Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Saragot 25-05-2008 13:12

PArlo della versione per pc, un misto tra avventura grafica e gioco di investigazione... ti è piaciuto?

Max_R 25-05-2008 13:57

Anche io ho giocato e finito la versione pc (Westwood)
Molto piacevole

Murakami 25-05-2008 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 22606506)
il permedia 3 soffre degli stessi problemi del permedia 2, però è più veloce.

Eh, non è così semplice: il Permedia 3 supporta persino il DOT3 bump mapping... :)
Quando mi arriva lo testo e vi relaziono nel merito.

P3pPoS83 26-05-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22611362)
Eh, non è così semplice: il Permedia 3 supporta persino il DOT3 bump mapping... :)
Quando mi arriva lo testo e vi relaziono nel merito.

Addirittura:eek: poi che altre caratteristiche ha di particolare rispetto al Permedia2???

Bye:cool:

Murakami 26-05-2008 14:49

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 22621575)
Addirittura:eek: poi che altre caratteristiche ha di particolare rispetto al Permedia2???

Bye:cool:

Credo sia l'unica scheda che prevede un supporto hardware esplicito all'emboss bump mapping, mentre le altre si affidano alle unità di texturing tradizionali. Non dimentichiamo, poi, il virtual texture engine: per maggiori dettagli guarda qui e pagine seguenti (ma anche precedenti); la recensione più completa mai fatta su questo chip. Il Permedia3 ne esce mediamente con le ossa rotte rispetto al TNT2 (in ambito gaming, mentre risulta oltre 2 volte + veloce con applicazioni professionali), ma conto di effettuare test con driver molto più recenti di quelli adoperati per la review: vedremo se cambia qualcosa.
In ogni caso, il tipo che me l'ha venduta per 5 € non ha capito cos'aveva in mano (anche solo a livello di rarità).

Max_R 26-05-2008 14:50

Non è la prima volta che mi imbatto in questo sito
http://www.deathlord.it/hardware/old...media3_799.htm

Murakami 26-05-2008 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 22621768)
Non è la prima volta che mi imbatto in questo sito
http://www.deathlord.it/hardware/old...media3_799.htm

Hanno preso una vecchia review di Sharky e l'hanno tradotta in italiano: onestamente, lo facevo meglio io.

Crisp 26-05-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 22606768)
PArlo della versione per pc, un misto tra avventura grafica e gioco di investigazione... ti è piaciuto?

si era molto bella..e sopratutto rievocava bene le sensazioni del film.
le belle avventure punta e clicca di una volta :)

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22611362)
Eh, non è così semplice: il Permedia 3 supporta persino il DOT3 bump mapping... :)
Quando mi arriva lo testo e vi relaziono nel merito.

io parlo di un altro difetto abbastanza grave, almeno dicevano che il permedia 3 aveva lo stesso difetto del 2, ma era più veloce.
il difetto lo vedevi in glquake (ho visto Glquake per Amiga su Permedia 2) e avevi questo effetto: hai presente quando spari con il lancia missili? ecco l'alone intorno al missile con il permedia 2 lo vedi come un disco poligonale arrancione nudo e crudo, in pratica una pizza su schermo che seguie il missile.

Questo dovrebbe essere il blending software che hai il permedia 2 e 3, dato che in hardware il permedia 2 non ce l'ha e dicevano che nemmeno il 3 lo aveva.

Quando ti arriva prova glquake e guarda un po se noti qualcosa di simile.

Murakami 26-05-2008 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 22622426)
io parlo di un altro difetto abbastanza grave, almeno dicevano che il permedia 3 aveva lo stesso difetto del 2, ma era più veloce.
il difetto lo vedevi in glquake (ho visto Glquake per Amiga su Permedia 2) e avevi questo effetto: hai presente quando spari con il lancia missili? ecco l'alone intorno al missile con il permedia 2 lo vedi come un disco poligonale arrancione nudo e crudo, in pratica una pizza su schermo che seguie il missile.

Questo dovrebbe essere il blending software che hai il permedia 2 e 3, dato che in hardware il permedia 2 non ce l'ha e dicevano che nemmeno il 3 lo aveva.

Quando ti arriva prova glquake e guarda un po se noti qualcosa di simile.

Proverò, ma dubito che il Permedia3 abbia questo difetto: le recensioni parlano di perfetta qualità grafica anche con Quake3, che richiede capacità di texture blending molto più sofisticate. Il difetto del Permedia2 del quale parli ce l'ho presente, è palese anche in Quake2, ma c'è un parametro da console - gl_3dlabs_broken - che permette di correggerlo.

Crisp 26-05-2008 15:44

ecco quando arriva provalo per vedere un po se il prob persiste o è stato risolto.
o almeno se le voci di allora era solo voci oppure hanno fatto driver miracolosi per nascondere la cosa.

Murakami 26-05-2008 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 22622605)
ecco quando arriva provalo per vedere un po se il prob persiste o è stato risolto.
o almeno se le voci di allora era solo voci oppure hanno fatto driver miracolosi per nascondere la cosa.

Posso intanto provare il Permedia2 con quella stringa... ;)
La prova più interessante, secondo me, sarà Slave Zero con e senza emboss bump mapping, a confronto del TNT: dato l'engine dedicato, il Permedia3 dovrebbe calare meno di prestazioni rispetto al TNT.

Murakami 26-05-2008 18:56

Mi è arrivato il Riva 128 PCI (bellissimo, tra l'altro, con uscita TV e acquisizione video), ma al solito il connettore VGA sbatte sul case, e temo che anche il Permedia3 sia destinato a fare la stessa fine.
Mi devo decidere: o sego il profilo del case o smonto tutta la componentistica e la appoggio su supporto rialzato.

Saragot 26-05-2008 19:31

Aspetto test del permedia 3, sono molto curioso, e sinceramente non ne avevo mai sentito parlare.
I qualcuno conosce i veirite 2200 (o qualcosa del genere)?

Murakami 26-05-2008 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 22626154)
I qualcuno conosce i veirite 2200 (o qualcosa del genere)?

Trovi i test in prima pagina... ;)

Max_R 26-05-2008 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22622013)
Hanno preso una vecchia review di Sharky e l'hanno tradotta in italiano: onestamente, lo facevo meglio io.

Non è male come sito e poi cita le fonti, cosa apprezzabile.

Malek86 26-05-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22625601)
Mi è arrivato il Riva 128 PCI (bellissimo, tra l'altro, con uscita TV e acquisizione video), ma al solito il connettore VGA sbatte sul case, e temo che anche il Permedia3 sia destinato a fare la stessa fine.
Mi devo decidere: o sego il profilo del case o smonto tutta la componentistica e la appoggio su supporto rialzato.

Metà delle schede video esistenti non ti ci entrano... ma che case hai? :what:

Saragot 26-05-2008 22:48

Ragazzi, che chip montava la matrox millenium 2?

Max_R 26-05-2008 23:26

MGA-2164W
E pensare che di cabinet ne avevo a bizzeffe fino ad un paio di settimane fa.
Sono stato costretto a buttare via tutto.

Murakami 27-05-2008 06:44

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 22629182)
Metà delle schede video esistenti non ti ci entrano... ma che case hai? :what:

Low profile.

P3pPoS83 27-05-2008 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22630437)
Low profile.

Squarta tutto... vogliamo i test:D

Bye:cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.