Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread ufficiale] AVM FRITZ!Repeater 1200 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2908587)


Bovirus 07-04-2020 07:00

[Thread ufficiale] AVM FRITZ!Repeater 1200
 
- Scopo del thread

Scopo di questo thread è quello di discutere esclusivamente del prodotto

FRITZ!Repeater 1200

Per altri prodotti fare riferimento agli specifici thread esistenti.


- Thread altri repetear AVM

AVM Fritz!Repetear 1200AX

AVM Fritz!Repetear 1750E

AVM Friz!Repetear 2400

AVM Friz!Repetear 3000

AVM Friz!Repetear 3000AX

AVM Friz!Repetear 6000


- Confronto modelli repetear

Confronto tra modelli di repetear AVM


- Risorse supporto

Home info podotto

Home info podotto

Dettagli prodotto

Dati tecnici prodotto


- Manuali utente

Home - Manuali repetear AVM

Guida rapida 1200 (IT)


- Firmware (stabili)

Firmware - Home sito FTP AVM

Supporto - Area Fritz!Repetar 1200 - Sito FTP AVM

Nota: i firmware DE e international sono entrambi validi

- Firmware 7.50.103742

Firmware 7.50.103742 - Info (in inglese)

Firmware 7.50.103742 - File firmware


- Firmware (beta)

Firmware beta modem / repetear - Info (DE)

Firmware beta modem / repetear - Info (EN)

- Differenza tra beta labor e inhouse

labor = beta pubbliche
inhouse = beta private

- Programma JuisCheck (ricerca firmware)

Per la ricerca dei firmware beta è possibile usare il software JuisCheck.

Software JuisCheck - Ricerca/download firmware beta

Nota: se riscontrate la presenza con JuisCheck di una nuova versione firmware, con JuisCheck selezionate Copia URL e incolate l'URL nel forum.

- Firmware beta pubblica

Firmware beta pubblica (labor) + recovery 7.51.106691 (20.06.2023)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.

- Firmware beta privata (inhaus)

Firmware beta privata (inhaus) 7.26.89383


- Firmware per recovery modem

- Firmware 7.50.103742 per recovery

Firmware per recovery 7.50.103742 - Info (in inglese)

Firmware per recovery 7.50.103742 - File firmware

Il firmware per recovery è un firmware particolare per il recupero di modem bloccati.
Il firmware per recovery azzera la configurazione del modem.
I firmware normali (non per recovery) NON azzerano la configurazione.


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

Bovirus 07-04-2020 07:00

- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

thx 14-06-2020 20:07

Ho notato che per accedere al dispositivo(nel menu) la password è identica a
quella del Fritz 7590
Solo che il menu e' solo in tedesco :muro: :muro:

Bovirus 03-07-2020 17:11

- Beta pubbliche

Firmware 7.19.79814 (labor)

alaskalodi 17-07-2020 06:33

segnale pulsante e non continuo: è normale?
 
Il FRITZ!Repeater 1200 acquistato nuovo da 5 giorni che ho accoppiato a un modem-router wifi (non è un FRITZ!Box), produce una estensione/espansione/ripetizione del segnale wifi in banda 2,4 Ghz che non è continua ma si presenta come una successione di impulsi. Domando se questa successione d'impulsi rappresenta un comportamento corretto e se esiste un settaggio per evitare tale comportamento. Allego lo screenshot che dimostra la successione degli impulsi creata dal FRITZ!Repeater mentre la trasmissione del router e di un'altra utenza connessa alla medesima rete ripetuta dal FRITZ!Repeater ha un andamento regolare senza azzeramento periodico del segnale e senza impulsi a singhiozzo. Non capisco quale sia la logica dell'azzeramento periodico del segnale e mi domando dunque se non sia un caso di Repeater guasto. grazie


Totix92 06-08-2020 15:46

E nonostante qualche giorno fa è uscito il firmware stabile ufficiale 7.20, oggi è uscita una nuova inhaus più recente, segno che ci sarà presto un firmware 7.21

7.19-80932

Download

simone1993 01-10-2020 20:23

Noto, purtroppo, che questa discussione non è particolarmente attiva... Ma tanto vale provare:

Acquistato questo ripetitore da associare ad un 7590 TIM. Noto però che, visto il posizionamento fra modem e ripetitore, la maggioranza dei dispositivi tende a collegarsi a quest'ultimo piuttosto che al modem principale... Quindi mi chiedevo:

Ci sono limiti in quanto a numero di dispositivi gestibili dal 1200? Se sì, c'è modo di reindirizzare qualcosa sul router principale (al momento sembra che il tutto avvenga in autonomia...)?

Grazie mille per eventuali risposte.

Bovirus 02-10-2020 05:47

@simone1993

La scelta del punto di accesso a cui collegarsi è di solito legata alla potenza del segnale che nel caso del ripetitore sarà più forte rispetto al modem principale.

Quanti dispositivi collegati hai?

simone1993 02-10-2020 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 47012467)
@simone1993

La scelta del punto di accesso a cui collegarsi è di solito legata alla potenza del segnale che nel caso del ripetitore sarà più forte rispetto al modem principale.

Quanti dispositivi collegati hai?

Grazie mille :)

Al ripetitore solitamente sono collegati (o meglio, si collegano): due PC (di cui uno spesso fa gaming online), due/tre cellulari ed uno/due altoparlanti Alexa (il secondo si connette al router o al ripetitore secondo... logiche tutte sue immagino, visto che il posizionamento è sempre sullo stesso comodino).

Al router, per completezza: una stampante, uno/due cellulari, un altro altoparlante Alexa, una PS4, un notebook ed un pc connesso in ethernet + due telefoni classici.

Ovviamente questo a "pieno carico", ma la situazione oscilla molto poco rispetto a quanto descritto.

Frédéric François Chopin 06-10-2020 15:02

Firmware Inhause
7.20-82309

Download

simone1993 23-10-2020 10:19

Quote:

Originariamente inviato da simone1993 (Messaggio 47013164)
Grazie mille :)

Al ripetitore solitamente sono collegati (o meglio, si collegano): due PC (di cui uno spesso fa gaming online), due/tre cellulari ed uno/due altoparlanti Alexa (il secondo si connette al router o al ripetitore secondo... logiche tutte sue immagino, visto che il posizionamento è sempre sullo stesso comodino).

...

A titolo d'informazione, nel caso qualcuno avesse i miei stessi dubbi: dopo una quindicina di giorni in attività continua non si sono registrate perdite di segnale o degrado di prestazioni degne di nota. il prodotto quindi, almeno nel mio caso, riesce a reggere in contemporanea 7-8 dispositivi senza troppi problemi per un buon periodo di tempo, anche quando fanno un uso intenso (download a piena banda, gioco online, ecc.) della rete.

Frédéric François Chopin 29-10-2020 15:44

[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 1200
 
Firmware
7.21

Download

Recovery

Info

simone1993 29-10-2020 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Frédéric François Chopin (Messaggio 47064329)
Firmware
7.21

Download

Recovery

Info

Grazie mille :)

Pedro777 03-12-2020 23:08

Quote:

Originariamente inviato da simone1993 (Messaggio 47051774)
A titolo d'informazione, nel caso qualcuno avesse i miei stessi dubbi: dopo una quindicina di giorni in attività continua non si sono registrate perdite di segnale o degrado di prestazioni degne di nota. il prodotto quindi, almeno nel mio caso, riesce a reggere in contemporanea 7-8 dispositivi senza troppi problemi per un buon periodo di tempo, anche quando fanno un uso intenso (download a piena banda, gioco online, ecc.) della rete.

Posizionando il ripetitore a 'metà strada' dal Fritz Box, la portata della connessione a 5Ghz è stabile? Hai riscontrato, in linea generale, dei problemi usando questo ripetitore?

simone1993 04-12-2020 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Pedro777 (Messaggio 47144078)
Posizionando il ripetitore a 'metà strada' dal Fritz Box, la portata della connessione a 5Ghz è stabile? Hai riscontrato, in linea generale, dei problemi usando questo ripetitore?

Sì, nel mio caso posizionandolo a metà strada la connessione (sia in 2.4 che in 5 Ghz) è e resta stabile. O almeno non ho ancora sentito lamentele particolari in tal senso... e se ci fosse stato qualche problema di connessione traballante posso assicurare che le orecchie mi sarebbero fischiate non poco :D

Il repeater, per quel che ho potuto vedere comunque, funziona a dovere: adesso, ad esempio, è in operatività da circa 30gg senza battere ciglio (e se non avessero tolto tensione un mesetto fa probabilmente il tempo d'accensione sarebbe stato anche maggiore).

Frédéric François Chopin 11-12-2020 21:39

Firmware Inhause
7.20-82720

Download

simone1993 13-12-2020 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Frédéric François Chopin (Messaggio 47161882)
Firmware Inhause
7.20-82720

Download

Domanda forse cretina, ma... perché 7.20 se siamo già ufficialmente al 7.21? :confused:

Ramses_75 19-12-2020 18:01

Ho una domanda tecnica su questo prodotto, che avrei scelto per potenziare la mia rete di casa (che è su due piani).

Sarà accoppiato al Router principale AVM FRITZ!Box 7530 che quindi farà da quanto ho capito "master mesh".

Fin qui tutto bene ma leggo che per il Mesh Steering occorre per forza avere nomi uguali per le reti Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz (infatti si legge chiaramente che non è possibile se sono stati configurati nomi diversi per le reti Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz).

Ecco la domanda tecnica: è comunque possibile usare le funzioni MESH anche senza mesh steering?

Purtroppo sono obbligato a tenere i nomi separati, il mio Smart-TV LG (come ho letto tanti) soffre non poco il band steering e quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza di questo ripetitore in mesh anche con nomi diversi... pazienza perdere il Mesh Steering.

Altra domanda... supposto che è ovvio che sarebbe meglio arrivare con un cavo LAN dal 7530 al 1200 (ma ci metterei un sacco di lavoro e soldi di elettricista), leggo buone esperienze di utilizzo con ponte solo wifi tra i due... dite che la differenza sarebbe così percepibile?

Premetto che non avrei grossi problemi di muri/solette tra i due... di fatto sarebbero vicino alla scala al piano terra e nelle scale al primo piano...

mithran77 22-12-2020 08:55

ripetere solo la rete 5ghz
 
Salve a tutti, volevo sapere se fosse possibile ripetere soltanto la rete 5ghz, lasciando ovviamente sul router attive entrambe le reti.
Sembra infatti che il repeater sulla 2.4 faccia interferenza ogni tanto con il dongle della tastiera che utilizzo.
Poichè ho preso questo repeater per portare il wifi via cavo in una stanza esterna all'abitazione, di 16mq, dove il segnale 5ghz mi basta come copertura e mi avanza anche, vorrei far emettere al repeater solo quello.
Qualcuno sa come fare?

Frédéric François Chopin 06-02-2021 15:45

[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 1200
 
Firmware Inhaus
7.24-85993

Download


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.