Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


abellodenonna 25-09-2015 17:39

Ve siete addormiti? :ciapet:
Ieri Oculus Connect,nemmeno una parola...:stordita:
Medium Touch,Netflix,Minecraft.
Qualcuno ha provato quei ghingoli in ABS o cartone che vendono su Amazon?

Noir79 25-09-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 42897688)
Ve siete addormiti? :ciapet:
Ieri Oculus Connect,nemmeno una parola...:stordita:
Medium Touch,Netflix,Minecraft.
Qualcuno ha provato quei ghingoli in ABS o cartone che vendono su Amazon?

Ho letto, ma ho troppo da fare per scriverci sopra in questi giorni...

Comunque ieri ho comprato Elite Dangerous ai saldi, mi sono stufato di aspettare il supporto ufficiale per Star Citizen.

ciocia 29-09-2015 19:27

piccola prova

http://www.everyeye.it/articoli/prov...uch-27247.html

abellodenonna 30-09-2015 00:50

Dice poco. Il controller sembra interessante.
Netflix verrà sfruttato come realtà aumentata,effetto 100 pollici a 3 metri di distanza?

MrBrillio 30-09-2015 06:52

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 42897705)
Ho letto, ma ho troppo da fare per scriverci sopra in questi giorni...



Comunque ieri ho comprato Elite Dangerous ai saldi, mi sono stufato di aspettare il supporto ufficiale per Star Citizen.


Elite dovevi comprarlo fin da subito, con il visore è spettacolare anche solo l attracco e la partenza dalle basi....e poi mentre combatti è fighissimo seguire il nemico mentre ti sfreccia sulla testa.

Noir79 30-09-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 42910807)
Elite dovevi comprarlo fin da subito, con il visore è spettacolare anche solo l attracco e la partenza dalle basi....e poi mentre combatti è fighissimo seguire il nemico mentre ti sfreccia sulla testa.

Si, ma avevo tanto altro da fare! Solo XCom Long War mi ha portato via 3 mesi IRL... comunque cosí l'ho pagato £18 e me lo sto godendo alla grande!

ShineOn 30-09-2015 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 42911297)
...e me lo sto godendo alla grande!

Già così fin da subito? io non l'ho ancora preso perchè mi spaventa la curva di apprendimento :rolleyes:

MrBrillio 01-10-2015 07:38

Nonostante ci voglia un po per ingranare il gioco, è godibilissimo da subito.

Noir79 01-10-2015 10:06

Confermo, in un paio di sessioni imparerai tutto il fondamentale circa la gestione della nave. Per l'ottimizzazione dei componenti ci vuole piú tempo ovviamente, ma quello puó venire dopo.

Holy455 01-10-2015 15:20

Esistono bench della versione finale con le varie schede.
Volevo capire meglio questo requisito minimo della 970...
Lo regge o non lo regge? :mc:

Noir79 01-10-2015 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 42916063)
Esistono bench della versione finale con le varie schede.
Volevo capire meglio questo requisito minimo della 970...
Lo regge o non lo regge? :mc:

Secondo me se vuoi 90 FPS costanti a qualcosa che non sia un demo ti servirá ben altro... e driver speciali ottimizzati. Forse l'avvento della realtá virtuale dará finalmente un senso alle postazioni multi-scheda.

Holy455 01-10-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 42916094)
Secondo me se vuoi 90 FPS costanti a qualcosa che non sia un demo ti servirá ben altro... e driver speciali ottimizzati. Forse l'avvento della realtá virtuale dará finalmente un senso alle postazioni multi-scheda.

Si parla da tanto di driver e ottimizzazioni che non raddoppiano i pixel ma che rendono il totale dei pixel calcolati addirittura minore di un 1440...

Cambio di definizione dei rendering tra parte centrale (ultra) e angoli (medium-low)

Insomma tanta roba zero benchmark effettivi... :mbe:

Poi si intende con tutto ad ultra, abbassando la risoluzione la scheda dovrebbe soffrire meno... o no?

abellodenonna 01-10-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 42916094)
Forse l'avvento della realtá virtuale dará finalmente un senso alle postazioni multi-scheda.

O a servizi commerciali di Cloud Computing,quando coinvolgeremo qualsiasi articolazione del corpo e magari più in la tutti i sensi.
:sborone:

magic carpet 02-10-2015 13:00

Vediamo anche come si comporteranno le dx12 con i giochi nativi e se daranno quel boost tanto sbandierato

Univac 06-10-2015 21:39

Una paio di news raccattate in giro:
Hololens
Steam + GameStop
AMD+Dell+Oculus

maxmix65 08-10-2015 17:27

:D Sono OT ma non trovo nessuna info su questo nel forum
HoloLens : Project Xray

https://www.youtube.com/watch?v=_Z-apDBaUbc

Noir79 08-10-2015 17:35

La stessa pubblicita ingannevole del Kinect... non rendono chiaro in nessun modo come il campo visivo sia di soli 40 gradi.

Univac 24-10-2015 14:13

Altro paio di news da reddit:
- Pare che un responsabile marketing Polacco di HTC si sia fatto sfuggire la data di annuncio del Vive, 8 dicembre (fonte).
- Il DK2 e' ufficialmente SOLD OUT !! (fonte)

Quindi da questo momento, sino a dicembre... chi c'e' c'e', chi non c'e' non c'e' :D

MrBrillio 25-10-2015 01:30

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 42992791)
Altro paio di news da reddit:
- Pare che un responsabile marketing Polacco di HTC si sia fatto sfuggire la data di annuncio del Vive, 8 dicembre

Fosse vero QUELLO sarebbe il mio regalo di compleanno :D

ciocia 25-10-2015 19:55

Bene che esca prima il Vive, così c'e' tempo per leggere come va e all'uscita di oculus decidere quale sia meglio acquistare

Gello 25-10-2015 23:46

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 42996107)
Bene che esca prima il Vive, così c'e' tempo per leggere come va e all'uscita di oculus decidere quale sia meglio acquistare

Nella situazione inversa cosa cambierebbe ? :fagiano:

ShineOn 26-10-2015 00:38

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 42996597)
Nella situazione inversa cosa cambierebbe ? :fagiano:

Cambierebbe parecchio...perchè il Vive dovrebbe costare molto più di Oculus, per cui avere la possibilità di essere sicuri che l'investimento maggiore sarà giustificato è un bene prima di fare la scelta. Anche perchè Oculus non sarà una novità assoluta essendoci stati i DK, per cui a grandi linee si sa già cosa aspettarsi. Per non parlare poi del supporto software, che al momento ha maggiori certezze dalla parte di Oculus.

magic carpet 26-10-2015 09:19

Sono d'accordo. Il supporto software per queste periferiche è fondamentale, molto più delle specifiche hardware e mi pare che Oculus sia anni avanti rispetto al Vive..

Gello 26-10-2015 11:59

Basta non comprare al day 1, non credo sia saggio comprarne uno prima che entrambi siano sul mercato, certo speriamo non passi troppo tempo, altrimenti poi le scimmie diventeranno King Kong.

dinopoli 28-10-2015 14:17

è stato rilasciato il runtime 8.0 beta, io l'ho installato ma non ho avuto tempo di provarlo.
Qualcuno lo ha fatto? ci sono novità rilevanti?

Noir79 28-10-2015 16:02

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43004978)
è stato rilasciato il runtime 8.0 beta, io l'ho installato ma non ho avuto tempo di provarlo.
Qualcuno lo ha fatto? ci sono novità rilevanti?

Naaa. Sto giocando a Elite Dangerous, chi me lo fa fare di upgradare?

Filodream 28-10-2015 20:37

Quote:

Sono d'accordo. Il supporto software per queste periferiche è fondamentale, molto più delle specifiche hardware e mi pare che Oculus sia anni avanti rispetto al Vive..
Penso che per dei programmatori che hanno avuto a che fare con il Rift, sia (quasi) un attimo convertire tutto il lavoro sul Vive..
Si tratta sempre di VR..........
Idem per il supporto driver da parte di nvidia\amd.
E' una mia opinione eh... probabilmente influenzata dalla scimmia ? :sofico:

dinopoli 29-10-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 43006330)
Penso che per dei programmatori che hanno avuto a che fare con il Rift, sia (quasi) un attimo convertire tutto il lavoro sul Vive..
Si tratta sempre di VR..........
Idem per il supporto driver da parte di nvidia\amd.
E' una mia opinione eh... probabilmente influenzata dalla scimmia ? :sofico:

MMhhh ho qualche dubbio a riguardo, a meno che non ci sia una "uniformazione" tra i vari sistemi a livello di software ...
Basti guardare alla "incompatibilita" dello stesso software già dedicato ad oculus dopo l'upgrade del runtime da 6. a 7.... (e malgrado arrivati alla versione 8 pare che tale incompatibilita persista...)...

alla luce di quanto detto, dubito che se gia con lo stesso hardware ed un "semplice" upgrade dei drivers ci siano difficoltà (almeno apparenti)ad aggiornare dei giochi completi (Vds assetto corsa), tale aggiustamento sia "cosi facile" da effettuare su due sistemi sostanzialmente diversi.....

Reputo fondamentale (affinchè tale tecnologià si diffonda) l'esistenza di uno standard che permetta a chi sviluppa i giochi o le applicazioni in genere di lavorare senza preoccuparsi se il suo software dovra esser supportato da oculus, Vive, morph o quello che uscirà) alla stessa stregua di come un gioco supporti una miriade di controller diversi l'uno dall'altro

dinopoli 29-10-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43005366)
Naaa. Sto giocando a Elite Dangerous, chi me lo fa fare di upgradare?

Fai come me :D doppio sistema (su due hardisk) uno con oculus aggiornato e uno con il 6.02 :D :D

Noir79 29-10-2015 11:08

Se avessi tempo lo farei...

dinopoli 29-10-2015 11:15

io invece sono tentatissimo dall'acquisto di elite dangerous... non sono amante del genere ma ho letto molti giudizi positivi relativi all'accoppiata con oculus...:what:

Noir79 29-10-2015 11:21

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43007711)
io invece sono tentatissimo dall'acquisto di elite dangerous... non sono amante del genere ma ho letto molti giudizi positivi relativi all'accoppiata con oculus...:what:

Lasciati tentare, é davvero entusiasmante quanto dicono! Io ci gioco insieme a Virtual Desktop per poter usare wiki e altri siti di supporto; il prezzo da pagare (per il mio sistema) é giocare a Low, ma tanto con il Rift non si nota piú di tanto.
Figurati che l'ho comprato ai saldi, ma dopo averlo provato ho pagato quello che ho risparmiato in skin aggiuntive per ricompensare gli sviluppatori del lavoro svolto.

É piuttosto importante cambiare i colori dell'hud a verde e mettere SuperSampling almeno a 1.5x per poter leggere meglio il testo.

Infine va detto che con il setup che ho in firma (Hotas e pedali) é il non-plus-ultra, ma anche con mouse e tastiera renderebbe alla grande - il Rift da solo é il 75% dell'immersione!

dinopoli 29-10-2015 11:35

con quale configurazione lo usi in low?
io anche sto bassino...

Noir79 29-10-2015 11:40

FX-8350, 8 Gb, 7970 3Gb.

dinopoli 29-10-2015 11:57

Non ti fà collo di bottiglia? io prima avevo la tua stessa cpu e già con una 770 avevo collo di bottiglia specialmente online.... poi ho preso la 970 e per tale motivo ho affiancato un i5 2500k (cercando di risparmiare :D ) e l'ho subito impostato a 4500mhz.....

Noir79 29-10-2015 12:00

Probabilmente si... ma ancora non ho modo di upgradare. Forse l'hanno prossimo...

dinopoli 30-10-2015 11:36

ho notato che dopo gli ultimi aggiornamenti, per usare oculus su assetto corsa, non è piu necessario eseguire la procedura solita... (modalità extended - oculus settato come schermo principale... etc. etc.)
Ieri, ad esempio, avevo dimenticato l'impostazione "oculus" come monitor nel gioco e l'oculus era in direct mode (con i driver 6.02). Bene al momento di entrare in pista, mi ha acceso in automatico il visore ed ho potuto usarlo senza la solità procedura....
Anzi a dire il vero, inizialmente la visuale "oculus" è comparsa sullo schermo, poi con il tasto windows+shift e freccia destra l'ho portata nell'oculus..

dinopoli 02-11-2015 09:47

errata corrige......:doh: avevo l'oculus in modalita extended (comunqe non è stato necessario impostarlo come schermo principale....)

dinopoli 16-11-2015 12:57

Sapevate, vero, che esiste il modo di avere sullo stesso pc entrambi i Runtime contemporaneamente ?

Nel mio caso ho il 5,02 e 8.0 beta

Holy455 16-11-2015 15:11

Domandone:
Oculus sarà compatibile con i giochi Steam?
Htc VIVE sarà compatibile con le produzioni per Oculus?

:oink:

Oppure ci saranno le esclusive tipo console
Mi sono detto di comprare il primo disponibile poi mi è venuto questo dubbio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.