Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Filo90 07-09-2007 17:39

ho un problema, ho fatto fare ad antivir una scansione completa del sistema (visto che con l'aggiornamento lo richiedeva) soltanto che quest'ultimo si blocca sempre all' 84,8% provando ad esaminare un file .ace (dvrebbe essre una tipologia di archivio), sapete se ci sono stati altri problemi come questo e se si puù risolvere in qualche modo? :rolleyes:

DarkWolf 07-09-2007 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Filo90 (Messaggio 18591611)
ho un problema, ho fatto fare ad antivir una scansione completa del sistema (visto che con l'aggiornamento lo richiedeva) soltanto che quest'ultimo si blocca sempre all' 84,8% provando ad esaminare un file .ace (dvrebbe essre una tipologia di archivio), sapete se ci sono stati altri problemi come questo e se si puù risolvere in qualche modo? :rolleyes:

ace è un archivio vero e proprio!
Magari l'archivio è troppo compresso e quindi richiede parecchio tempo..
in tal caso dopo un paio di minuti dovrebbe farcela, altrimenti per fare la scansione disattiva la scansione degli archivi :)

sampei.nihira 07-09-2007 20:46

Ritorno in merito agli aggiornamenti inferiori alle 24 ore.
Ho creato (non è una novità) tanti scheduler impostati con la funzione "Daily".
In questo modo è possibile impostare l'update automatico a tempi inferiori,ad esempio ogni 3 ore.

francescomcenroe 07-09-2007 21:04

Ciao, sono 3 giorni che l'update non funziona. Ho provato l'update manuale scaricando il file ma mi ha dato errore "Update of the VDF update kit failed". Avete suggerimenti? Grazie.

papero giallo 07-09-2007 23:24

Ciao Juninho,
dopo quasi 4 ore mi sono arreso...:muro: ho seguito la procedura e ho tolto la vecchia versione, Scaricata la nuova dal sito avira ( 20 mb col 56k è un delirio ) e installata. Perfetta, come da screenshoot che avete allegato. Scarico gli aggiornamenti altri 12mb ( e la palpebra si chiude ) e mentre aggiorna i database....errore critico interno.
Aprendo il report appare come ultima riga questo :

Critical error: Integrity error in file C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\Update\AVUPDATE_46e1c193\vdf\antivir3.vdf.gz
Formatto?? :help: :help:
però adesso auguro la buona notte a tutti e mollo tutto...

juninho85 07-09-2007 23:44

che altri programmi per la sicurezza hai installati?

pasgal 08-09-2007 00:43

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 18596368)
Ciao Juninho,
dopo quasi 4 ore mi sono arreso...:muro: ho seguito la procedura e ho tolto la vecchia versione, Scaricata la nuova dal sito avira ( 20 mb col 56k è un delirio ) e installata. Perfetta, come da screenshoot che avete allegato. Scarico gli aggiornamenti altri 12mb ( e la palpebra si chiude ) e mentre aggiorna i database....errore critico interno.
Aprendo il report appare come ultima riga questo :

Critical error: Integrity error in file C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\Update\AVUPDATE_46e1c193\vdf\antivir3.vdf.gz
Formatto?? :help: :help:
però adesso auguro la buona notte a tutti e mollo tutto...

Ma da quando non fai un windows update?
Magari il problema e' del tuo windows?

miaghy7 08-09-2007 07:11

l'aggiornamento non mi riesce per questo problema:


Critical error: Variable commapp_dir_av not found




sapete dirmi qualcosa?

grazie

papero giallo 08-09-2007 08:30

buongiorno a tutti,

@juninho

allora come programmi io ho : comodo, spyware terminator con protezione real time abilitata, spybot s&d ( tea time off ) e asquared che lancio di tanto in tanto. Avs l'avevo tolto un mesetto fa però usando l'unistall da programmi. Non è che è rimasta qualche traccia??

@pasgal

no windows è updatato costantemente. Ho l'update automatico. Comunque ho appena controllato e non c'e' nulla da aggiornare :cry:

pasgal 08-09-2007 11:18

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 18597682)
no windows è updatato costantemente. Ho l'update automatico. Comunque ho appena controllato e non c'e' nulla da aggiornare :cry:

:cry:

juninho85 08-09-2007 12:35

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 18597682)
buongiorno a tutti,

@juninho

allora come programmi io ho : comodo, spyware terminator con protezione real time abilitata, spybot s&d ( tea time off ) e asquared che lancio di tanto in tanto. Avs l'avevo tolto un mesetto fa però usando l'unistall da programmi. Non è che è rimasta qualche traccia??

prova a disinstallare tutto quanto come ti ho indicato prima,prima di reinstallarlo però disabilita temporaneamente TUTTI i programmi che hai elecanto sopra.riavvi il pc,dunque ad aggiornamento attivato puoi riabilitarli

juninho85 08-09-2007 12:36

Quote:

Originariamente inviato da miaghy7 (Messaggio 18597291)
l'aggiornamento non mi riesce per questo problema:


Critical error: Variable commapp_dir_av not found




sapete dirmi qualcosa?

grazie

anche te disinstalla/reinstalla come ho indicato a papero

djgusmy85 08-09-2007 13:06

Inscriptum.

Che mega aggiornamento in questi giorni :eek:

francescomcenroe 08-09-2007 14:06

Quote:

Originariamente inviato da francescomcenroe (Messaggio 18528896)
Scusate, ho letto la guida seguendo le istruzioni ma non risco ad impostare correttamente il mio account di libero in modo che possa mandare mail al centro antivirus di avira: mi dice "received error message from the smtp server: 503 #5.3.3 AUTH not available". Che impostazioni devono essere usate? Io su smtp server ho messo mail.libero.it, su sender e login la mia utenza@libero.it e su password la relativa password. Dove ho sbagliato? Grazie.

:help: Qualcuno mi può cortesemente dare una mano? Grazie.:help:

papero giallo 08-09-2007 16:26

Riuscitoooo.... però ho dovuto togliere spybot e aggiornare xp con il cd...mi sono fregato gli aggiornamenti però antivir è partito alla prima ''botta'' e si è aggiornato.:D
Ora non mi rimane che settarlo. E' tutto in prima pagina?
ah dimenticavo...juninho for president:p

Er Monnezza 08-09-2007 17:52

non aggiorna perchè i server sono intasati

andate qui : http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html


e scaricate : AntiVir incremental VDF update (IVDF) for the version 7

poi andate nella schermata principale di Antivir, poi su update, e manual update, e sfogliate cercando il file che avete scaricato

juninho85 08-09-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 18604755)
Riuscitoooo.... però ho dovuto togliere spybot e aggiornare xp con il cd...mi sono fregato gli aggiornamenti però antivir è partito alla prima ''botta'' e si è aggiornato.:D
Ora non mi rimane che settarlo. E' tutto in prima pagina?
ah dimenticavo...juninho for president:p

è tutto in prima pagina...ora puoi anche reinstallare spybot

gianluca43 08-09-2007 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 18605770)
non aggiorna perchè i server sono intasati

andate qui : http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html


e scaricate : AntiVir incremental VDF update (IVDF) for the version 7

poi andate nella schermata principale di Antivir, poi su update, e manual update, e sfogliate cercando il file che avete scaricato

ma gli aggiornamenti sono sempre di 17 mega??cioè dovrei scaricare tutti i giorni almeno 17 mega di update?
ho installato avira da un paio di giorni ..ma se è così lo disinstallo ,ho solo un isdn da 64k di linea ..

GmG 08-09-2007 21:37

Quote:

Originariamente inviato da gianluca43 (Messaggio 18607941)
ma gli aggiornamenti sono sempre di 17 mega??cioè dovrei scaricare tutti i giorni almeno 17 mega di update?
ho installato avira da un paio di giorni ..ma se è così lo disinstallo ,ho solo un isdn da 64k di linea ..

No, pochi kb.

Per caso usi Ccleaner ?
Se si, disabilita la pulitura della cartella di Antivir.

Er Monnezza 08-09-2007 21:42

Quote:

Originariamente inviato da gianluca43 (Messaggio 18607941)
ma gli aggiornamenti sono sempre di 17 mega??cioè dovrei scaricare tutti i giorni almeno 17 mega di update?
ho installato avira da un paio di giorni ..ma se è così lo disinstallo ,ho solo un isdn da 64k di linea ..

gli aggiornamenti cosi grossi capitano ogni tanto, a volte a distanza di mesi quando ci sono aggiornamenti importanti del motore di scansione; gli aggiornamenti di solito vanno da pochi kb a pochi mb


p.s.

visto che hai la linea isdn per scaricare file grossi puoi anche usare dei programmi tipo free download manager, cosi ti scarichi i file a rate


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.