Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] The Next Mass Effect! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929277)


StylezZz` 13-05-2021 21:30

Il 1 ancora ancora si salva...ma il 2 e il 3 sono scandalosi, uguali alla versione PC originale + le mod.

Se devo spendere 60 euro, allora a questo punto preferirei darli ai modders che ci hanno lavorato per anni, è triste vedere lo stesso identico risultato da una SH che con risorse e mezzi superiori dovrebbero far uscire un lavoro migliore sotto ogni aspetto, e invece...ma d'altronde basta leggere notizie come queste per far 2+2 :asd:

https://www.everyeye.it/notizie/mass...re-516791.html

skadex 13-05-2021 21:31

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47404813)
Veramente il preorder sta a 59,99€ su Origin :asd: poi sono d'accordo con Darkless che si tratti di una becera operazione commerciale per raschiare il fondo del barile, ma non mi pare che sia pratica nuova, e anche nel caso specifico lo si ipotizzava da un po'.

Però al dunque 60€ per tre giochi con tutti i DLC (che per secondo e terzo hanno comunque un valore), se (e dico se perché me ne frega il giusto e non mi sono informato) è stato smussato qualcosa a livello di gameplay... diciamo che si è visto di peggio. Di molto peggio.

Ad oggi ha senso per chi non li ha giocati o per chi li vuole sulle console nuove.

Concordo abbastanza, non so al momento se Ea ha lasciato i prezzi dei dlc invariati ma, considerando quanti ne erano ed il loro costo, il prezzo base non è orrendo (ovviamente per chi non lo ha e non lo ha mai giocato).
Dal video però praticamente non hanno fatto altro che applicare l'illuminzaione stile Me3 al vecchio gioco lasciandolo invariato tutto (ho visto alcune vecchie cose classiche comeShepard che si impalla vicino alla cabina di guida).
Proprio il minimo sindacale e non è detto che sia meglio.

DJurassic 13-05-2021 21:54

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47404789)
ah beh allora ne sono a bizzeffe che non ci valgono i soldi con i prezzi di partenza...

potrei riempire pagine pagine di topic su questo forum

Per me potresti riempire anche tutto il forum. Non è che se dico che questo non và bene automaticamente vuol dire che gli altri sono ok.
Pensa che sono uno di quelli che ha deciso di non prendere PS5 ne ora ne mai proprio a causa dell'innalzamento dei prezzi attuati da Sony, fissati ora a 80€ dal PS Store e che sei costretto a subire se scegli l'edizione senza disco (quella che avrei preso io) e vuoi il gioco al D1.

E se in quei casi si tratta di tripla A su cui è stato investito un ingente budget in questo caso sono richeisti 70€ per una remastered che ha scopiazzato qualche mod qua e là aggiustando il tiro ma il grosso dello sforzo è palese che era stato già fatto a suo tempo. Tu pensa quanto posso essere propenso a cose del genere.

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47405011)
Il 1 ancora ancora si salva...ma il 2 e il 3 sono scandalosi, uguali alla versione PC originale + le mod.

Se devo spendere 60 euro, allora a questo punto preferirei darli ai modders che ci hanno lavorato per anni, è triste vedere lo stesso identico risultato da una SH che con risorse e mezzi superiori dovrebbero far uscire un lavoro migliore sotto ogni aspetto, e invece...ma d'altronde basta leggere notizie come queste per far 2+2 :asd:

https://www.everyeye.it/notizie/mass...re-516791.html

Su Nexus Mods puoi farlo. Supportare i modders intendo. Quando scegli di scaricare una loro mod puoi in seguito premiarli donandogli dei soldi. Io l'ho già fatto più di una volta e sono soldi sicuramente spesi meglio.

fraussantin 13-05-2021 21:56

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47404813)
Veramente il preorder sta a 59,99€ su Origin :asd: poi sono d'accordo con Darkless che si tratti di una becera operazione commerciale per raschiare il fondo del barile, ma non mi pare che sia pratica nuova, e anche nel caso specifico lo si ipotizzava da un po'.



Però al dunque 60€ per tre giochi con tutti i DLC (che per secondo e terzo hanno comunque un valore), se (e dico se perché me ne frega il giusto e non mi sono informato) è stato smussato qualcosa a livello di gameplay... diciamo che si è visto di peggio. Di molto peggio.



Ad oggi ha senso per chi non li ha giocati o per chi li vuole sulle console nuove.

Avrò le mie idee , ma non supporto questa politica di DLC mai , non li ho comprati quando ho preso il gioco su origin , e di certo non vado a ricomprare a 60 euro un gioco rispolverato per quelli.
(Discorso diverso se il gioco non lo avevo già)

Son passati 10 anni , possono passarne 11 o 12. A tre soldi ne riparleremo.

Darkless 13-05-2021 22:04

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47404813)
Veramente il preorder sta a 59,99€ su Origin :asd: poi sono d'accordo con Darkless che si tratti di una becera operazione commerciale per raschiare il fondo del barile, ma non mi pare che sia pratica nuova, e anche nel caso specifico lo si ipotizzava da un po'.

Non è certo una pratica nuova, ma è giusto bastonarla ogni volta che viene messa in atto.

Argenti| 13-05-2021 22:13

chissà se per dead space hanno in piano una Remaster

StylezZz` 13-05-2021 22:13

''LEGENDARY'' ora capisco perché l'hanno chiamata così :D


Lian_Sps_in_ZuBeI 13-05-2021 22:16

se non ha il denuvo...uscira' anche gratis per i piu :D

JuanCarlos 13-05-2021 22:29

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47405034)
Avrò le mie idee , ma non supporto questa politica di DLC mai , non li ho comprati quando ho preso il gioco su origin , e di certo non vado a ricomprare a 60 euro un gioco rispolverato per quelli.
(Discorso diverso se il gioco non lo avevo già)

Son passati 10 anni , possono passarne 11 o 12. A tre soldi ne riparleremo.

Vabbè, la loro gestione dei DLC è sempre stata scandalosa, motivo per cui me ne mancano diversi, soprattutto per ME3. Però il mio discorso era appunto per chi non li ha giocati. Che poi è in generale il motivo per cui tendenzialmente è sempre più redditizio aspettare le GOTY. In questo caso il vantaggio è ancora maggiore perché loro sono penosi con la gestione dei contenuti extra.

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47405043)
Non è certo una pratica nuova, ma è giusto bastonarla ogni volta che viene messa in atto.

Sì boh, in principio è vero e son d'accordo, ma poi nella pratica mi sembra tanto un voler esser forcaioli per far vedere di essere più furbi degli altri. Basta controllare e passare avanti, tanto stanno facendo un capitombolo dietro l'altro senza l'aiuto di nessuno.

Voglio dire... dobbiamo veramente perdere tempo a dire che costano tanto e hanno migliorato poco e con le mod fai quasi uguale e così via? Lo abbiamo scritto il giorno dell'annuncio :asd:

StylezZz` 13-05-2021 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 47405056)
se non ha il denuvo...uscira' anche gratis per i piu :D

Chi vuole scaricarlo gratis può farlo già da 10 anni con la trilogia originale, poi va sul nexus, scarica le mod et voilà: legendary edition :stordita:

DJurassic 13-05-2021 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47405054)
chissà se per dead space hanno in piano una Remaster

Finora i loro piani per Dead Space sono stati quelli di fare morire Visceral Games

Darkless 13-05-2021 22:44

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47405064)
Voglio dire... dobbiamo veramente perdere tempo a dire che costano tanto e hanno migliorato poco e con le mod fai quasi uguale e così via? Lo abbiamo scritto il giorno dell'annuncio :asd:

Ho una certa età oramai. Mi è biologicamente consentito inveire contro qualsiasi cosa voglia.

Ale55andr0 14-05-2021 00:40

https://www.youtube.com/watch?v=lb3C...el=Everyeye.it

0:47 come a dire, ne abbiamo distrutto l'atmosfera originaria perchè sì

le animazioni poi sono rimaste le stesse, inclusa la oscena corsa "scopa in culo" di shepard nel 3...

roba da matti

StylezZz` 14-05-2021 00:54

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47405152)
https://www.youtube.com/watch?v=lb3C...el=Everyeye.it

0:47 come a dire, ne abbiamo distrutto l'atmosfera originaria perchè sì

A me non dispiace, anzi, mi piace questa nuova versione di Eden Prime.

DJurassic 14-05-2021 02:32

Si ok ma queste non sono recensioni inutile girarci intorno. Sono come sempre sono, pugnette a due mani fatte da quello che un tempo si chiamava critica e che ora ha come ruolo principale quello di sponsorizzare questo o quel prodotto sperando che chi li segue si scapicolli ad acquistare.

Addirittura l'IA che appare più efficiente in una remastered non l'avevo mai sentita.

TheInvoker 14-05-2021 03:14

non hanno cambiato una mazza insonna
L'interfaccia (che è solo grafica) potevano benissimo uniformarla.
Pure il mirino dell'arma è rimasto quello vecchio
Figuriamoci quindi se potevo aspettarmi cambiamenti piu grandi e infatti anche il sistema di copertura (automatica) è rimasto quello originale e quindi peggiore
I poteri son rimasti uguali (tutti??)...però hanno ridotto i livelli da 60 a 30...capirai...

Occasione persa. Non lo avrei comprato nemmeno se l'avessero venduto singolo, a 20€, figuriamoci se si devono per forza comprare anche gli altri 2

vlpt88 14-05-2021 07:18

Serie che conosco soltanto per il nome e che non ho mai giocato, essendo l'ambientazione non tra le mie preferite.

Però ne ho sentito sempre parlare in termini entusiastici... per adesso ho altra carne al fuoco e poi a quale prezzo non esiste... la metto in wish-list e chissà magari tra 6 mesi al 75% di sconto...

Ale55andr0 14-05-2021 09:50

edit doppio

Ale55andr0 14-05-2021 09:50

che poi..ma siamo sicure che l'originale ben moddata non sia meglio? :stordita:

vlpt88 14-05-2021 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47405356)
che poi..ma siamo sicure che l'originale ben moddata non sia meglio? :stordita:


i 3 titoli vecchi con 15 euro circa li porti a casa...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.