Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


XP Fabio+ 18-10-2006 12:08

ciao, vorrei chiedere una cosa.
ma quando ricevo un attacco di rete sono obbligato a dover vedere il popup giallo che sale e mi dice una marea di cose che non mi interessano oppure si puo fare in modo che non escano piu i popup gialli?

Flegias85 18-10-2006 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Flegias85
ok.. risolto il problemino postato alcuni post fa... già che ci sono voglio chiedervi una cosa..

Allora, ho condiviso la mia linea adsl col mio nokia 6630 tramite bluetooth..

il fatto è che per fare ciò è necessario disattivare il firewall altrimenti il tel e il pc nn possono scambiarsi dati. è possibile effettuare la condivisione senza disattivare il firewall? ho subito pensato alle regole per applicazione del KIS ed ho provato ad autorizzare BTtray e BTStackserver, ma nn funziona.
Qualche aiuto in merito?


Aiutatemi per favore!!! :cry:


Quote:

Originariamente inviato da XP Fabio+
ciao, vorrei chiedere una cosa.
ma quando ricevo un attacco di rete sono obbligato a dover vedere il popup giallo che sale e mi dice una marea di cose che non mi interessano oppure si puo fare in modo che non escano piu i popup gialli?

ciao! Quando ti compaiono questi avvisi e nn li vuoi + vedere c'è una freccettina verso il basso, clicchi e gli dici di nn visualizzare + questo tipo di messaggio o addirittura di disabilitare gli avvisi!

XP Fabio+ 18-10-2006 12:24

grazie!
un'altra cosa che sicuramente avrete già trattato... lo sblocco di programmi tipo azureus e emule non cè mica una guida da qualche parte?

Flegias85 18-10-2006 12:50

è semplice: Impostazioni--> Anti-Hacker-->Impostazioni( il primo)-->aggiungi-->applicazioni-->emule-->predefinisci-->emule default ed anche Autorizza tutte.

Wip3out 18-10-2006 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Flegias85
Aiutatemi per favore!!! :cry:

Sempre col solito P910 io navigavo in ADSL con Opera sul cellulare e non avevo problemi. Credo che mi chiese solo una nuova autorizzazione ma non mi chiedere quale. Prova a disabilitare momentaneamente tutte le regole (oppure, ma è più noioso, cancellale tutte) e vedi se collegandoti te ne richiede una nuova.

Flegias85 18-10-2006 13:52

Evvaiii ce l'ho fatta!!

nn dovevo dare autorizzazioni ad alcuna applicazione che riguardasse BT o meno... semplicemente dovevo creare una regola per le zone di sicurezza con tanto di IP e Subnet mask e soprattutto assegnare a questa zona lo stato di Rete Locale...

Nn so se a qualcuno possa servire ciò che ho detto ma secondo me è di grandissima utilità. Prima mi toccava disattivare il firewall ogni volta che mi volevo connettere col cel rischiando gli attacchi, adesso sono al sicuro!!!!!!!

grazie cmq wip3out :sofico: per essere stato l'unico ad avermi cagato in 3 forum ceh ho postato il mio problema!
ma adesso, tutto risolto!!!

Ciaooooo :D

Wip3out 18-10-2006 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Flegias85
Evvaiii ce l'ho fatta!!

nn dovevo dare autorizzazioni ad alcuna applicazione che riguardasse BT o meno... semplicemente dovevo creare una regola per le zone di sicurezza con tanto di IP e Subnet mask e soprattutto assegnare a questa zona lo stato di Rete Locale...

Nn so se a qualcuno possa servire ciò che ho detto ma secondo me è di grandissima utilità. Prima mi toccava disattivare il firewall ogni volta che mi volevo connettere col cel rischiando gli attacchi, adesso sono al sicuro!!!!!!!

grazie cmq wip3out :sofico: per essere stato l'unico ad avermi cagato in 3 forum ceh ho postato il mio problema!
ma adesso, tutto risolto!!!

Ciaooooo :D


Evvai! ;)

peppecbr 18-10-2006 15:20

ciao a tutti eccomi alle prese di nuovo con kav 6 da vostro consiglio ho messo nei programmi da non controllare outpost :D i problemi sono finiti finalmente ma mi chiedevo oltre ad outpost cosa potrei aggiungere in modo tale da velocizzare qualche applicazione che non ha bisogno di controllo..... ad esempio emule non è consigliabile metterlo vero??? c'è una specie di lista? grazie.

Reverbero 18-10-2006 18:48

EDIT

Wip3out 18-10-2006 20:50

Quote:

Originariamente inviato da peppecbr
ciao a tutti eccomi alle prese di nuovo con kav 6 da vostro consiglio ho messo nei programmi da non controllare outpost :D i problemi sono finiti finalmente ma mi chiedevo oltre ad outpost cosa potrei aggiungere in modo tale da velocizzare qualche applicazione che non ha bisogno di controllo..... ad esempio emule non è consigliabile metterlo vero??? c'è una specie di lista? grazie.

Di eMule devi mettere nella thrusted zone la cartella dei file temporanei escludendo la scansione dei file in tempo reale, altrimenti durante le sessioni di download Kaspersky continuerà ad esaminare i file!!! Nessun problema di sicurezza in quanto il mulo alla fine sposta il file completo nell'altra cartella e qui Kaspersky potrà fare il suo sporco lavoro in tranquillità sul file completo.

Inoltre, più o meno per motivi simili, consiglio sempre di mettere nella thrusted zone anche i sw di deframmentazione, anche qui escludendo la scansione dei file aperti. Altrimenti mentre analizzano e spostano i dati sull'HD Kaspersky esaminerà TUTTO.

Wip

peppecbr 19-10-2006 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Di eMule devi mettere nella thrusted zone la cartella dei file temporanei escludendo la scansione dei file in tempo reale, altrimenti durante le sessioni di download Kaspersky continuerà ad esaminare i file!!! Nessun problema di sicurezza in quanto il mulo alla fine sposta il file completo nell'altra cartella e qui Kaspersky potrà fare il suo sporco lavoro in tranquillità sul file completo.

Inoltre, più o meno per motivi simili, consiglio sempre di mettere nella thrusted zone anche i sw di deframmentazione, anche qui escludendo la scansione dei file aperti. Altrimenti mentre analizzano e spostano i dati sull'HD Kaspersky esaminerà TUTTO.

Wip

grazie della dritta ma se vado nella zona attendibile non mi fa mettere una cartella ma vuole un file .exe :( come si fa???

kmarraff 19-10-2006 11:26

@peppecbr
Basta che clicchi su impostazioni ->zona attendibile ->"linguetta" maschere di esclusione ->aggiungi.
Se invece vai sulla linguetta Applicazioni attendibili non riesci ad inserire cartelle ma come spiega il titolo accetta solo applicazioni.

PrezerDj 19-10-2006 12:21

ciao a tutti volevo chiedere come posso settarlo in modo che ogni volta che qualcuno mi manda qualcosa in msn nn mi appare la finestrella x autorizzarlo... nn c'è una funzione automatica che permettadi far capire al programma che deve lasciar passare le cose da msn?

grazie a tutti

PrezerDj 19-10-2006 12:41

altra domanda, cm mai su http://www.pcflank.com/ non passa diversi test?

peppecbr 19-10-2006 13:06

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
@peppecbr
Basta che clicchi su impostazioni ->zona attendibile ->"linguetta" maschere di esclusione ->aggiungi.
Se invece vai sulla linguetta Applicazioni attendibili non riesci ad inserire cartelle ma come spiega il titolo accetta solo applicazioni.

ti ringrazio ci sono riuscito non vedevo la voce specifica , infatti sta sotto ed è cliccabile pensavo fosse solo leggibile ;)

Wip3out 19-10-2006 14:10

Quote:

Originariamente inviato da PrezerDj
altra domanda, cm mai su http://www.pcflank.com/ non passa diversi test?

Quali? Giusto quelli che invece di testare il FW testano il Browser...

PrezerDj 19-10-2006 14:28

il quick test e lo sthealt test

Wip3out 19-10-2006 15:19

Boh...io li passo. Test effettuato qualche mese fa e di cui avevo postato ampio report qui sul forum.

Usi un Router per connetterti?!

PrezerDj 19-10-2006 15:26

no ho un modem normale

tranfa 19-10-2006 15:28

Chi è su Fastweb credo abbia problemi con i test su web.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.