Vi ringrazio anzitutto per le risposte, intenderei in futuro liquidare per togliermi lo sfizio di provarlo...mi par di capire però che non consigliate la gigabyte...solo di asus quindi?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk |
Quote:
È buona regola mettere la più performante delle 2 vga sopra e ricordarsi che comunque in sli le frequenze si abbassano e adattano alla meno performante.Sulla liscia si può mettere il BIOS della OC. Se non si attiva lo sli può a volte essere necessario disinstallare i drivers levare le vga....resettare il bios della mobo....mettere solo quella sopra....installare i drivers...spegnere mettere la seconda e una volta che viene rilevata attivare lo sli.Proprio qualche giorno fa Guzman su geforce forum indicava questa procedura in caso di problemi. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
sulla mia non ha senso cambiare il bios visto che è sfigatissima e arriva al massimo a 2024 mhz e downclocca fino a 2000... buono a sapersi anche se avevo capito che sulle pascal non si potesse cambiare il bios... |
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore di una 1080ti, in particolare la Zotac AMP!.
Premetto che gioco a 4k Noto una cosa molto strana nei giochi più pesanti; all'inizio girano a 60fps (massimo refresh del mio monitor) ma dopo qualche minuto i FPS iniziano a calare vistosamente (fino ad andare attorno ai 35-40fps nelle stesse scene, es in project cars 2 faccio alcuni giri a 60fps costanti, poi scende e lo stesso in resident evil). Tutto ciò constatando che: - in afterburner ho portato lo slider della potenza a 120% e temp a 90° - ho modificato il profilo della ventola che ora spara al 100% già dai 60° (fanless fino a 40°) - non noto cali di frequenze significative della GPU che di serie si attestano sui 1949-1973Mhz (ho provato anche con un +51 di overclock, ma rimangono pressoché identiche, al max vanno sui 2000Mhz), sempre visualizzate con afterburner Vorrei capire secondo voi cosa succede, anche considerando che la temperatura, con la ventola così settata, rimane sempre sotto gli 80°... Grazie. |
Quote:
|
Sempre sui 99-100% di gpu.
|
Quote:
|
Quote:
no no la lascio così comunque... è già mostruosa così com'è :P poi se metto le ventole al 100% in full load prolungato non supera mai i 53 gradi lol mai vista una roba simile, abituato alle reference mi commuovo ogni volta che lo vedo... ultima domanda, avevo letto (sempre qui sul forum) che l'asic non si può vedere più da gpu-z, come mai? |
Giuro che l'ho pensato. Ho fatto girare malawarebytes ed altri sw simili...nulla.
In idle sta a 0% con clock a poco oltre 100mhz (core) e 400mhz (memory) |
Quote:
|
I due in cui ho questo calo sono project cars 2 e resident evil bh.
|
Quote:
|
Grazie mille, mi diresti anche che medie di fps fai e cose del genere? Io ho messo tutto a iper massimo....e res 4k
|
Quote:
La lettura dell'Asic è stata eliminata per porre fine al fenomeno.delle vga rese per asic basso.E tramite blocchi hardware si è ulteriormente ridotta la differenza fra una vga e l'altra. Sulle 980ti le peggiori in erano sui 1420mhz le migliori sui 1580.Ma erano pochissime.Su Pascal sono quasi tutte sui 2025/2050 e rare oltre i 2100 Quindi prestazioni molto più simili fra le varie versioni.Qui ti giochi tutto sulle temp.Piu sono basse più la vga rende. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
|
Quote:
Quote:
https://youtu.be/ZJJLvMUfNDs |
Grazie, gentilissimo.
Da una prima occhiata noto: - setting diversi per aa (io ho messo il supersampling, lui il post af come fxaa) - il suo clock sta costante a 2000mhz, il mio dopo un po' scende a 1949mhz... |
Ragazzi ho un piccolo problema: ho una tv 4k Samsung collegata alla 1080TI. In 4k posso settare il refresh a 60, mentre a 1440p resta bloccato a 30, sia da win che dal pannello Nvidia. Ho gli ultimi driver.
Anche a 1080p posso settare i 60, ma ho perdita di colori( anche a 1440p). Con la 290x in displayport/hdmi non avevo questo problema 🤔 Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque ho provato a levare il supersampling e andar giù pesante di AA tradizionale. Stessa situazione; primi tre giri a 60fps costanti e uso GPU sui 70-80%, poi di colpo GPU a 100% e fps a 39-40. Ho fatto uno screenshot dei grafici afterburner, da cui si vede che il power % (cosa rappresenta?) passa da oltre 100% a circa 80%.... |
aggiungo un ulteriore elemento, potenzialmente utile. Ho lasciato "raffreddare" la GPU ampiamente e ho fatto ripartire il gioco.
Nulla da fare, riparte a 40fps, con GPU a 100% e potenza massima che non supera gli 85%. Per ottenere un "reset" devo riavviare la macchina, dopo di che, il gioco riparte a 60fps. Davvero non mi capacito di cosa avvenga...è come se ci fosse un "trigger" innescato il quale fino al riavvio la GPU non rende in prestazioni, anche se sale di clock normalmente. Ogni aiuto sarà prezioso. p.s.: ho già disinstallato (con DDU) e reinstallato i driver 3 volte, stesso con afterburner, lasciato la scheda a default, ma nulla, succede sempre. |
Quote:
quando l'utilizzo è oscillante tra il 70-80% e quindi non è impegnata al massimo, la scheda è più alta come PL (potenza) assorbita e hai temp maggiori (che tendevano a salire), quando invece ti schizza al 100% di utilizzo le temperature calano di quei 2-3°C così come la potenza assorbita...a regola il comportamento dovrebbe essere inverso |
Quote:
|
Ho messo i 378.92 e continuo ad avere ip refresh bloccato a 30 a 1440p, sia in win che nei game. Non capisco il perché, dato che a 2160 e 1080 imposto il refresh a 60 😣
sul manuale della tv cos'è scritto in merito alle risoluzioni/refresh supportate?
ciao ciao |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ragazzi mi spiegate come posdo abilitare dsr? In project cars 2 devo fare una prova.
|
Quote:
Seleziona le risoluzioni che ti interessano, se non appaiono nel gioco significa che non le supporta. Lo smothness lascialo a 33%. Se hai uno schermo da gaming e un gioco con dsr attivo ti rimane a 60fps massimi, attiva prima il dsr a livello desktop come risoluzione e poi lancia il gioco. E' un workaround. EDIT: in fullHD il 4K è 4x, in 1440p è 2.25x. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prova a mettere tutto al minimo e salire man mano |
ehm...
3dMark ha messo il TimeSpy Extreme: http://www.hwupgrade.it/news/program...are_71498.html qualcuno già l'ha provato? |
Quote:
Sent from my MI 6 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01. |