|
Non è che lo sli sia il male assoluto eh! :asd:
E' solo che oggi c'è la 1080ti che a prezzi "quasi umani" è in grado di tirare qualsiasi gioco ad una risoluzione inferiore dei 4k, quindi perchè infognarsi in uno sli? |
@Growan...consapevole è il mio secondo nome.
@Giustaf ....passione credo.. .come riuscire a far funzionare una Rampage 5 Extreme come un orologio svizzero. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
Vuoi cappare per forza gli hz del monitor? Perchè io almeno personalmente (e mi ritengo uno scimmiato) uno SLi di 1080Ti e quindi spendere 1500/1600€ in previsione di cosa arriverà da qui a pochi mesi non lo farei. Facile che tra monitor e VGA a breve ti troverai a volere qualcosa di più performante. Ma non per altro eh..andasse bene come una volta lo SLi chissene..ma il rischio di investire male i soldi al momento è alto. Sarà che ultimamente non ho molto tempo e quindi non ho voglia di star lì a litigare per far andare una cosa, però boh. |
Quote:
Per questo l'acquisto di una seconda scheda da 8/900 euro imho non ha senso alcuno, sia attualmente, sia soprattutto in ottica futura... ps: e non ditemi "guarda che nel gioco 'xxxx' va perfettamente!!!11!!ONE!" perché allora non avete capito nulla del mio discorso... |
@MrBrillio Raven e Pigr8
Mi scuso con voi ...non devo dare per scontato che leggiate tutti i miei post eh! Riassunto....Escono i nuovi monitor 4k HDR Asus/Acer e non sono solo fuffa di marketing allora sussiste anche il passaggio a 2 1080ti. Sempre che non sparino botte da 2000 euro. Per quanto io sia spanato so benissimo che con il monitor attuale due 1080ti servono a una mazza Alternativa 2 cedo.ai 21:9 con un Aoc ag352ucg ma come sopra tiro Volta con le mie. Questo è quanto. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
Anche perchè si parla di giugno per l'uscita di quelle tipologie di monitor, quindi è facile che fino a settembre non se ne vedrà mezzo negli shop noti (non parliamo di prezzi va ma già sai che botte arriveranno :D )...da qui a settembre facile che le 1080Ti calino di prezzo, uscirà vega, inizieremo a parlare di Volta...insomma ci sono troppe varianti di cui tener conto per poter fare un'acquisto che sicuramente non sfrutterai a dovere per un bel po' di mesi. Rischi veramente di spendere un sacco per niente..mettiamoci dentro anche le rogne dello SLi e vedrai che vengono fuori i consigli che stiamo cercando di darti....poi oh la scimmia è scimmia e quindi può venire chiunque a darti un consiglio, ma se hai già deciso è inutile :) |
Ah....pure giugno....avevo capito prima.....che poi se fa come con l'aoc è luglio.....ferie...si va a settembre.......e Volta si avvicina....a quel punto rischiano di durare veramente poco....tanta spesa poca resa.Mi sa che vado di 21:9
E vivo sereno.Grazie per l'informazione sui monitor. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
Il problema è che ultimamente proprio con Pascal i problemi in questa tecnologia si sono moltiplicati, il supporto è calato e anche i giochi con profili dedicati presentano problemi... (GTA5 che in alcuni punti va a scheda singola, TW3 problemi con l'AA, DeusEX ha avuto un profilo funzionante dopo mesi, e moltissimi altri bug). Inoltre aggiungiamoci che si da precedenza a tecnologie inutili come Ansel e la frittata è fatta. In futuro magari le cose andranno meglio e io lo spero :) Il confronto con il crossfire neanche a parlarne.... le schede AMD sono meno fluide delle NVIDIA a parità di framerate già in scheda singola, figuriamoci in crossfire che è la saga dello stuttering e dei problemi (black screen e schermate lampeggianti e scaling più che pessimo). Non per niente se le configurazioni SLI sono il 2% del mercato, le Crossfire sono lo 0,0000001%.... Nessuno penso si sia mai sognato di dire che il crossfire sia meglio :) |
Quote:
|
Quote:
A parte che di supporto HDR se ne parla in giro? Cioè Nvidia e AMD hanno qualcosa in mente? Sulle scatolette l HDR c'è da mesi e da un tocco in più ai giochi che non guasta per niente...anzi è un gran bel vedere. Perchè potrei benissimo "accontentarmi" dell'Oled 4K che ho in salotto che sicuramente a qualità visiva sarà migliore :asd: EDIT: http://www.macitynet.it/lg-32ud99-ar...r-macbook-pro/ Questo esce tra qualche giorno ma è freesync :D |
Quote:
https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag352ucg/ oppure in variante Hp https://www.reddit.com/r/ultrawidema...om_a_redditor/ https://www.youtube.com/watch?v=eqj-GKymHro FINE OT Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
edit
|
Quote:
Asus era a 999 comq |
Quote:
Purtroppo con gli LCD è così qualsiasi cosa prendi rischi che ci siano problemi più o meno evidenti. Io con il mio sono ultra-soddisfatto e lo cambierò solo se arriveranno gli OLED :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Poi potrei anche dire "contenti loro contenti tutti", se non fosse per il fatto che finchè la gente continua a comprare questa M e pagarla a peso d'oro, continueranno a rifilarcela! :muro: |
Quote:
|
Quote:
I nuovi pannelli LG sembrano andare molto meglio lato glow/blb. Gli ultimi modelli (38uc99) sembrano soffrirne molto meno |
Quote:
Comunque dalle varie prove direi che già cpn la 1080ti i 2160p@60fps sono alla portata della maggior parte dei giochi (che poi non è sempre obbligatorio tenere tutto su ULTRA). |
Quote:
E anche nel Dell U2415 che uso sul lavoro dove è molto più modesto e sopportabile, quando l'ho provato a casa in scene molto scure un po di fastidio me lo da comunque (già giocarci a Dark Souls sarebbe un problema). |
Già che siamo OT, vorrei chiarirmi un dubbio. Vorrei fare un upgrade ai 21:9 1440p da voi citati, ma ho una seconda postazione con un monitor 16:9 1080p. C'è modo di far coesistere due risoluzioni diverse sullo stesso sistema?
|
Quote:
Non è una differenza così tangibile, ma personalmente il formato wide lo trovo veramente perfetto per tutti i videogiochi ;) Quote:
|
Quote:
Ed essendo questi ultimi i miei preferiti, continuo a preferire i 16/9 (provato per un po un Dell u3415w e non mi ha convinto appieno) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
No spetta a duplicare non so.. Esteso non ci sono problemi.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Io ormai sono abituato a giocare su 32'' che è più alto di un 27'' 16/9 (o 34'' 21:9), o su un 24'' 16:10 che è alto praticamente uguale ad un 27'' 16/9.
Perdi nella visione globale, in un RTS o MOBA puoi zoomare a piacimento, ma se zoomi troppo poi gli elementi di gioco (nemici, proiettili, mob) potrebbero diventare troppo piccoli e difficili da localizzare (specie per chi come me non ha una vista proprio perfetta). Quindi a parità del livello di zoom che mi è più congeniale, con un 21:9 guadagnerei si campo visivo lateralmente, ma lo perderei verticalemente, non riuscendo a vedere un nemico che mi attacca dall'alto o dal basso, perchè è fuori dal mio campo visivo (mentre lui magari con un 16/9 mi vede benissimo). Non a caso i "professionisti" di RTS e MOBA che giocano a livello competitivo, continuano a preferire 16/10 o addirittura 4/3. Quote:
|
Beh il tuo é un taglio diverso. I 34 sono paragonabili ai 27, ma in ogni caso la roba visualizzata su schermo é sempre di più. Se mi parli di dimensioni ok, ma con i 21:9 vedi più elementi e su questo non ci piove.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
A parità di FOV su un 21/9 avrai lo stesso campo visivo verticale di un 16/9, ma un campo visivo orizzontale maggiore. Ma sul 16/9 puoi sempre aumentare il FOV in modo da portare lo stesso identico campo visivo orizzontale che avresti sul 21/9, ma guadagnando ulteriore campo visivo in verticale. Percui facendo questo su una TV 4k 55', vedresti sicuramentei più elementi che su un 34'' 21/9. |
Quote:
|
Quote:
per estendere, non ci sono problemi invece |
Tornando in topic...ho dato un'overcloccatina alla 1080Ti dite che va bene così?
Non aveva fatto 2500 l'altro giorno? 3 Ghz....stica... |
Per una configurazione SLI il dissipatore stock ( o sarebbe meglio ormai dire Founders Edition .... ) resta sempre la scelta migliore ?
Dico questo per esperienza passata, di fatto per quanto meno efficace in termini assoluti è l'unico che espelle tutta l'aria fuori dal case e se con la singola scheda potrebbe essere un limite in configurazione SLI potrebbe ( lo era ) essere un ''vantaggio '' . |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57. |