Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


contarex 15-02-2021 18:42

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47279240)
Perchè non provi a vedere se trovi un 11 da 256Gb in offerta? Ha la grandangolare come il 12, ma non lo zoom che ha invece la versione Pro, e risparmieresti qualcosa rispetto all'attuale modello. Il 12 da 256Gb va oltre i 1000€.

Grazie del suggerimento, l'11 non pro/max non lo avevo valutato. Volevo capire quanto potesse valere prendere un 11 in versione pro/max (i suoi amici hanno tutti ua di queste due versioni...) rispetto al 12 per l'uso che ne farà...dal punto di vista del comparto fotografico ci sono grosse differenze?
Se avete un link ad una prova ben venga.

256 dici siano necessari tenendo conto degli aggiornamenti ecc ecc?

teo180 15-02-2021 18:53

Si, ci sono differenze sostanziali sulla fotocamera soprattutto al buio, di giorno non si notano differenze sostanziali.
L'11 liscio ha molta più batteria, è piu pesante e ciccione rispetto al 12

contarex 15-02-2021 19:24

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47279481)
Si, ci sono differenze sostanziali sulla fotocamera soprattutto al buio, di giorno non si notano differenze sostanziali.
L'11 liscio ha molta più batteria, è piu pesante e ciccione rispetto al 12

Grazie, come immaginavo, le differenze si notano nelle situazioni di luce difficili.
Il fattore batteria non l'avevo citato. Avevo letto che anche se il 12 aveva una batteria più piccola all'atto pratico tra 11 e 12 non vi era sostanziale differenza in quanto a durata. Ma se mi dici che l'11 da questo punto di vista è migliore, è un punto a favore dell'11!

Roran 16-02-2021 10:27

Qualcuno utilizza il caricatore magsafe con cover in pelle? dopo quante cariche si iniziano a vedere i segni sulla cover?

Wikkle 16-02-2021 12:30

Avranno ascoltato i miei 19756985 porconi e minacce dirette per la mancanza di Always On Display ???!!?!

https://www.macrumors.com/2021/02/15...nger-magesafe/

Ora si dovranno sorbire quelli per la calamitona...

insane74 16-02-2021 17:27

a quanto pare noi utenti di Lastpass stiamo per avere una brutta sorpresa: https://9to5google.com/2021/02/16/la...on-march-2021/

la versione gratuita tra un mese funzionerà solo per un tipo di dispositivo (o solo PC, o solo smartphone, o solo tablet).
se si vuole il sync cross device (che immagino sia la cosa più utilizzata) tocca passare al piano a pagamento.

pensavo di provare ad usare iCloud Password con l'estensione per Chrome (solo per Windows): https://support.apple.com/it-it/guid...e20145e/icloud così in teoria sul PC di casa / portatile dell'ufficio basterebbe installare iCloud + estensione, e su iPhone/iPad usare la gestione password integrata in iOS (che sarebbe pure più comoda di Lastpass o altri programmi simili).
peccato che non ho trovato un modo per importare tutte le password salvate in Lastpass...

ribatterle una ad una sarà una gran rottura! :(

sicofante 16-02-2021 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47280460)
Avranno ascoltato i miei 19756985 porconi e minacce dirette per la mancanza di Always On Display ???!!?!

https://www.macrumors.com/2021/02/15...nger-magesafe/

Ora si dovranno sorbire quelli per la calamitona...

Volevo segnalarti questa buona news appena l'ho letta.
Adesso caro Wikle con la prossima tornata di iPhone non essendoci più mancanze rispetto ad Android, avendo gia la A di Apple stampigliata sui boxer potrai marchiarti anche i pedalini da vero Super Apple Fan Boy.
Per essere perfetto ti devi comperare Freccette e Bersaglio e dopo aver appeso un Galaxy al centro tirargli i dardi!! :D

squigly 16-02-2021 18:03

airpods pro
 
Le cuffie in oggetto si possono utilizzare anche su android (almeno provvisoriamente visto che passero' a IOS)?

DjLode 16-02-2021 19:15

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47280982)
a quanto pare noi utenti di Lastpass stiamo per avere una brutta sorpresa: https://9to5google.com/2021/02/16/la...on-march-2021/

la versione gratuita tra un mese funzionerà solo per un tipo di dispositivo (o solo PC, o solo smartphone, o solo tablet).
se si vuole il sync cross device (che immagino sia la cosa più utilizzata) tocca passare al piano a pagamento.

pensavo di provare ad usare iCloud Password con l'estensione per Chrome (solo per Windows): https://support.apple.com/it-it/guid...e20145e/icloud così in teoria sul PC di casa / portatile dell'ufficio basterebbe installare iCloud + estensione, e su iPhone/iPad usare la gestione password integrata in iOS (che sarebbe pure più comoda di Lastpass o altri programmi simili).
peccato che non ho trovato un modo per importare tutte le password salvate in Lastpass...

ribatterle una ad una sarà una gran rottura! :(

Io penso che la comodità della sincronizzazione cross device valga l’abbonamento, quindi pago volentieri 1Password ogni anno.
Sono 40€ per un programma ben fatto.

Wikkle 16-02-2021 19:24

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47281005)
Volevo segnalarti questa buona news appena l'ho letta.
Adesso caro Wikle con la prossima tornata di iPhone non essendoci più mancanze rispetto ad Android, avendo gia la A di Apple stampigliata sui boxer potrai marchiarti anche i pedalini da vero Super Apple Fan Boy.
Per essere perfetto ti devi comperare Freccette e Bersaglio e dopo aver appeso un Galaxy al centro tirargli i dardi!! :D

:D :D

Per il device principale, difficilmente ritornerò ad android...

Ma per restare sul pezzo e non esser a digiuno, darò al figlio i vari android, così come macOS alla moglie.

Per me iOS, Windows e GNU/Linux :Prrr:

teo180 16-02-2021 22:43

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 47281045)
Le cuffie in oggetto si possono utilizzare anche su android (almeno provvisoriamente visto che passero' a IOS)?

Si funzionano anche su android con qualche piccola limitazione, tipo l'audio spaziale

DjLode 17-02-2021 08:15

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47266442)
Ho la cover ufficiale in silicone, quella che Apple chiama "Custodia MagSafe in silicone".
Io ho paura che a forza di toglierla e metterla, e di conseguenza prendere contro all'interruttore, mi si rompa l'interruttore :ciapet:
Devo studiare un modo per non far spostare l'interruttore...

Arrivata ieri e non si sposta niente. Basta inserirla dal lato sinistro e toglierla dal lato destro.

Roran 17-02-2021 10:01

Oltre a rinnovare la mia domanda di ieri:

Quote:

Qualcuno utilizza il caricatore magsafe con cover in pelle? dopo quante cariche si iniziano a vedere i segni sulla cover?
Vorrei chiedervi: tra di voi c'è chi ha utilizzato in questi anni la ricarica wireless Qi a 7.5w per un lungo periodo (1 anno o più) con un iPhone? Avete notato questa usura più rapida della batteria di cui tutti hanno un po' paura per via del calore che dissipano le basette?
Io l'ho utilizzata ieri per la prima volta, perché mi è stata regalata una stazione di ricarica wireless, ed effettivamente il dietro della cover era un po' caldo, diciamo forse un po' più del tiepido, per cui già mi stanno venendo le paranoie, anche se penso che magari ci sono delle temperature tollerate o che la carica si adatta in base alla temperatura.

Inoltre ho letto esperienze su alcuni forum inglesi, tipo Mac rumors, di persone che hanno avuto lo stesso degrado che si ha con il caricatore cablato nello stesso periodo di tempo, ovvero la capacità è scesa sotto il 90% dopo oltre due anni.Posso stare tranquillo? :confused:

teo180 17-02-2021 13:31

Direi che non ci sono differenze sostanziali di usura.

Wuillyc2 17-02-2021 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47281797)
Oltre a rinnovare la mia domanda di ieri:



Vorrei chiedervi: tra di voi c'è chi ha utilizzato in questi anni la ricarica wireless Qi a 7.5w per un lungo periodo (1 anno o più) con un iPhone? Avete notato questa usura più rapida della batteria di cui tutti hanno un po' paura per via del calore che dissipano le basette?
Io l'ho utilizzata ieri per la prima volta, perché mi è stata regalata una stazione di ricarica wireless, ed effettivamente il dietro della cover era un po' caldo, diciamo forse un po' più del tiepido, per cui già mi stanno venendo le paranoie, anche se penso che magari ci sono delle temperature tollerate o che la carica si adatta in base alla temperatura.

Inoltre ho letto esperienze su alcuni forum inglesi, tipo Mac rumors, di persone che hanno avuto lo stesso degrado che si ha con il caricatore cablato nello stesso periodo di tempo, ovvero la capacità è scesa sotto il 90% dopo oltre due anni.Posso stare tranquillo? :confused:

no, non ci sono particolari differenze, adesso il cablato carica anche più veloce e di conseguenza scalda molto simile ad una ricarica wireless da 7,5. La differenza era più netta quando si caricava con i vecchi caricatori da muro da 5w

Amon 83 23-02-2021 02:04

Ma un’info ad oggi anche sugli ultimi iPhone 12 pro Max consegnati dall’amazzone (quindi presumibilmente gli ultimi prodotti dalla mela) ci sono i problemi di schermo o sono stati risolti quelli che ho letto nei primi giorni dell’uscita?

teo180 23-02-2021 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Amon 83 (Messaggio 47290852)
Ma un’info ad oggi anche sugli ultimi iPhone 12 pro Max consegnati dall’amazzone (quindi presumibilmente gli ultimi prodotti dalla mela) ci sono i problemi di schermo o sono stati risolti quelli che ho letto nei primi giorni dell’uscita?

Ignoro la problematica dei primi giorni..

Wuillyc2 23-02-2021 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Amon 83 (Messaggio 47290852)
Ma un’info ad oggi anche sugli ultimi iPhone 12 pro Max consegnati dall’amazzone (quindi presumibilmente gli ultimi prodotti dalla mela) ci sono i problemi di schermo o sono stati risolti quelli che ho letto nei primi giorni dell’uscita?

Tranquillo, nessun problema di inizio produzione

Amon 83 23-02-2021 20:17

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47291685)
Ignoro la problematica dei primi giorni..

Schermi viranti al giallo o al verde
Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47291791)
Tranquillo, nessun problema di inizio produzione

Grazie

yeppala 08-03-2021 19:52

:ops:
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
Spoiler:
iOS 14.4.1


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.