Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


ombra666 26-05-2015 18:45

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42516566)
non mi convince per niente, cioè sarebbe un semplice adesivo da applicare alla type di velcro O.o... la vedo facile a perdersi ahahah

tiene abbastanza bene, anche togliendo e mettendo il pennino non ho notato "scollamenti", ovviamente dopo averla incollata aspetta un po' di tempo prima di forzare col pennino.

kondor. 26-05-2015 18:50

Ragazzi,
non so se qualcuno di voi usa un NAS Synology ed il relativo cloudstation perchè ho bisogno di un consiglio visto che il mio surface pro 3 ha 128 gb nominali ma in realta ne sono circa 96 effettivi.
La sostanza è che non voglio appesantirlo ma ho esigenza di lavorare sui file sincronizzati in cloudstation le domande sono:
1) Posso lavorare con i file in remoto? In modo che apro/creo/modifico/salvo solo ciò che mi serve senza appesantire l'hd. Si può fare? Se, si come?
2) Se non è possibile ciò di cui sopra posso fare in modo che il contenuto di cloudstation vada su una chiavetta usb oppure microsd in modo che solo quando l'attacco ci posso lavorare?

Grazie per le risposte e tutti i consigli.

djdavid 26-05-2015 20:02

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42514185)
Un po' devi spingere, se poi usi il pennarello e spingi ancora di più è come se calcassi ed il tratto diventa progressivamente più grosso, penso non ci sia pericolo, io cmq evito di farlo, o almeno ho messo il vetro temperato sopra il display apposta

Ma basta con ste seghe mentali!
È fatta apposta! Secondo voi una penna digitale studiata per far quello può mai rigare il vetro?!?!?! :doh:

brancamenta 26-05-2015 20:15

Quote:

Originariamente inviato da kondor. (Messaggio 42516625)
Ragazzi,
non so se qualcuno di voi usa un NAS Synology ed il relativo cloudstation perchè ho bisogno di un consiglio visto che il mio surface pro 3 ha 128 gb nominali ma in realta ne sono circa 96 effettivi.
La sostanza è che non voglio appesantirlo ma ho esigenza di lavorare sui file sincronizzati in cloudstation le domande sono:
1) Posso lavorare con i file in remoto? In modo che apro/creo/modifico/salvo solo ciò che mi serve senza appesantire l'hd. Si può fare? Se, si come?
2) Se non è possibile ciò di cui sopra posso fare in modo che il contenuto di cloudstation vada su una chiavetta usb oppure microsd in modo che solo quando l'attacco ci posso lavorare?

Grazie per le risposte e tutti i consigli.

Io mi trovo bene con Google drive e sul PC non salvo niente

kondor. 26-05-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42516933)
Io mi trovo bene con Google drive e sul PC non salvo niente

alla base c'è lo stesso concetto, in pratica cloudstation è un cloud dove i file sono in un NAS fisico di tua proprietà volevo capire se potevo accedere in remoto proprio come google drive. Però vista la specificità della domanda mi sa che giustamente è meglio chiedere nel thread degli smanettoni synology :D

Acvtre 27-05-2015 12:14

che voi sappiate esiste una qualche combinazione di tasti per scambiare le schermate, quando si ha un secondo monitor connesso al surface?

fer250391 27-05-2015 16:47

È da un paio di giorni che non riesco ad entrare sullo storie di Windows. Si apre la schermata verde ma carica all'infinito. Come risolvo?

limboreale 27-05-2015 21:59

Salve ragazzi sarei interessato a prendere il surface pro 3 , perché faccio editing e lavoro con fotoshop qual'e il modello più indicato secondo voi ?
Poi vorrei sapere, il surface pro si può' paragonare a un pc desktop per quanto riguarda potenza di calcolo CPU e GPU , prendendo magari il modello più performante oppure c'e comunque differenza di prestazioni a parità' di hardware ?
perche' vorrei un tablet/pc potente, ma possibilmente al massimo della portabilita'.
O meglio che mi indirizzi su altri prodotti ?
Grazie :D

Marko#88 27-05-2015 22:42

Quote:

Originariamente inviato da limboreale (Messaggio 42520693)
Salve ragazzi sarei interessato a prendere il surface pro 3 , perché faccio editing e lavoro con fotoshop qual'e il modello più indicato secondo voi ?
Poi vorrei sapere, il surface pro si può' paragonare a un pc desktop per quanto riguarda potenza di calcolo CPU e GPU , prendendo magari il modello più performante oppure c'e comunque differenza di prestazioni a parità' di hardware ?
perche' vorrei un tablet/pc potente, ma possibilmente al massimo della portabilita'.
O meglio che mi indirizzi su altri prodotti ?
Grazie :D

Un Surface rispetto a un pc desktop ha un hw ridicolo. Ma tutti gli ultrabook coi loro processori serie U sono patetici se paragonati agli i5/i7 "veri".
E col processore si salvano ancora abbastanza, se andiamo a parlare di vga allora gli ibridi, i 2 in 1 e gli ultrabook potremmo usarli come taglieri e poco più. :asd:
Quando si vuole portabilità si scende a compromessi con la potenza, se si vuole potenza ci vuole il fisso. Oppure un portatile meno portatile.
Poi ci sarà sempre chi ti dirà che fa rendering, fotoritocco o editing video coi Surface e con gli ultrabook ma bisogna sempre tenere conto che sono sottilette fatte per essere usate in mobilità, non postazioni fisse per lavorare al meglio.

limboreale 27-05-2015 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42520798)
Un Surface rispetto a un pc desktop ha un hw ridicolo. Ma tutti gli ultrabook coi loro processori serie U sono patetici se paragonati agli i5/i7 "veri".
E col processore si salvano ancora abbastanza, se andiamo a parlare di vga allora gli ibridi, i 2 in 1 e gli ultrabook potremmo usarli come taglieri e poco più. :asd:
Quando si vuole portabilità si scende a compromessi con la potenza, se si vuole potenza ci vuole il fisso. Oppure un portatile meno portatile.
Poi ci sarà sempre chi ti dirà che fa rendering, fotoritocco o editing video coi Surface e con gli ultrabook ma bisogna sempre tenere conto che sono sottilette fatte per essere usate in mobilità, non postazioni fisse per lavorare al meglio.

Quindi diciamo che e' più un capriccio che altro :D.....

brancamenta 28-05-2015 10:51

Prendi quello che trovi al miglior compromesso tra prezzo e prestazioni, con type cover inclusa, i3 i5 i7 non importa, c'è una differenza del 30% tra i3 ed i7

blengyo 28-05-2015 11:13

ciao, dove consigliate di prendere la versione i5 con 128 gb? si sono abbassati un po i prezzi da qualche parte?

Marko#88 28-05-2015 11:58

Quote:

Originariamente inviato da limboreale (Messaggio 42520835)
Quindi diciamo che e' più un capriccio che altro :D.....

Ma no, capirccio no. Basta essere consapevoli di quello che si compra.
:)

len 28-05-2015 12:22

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 42521988)
ciao, dove consigliate di prendere la versione i5 con 128 gb? si sono abbassati un po i prezzi da qualche parte?

fino a qualche giorno fa si trovava a 749 da MW ma è finita l'offerta

attualmente non so

Il Cimmero 28-05-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42520798)
Un Surface rispetto a un pc desktop ha un hw ridicolo. Ma tutti gli ultrabook coi loro processori serie U sono patetici se paragonati agli i5/i7 "veri".
E col processore si salvano ancora abbastanza, se andiamo a parlare di vga allora gli ibridi, i 2 in 1 e gli ultrabook potremmo usarli come taglieri e poco più. :asd:
Quando si vuole portabilità si scende a compromessi con la potenza, se si vuole potenza ci vuole il fisso. Oppure un portatile meno portatile.
Poi ci sarà sempre chi ti dirà che fa rendering, fotoritocco o editing video coi Surface e con gli ultrabook ma bisogna sempre tenere conto che sono sottilette fatte per essere usate in mobilità, non postazioni fisse per lavorare al meglio.

Juza, uno dei migliori fotografi in italia, proprietario dell'omonimo sito di fotografia, usava un surface pro 1 per fare editing con photoshop, il 3 è perfetto allo scopo, meglio se abbinato ad un monitor esterno chiaramente ma per il resto è ottimo. La "potenza" di cui parli te del tutto inutile.

brancamenta 28-05-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Il Cimmero (Messaggio 42522686)
Juza, uno dei migliori fotografi in italia, proprietario dell'omonimo sito di fotografia, usava un surface pro 1 per fare editing con photoshop, il 3 è perfetto allo scopo, meglio se abbinato ad un monitor esterno chiaramente ma per il resto è ottimo. La "potenza" di cui parli te del tutto inutile.

questo è buono a sapersi

Marko#88 28-05-2015 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Il Cimmero (Messaggio 42522686)
Juza, uno dei migliori fotografi in italia, proprietario dell'omonimo sito di fotografia, usava un surface pro 1 per fare editing con photoshop, il 3 è perfetto allo scopo, meglio se abbinato ad un monitor esterno chiaramente ma per il resto è ottimo. La "potenza" di cui parli te del tutto inutile.

Quote:

Poi ci sarà sempre chi ti dirà che fa rendering, fotoritocco o editing video coi Surface
CVD :asd:

A me di quello che fa Juza non importa, ho espresso il mio parere.

hockey 28-05-2015 16:24

Ragazzi, avete idea se esiste un negozio a Torino o zone limitrofe che mi possa applicare una pellicola sul display del SP3? Ho provato a metterla io, ma è venuta una schifezza, come al solito, non sono capace a metterle su un cellulare, figuriamoci su uno schermo xl come il surface

savethebest 28-05-2015 18:43

Io non sono assolutamente un professionista ma vi posso assicurare che lightroom, un programma di ritocco e gestione foto notoriamente pesante, funziona benissimo sul surface 3 i5 e spesso lo preferisco al fisso grazie penna , estremamente utile nel fotoritocco, e al fatto che posso fare tutto in modalità tablet e non per forza vincolato a una scrivania. Chiaramente il fisso i5 da 4.5 GHz è più fluido nelle varie operazioni, ma il surface ci si avvicina molto.

L'utilità e la produttività di un dispositivo non possono essere espresse solo in funzione di un parametro come le prestazioni pure, ma devono prendere in considerazione altri aspetti come il contesto, la praticità, diverse possibilità di input (vedi touch e penna) ecc...

limboreale 28-05-2015 22:43

Ordinato oggi l' I 7 256 Gb 8Gb di Ram all'euronics l'ultimo I 7 che avevano in tutta la catena euronics in veneto infatti mi arriva da castel franco veneto :cincin:
martedi prox dovrei averlo sul tavolo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.