Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


reziel1984 14-07-2016 13:14

salve ragazzi
ho una r9 390x e un amico mi ha regalato una gtx470 che non usava piu....secondo voi ne vale la pensa usarla per la physx oppure ormai è una tecnologia abbandonata ed è inutile che mi metto a perdere tempo?
se si.....mi dite come procedere? grazie

Saturn 15-07-2016 20:56

Quote:

Originariamente inviato da reziel1984 (Messaggio 43859612)
salve ragazzi
ho una r9 390x e un amico mi ha regalato una gtx470 che non usava piu....secondo voi ne vale la pensa usarla per la physx oppure ormai è una tecnologia abbandonata ed è inutile che mi metto a perdere tempo?
se si.....mi dite come procedere? grazie

Personalmente te lo sconsiglierei, a meno che tu sia interessato a giocare a titoli meno recenti ancora supportati. Comunque, per quello che so io, visto che è un po' di tempo che non mi sono interessato a questa mod, gli ultimi driver nVidia hanno introdotto nuovi blocchi per l'hybrid physx e gli stessi giochi hanno dei blocchi ad hoc per inibire questa possibilità. Per la cronaca utilizzavo l'hybrid physx anch'io con la mia "vecchia" Radeon 5870 per godermi Alice Madness Return al massimo degli effetti, e il risultato c'era ovviamente... Avevo utilizzato proprio una Geforce470, ma ho subito desistito e l'ho sostituita con una nvidia un pochino meno esosa e sopratutto meno "calorosa"... trai tu le tue conclusioni...

KingArthas94 16-07-2016 11:56

Quote:

Originariamente inviato da reziel1984 (Messaggio 43859612)
salve ragazzi
ho una r9 390x e un amico mi ha regalato una gtx470 che non usava piu....secondo voi ne vale la pensa usarla per la physx oppure ormai è una tecnologia abbandonata ed è inutile che mi metto a perdere tempo?
se si.....mi dite come procedere? grazie

Spreco di energia elettrica :asd: Physx non lo usa più nessuno, non avresti nessun beneficio se non in uno o due giochi.

reziel1984 16-07-2016 12:16

Quote:

Originariamente inviato da KingArthas94 (Messaggio 43864594)
Spreco di energia elettrica :asd: Physx non lo usa più nessuno, non avresti nessun beneficio se non in uno o due giochi.

e infatti ho abbandonato l'idea.

grazie cmq a tutti!!!

fukka75 16-07-2016 12:47

UE4 ha il supporto nativo alle librerie PhysX, e di certo è assolutamente prematuro dire che "non lo usa più nessuno", visto che non c'è praticamente alcun gioco basato su UE4 in circolazione...
Che finora PhysX sia stato utilizzato poco ed in modo anche poco ottimizzato è però altrettanto vero :asd::asd:
Cmnq qui trovi l'elenco dei giochi che utilizzano in vario modo le librerie PhysX

Saturn 12-01-2023 10:03

Per la cronaca e per chi fosse ancora interessato, allo stato attuale Physx funziona anche in modalità ibrida sia con scheda video primaria AMD (desktop, notebook), che con scheda video primaria Intel (desktop, notebook).

Testato proprio ieri con ARC770. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.