Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


mentalrey 29-05-2013 20:45

se non vuoi comprarti poi dei monitor da 800 euro
o infilarci dentro contrabbassi da registrare con preamplificatori da studio,
non ha molto senso.

al massimo puoi decidere di prenderne una con piu' uscite della 2i2 (2i4 -6i6
se ti fa' comodo avere piu' tipi di monitor e magari anche entrata e uscita digitale)

SaggioFedeMantova 29-05-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39529061)
se non vuoi comprarti poi dei monitor da 800 euro
o infilarci dentro contrabbassi da registrare con preamplificatori da studio,
non ha molto senso.

al massimo puoi decidere di prenderne una con piu' uscite della 2i2 (2i4 -6i6
se ti fa' comodo avere piu' tipi di monitor e magari anche entrata e uscita digitale)

ok perfetto! gentilissimo, disponibilissimo e chiarissimo!
un enorme grazie :)

palmito04 30-05-2013 11:23

Vorrei tirare fuori il massimo dalla integrata (supreme fx iii) uscendo con il segnale ottico e lasciando fare la conversione alle casse (tipo edirol ma10d o qualcosa di simile). Vengo da una m-audio audiophile 2496 con monitor samson resolv 40a e per mille motivi (nuova configurazione, spazio ridotto, mb matx) so che il risultato non sarà lo stesso, ma mi accontento di non sentire fruscii se muovo il mouse. Può avere un senso?

palmito04 30-05-2013 11:28

Vorrei tirare fuori il massimo dalla integrata (supreme fx iii) uscendo con il segnale ottico e lasciando fare la conversione alle casse (tipo edirol ma10d o qualcosa di simile). Vengo da una m-audio audiophile 2496 con monitor samson resolv 40a e per mille motivi (nuova configurazione, spazio ridotto, mb matx) so che il risultato non sarà lo stesso, ma mi accontento di non sentire fruscii se muovo il mouse. Può avere un senso?

mentalrey 30-05-2013 13:31

be' si, i fruscii alla fine vengono raccolti dalla parte elettrica della scheda
durante la conversione audio, le integrate hanno una schermatura talmente
inesistente, che usando cuffie, o casse anche un minimo decenti, si sentono tutti.
In ottica non dovresti avere il problema e probabilmente i convertitori interni alle casse
saranno anche un po' meglio di quelli dell'integrata stessa.

palmito04 30-05-2013 13:40

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39531823)
be' si, i fruscii alla fine vengono raccolti dalla parte elettrica della scheda
durante la conversione audio, le integrate hanno una schermatura talmente
inesistente, che usando cuffie, o casse anche un minimo decenti, si sentono tutti.
In ottica non dovresti avere il problema e probabilmente i convertitori interni alle casse
saranno anche un po' meglio di quelli dell'integrata stessa.

Sapresti consigliarmi un paio di casse da poter abbinare? Le vecchie edirol sembrano introvabili e prodotti interessanti (tipo le empire r1000) non hanno ingressi digitali.

mentalrey 30-05-2013 13:44

con entrate digitali e poco costose conosco le AKAI RPM3 (vanno direttamente in USBb come una scheda audio)
o le Behringer MS20, pero' sei sui 100 euro, non sui 50.

palmito04 30-05-2013 14:06

Più per una questione di ingombri cercavo qualcosa di compatto... grazie mille per le segnalazioni.

Prnmrc98 01-06-2013 13:48

Fra qualche giorno mi arriverà un nuovo MacBook Pro, avrei bisogno di una scheda audio esterna 5.1 per il mio sistema di casse Edifier s550. Non produco musica, quindi mi basta una scheda con un buon output compatibile con OS X...
Qualche consiglio?

mentalrey 01-06-2013 14:37

Mmm, i driver Creative non sono compatibili, idem per Terratec e quei catorci prodotti da Trust,
ti rimane la Esi Gigaport HD
http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd+/

Prnmrc98 01-06-2013 21:34

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39540800)
Mmm, i driver Creative non sono compatibili, idem per Terratec e quei catorci prodotti da Trust,
ti rimane la Esi Gigaport HD
http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd+/

Questa scheda mi offre benefici anche nei giochi? Ho un PC da gaming con windows, secondo voi questa scheda è adatta? Oppure a tal fine funzionerebbe meglio una Creative SOUND BLASTER X-FI SURROUND 5.1?

mentalrey 02-06-2013 00:57

Hai parlato di un macbook pro, ma
ormai non avrai benefici tangibili a livello gaming da una scheda audio,
a parte una qualita' sonora come si deve che rende il gioco molto piu' immersivo.
La creative rischi che non vada in 5.1, oppure che regolando i volumi, si regoli solo quello dei 2 canali frontali.
E i giochi e' da un pezzo che non hanno piu' motori audio ottimizzati per determiate librerie,
tantomeno su Mac.

Prnmrc98 02-06-2013 07:25

Ovviamente gioco solo su Windows, non su Mac! Comunque secondo voi, con le mie casse ne vale la pena spendere così tanto su una scheda audio?

mentalrey 02-06-2013 11:49

Se usi anche win, a questo punto prova proprio la X-Fi 5.1 Pro
http://it.creative.com/p/sound-blast...rround-5-1-pro
E' una via di mezzo e online dovresti trovarla ad un prezzo tutto sommato interessante
e direi che e' anche adatta al tipo di compatto 5.1 che hai in casa.

Prnmrc98 02-06-2013 15:31

Quindi, nonostante nonostante non ci siano driver per OS X la creative funziona bene anche sul Mac? Vorrei un prodotto che suoni bene sia sul PC fisso con win che sul Mac...

mentalrey 03-06-2013 13:17

Io ti ho detto che la Esi aveva i driver per entrambi i sistemi,
della Creative so' che per qualcuno ha funzionato in 5.1, ma che cercando di
cambiare i volumi tramite Osx, variava solo quello dei canali frontali.

Prnmrc98 03-06-2013 17:23

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39547736)
Io ti ho detto che la Esi aveva i driver per entrambi i sistemi,
della Creative so' che per qualcuno ha funzionato in 5.1, ma che cercando di
cambiare i volumi tramite Osx, variava solo quello dei canali frontali.

Ipotizzando che riuscissi a far funzionare la creative su Mac, in termini di qualità sonora si sentirebbe molto la differenza tra Mac senza driver e Pc Win con i driver? Senza pannello di controllo e regolazione del volume posso sopravvivere, basta che non ne risenta anche la qualità... Se no sarebbe davvero un cattivo acquisto visto che vorrei ascoltare la musica col Mac...

mentalrey 03-06-2013 20:29

i driver, con la qualità di conversione, centrano poco o nulla.

hIRoShIMa 03-06-2013 21:28

Salve ragazzi,

Domanda secca:

una scheda audio con interfaccia PCI-Express per pilotare in analogico un impiantino Logitech Z-5500 e delle Beyerdynamic DT990 da 600oHm e/o delle AKG K701 in ambito gaming e film, NO musica. Massima qualità possibile.

Chiedo troppo :) ?

Attualmente ho una Xonar Essence STX.


byz

maxmax80 03-06-2013 22:43

se vuoi restare sulla stessa fascia ti consiglio una auzentech Forte 7.1, qualità superiore, ma attento ai vicini perché ha una dinamica esagerata.

se vuoi restare in casa ausus te la cavi con una xonar Dx e risparmi qualcosina.

sennò te la cavi bene anche con la solita Esi prodigy x-fi, oppure se puoi usare uno slot PCI potresti cercare la Esi prodigy hifi che ha un taglio un filo più da audiofilo..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.