Quote:
I picchi nell'ultimo grafico Quote:
Il problema è solo che non riesci ad installare i drivers? |
Qualcuno sa dove trovare una strix ad un prezzo umano ?
|
Quote:
ho riguardato anche i parametri bios sulle configurazioni pcie Infine per sicurezza ho ripristinato win 10 con una vecchia configurazione che avevo fatto al momento della prima installazione della scheda ma non e servito a niente. sembra che sia successo qualche cosa di fisico alla scheda??? che no le permette di essere vista dal pc |
Quote:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
Quote:
Poi rimonta tutto e prova...incrociando le dita. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
|
Quote:
Mi hai tolto un peso grande! Ti eri spaventato anche tu, dire la verità :Prrr: |
Ragazzi non riesco a trovare una soluzione per far andare la mia TV a 1440p@60hz. Il 4k va a 60hz e anche il 1080p. Ho provato di tutto dai driver, provato l'adattatore displayport hdmi che avevo con la 290x( dove andava tutto bene a 60hz). Ho persino comparto un altro adattatore. Nada di nada. La mia TV nn ha la funzione dell' UHD Color. Qualche altra idea per favore? 😊
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non riesco a capire cosa possa essere successo. La scheda è stata usata pochissimo e non assolutamente forzata, e' in un case molto areato, penso che dovro portarla a riparare ma ancora non riesco a capire cosa possa essere successo. Ho fin pensato ad una cosa banale che mi sfugge, ma non mi viene in mente nulla. Spero che qualcuno nel forum possa darmi qualche altro consiglio, in caso contrario dovro inviarla per la riparazione o sostituzione sperando in tempi brevi... Senape |
Quote:
Prova a vedere se tante volte ti si allentato quello che va dai connettori dell scheda video all'alimentatore se è un modulare |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quello che non riesco a capire è cosa possa avere bloccato la scheda se da un punto di vista fisico... alimentazione ok confermata dai led attivi, ventole che in partenza girano adagio e poi aumentato il regime penso in presenza di maggior calore. Cosa blocca la scheda e le impedisce di essere riconosciuta per caricare i driver ?? Ricordo a chi mi sta dando assistenza che ho provato a cambiare slot pci, nessun risultato e che gli slot funzionano, ho provato a mettere una nvidia 730 ed e stata riconosciuta..... |
Perdona...sono tonto io......ma con la Ti montata riesci a entrare nel BIOS ad esempio ....insomma vedi qualcosa o proprio non hai segnale video di nessun tipo?
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ora scusami ma mi devi spiegare cosa c'entrano i driver con la TV? :asd: La TV riceve un segnale video! Non so che TV tu abbia ma non credo che accetti segnali a 1440, e vedrai che anche con la 290 probabilmente avevi settato qualcos'altro! Nel pannello Nvidia hai selezionato tutto per bene? |
Quote:
Quote:
Intanto il televisore che hdmi ha? (Già che ci sei che TV è? E full HD o UHD?) Perché usi un convertitore da DisplayPort a Hdmi quando la 1080ti ha l'hdmi 2.0? :confused: Sei sicuro che prima uscivi in 1440? |
Quote:
Quote:
Che alimentatore hai ora? Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
Stasera riparto da zero rifaccio tutti i passaggi. La cosa che non riesco a capire è il tipo di problema che ha la scheda se alimentazione è ok i connettori pci del pc funzionano, una volta installata nello slot le ventole funzionano, cosa si può essere danneggiato che impedisce alla scheda di essere visualizzata...? |
Quote:
La mobo ti da qualche codice errore ? Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
Tre anni fa, avevo acquistato una 780 dell'ASUS DCII, ma non c'è stato verso di farla funzionare, perché mi generava un codice B2 sulla Modo. Ho dovuto cambiare GPU e, a quel tempo, andai di AMD 7970. |
Quote:
Quote:
stasera riprovo a collegare la scheda, prima guardo il codice che viene visualizzato sul pc con la vga integrata e lo confronto con il codice che mi verrà generato dopo avere collegato la asus 1080. Per quel che concerne l'alimentatore mi sembra che funzioni in ogni caso proverò il consiglio di collegare la asus ad altri connettori (il mio ali è modulare). Vi chiedo una cosa ma se collego la scheda asus e le luci da rosse diventano bianche, le ventole girano, è possibile che nonostante questi segnali... possa esserci un problema elettrico ??? Senape |
Quote:
Comunque non ti serve guardare i codici con la integrata.Basta sapere il codice in cui si pianta con la Asus. Prova un 3 o 4 avvii per essere sicuri sia sempre lo stesso. E modello della mobo anche. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
novita di qualche driver fix?
|
Quote:
Quote:
Gli ultimi driver sono orrendi! |
Quote:
Questa sera ho rifatto tutti i collegamenti scheda alimentatore spostando i cavi pci in un altro ingresso dell'alimentatore e al primo boot la scheda è stata subito vista in hdmi Ho caricato la suite asus e i relativi driver e asesso la scheda viene vista correttamente da gestione dispositivi di win 10. Quello che non capisco; ma io non sono un esperto è che anche in precedenza la scheda girava e i led erano accesi boh forse qualche cosa di alimentazione. Un grazie a tutti per il supporto che mi avete dato; da profano se non mi fosse venuto in mente di consultarvi forse avrei mandato indietro la scheda come difettosa.... Un grazie ancora a tutto il forum. Buona serata Senape |
Quote:
Comunque meglio così...lo scopo dei forum è anche aiutare a risolvere le rogne.;) Buon divertimento. |
ciao come è possibile migliorare le prestazioni nei benk dal pannello di controllo di nvidia, grazie x le dritte:)
|
Quote:
PHISICS --- CPU G-SYNC --- OFF Regola le impostazioni.. --- metti tutto su off tranne le voci che ti dicono che lasciando Consenti e Abilitato aumentano le performance. Metti a 4 il numero massimo di frame pre renderizzati, gestione dell'alimentazione PRESTAZIONI MASSIME. Ultima cosa, da windows, Scegli la combinazione di risparmio energia e metti su prestazioni. Fammi sapere:sofico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ancora un grazie a tutti e buona giornata. Senape |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50. |