Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Che cpu prendo per sostituire l'e8400? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1953491)


maxvim 24-03-2009 21:40

Che cpu prendo per sostituire l'e8400?
 
Allora io ho una Asus p5k-pro con Intel Core 2 Duo E8400 occato a 3.7

ora sono arrivato a un bivio. voglio passare a un quad, voglio più potenza.

Ma è meglio amd o intel? premesso che nn lo uso tanto per giocare, se non occasionalmente.

Mi attira tantissimo il phenom 940 però dovrei cambiare anche la mobo, quindi con una spesa di 300 euro circa avrei procio+mobo

Altrimenti prenderei il q9550 che credo sia il migliore, qiundi avrei una spesa più contenuta.

mi consigliate?

matiat 24-03-2009 22:41

posso darti un consiglio con il cuore????

ho tolto il mio e8400 per un q9650...... un sacco di soldi e le differenze sono veram poche...ma veram....

ascolta un cretino tira fino a settembre -ottobre e poi prendi i7....

ascoltami....

ivano444 24-03-2009 22:43

ma cosa ci fai con il pc per aver bisogno di tutta questa potenza?:D secondo me te lo potresti tenere almeno un alltro annetto

Matalf 24-03-2009 22:45

Quote:

Originariamente inviato da maxvim (Messaggio 26825917)
Allora io ho una Asus p5k-pro con Intel Core 2 Duo E8400 occato a 3.7

ora sono arrivato a un bivio. voglio passare a un quad, voglio più potenza.

Ma è meglio amd o intel? premesso che nn lo uso tanto per giocare, se non occasionalmente.

Mi attira tantissimo il phenom 940 però dovrei cambiare anche la mobo, quindi con una spesa di 300 euro circa avrei procio+mobo

Altrimenti prenderei il q9550 che credo sia il migliore, qiundi avrei una spesa più contenuta.

mi consigliate?

Cosa fai col PC ?

Quote:

Originariamente inviato da matiat (Messaggio 26826724)
posso darti un consiglio con il cuore????

ho tolto il mio e8400 per un q9650...... un sacco di soldi e le differenze sono veram poche...ma veram....

dipende da cosa si fà si potrebbe avere un incremento del 100% in alcune applicazioni ( NON neI Giochi)

Quote:

Originariamente inviato da matiat (Messaggio 26826724)
ascolta un cretino tira fino a settembre -ottobre e poi prendi i7....

Quoto

mikergt 24-03-2009 22:47

Quote:

Originariamente inviato da matiat (Messaggio 26826724)
posso darti un consiglio con il cuore????

ho tolto il mio e8400 per un q9650...... un sacco di soldi e le differenze sono veram poche...ma veram....

ascolta un cretino tira fino a settembre -ottobre e poi prendi i7....

ascoltami....

già anchio penso sia meglio un i7... anche se il phenomII 940 occato a 6 ghz non fa di certo paura ad un core i7 extreme....

User111 25-03-2009 06:16

Quote:

Originariamente inviato da maxvim (Messaggio 26825917)
Allora io ho una Asus p5k-pro con Intel Core 2 Duo E8400 occato a 3.7

ora sono arrivato a un bivio. voglio passare a un quad, voglio più potenza.

Ma è meglio amd o intel? premesso che nn lo uso tanto per giocare, se non occasionalmente.

Mi attira tantissimo il phenom 940 però dovrei cambiare anche la mobo, quindi con una spesa di 300 euro circa avrei procio+mobo

Altrimenti prenderei il q9550 che credo sia il migliore, qiundi avrei una spesa più contenuta.

mi consigliate?

lascia cosi..:stordita:

hermanss 25-03-2009 09:19

Quote:

Originariamente inviato da maxvim (Messaggio 26825917)
Allora io ho una Asus p5k-pro con Intel Core 2 Duo E8400 occato a 3.7

ora sono arrivato a un bivio. voglio passare a un quad, voglio più potenza.

Ma è meglio amd o intel? premesso che nn lo uso tanto per giocare, se non occasionalmente.

Mi attira tantissimo il phenom 940 però dovrei cambiare anche la mobo, quindi con una spesa di 300 euro circa avrei procio+mobo

Altrimenti prenderei il q9550 che credo sia il migliore, qiundi avrei una spesa più contenuta.

mi consigliate?

Tira un altro pò, se no dopo te ne pentirai "amaramente"!:muro:

maxvim 25-03-2009 09:41

ho capito. grazie dei vostri consigli. si in effetti non è che abbia proprio bisogno di potenza immediata.

è più uno sfogo personale, xk l'anno scorso quando presi il pc ho dovuto stare in un certo budget e quindi ho dovuto prendere quello.

quindi mi conviene aspettare ancora un pò. magari sotto natale arrivano le offerte e mi faccio un i7. ma i prezzi quindi caleranno ancora?

ah col pc faccio photoediting e videoediting e basta. gioco qualche volta quando escono nuovi titoli magari

Nemesis2 25-03-2009 09:44

Il problema è sempre lo stesso.


LEGGETE MENO QUESTO FORUM.

Altrimenti andate in paranoia da prestazioni, vedete che quello ce l'ha più lungo e anche voi vi fate prendere dall'impulso.

Spendete i soldi e poi dopo averlo montato, postati due screen vi chiedete... ora che ci faccio? Ma non fate in tempo a darvi una risposta che arriva un altro che tanto ha le tasche bucate con un affare più lungo ancora e via il discorso. :D :D


Fatevelo durare il pc.

gokuss41980 25-03-2009 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis2 (Messaggio 26829493)
Il problema è sempre lo stesso.


LEGGETE MENO QUESTO FORUM.

Altrimenti andate in paranoia da prestazioni, vedete che quello ce l'ha più lungo e anche voi vi fate prendere dall'impulso.

Spendete i soldi e poi dopo averlo montato, postati due screen vi chiedete... ora che ci faccio? Ma non fate in tempo a darvi una risposta che arriva un altro che tanto ha le tasche bucate con un affare più lungo ancora e via il discorso. :D :D


Fatevelo durare il pc.

hai detto una cosa sacrosanta;)

done75 25-03-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis2 (Messaggio 26829493)
Il problema è sempre lo stesso.


LEGGETE MENO QUESTO FORUM.

Altrimenti andate in paranoia da prestazioni, vedete che quello ce l'ha più lungo e anche voi vi fate prendere dall'impulso.

Spendete i soldi e poi dopo averlo montato, postati due screen vi chiedete... ora che ci faccio? Ma non fate in tempo a darvi una risposta che arriva un altro che tanto ha le tasche bucate con un affare più lungo ancora e via il discorso. :D :D


Fatevelo durare il pc.

superquoto! io sono col E6400 occato a 3.13Gh (Dicembre 2006) e vado da dio

dirklive 25-03-2009 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis2 (Messaggio 26829493)
Il problema è sempre lo stesso.


LEGGETE MENO QUESTO FORUM.

Altrimenti andate in paranoia da prestazioni, vedete che quello ce l'ha più lungo e anche voi vi fate prendere dall'impulso.

Spendete i soldi e poi dopo averlo montato, postati due screen vi chiedete... ora che ci faccio? Ma non fate in tempo a darvi una risposta che arriva un altro che tanto ha le tasche bucate con un affare più lungo ancora e via il discorso. :D :D


Fatevelo durare il pc.

mi trovo abbastanza in sintonia con questo post, considerando che fra i miei desktop c'è ancora un p4 EE su soket478!! IL quale da ancora soddisfazioni.

hermanss 25-03-2009 14:29

Chi si accontenta gode!!! :D :O

Mister Tarpone 25-03-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviato da hermanss (Messaggio 26834071)
Chi si accontenta gode!!! :D :O

quoto :O



e intanto è la terza volta in un anno che rivoluziono completamente il pc :sbonk: :rotfl: :sbonk:

hermanss 25-03-2009 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Mister Tarpone (Messaggio 26834317)
quoto :O



e intanto è la terza volta in un anno che rivoluziono completamente il pc :sbonk: :rotfl: :sbonk:

Beh...ogni tanto si possono togliere certi sfizi, ma non prendere troppo la mano! :gluglu: :sbonk:

gilthas 25-03-2009 14:56

finalmente un 3d che dice una cosa sensata.

Dovremmo smettere di comprare cpu perchè tutto il pc sta anni indietro.

devono andare avanti con le gpu /os ed interi programmi che non sono ottimizzati per i multi core......e qui parliamo di i7 ma.....

Mister Tarpone 25-03-2009 14:57

Quote:

Originariamente inviato da hermanss (Messaggio 26834516)
Beh...ogni tanto si possono togliere certi sfizi, ma non prendere troppo la mano! :gluglu: :sbonk:

OK!! :hic:

hermanss 25-03-2009 15:02

Quote:

Originariamente inviato da gilthas (Messaggio 26834555)
finalmente un 3d che dice una cosa sensata.

Dovremmo smettere di comprare cpu perchè tutto il pc sta anni indietro.

devono andare avanti con le gpu /os ed interi programmi che non sono ottimizzati per i multi core......e qui parliamo di i7 ma.....

Pensa ad esempio se un PIII non avrebbe il collo di bottiglia dell'hard disk, in alcuni ambiti sarebbe addirittura più veloce dell'i7 :eek: , no?

Quote:

Originariamente inviato da Mister Tarpone (Messaggio 26834557)
OK!! :hic:

:asd: :hic: :asd: :rotfl: :hic: :ronf:

dirklive 26-03-2009 09:39

non è un solo fatto di accontentarsi e godere, ho cablato centinaia di desktop anche a clienti con le tasche sfondate, gente che vuole sli o crossfire e poi quando gli chiedo se col pc ci gioca mi guarda e mi dice: poco, o a gente che si overclokkerebbe anche il frigorifero e poi gli basterebbe un pentium iii liscio.
in sostanza la mia sintonia con il post di nemesis 2 era solo un invito a riflettere su tutta la tecnologia che è oggi è disponibile e poi il vero collo di bottiglia siamo noi. Non intendo in dessun modo dare addosso a chi si fa un sistema di ultima generazione anche solo per avere una macchina performante, anzi ben vengano (io sono anche uno di quelli.):D :sofico:

hermanss 26-03-2009 09:46

Quote:

Originariamente inviato da dirklive (Messaggio 26843789)
non è un solo fatto di accontentarsi e godere, ho cablato centinaia di desktop anche a clienti con le tasche sfondate, gente che vuole sli o crossfire e poi quando gli chiedo se col pc ci gioca mi guarda e mi dice: poco, o a gente che si overclokkerebbe anche il frigorifero e poi gli basterebbe un pentium iii liscio.
in sostanza la mia sintonia con il post di nemesis 2 era solo un invito a riflettere su tutta la tecnologia che è oggi è disponibile e poi il vero collo di bottiglia siamo noi. Non intendo in dessun modo dare addosso a chi si fa un sistema di ultima generazione anche solo per avere una macchina performante, anzi ben vengano (io sono anche uno di quelli.):D :sofico:

quotone


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.