|
Come ti ho detto quelle yamaha non le conosco quindi non posso consigliarle.
Inoltre non corrispondono a uno dei requisiti che hai richiesto: no sono a tre vie. Poi hai risposto: da piedistallo o da pavimento? A seconda di quello che scegli ci sono opzioni differenti... |
Quote:
|
realizzare un 2.1 per ascolto musica
salve a tutti, spero di aver postato nella giusta sezione.
Sono partito con un sistema per pc logitech z623, sistema 2.1 200W RMS. Che dire?! lo uso con la scheda audio integrata del portatile ed ascolto musica mp3 a 320k. E' mostruoso, vibra tutto a metà volume, i vicini sono contenti :D Ora, però, vorrei andare oltre. Vorrei un sistema qualitativamente migliore, anche come potenza. Quindi ho due possibilità: 1 comprare il sistema Edifier Multimedia S730D 2.1 da 330W RMS con un maestoso sub da 10" 180W 20Hz - 154Hz due casse da 75W l'una 166 - 20.000Hz dal costo di 370€ + 100€ ASUS Xonar U7 Scheda Audio Hi-Speed USB per collegare le casse al notebook visto che non mi sembra il caso di collegare l'impianto all'integrata. 2 assemblarmi un 2.1 da me, con sub, 2 monitor e poi non so cos'altro serve. Non vorrei spendere piu di 400/450€. A voi con i consigli :) Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
salve,
vorrei acquistare una soundbar per la mia tv 40'' o al limite un ht anche se sarei piu propenso per la prima soluzione la userei principalmente per i film quindi con una buona qualità della voce, raramente per musica o giochi cosa potrei prendere senza spendere molto? |
Ciao a tutti,
sto assemblando un mini pc dedicato solo alla musica. Risolta la parte hardware e software mi rimane la parte audio. Io pensavo ad un dac fiio e10 o superpro 707 con delle casse creative t20. So che come configurazione non è il massimo ma devo contenere i costi e non ho grosse pretese. Mi chiedevo se fosse necessario anche un ampli e se c'è di meglio per le casse. Riguardo a queste ultime ho bisogno che siano compatte e non troppo pesanti; avevo addocchiato le empire r 1000 ma sono troppo grosse. Attendo consigli. Grazie in anticipo |
Ciao ragazzi, chiedo un aiuto ai più esperti... sto finalmente dopo tanto tempo realizzando un impianto home theatre. Mi sono imbattuto in un offerta che non ho potuto rifiutare e ho acquistato da un noto rivenditore di elettrodomestici il sintoamplificatore yamaha rx-v1073 ad un prezzaccio, 699 €.
Purtroppo non mi rimane molto per i diffusori, circa 400 € però ho preferito investire sul sinto e con più calma, quando avrò piu soldi acquistare dei diffusori diciamo "competenti". Per il momento stavo pensando che piuttosto che spendere il budget rimasto nelle varie soluzioni 5.1 come ad esempio kiplish hd 500 preferire iniziare con un 2.1, magari prendendo sub indiana line 850 + diffusori frontali indiana line 260. e poi non appena avro le possibilità acquistare il centrale e i diffusori. Cosa ne pensate? Aspetto consigli, non sono molto esperto in materia. |
Quote:
Tuttavia se volessi aumentare il budget per rendere tutto più facilmente espandibile in un futuro (e anche rivendibile per somatizzare eventuali upgrade) ti consiglio un amplificatore stereo abbinato ad un paio di casse decenti . Se puoi sta alla larga da empire , trust et simili, sono ciofeche. Ti faccio un esempio :diffusori shelf wharfedale (o yamaha o equivalenti) + ampli 2.1 Pioneer A-20 =300€ . Fidati che la differenza si Sente! |
Quote:
Così facendo avresti un'ottima qualità in rapporto al prezzo e non sentiresti la mancanza del sub ! |
grazie per la risposta, ne ho sentito parlare bene delle wharfedale, ad ogni modo in futuro potrei sempre arricchire l' impianto con dei diffusori posteriori no?
|
Quote:
Se ti interessa ci sarebbe un tweak (che cmq non vale solo per Wharfedale); mandami un PM se interessato. |
Quote:
un solo diffusore centrale tipo wharfedale 10cc potrebbe essere indicato per la riproduzione di solo musica? |
Quote:
|
Quote:
Il fatto è che mi sto avvicinando per la prima volta ad un ascolto più consapevole. Quindi non ha molto senso, a mio avviso, spendere troppi euro per un qualcosa che non saprei apprezzare, sarebbe come dare un brunello di montalcino ad un astemio. D'altro canto, deciso di fare la spesa, non ha nemmeno senso spendere soldi per qualcosa che non li vale. Sono quindi alla ricerca di eventualmente un piccolo amplificatore e di due diffusori di "piccole" dimensioni, consapevole che spesso dimensioni e qualità non vanno a braccetto, e ad un costo, diciamo, contenuto. |
Se ci dici il tuo budget se ne può parlare :)
|
Quote:
Quote:
Al momento la configurazione che ho in testa è pc - dac fiio e10 - ampli (da trovare budget 100€) - diffusori indiana line nano .2 |
Come diffusori ci sarebbero questi, si trovano anche a 50 euro usati, rapporto prezzo prestazione fenomenale...
http://www.polkaudio.com/products/m10 Per l'ampli ci sarebbe questo, sempre ottime prestazioni, prezzo piccolo e piccole dimensioni... http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1100.html Questo è il suggerimento, con le cifre disponibili lasciar stare i fronzoli e puntare sulla qualità ;) |
Quote:
|
Quote:
Magari il modello nuovo..:p C'è anche in amazonia.. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59. |
|