Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Giux-900 22-10-2019 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46432621)
ciao a tutti ragazzi, utilizzate ancora questo programma per win10?
funziona sempre bene?

con windows 1903 ci sono stati dei problemi, che hanno risolto nelle ultime beta.

Ma il discorso più importante è che ora sandboxie è completamente free e presto sarà distribuito come open source e quindi lo sviluppo continuerà.

Quote:

Sophos is excited to announce that we are making Sandboxie a free tool, with plans to transition it to an open source tool.

This new evolution of Sandboxie is one we are enthusiastic about, but that does not mean this was an easy decision to make. Sandboxie has never been a significant component of Sophos’ business, and we have been exploring options for its future for a while.

Frankly, the easiest and least costly decision for Sophos would have been to simply end of life Sandboxie. However, we love the technology too much to see it fade away. More importantly, we love the Sandboxie community too much to do that. The Sandboxie user base represents some of the most passionate, forward thinking, and knowledgeable members of the security community and we didn’t want to let you down.

After thoughtful consideration we decided that the best way to keep Sandboxie going was to give it back to its users – transitioning it to an open source tool. We will release more information about the open source project as we continue to work on the details.

Until the open source transition is completed we have decided to make all restricted features of Sandboxie completely free.

Bandit 22-10-2019 19:34

valutavo la possibilità anche di Shade Sandbox
non per tradire sandboxie, ma alle volte creava problemi


EDIT:

ma ora c'è da registrarsi per scaricare sandboxie?

pcpassion 26-10-2019 23:13

Ah ....ecco,
ho appena installato sandboxie su un pc w10 e non trovavo la voce registra sandboxie.
Ora ho capito......da una parte sono contento che venga distribuito gratuitamente, da una parte mica tanto visto che quando era sviluppato da Tzuk avevo acquistato una licenza lifetime per la versione pro.

Bandit 27-10-2019 18:55

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 46449827)
Ah ....ecco,
ho appena installato sandboxie su un pc w10 e non trovavo la voce registra sandboxie.
Ora ho capito......da una parte sono contento che venga distribuito gratuitamente, da una parte mica tanto visto che quando era sviluppato da Tzuk avevo acquistato una licenza lifetime per la versione pro.

mi dispiace....che ci vuoi fare?
;)

ora forse acquisiscono i tuoi dati anziché farti pagare

pcpassion 01-11-2019 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46450763)
mi dispiace....che ci vuoi fare?
;)

ora forse acquisiscono i tuoi dati anziché farti pagare

Niente ho usato comunque per anni la versione pro con una licenza che avo preso a quei tempi ad un prezzo irrisorio......ne è valsa la pena.:sofico:

omihalcon 21-12-2019 15:09

Sarà FREE ma mi sto trovando male da 6 mesi a questa parte.
Errori in apertura e lo sviluppo è molto rallentato, appena esce qualche patch di sicurezza "potente" il programma comincia a funzionare male, prima in qualche giorno si risolveva con una beta scaricabile dal forum, ora bisogna aspettare molto tempo.

Valuterò alternative (avete idee? Leggo Shade SandBox, mai sentito), mi dispiace perchè per diverso tempo per me è stata una sicurezza, navigare senza antivirus con un sistema leggero benchè usasse e consumasse energia, batteria e risorse.

nTi0 21-12-2019 18:04

l'alternativa (peraltro decisamente più solida) è rappresentata dal Sandbox integrato (a patto di avere 10 Pro, un SSD, 8 Gb di RAM...e le funzionalità Intel VT-x/AMD-V abilitate nel BIOS) :stordita:





:cool:

Yechem100 22-12-2019 13:38

Sono passato da Win7 a Win10 e la sandbox di Avast Internet Security mi dava dei problemi con l'audio (i software all'interno della sandbox erano muti) così, scoprendo che Sandboxie è diventato gratuito lo sto provando (versione 5.33.1) e per il momento funziona perfettamente.

Varg87 22-12-2019 15:33

Nonostante qualche errore qua e lá che non ne compromette il funzionamento, confermo che funziona anche a me.

nTi0 23-12-2019 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46546028)
Nonostante qualche errore qua e lá che non ne compromette il funzionamento, confermo che funziona anche a me.

mi chiedo il motivo per cui, un utente come te, desideri questa soluzione al posto della soluzione integrata :fagiano: (resto in ascolto visto che son curioso di sapere la risposta).

Detto questo, l'alternativa che apparentemente reclamizzo (d'altro canto era stato chiesto in precedenza se esistessero alternative no?) la uso 0 però...

Ciao :)

Varg87 23-12-2019 18:27

Perché al momento ancora funziona, è leggera ed è facilmente disattivabile in caso di necessità. Insomma, al momento non ho motivo per cambiare.

nTi0 23-12-2019 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46547479)
Perché al momento ancora funziona, è leggera ed è facilmente disattivabile in caso di necessità. Insomma, al momento non ho motivo per cambiare.

non hai evidentemente provato la soluzione nativa (non dirmi perchè ti crea problemi con ryzen master perchè cambio forum eh) altrimenti davvero non si spiega (su un PC oltretutto come il tuo).

Varg87 23-12-2019 20:10

No, non l'ho provato per mancanza di tempo e voglia visto che appunto sta soluzione funziona ancora per il mio utilizzo (solo browser).
Magari quella integrata in Windows funziona pure meglio ma per il momento non sento la necessità di cambiare.

giovanni69 06-05-2020 15:12

Salve a tutti,
ho scaricato la versione compilata da Sophos 5.33.3 perchè non ho dimestichezza a compilare quella da Github.

Ora cercando di usare un certo software, appare:



Lo scopo di Sandboxie non dovrebbe essere quello di poter far girare quel che si vuole immunizzando il resto della macchina senza tanti problemi? :O

Con vecchie versioni non ho ricordo avvisi di sorta... :mc:

omihalcon 06-05-2020 17:13

Perchè SandboxIE isola completamente solo nei sistemi a 32bit invece in quelli a 64bit non completamente.
Se trovo la FAQ te la posto, ci sono rimasto di c.cca anch'io

giovanni69 06-05-2020 19:03

:muro: grazie. :cry:

TheQ. 13-05-2020 16:58

Quote:

0x80070641 - Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò puà verificarsi se Windows Installer non è installato correttamente.
La maggior parte dei software mi dà questo messaggio di errrore e non si installano più in sandboxie. Qualche idea su quale sia il problema?

giovanni69 14-05-2020 15:09

Prova a scaricare Windows Installer e reinstallalo se hai un vecchio OS:
https://support.microsoft.com/it-it/...5-is-available

Oppure:
https://support.microsoft.com/it-it/...staller-errors

TheQ. 19-05-2020 23:02

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46779821)
Prova a scaricare Windows Installer e reinstallalo se hai un vecchio OS:
https://support.microsoft.com/it-it/...5-is-available

Oppure:
https://support.microsoft.com/it-it/...staller-errors

Ciao, ho windows 10 build 1909.
Alcuni programmi che installano driver non funzionano?

Posso sostituire con la sandbox comodo? :rolleyes:

giovanni69 19-05-2020 23:55

Fai una installazione di Windows 10 in-place: chiedi nell'apposito thread.
Non so cosa sia la sandbox di comodo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.