Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Predator_ISR 20-02-2008 11:17

Roth MC4
 
Che ve ne pare?

the_joe 20-02-2008 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 21178257)
Che ve ne pare?

Ora sono di moda questi valvolari.....

Difficile fare una scelta vedendolo sul monitor, in genere i valvolari hanno un loro suono molto specifico, ma come per tutti gli apparecchi che emettono musica devono essere ascoltati per poter dire qualcosa, ho ascoltato valvolari che non mi sono piaciuti ed altri che mi hanno fatto morire, questi ultimi però non avevano un costo umano :muro: .

joeb 20-02-2008 11:37

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 21178482)

Difficile fare una scelta vedendolo sul monitor, in genere i valvolari hanno un loro suono molto specifico, ma come per tutti gli apparecchi che emettono musica devono essere ascoltati per poter dire qualcosa

;)

Predator_ISR 20-02-2008 11:44

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 21178482)
Ora sono di moda questi valvolari.....

Difficile fare una scelta vedendolo sul monitor, in genere i valvolari hanno un loro suono molto specifico, ma come per tutti gli apparecchi che emettono musica devono essere ascoltati per poter dire qualcosa, ho ascoltato valvolari che non mi sono piaciuti ed altri che mi hanno fatto morire, questi ultimi però non avevano un costo umano :muro: .

Roger, appena m'arriva ti faccio sapere cosi mi dici cosa testare, se qualcosa c'e' da testare!! Teniamo presente che l'hanno realizzato principalmente per l'Ipod!! Come casse al momento ho le 301 (Bose) senno' mi riprendo indietro le (per me) mitiche ESB 40L, di stagionata memoria.

the_joe 20-02-2008 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 21178767)
Roger, appena m'arriva ti faccio sapere cosi mi dici cosa testare, se qualcosa c'e' da testare!! Teniamo presente che l'hanno realizzato principalmente per l'Ipod!! Come casse al momento ho le 301 (Bose) senno' mi riprendo indietro le (per me) mitiche ESB 40L, di stagionata memoria.

Io provvederei a farlo riscaldare un po', fargli un po' di rodaggio tanto per vedere che tutto sia a posto e poi mi prenderei un paio di ore di tempo, un bel bicchiere di qualcosa di buono, un bel po' di musica che già conosco da ascoltare e inizierei a sentirlo cantare per capire il suo carattere.

Dopo qualche giorno di ascolti nell'ambiente e con la musica che si conosce, si può iniziare a dare qualche giudizio e ci terrei se lo condividessi con tutto il forum. ;)

Predator_ISR 20-02-2008 12:03

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 21179002)
Io provvederei a farlo riscaldare un po', fargli un po' di rodaggio tanto per vedere che tutto sia a posto e poi mi prenderei un paio di ore di tempo, un bel bicchiere di qualcosa di buono, un bel po' di musica che già conosco da ascoltare e inizierei a sentirlo cantare per capire il suo carattere.

Dopo qualche giorno di ascolti nell'ambiente e con la musica che si conosce, si può iniziare a dare qualche giudizio e ci terrei se lo condividessi con tutto il forum. ;)

Roger copied, famolo prima arriva'!!

joeb 20-02-2008 12:07

Non voglio scoraggiarti: ma... non credo si possa valutare un amplificatore valvolare al 100% con segnali d'ingresso Mp3
Comunque, facci sapere.
Ciao

Predator_ISR 20-02-2008 12:10

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 21179182)
Non voglio scoraggiarti: ma... non credo si possa valutare un amplificatore valvolare al 100% con segnali d'ingresso Mp3
Comunque, facci sapere.
Ciao

Si infatti l'ho messo tra le premesse, comunque il gioiellino ha anche l'ingresso aux se ricordo bene.

the_joe 20-02-2008 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 21179229)
Si infatti l'ho messo tra le premesse, comunque il gioiellino ha anche l'ingresso aux se ricordo bene.

Quando hai postato il modello, sono andato a vedere sul sito, oltre all'ingresso per IPod ha anche un paio di ingressi ad alto livello ;)

E.........se non sono troppo curioso, quanto lo hai pagato e dove lo hai comprato???

edwards45pd 20-02-2008 17:46

salve a tutti,
mi rivolgo a voi perchè ho intenzione di assemblare un sistema 5.1 per uso
45% film d'azione e fantascienza
35% giochi
20% musica metal, ma anche soundtracks in stile john williams, morricone, ecc.
al momento credo di avere le idee abbastanza chiare sui diffusori, un pò meno sull'amplificazione, e ancora meno sul corretto posizionamento.

vorrei iniziare proprio da questo.
vista la forma della mia camera ho pensato a 3 possibili posizionamenti.

1- posizione di simmetria totale: un quadrato di 3,1 m x 3,1 m con l'asoltatore esattamente al centro. sub nell'angolo destro sotto la cassa destra (posta su mensola ad angolo)


2- spostando la posizione di ascolto più indietro possibile e avvicinando le posteriori ottengo un rettangolo di 2,7 m x 3,1 m. un posizionamento forse un pò più simile alle immagini tipiche che accompagnano i 5.1 nel web.


3- pensando all'eventuale uso di diffusori surround dipolari ecco la terza dispozione, un pò più stretta della precedente (il dipolare va staccato dalla parete destra per via dei tubi di accordo laterali ), ma che segue più fedelmente le immagini presenti sui manuali di montaggio di questi diffusori.


premetto che le posizioni d'ascolto individuate son le uniche possibili.
in conclusione quale delle tre sarebbe più adatta? una in particolare o magari una via di mezzo?

grazie in anticipo.

sacd 20-02-2008 21:11

La 2 e la 3 sono equivalemnti, perchè puoi cmq compensare con le regolazioni che vanno sempre fatte.
Nn ho capito se il locale è grande come il quadrato dove metti l'impianto o se va oltre...
I dipolari nn vanno messi dietro, ma ai lati di chi ascolta

Predator_ISR 20-02-2008 23:46

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 21179356)
Quando hai postato il modello, sono andato a vedere sul sito, oltre all'ingresso per IPod ha anche un paio di ingressi ad alto livello ;)

E.........se non sono troppo curioso, quanto lo hai pagato e dove lo hai comprato???

390,00 spedizione inclusa, sulla baia.

joeb 20-02-2008 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 21192696)
390,00 spedizione inclusa, sulla baia.

Behh... sotto,sotto non è caro! ;)

edwards45pd 20-02-2008 23:55

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21189798)
La 2 e la 3 sono equivalemnti, perchè puoi cmq compensare con le regolazioni che vanno sempre fatte.
Nn ho capito se il locale è grande come il quadrato dove metti l'impianto o se va oltre...
I dipolari nn vanno messi dietro, ma ai lati di chi ascolta

intanto grazie.

i muri della stanza sono quelli in nero. la stanza è un pò più grande, come potrai notare, ma non utillizzabile per il posizionamento a causa dell'arredamento.
in rosso ho tracciato una sorta di perimetro.

quindi escludendo la terza per l'errore di posizionamento, ed escludendo comunque l'uso di dipolari, quale posizionamento tra la 1 e la 2 darebbe migliori risultati per esempio con delle Indiana Line arbour?
oppure una via intermedia tra le due?

Predator_ISR 21-02-2008 00:11

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 21192733)
Behh... sotto,sotto non è caro! ;)

Prezzo di negozio 549,00.

joeb 21-02-2008 00:24

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 21193047)
Prezzo di negozio 549,00.

bene, vuol dire che hai fatto un buon business. ;)

the_joe 21-02-2008 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 21192696)
390,00 spedizione inclusa, sulla baia.

Che dire, il prezzo non è alto, l'oggetto è gradevole, se suona anche benino (e non vedo perchè non dovrebbe) sei a posto ;)

Rudyduca 21-02-2008 09:11

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 21178137)
Quoto!

Hai dimostrato di non aver capito nulla!!! Questo tuo modo di inproporti mi annoia al punto di no volerti chiarire le incomprensioni su quanto hai letto.

Saluti

Per fortuna abbiamo qui qualcuno che invece, a capito tutto.
Cmq, il ricorrere a toni offensivi è spesso dovuto alla constatazione di essere in errore e non riuscire ad argomentare altrimenti.
Mah!

foxtrot 21-02-2008 10:15

Consiglio lettore cd
 
Inserisco quì perché non ho trovato un topic adatto, spero di non essere invadente. Vorrei scegliere un lettore cd-audio tra questi sotto elencati, che ne pensate? Va inserito in un impianto composto da almpi Pioneer A-717 e diffusori ESB CDX SB7 in una stanza di circa 8-9 mq. Grazie per l'aiuto.

1) Marantz Cd5001 - 250 €
2) Onkio DX-7355 - 250 €
3) Harman Kardon HD950 - 224 €
4) Nad C515BEE - Non ne conosco esattamente il costo, ma potrebbe sforare

the_joe 21-02-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviato da foxtrot (Messaggio 21195448)
Inserisco quì perché non ho trovato un topic adatto, spero di non essere invadente. Vorrei scegliere un lettore cd-audio tra questi sotto elencati, che ne pensate? Va inserito in un impianto composto da almpi Pioneer A-717 e diffusori ESB CDX SB7 in una stanza di circa 8-9 mq. Grazie per l'aiuto.

1) Marantz Cd5001 - 250 €
2) Onkio DX-7355 - 250 €
3) Harman Kardon HD950 - 224 €
4) Nad C515BEE - Non ne conosco esattamente il costo, ma potrebbe sforare

Boh! Come al solito davanti ad un monitor è difficile dare consigli, i primi 3 sono giapponesi e il 3° inglese, fra i giappo a pelle mi piace di più il Marantz, ma come al solito fra prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo, le differenze saranno lievi/inesistenti, dai un'occhiata a qualche recensione e prova strumentale se ne trovi, così magari ti fai un'idea più accurata, di solito i lettori cd che suonano meglio sono quelli che presentano la resistenza (impedenza) di uscita più bassa, si va dalla decina di Ohm di quelli di fascia alta/altissima alle centinaia di quelli di fascia media alle migliaia di quelli di fascia bassa....

foxtrot 21-02-2008 10:28

Certo, l'ideale sarebbe ascoltarli e fare delle prove comparative, ma non ne ho la possibilità, per cui devo affidarmi all'esperienza di chi li conosce. Comunque quella dell'impedenza è già un'indicazione. Grazie, ciao.

joeb 21-02-2008 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Rudyduca (Messaggio 21194659)
Per fortuna abbiamo qui qualcuno che invece, a capito tutto.
Cmq, il ricorrere a toni offensivi è spesso dovuto alla constatazione di essere in errore e non riuscire ad argomentare altrimenti.
Mah!

Ehhh… quelli agressivi?!?!?! (di toni)!

Come dici? …offensivo?!?!, chi avrei offeso?? Forse mi tocca ribadire, non hai capito nulla!!.

L’averti scritto la 1° volta non hai capito nulla, era riferito al mio concetto. Non che tu non capisca nulla di Hi-Fi, musica ecc.! Ma, semplicemente a quello che, io, volevo dire.
La tua reazione, è stata tipica di quelli che non si rendono conto che in 3 righe non si può esprimere un intero pensiero, già si fa fatica a capirsi a parole, figuriamoci scrivendo. Non sei nuovo, dovresti saperlo!
In conclusione: non ho voglia di darti chiarimenti, non perché non sappia tener testa, ma perché non mi va di monopolizzare il 3d per alimentare fraintendimenti! Mi sembra evidente che noi due non riusciamo a capirci, quindi.

Saluti

Rudyduca 21-02-2008 11:07

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 21195878)
Ehhh… quelli agressivi?!?!?! (di toni)!

Come dici? …offensivo?!?!, chi avrei offeso?? Forse mi tocca ribadire, non hai capito nulla!!.

L’averti scritto la 1° volta non hai capito nulla, era riferito al mio concetto. Non che tu non capisca nulla di Hi-Fi, musica ecc.! Ma, semplicemente a quello che, io, volevo dire.
La tua reazione, è stata tipica di quelli che non si rendono conto che in 3 righe non si può esprimere un intero pensiero, già si fa fatica a capirsi a parole, figuriamoci scrivendo. Non sei nuovo, dovresti saperlo!
In conclusione: non ho voglia di darti chiarimenti, non perché non sappia tener testa, ma perché non mi va di monopolizzare il 3d per alimentare fraintendimenti! Mi sembra evidente che noi due non riusciamo a capirci, quindi.

Saluti

Ok, no flame!
Ricambio i saluti.

joeb 21-02-2008 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Rudyduca (Messaggio 21196281)
Ok, no flame!
Ricambio i saluti.

;)

Lionking-Cyan 21-02-2008 13:22

Quote:

Originariamente inviato da GnR (Messaggio 21151893)
Regge 50 watt ...

Doh, ma più potenti quanto costano?

joeb 21-02-2008 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 21198850)
Doh, ma più potenti quanto costano?

questo è da 100W, non so' per cosa ti serva, dai un'occhiata. ;)


Saluti

sacd 21-02-2008 18:44

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 21200714)
questo è da 100W, non so' per cosa ti serva, dai un'occhiata. ;)

http://http.eISAPI.dll?ViewItem&item...212&itemcount=
Saluti

NN si possono mettere link ad ebay...

pantapei 21-02-2008 19:02

Quote:

Originariamente inviato da foxtrot (Messaggio 21195448)
Inserisco quì perché non ho trovato un topic adatto, spero di non essere invadente. Vorrei scegliere un lettore cd-audio tra questi sotto elencati, che ne pensate? Va inserito in un impianto composto da almpi Pioneer A-717 e diffusori ESB CDX SB7 in una stanza di circa 8-9 mq. Grazie per l'aiuto.

1) Marantz Cd5001 - 250 €
2) Onkio DX-7355 - 250 €
3) Harman Kardon HD950 - 224 €
4) Nad C515BEE - Non ne conosco esattamente il costo, ma potrebbe sforare

oppo 980..............220 euro...............non c è di meglio in questa fascia...cosi' dicono

http://www.videohifi.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=67

joeb 21-02-2008 19:12

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21205581)
NN si possono mettere link ad ebay...

Ho provveduto. :mad:
Grazie. ;)
Ciao

foxtrot 21-02-2008 23:57

Quote:

Originariamente inviato da pantapei (Messaggio 21206030)
oppo 980..............220 euro...............non c è di meglio in questa fascia...cosi' dicono

http://www.videohifi.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=67

Sì, lo letto da qualche altra parte, ma dovre li trovo?

bellavista cuveè 22-02-2008 10:53

RICHIESTA D'AIUTO!!!
 
Ciao a tutti,

partirei dicendo che sono assolutamente un neofita dell'audio ma sicuramente interessato a non spendere i soldi inutilmente per comprare prodotti assolutamente inefficaci e inutili per il mio problema.
Vi spiego:
ho una casa in costruzione in cui ho fatto mettere filodiffusione avendo quindi una sala 5 per 5 in cui non mi interessa avere il surround ma solo 2 casse con un amplificatore che possa controllare altre due casse (una per il bagno e una per la camera). é importante che l 'ampli abbia la possibilità di poter ascoltare le due zone separatamente e all' occorrenza insieme.
A tale proposito (giusto per non spendere molto e anche perche non voglio un impianto esagerato) ho visto in rete tre amplificatori (entry level) che potrebbero essere interessanti..almeno per il prezzo.
ONKYO A9155 ( 48w x 48w)
DENON PMA 500 AE (45w x 45w)
YAMAHA AX 397 (100w?)
quale dei tre secondo voi è il migliore?
pensate che per le mie esigenze potrebbe andare bene uno di questi?
grazie a tutti
ciao

Lionking-Cyan 22-02-2008 12:32

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 21200714)
questo è da 100W, non so' per cosa ti serva, dai un'occhiata. ;)


Saluti

Serve perchè ho trovato un sintoampli in America, che costa mooooolto meno che in Italia. Però, mettendoci un trasformatore, la qualità si abbasserebbe? Se sì, di quanto?

foxtrot 22-02-2008 12:34

Quindi, se ho capito bene, vorresti ascoltare le due casse nella stanza dedicata e, all'occorrenza, ascoltare la sola cassa in camera o la sola cassa in bagno o tutte e due contemporaneamente. Ma quando ascolti una sola cassa come ti metti con la stereofonia? L'ampli deve avere, oltre all'uscita per due coppie di casse, anche la possibilità di commutare lo stereo in dual mono? Ciao.

foxtrot 22-02-2008 12:57

Quote:

Originariamente inviato da foxtrot (Messaggio 21195448)
Inserisco quì perché non ho trovato un topic adatto, spero di non essere invadente. Vorrei scegliere un lettore cd-audio tra questi sotto elencati, che ne pensate? Va inserito in un impianto composto da almpi Pioneer A-717 e diffusori ESB CDX SB7 in una stanza di circa 8-9 mq. Grazie per l'aiuto.

1) Marantz Cd5001 - 250 €
2) Onkio DX-7355 - 250 €
3) Harman Kardon HD950 - 224 €
4) Nad C515BEE - Non ne conosco esattamente il costo, ma potrebbe sforare

Mi autoquoto. Ristretta la scelta a due modelli senza troppi fronzoli ma che dovrebbero suonare bene, quale dei due, però:

- Nad C515BEE
- Cambridge Audio Azur 340C

bellavista cuveè 22-02-2008 13:05

Quote:

Originariamente inviato da foxtrot (Messaggio 21215533)
Quindi, se ho capito bene, vorresti ascoltare le due casse nella stanza dedicata e, all'occorrenza, ascoltare la sola cassa in camera o la sola cassa in bagno o tutte e due contemporaneamente. Ma quando ascolti una sola cassa come ti metti con la stereofonia? L'ampli deve avere, oltre all'uscita per due coppie di casse, anche la possibilità di commutare lo stereo in dual mono? Ciao.

dici bene..vorrei ascoltare in sala le due casse, all'occorenza tutte e 4 insieme oppure o la camera o il bagno.
è un problema? altrimenti potrei decidere di sacrificare la distinzione bagno e camera..ma quella sala - bagno camera no.
mi potresti spiegare la commutazione da stereo a dual mono? è una funzione che comporta un costo elevato dell' ampli?
e nel caso quei modelli che ho postato ce l'hanno?
grazie ciao

foxtrot 22-02-2008 13:14

Non sò se i modelli citati hanno questa possibilità; tecnicamente non c'è problema ma, per farti un esempio, se ascolti un brano con chitarra sul canale destro e pianoforte sul sinistro, ascoltando al bagno o in camera ascolteresti o solo il piano o solo la chitarra. Non sò se ho reso l'idea.

Predator_ISR 22-02-2008 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 21215498)
Serve perchè ho trovato un sintoampli in America, che costa mooooolto meno che in Italia. Però, mettendoci un trasformatore, la qualità si abbasserebbe? Se sì, di quanto?

Sei sicuro che nn abbia un range di tensione in entrata che copre anche i 220 volt europei?
Cosi fai a meno dell'autotrasformatore.

bellavista cuveè 22-02-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviato da foxtrot (Messaggio 21216249)
Non sò se i modelli citati hanno questa possibilità; tecnicamente non c'è problema ma, per farti un esempio, se ascolti un brano con chitarra sul canale destro e pianoforte sul sinistro, ascoltando al bagno o in camera ascolteresti o solo il piano o solo la chitarra. Non sò se ho reso l'idea.

haiu reso bene l' idea..scusa la mia ignoranza ma pensavo che tutti suoni uscissero indistintamente da entrambe le casse.
non mi sai dire niente su quale dei tre ampli da me postati sia il migliore?

sacd 22-02-2008 14:44

Quote:

Originariamente inviato da bellavista cuveè (Messaggio 21213775)
Ciao a tutti,

partirei dicendo che sono assolutamente un neofita dell'audio ma sicuramente interessato a non spendere i soldi inutilmente per comprare prodotti assolutamente inefficaci e inutili per il mio problema.
Vi spiego:
ho una casa in costruzione in cui ho fatto mettere filodiffusione avendo quindi una sala 5 per 5 in cui non mi interessa avere il surround ma solo 2 casse con un amplificatore che possa controllare altre due casse (una per il bagno e una per la camera). é importante che l 'ampli abbia la possibilità di poter ascoltare le due zone separatamente e all' occorrenza insieme.
A tale proposito (giusto per non spendere molto e anche perche non voglio un impianto esagerato) ho visto in rete tre amplificatori (entry level) che potrebbero essere interessanti..almeno per il prezzo.
ONKYO A9155 ( 48w x 48w)
DENON PMA 500 AE (45w x 45w)
YAMAHA AX 397 (100w?)
quale dei tre secondo voi è il migliore?
pensate che per le mie esigenze potrebbe andare bene uno di questi?
grazie a tutti
ciao


Prendi quelo che vuoi, basta che abbia la possibilità di scegliere se usare a+b o A o B come diffusori

sacd 22-02-2008 14:45

Quote:

Originariamente inviato da foxtrot (Messaggio 21215957)
Mi autoquoto. Ristretta la scelta a due modelli senza troppi fronzoli ma che dovrebbero suonare bene, quale dei due, però:

- Nad C515BEE
- Cambridge Audio Azur 340C

Io mi sarei preso il primo della lista che hai fatto prima


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.