041)
hai fatto un aggiornamento manuale prima di avere questo problema?
il servizio avguard riesci ad avviarlo manualmente?

son tornato a casa e l'ombrello si è riaperto da solo..boc!

Nikybz 30-12-2007 19:25

Raga c'é l'ho fatta sono arrivato a leggere tutte la discussione, anche se devo dire che bisognerebbe ogni tanto snellirle o suddividerle queste discussioni.. infinite!!! Chiuso OT.
Allora parto col dire che ho appena installato questo interessante antivirus,
ma ho qualche dubbio che volevo chiarire con voi.
1)Come ma la versione Personal Edition Classic mi dice che fra 6 mesi mi scade la licenza?? o letto male io?? Bisogna fare qualcosa di particolare??
2)Questo antivirus é compatibile con Superantispyware, Spyware Doctor, e comodo Firewall?? (Questa sarebbe la config che vorrei settare)
3)Per il controllo dei file che si scaricano sul messanger, bisogna seguire quella procedura citata nei primi post?? nn c'é un'altra strada??
Cioé per intendermi, se vado in trasferimento file su msn e alla voce "Effettua la scansione antivirus dei file con" e poi vado a selezionare il mio eseguibile di antivir???

Saluto tutti voi rivolgendovi i miei migliori auguri per un sereno 2008
E complimenti all'ideatore di questa guida
:D

juninho85 30-12-2007 20:28

eh dire che hai letto tutte le pagine meno che il primo post...:D

Nikybz 30-12-2007 23:14

Ma se mi fai vedere anche a me....:confused: :confused: io nn avevo letto niente riguardo alle mie prime 2 domande... E per la terza avevo letto, ma vi ho anche chiesto se c'era un'altra alternativa...:mbe: Mi sembra di essere stato esplicito.

juninho85 30-12-2007 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Nikybz (Messaggio 20329851)
Ma se mi fai vedere anche a me....:confused: :confused: io nn avevo letto niente riguardo alle mie prime 2 domande... E per la terza avevo letto, ma vi ho anche chiesto se c'era un'altra alternativa...:mbe: Mi sembra di essere stato esplicito.

1a domanda:leggi i primi post
2a domanda: per quale motivo un antivirus potrebbe non esser compatibile con un antispyware?avira non ha nessun modulo di scansione contro gli spyware
3a domanda:non c'è altro modo,mica siam fessi a complicarci la vita se non ce n'è bisogno :asd:

...sono stato esplicato?:D

Maurè 31-12-2007 15:14

sulle versioni free ci sono pochi server da cui scaricare gli aggiornamenti, limitando le risorse, infatti a volte possono durare molti minuti.
Nelle versioni a pagamento invece ce ne sono di più.
Cmq per chi ha la free basta scaricare gli aggiornamenti in orari non "di punta" :p

oRpo 31-12-2007 19:35

[OT] Questo l'avete mai visto? :D

juninho85 31-12-2007 21:54

no :D

windsofchange 31-12-2007 21:56

Ragazzi è normale che il programma (versione completa, non free) si aggiorni al massimo ogni 2 giorni?? Mi sembra pochino, sbaglio??
Il nod aveva aggiornamenti un paio di volte al giorno, boh!

juninho85 31-12-2007 21:58

Quote:

Originariamente inviato da windsofchange (Messaggio 20340313)
Ragazzi è normale che il programma (versione completa, non free) si aggiorni al massimo ogni 2 giorni?? Mi sembra pochino, sbaglio??
Il nod aveva aggiornamenti un paio di volte al giorno, boh!

intendi dire che riesci ad aggiornare con difficoltà,oppure che vengono rilasciati aggiornamenti ogni 2 giorni?

oRpo 31-12-2007 22:01

Quote:

Originariamente inviato da windsofchange (Messaggio 20340313)
Ragazzi è normale che il programma (versione completa, non free) si aggiorni al massimo ogni 2 giorni?? Mi sembra pochino, sbaglio??
Il nod aveva aggiornamenti un paio di volte al giorno, boh!

è da molto che non guardo le impostazioni di antivir, *forse* con gli ultimi aggiornamenti è cambiato, ma io sapevo che antivir si aggiornava automaticamente di default dopo 3 giorni. Se poi lo aggiorni manualmente tu, ben venga. Cmq sui server avira sono presenti ogni giorno circa 3 nuovi aggiornamenti VDF.

EDIT

scusa tu hai la versione completa, non avevo letto bene. Ma penso che l'intervallo impostabile sia di 24ore (non sono sicuro al 100% anche perchè non ho la versione completa [neanche dovevo risponderti]). comunque penso che modificando dei file .ini di antivir si puo' forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti anche per un intervallo di 3 ore ad esempio.

Il Castiglio 31-12-2007 22:42

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 20340326)
è da molto che non guardo le impostazioni di antivir, *forse* con gli ultimi aggiornamenti è cambiato, ma io sapevo che antivir si aggiornava automaticamente di default dopo 3 giorni.

Veramente il mio (free) si aggiorna ogni 24 ore ...
ora esco, via ... Buon Anno !

oRpo 31-12-2007 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 20340416)
Veramente il mio (free) si aggiorna ogni 24 ore ...
ora esco, via ... Buon Anno !

si è vero. ho confuso l'intervallo di ricerca aggiornamento (24h) con la notifica che antivir fa se per i VDF non sono aggiornati (3 giorni di default). Cmq l'ho corretto nell'edit scrivendo 24h ^^'

Buon Anno anche a te!!!!!

windsofchange 31-12-2007 22:48

:D Provo ad aggiornare ogni giorno ma non trova nulla di nuovo...
Pazienza, l'importante è che funzioni bene e finora va tutto alla grande...
;)

oasis90 31-12-2007 22:54

Quote:

Originariamente inviato da windsofchange (Messaggio 20340441)
:D Provo ad aggiornare ogni giorno ma non trova nulla di nuovo...
Pazienza, l'importante è che funzioni bene e finora va tutto alla grande...
;)

ma te hai predisposto un aggiornamento automatico giornaliero?? perchè sennò è strano che non trova niente..ogni giorno ci sono aggiornamenti...:mbe:

oRpo 31-12-2007 22:57

Quote:

Originariamente inviato da oasis90 (Messaggio 20340451)
ma te hai predisposto un aggiornamento automatico giornaliero?? perchè sennò è strano che non trova niente..ogni giorno ci sono aggiornamenti...:mbe:

Lui notava che antivir cerca aggiornamenti ogni 24 ore (cioè giornalmente ^^'), non che la Avira non renda disponibile nuovi aggiornamenti nell intervallo di 24ore (a parte che siamo sotto feste)

Buon anno anche a te!!

GmG 31-12-2007 23:01

Aggiornamenti ce ne sono 3-4 al giorno (eccetto sabato scorso solo 1)

http://www.avira.com/en/threats/sect...ory/index.html

il VDF 7.00.01.182 deve ancora uscire.

http://www.avira.com/en/threats/sect...nfo/index.html


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.