Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Lunar Wolf 14-12-2021 18:07

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47674063)
"se ho fatto qualcosa di male rivolgersi a FroZen"... in effetti però dovrebbe essere il factotum delle amd lui, dovrebbe sapere tutto... ma sa solo della polenta

comunque arrivate le 6900xt nitro, nulla di che, sapphire si è sforzata di fare solo il backplate in metallo, però un plauso per aver aggiunto una staffa di rinforzo che... non serve a una mazza!!! come dimostrato da jayz

mentre la reference 6700xt o sono orbo io, oppure è tutta in metallo ed è assolutamente superba! cosa non gli farei a quelle boccione di lisa!!! :stordita:

mentre quei dementi di amzmerd mi han mandato uno skypad aperto... ha tutti i piedini sgangherati... meno male il pad è a posto...

Ma come.. Son le mie preferite... :(

FroZen 14-12-2021 18:16

Guardo e passo :O

slide1965 14-12-2021 23:48

Per chi avesse voglia di spararsi questo mattone di un ora mi è sembrato competente il ragazzo , sicuramente più di me :D

https://youtu.be/Azvn6H1vX28

In sostanza analizzando i vari pcb di ogni scheda ha elencato una lista di pregi e difetti , a parer suo ovviamente, e da ignorante mi chiedo :
all’atto pratico , per chi usa le schede per giocare e non per fare i record del mondo sotto azoto, queste differenze possono essere tangibili in qualche modo passando da una scheda all’altra ?

carlese 15-12-2021 09:09

Alla fine 1090mv è il minimo che devo dare per poter essere stabile, a Warzone altrimenti mi crasha al desktop..

egounix 15-12-2021 10:41

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47674805)
Alla fine 1090mv è il minimo che devo dare per poter essere stabile, a Warzone altrimenti mi crasha al desktop..

ahh vabè warzone è la meno, han fatto un troiaio con caldera

senti un po' ma come ti trovi con la 6900xt su wz?

sei in fhd?

con il 5600x e la 3060 ti con dlss qualità (bilanciato andava bene su verdansk e rebirth, ma su caldera fa disastro) sono riuscito a raggiungere i 200+ fps solo utilizzando il NIS, pena un po' di dettaglio

anche se devo dire che - caldera a parte - con dlss bilanciato e nis era tutto abbastanza pulito

a patto che la 6900xt phantom mi entri nel case - vista la sapphire ho dei seri dubbi che possa entrare - quel che mi interessa è stare sui 200fps in fhd... ma non so se la cpu è all'altezza

domanda: qualcuno che ha provato entrambi, gsync e freesync?

il monitor è gsync compatibile (versione povery) e freesync premium (che non so cosa caz voglia dire)
il gsync su warzone e cod si sente molto, tra on e off c'è un abisso in termini di fluidità. il freesync come si comporta paragonandolo al sacro graal verde?

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 47674284)
Ma come.. Son le mie preferite... :(

in effetti hanno il front brutto, ma il loro lavoro lo fanno

mentre la reference 6700xt pur piacendomi di piu' ha le memorie che sembrano stare dentro una ciotola di ribollita... affanculo la mia curiosità, mi tenevo la 3060 ti facevo meglio :asd:

zanflank 15-12-2021 10:58

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47674933)
ahh vabè warzone è la meno, han fatto un troiaio con caldera

senti un po' ma come ti trovi con la 6900xt su wz?

sei in fhd?

con il 5600x e la 3060 ti con dlss qualità (bilanciato andava bene su verdansk e rebirth, ma su caldera fa disastro) sono riuscito a raggiungere i 200+ fps solo utilizzando il NIS, pena un po' di dettaglio

anche se devo dire che - caldera a parte - con dlss bilanciato e nis era tutto abbastanza pulito

a patto che la 6900xt phantom mi entri nel case - vista la sapphire ho dei seri dubbi che possa entrare - quel che mi interessa è stare sui 200fps in fhd... ma non so se la cpu è all'altezza

domanda: qualcuno che ha provato entrambi, gsync e freesync?

il monitor è gsync compatibile (versione povery) e freesync premium (che non so cosa caz voglia dire)
il gsync su warzone e cod si sente molto, tra on e off c'è un abisso in termini di fluidità. il freesync come si comporta paragonandolo al sacro graal verde?



in effetti hanno il front brutto, ma il loro lavoro lo fanno

mentre la reference 6700xt pur piacendomi di piu' ha le memorie che sembrano stare dentro una ciotola di ribollita... affanculo la mia curiosità, mi tenevo la 3060 ti facevo meglio :asd:

Scusa, non ho resistito :Prrr:

egounix 15-12-2021 11:01

ho fatto di peggio... tranquillo, proprio ieri ho dovuto arrangiare la h510 btc+ su una tavola di legno e polistirolo e fissare le schede con il nastro carta :asd:


carlese 15-12-2021 11:25

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47674933)
ahh vabè warzone è la meno, han fatto un troiaio con caldera

senti un po' ma come ti trovi con la 6900xt su wz?

sei in fhd?

Io gioco a 1440p, tutto attivo, RT attivo, niente FSR e sto in media tra i 160 e 200 fps.. Una bomba, mai un impuntamento col PC in firma..

egounix 15-12-2021 11:34

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47675003)
Io gioco a 1440p, tutto attivo, RT attivo, niente FSR e sto in media tra i 160 e 200 fps.. Una bomba, mai un impuntamento col PC in firma..

thx

ma l'FSR c'è l'opzione anche su warzone?

con la 3060 o sono orbo io o non lo trovo

FroZen 15-12-2021 11:40

In fullhd le big navi stanno davanti alle rtx 4000

Raven, raaaaven ndo stai?

FroZen 15-12-2021 11:41

Errore

carlese 15-12-2021 16:55

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47675019)
thx



ma l'FSR c'è l'opzione anche su warzone?



con la 3060 o sono orbo io o non lo trovo

Devo guardarci, non ricordo sinceramente ma mi hai fatto venire il dubbio..

Phopho 15-12-2021 17:00

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 47674648)
Per chi avesse voglia di spararsi questo mattone di un ora mi è sembrato competente il ragazzo , sicuramente più di me :D

https://youtu.be/Azvn6H1vX28

In sostanza analizzando i vari pcb di ogni scheda ha elencato una lista di pregi e difetti , a parer suo ovviamente, e da ignorante mi chiedo :
all’atto pratico , per chi usa le schede per giocare e non per fare i record del mondo sotto azoto, queste differenze possono essere tangibili in qualche modo passando da una scheda all’altra ?

imho tangibili no. magari una scheda con un pcb più "carrozzato" regge meglio leggeri overvolt ed è infinitesimamente più performante e stabile. probabilmente è meglio farne più che un discorso di robustezza ma solo se si tiene la scheda per almeno 4 anni e la si torchia con sessioni lunghe ed impegnative.

Arrow0309 16-12-2021 22:00

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47675019)
thx

ma l'FSR c'è l'opzione anche su warzone?

con la 3060 o sono orbo io o non lo trovo

Mona quei filtri, la potenza pura non ha bisogno di upscaling. ;)

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47675030)
In fullhd le big navi stanno davanti alle rtx 4000

Raven, raaaaven ndo stai?

Hahahahahahahahhaaha

Raven 16-12-2021 22:04

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47675030)
Raven, raaaaven ndo stai?

ahòòò... checc'è, chevvuoi? :O

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47675034)
Errore

ah, ecco... :O

FroZen 17-12-2021 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47676923)
ahòòò... checc'è, chevvuoi? :O

segna segna :O

egounix 17-12-2021 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47676921)
Mona quei filtri, la potenza pura non ha bisogno di upscaling. ;)



Hahahahahahahahhaaha

beh in warzone - rebirth e verdansk - erano free fps a fronte di una pulizia dell'immagine, quindi nessuna perdita, era tutto molto piu' nitido

su caldera non c'è niente da fare, hanno fatto una mappa in cui non si vede assolutamente nulla, pure con zilioni di fps, con e senza dlss non cambia nulla

in battlefield sinceramente mi pare non cambi una fava, ti dà quei 10-20 in +

bho vedremo appena mi arriva la phantom

con le misure ci dovrebbe stare nel case, se non erro l'nr200p ospita fino a 336mm mentre la phantom dovrebbe essere 330

sono un po' scettico sulla marca, so che a te asrock è cara, ma io non ho avuto asrock che non abbia dato problemi tipo la famosa morte improvvisa dopo 3 anni (ai tempi degli athlon 64), dopo 3 anni precisi me ne sono morte 2, e una 990 che usavo con un 1100T che di punto in bianco ha iniziato a dare bsod e sclerare con le ram... speriamo che i pcb delle gpu siano migliori :asd:

carlese 17-12-2021 10:32

Scusate ho una domanda, forse mi sfugge la soluzione.. Attualmente ho creato due profili che richiamo ogni volta caricando i due file di configurazione, c'è modo di salvarli direttamente nel programma in modo da switchare più agevolmente? Da quello che vedo la cosa si può fare ma non a livlo globale, solo applicando le impostazioni a una specifica applicazione/gioco.. Grazie!

egounix 17-12-2021 12:05

per chi ha la 6700xt: https://www.youtube.com/watch?v=enADJen8gqA

thermalright pad 2.0 che mette a contatto fasi e memorie tra pcb e backplate, abbatte le temp di 10-12

confermo la bontà della soluzione, anche se ho appena ordinato il pad, ho semplicemente puntato una ventola sul bp e le temp son calate di 10 gradi

la rimozione del bp non pare comportare la compromissione di nessun sigillo di garanzia

enjoy

sniperspa 17-12-2021 13:47

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47677373)
per chi ha la 6700xt: https://www.youtube.com/watch?v=enADJen8gqA

thermalright pad 2.0 che mette a contatto fasi e memorie tra pcb e backplate, abbatte le temp di 10-12

confermo la bontà della soluzione, anche se ho appena ordinato il pad, ho semplicemente puntato una ventola sul bp e le temp son calate di 10 gradi

la rimozione del bp non pare comportare la compromissione di nessun sigillo di garanzia

enjoy

Molto interessante ci provo anch'io grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.