Quote:
|
GL Quake
Ottimi risultati in glquake. Giocabile fino a 800x600. Notevole il risultato a 1024x768 Piccolo particolare: per quake ho usato una patch apposita per m3d. Dovrebbe anche migliorare la grafica oltre alle prestazioni, ed aggiungere il supporto ai 24 bit. Forsaken Un vero disastro in forsake, nonostante gli ultimi driver, e la versione più aggiornata di forsaken (che tralaltro supporta le m3d). Il gioco è fluido fino a quando non entrano in gioco i nemici o effetti speciali come i colpi o le esplosioni. In questi casi la velocità si azzera, e gli errori grafici si sprecano. La m3d evidentemente manca di alcune caratteristiche usate dal gioco. Incoming: Il gioco è fluido, ma ci sono notevoli problemi con le texture che spesso sono bianche. Strano... Quake 2 Notevole prova di forza della m3d. Pure qui ho usato una patch apposita inclusa nei driver Turok Ottimi i risultati anche con turok. Qualità grafica molto buona,ma sotto la 3dfx. Il voodoo è un treno 3dmark99 max Numerosi problemi nel rendering delle texture, spesso bianche Unreal Ottimo risultato della m3d in Unreal, che nonostante i valori del timedemo, è fluido anche ad 800x600. C'è però da ricordare che il gioco è eseguito e supportato nativamente in powervr sgl. La qualità grafica è sensazionale per l'epoca, ma inferiore alle 3dfx. Manca la nebbia, non c'è il multitexturing, luci e texture sono "meno colorate". qui trovate le recensione completa http://www.xtremehardware.it/forum/f...rox_m3d-19730/ |
Quote:
|
C.V.D., uno schifo: la M3D funziona benino solo con giochi PowerSGL e wrapper OpenGL, in D3D è lenta ed inguardabile; troppe modalità di blending assenti a livello hardware, non c'è CPU che possa supplire.
|
Quote:
|
Sei troppo prevenuto nei confronti dell' M3D: costava 1/3 della voodoo e girava praticamente tutto all'epoca; i CD allegati fornivano parecchie demo e soprattutto le patch per poter usufruire degnamente dei titoli più recenti ;)
Io me la sono goduta :) |
Ogni tanto mi riaffaccio, comunque vi seguo ;)
La M3D non era conveniente, costava 180.000 lire quando la GB exxtreme (permedia2) stava a 220.000...e la permedia 2 andava parecchio meglio sia come prestazioni che compatibilità, oltre essere una combinata 2d-3d. |
Quote:
Qualche caratteristica tecnica? |
Quote:
Mi sono giocato GLQuake, Quake2 e Ultimate Race Pro con soddisfazione: poi ho dovuto cambiare scheda, era troppo scarsa. Vedere Unreal sulle Voodoo faceva un pò rabbia, dati gli effetti mancanti: Forsaken ha dato il colpo di grazia (perchè cavolo hanno messo un profilo per questa scheda lo sanno solo loro, visti i risultati). Quote:
|
Quote:
Ciao. :) |
Quote:
in teoria basta una scheda con supporto DirectDraw, ma probabilmente le schede più adatte sono proprio le Matrox Mysique 220/Millenium II Ciao. :) |
Ciao,
in effetti la M3D era inferiore al Voodoo1, c'è poco da fare. In particolar modo, il risultato di Unreal non è rappresentativo, in quanto manca delle detailed texture che sono piuttosto complesse da gestire (richiedono il multitexture). C'è da dire però che dopo una iniziale presentazione con prezzo intorno alle 180-200.000 lire, la scheda è scesa velocemente sino a 89.000 lire. A quel prezzo non era male in fin dei conti... Ciao. :) |
Quote:
|
Ragazzi, per chi ha voglia di smanettare con Forsaken, segnalo la versione opensource: http://fly.thruhere.net/download/
D3D9, OpenGL, OpenAL 3D sound, filtro anisotropico, 3D stereo anaglifico e chi più ne ha più ne metta: tutto gratis, versione giocabile e completa. |
Quote:
Da lavoro con l'NC10 funziona molto bene :p |
Quote:
|
Magari li si può reintegrare... Appena ho occasione provo...
|
arrivata oggi by germany:)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Devo assolutamente provare... Ciao. :) |
Quote:
|
A quanto pare non va su S.O. 64bit...
|
Quote:
|
Quote:
Come e dove l'hai trovata? :O |
mi sa che il mio povero pc P166 è arrivato alla frutta..
uff, la mia macchina preferita per il retrogaming... stra uff. allora, a parte che dall'ultima volta che tutto funzionava bene, l'altra sera non c'era verso che caricasse dall'hd o facesse il boot da CD. alla fine serata, dopo vari smanettamenti alla fine ho questo. il pc si avvia e rileva il tipo di processore e la frequeneza il check della nvram va ok trova la memoria e va avanti. trova le periferiche CD e HD e poi un "WAIT" eterno.. :confused: :confused: :confused: |
Quote:
Però, usare un P166 come macchina per retrogames........Win95? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è una chrome s25, comprat sulla baia usata adesso va sul piccì e non è assolutamente male:) però everest mi legge s27c come gpu mah la s27 dovrebbe avere i chip memoria a L e 256 bit |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
come faccio vedere se fa l'accelerazione dei filmati? ho provato attaccare qualche film con media player calssic e vanno normalmente:rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44. |