Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


azi_muth 11-12-2018 00:15

Mah ci sono ancora pochi titoli...

mattxx88 11-12-2018 08:31

Ti ringrazio! a sto punto comunque aspetto prox anno che sistemo la casa nuova e predispongo tutte le canaline come dio comanda

secondo voi per tiri di 10mt che sezione di cavo è la più idonea?

djufuk87 11-12-2018 08:42

Ad oggi alla fine ha ancora senso solo un 5.1...

Ton90maz 11-12-2018 08:50

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 45939638)
Azz soluzione interessantissima

Mah, insomma :asd:

Diciamo che in foto sembra bello far credere che le onde sonore si possano sparare in aria e fare riflettere così facilmente, ma in realtà non è così efficace.

Quote:

Cmq questa sezione del forum me la ero persa, credevo fossero tutti su avmagazine i patiti audiofili e di HT

Vi rompo quindi un po' le scatoline ::D secondo voi ha senso metterle su un impianto 3.0? Al momento ho solo le due torri frontali (b&w 683s2) e il centrale (b&w htm61) non ho mai aggiunto un sub perché non ne ho mai sentito la necessità e nemmeno i posteriori perché non mi andava proprio di bucare pavimento e/o soffitto il tutto pilotato da un Anthem mrx 510 (e quindi dovrei aggiornare eventualmente anche lui)
Il centrale non farebbe male per i dialoghi, soprattutto, ma io prenderei prima (almeno) un sub decente, finché non ne hai uno non ti accorgi di quanto tu stia perdendo. Puoi avere diffusori di qualsiasi marca ma restano sempre dei conettini.

mattxx88 11-12-2018 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 45939884)
Mah, insomma :asd:

Diciamo che in foto sembra bello far credere che le onde sonore si possano sparare in aria e fare riflettere così facilmente, ma in realtà non è così efficace.

Il centrale non farebbe male per i dialoghi, soprattutto, ma io prenderei prima (almeno) un sub decente, finché non ne hai uno non ti accorgi di quanto tu stia perdendo. Puoi avere diffusori di qualsiasi marca ma restano sempre dei conettini.

farò sta aggiunta, consigli sul modello? ricordo che su avm andava moltissimo SVS, ma ormai sono un po di annetti fuori dal giro

ps sono cresciuto fin da piccoletto con l'ht che hanno i miei in casa della B&O e sinceramente non ho sti gran ricordi di effetti uauuu dati dal sub :fagiano:

altra cosa, il cane mi ha mangiato la base di fissaggio delle 683s2, voi sapete se sull'ht vengono forniti ricambi anche? o faccio prima a farmela? mi sarebbero piaciute in marmo per dire

Ton90maz 11-12-2018 12:43

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 45939968)
farò sta aggiunta, consigli sul modello? ricordo che su avm andava moltissimo SVS, ma ormai sono un po di annetti fuori dal giro

ps sono cresciuto fin da piccoletto con l'ht che hanno i miei in casa della B&O e sinceramente non ho sti gran ricordi di effetti uauuu dati dal sub :fagiano:

Neanch'io sono molto aggiornato ma gli ultimi tempi andavano di moda svs e xtz. Andando a pescare cose dal mercato americano ci sono dei JTR allucinanti ma non saprei per la spedizione e i costi di dogana.

Personalmente però ero andato di DIY per i sub.


Io invece mi stupisco per quello che a volte ficcano, anche senza logica, nelle colonne sonore dei film.

HSH 11-12-2018 16:45

personalmente come sub mi trovo molto bene con un economico Magnat, gli effetti sono palpabili anche a distanza di un metro... nel senso che mi vibrano i piedi alcune volte :D

PS: qualcuno ha esperienze con voumio su piattaforma raspberry e dac apposito? stavo pensando di farmi uno di questi sistemini, dicono che è una bomba

Sharksg 11-12-2018 18:57

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45939292)
5.1.2 ?
le .2 sarebbero le piccole sopra le torri? esattamente a cosa servono?

le .2 sono le 2 casse sopra le torri... e servono per riprodurre il Dolby Atmos.. ma se avessi avuto modo di farlo le montavo sopra al soffitto...diciamo che mi sono accontentato in questo modo;) anche se il rimbalzo del suono dal soffitto in basso è poco:(

HSH 11-12-2018 22:43

bello il dac ma costa un rene... non ce ne sono a meno? volevo spendere sui 50 di tutto. leggevo bene di questo: X900 HIFI DAC ES9023 basato su sabre a 20$, che ne pensi?

HSH 12-12-2018 08:40

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45941842)
Se vuoi risparmiare e non usi l'uscita cuffie dai un'occhiata a questo HiFiBerry DAC+ standard... che poi 30 euro un DAC per te costa come un rene?? :confused: Tempo fa parlavi di 500 euro per un solo diffusore! In tutto spenderai max 80/100 euro (pi + ali + dac + case), tieni presente che un player mediocre già fatto costa min. sui 300/500 euro, p.e. ai tempi in Germania il CocktailAudio X10 l'avevo pagato 300 euro.

per il fattore costo, si vorrei pagare poco perchè non so quanto lo userò, è più un gingillo per provare cose nuove, per quello non voglio spenderci molto. ti dirò che puntavo anche un Odroid c2 per questioni di futuro riutilizzo, ma anche quello ha un prezzo assurdo
avevo visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=mifiw8tXCi0&t=4s e pensavo di restare sui 50€

memory_man 12-12-2018 09:41

Altrimenti c'è questo! ;)
https://www.dodocool.com/p-da106gy.html

HSH 12-12-2018 09:50

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 45942181)
Altrimenti c'è questo! ;)
https://www.dodocool.com/p-da106gy.html

:D dubito questo mi permetta di pescare dalla mia libreria multimediale dal NAS via cavo gigabit

memory_man 12-12-2018 10:12

Perdonami , avevo verso qualche messaggio e mi ero fermato sul lettore di musica liquida :D

Per lo streaming c'è il Chromecast audio se vuoi spendere poco:
https://store.google.com/it/product/chromecast_audio

HSH 12-12-2018 17:17

lol sto vedendo che ci sono DAC per rapy di tutti i costi, anche roba da 150-200€
allora diciamo, un giusto equilibrio tra qualità e prezzo
mi sa che ordino dalla cina così risparmio qualcosa

Sharksg 13-12-2018 16:49

una domanda da un ignorante...dall amplificatore se imposto le 7 casse con crossover a 200Hz posso farlo tranquillamente o rischio di bruciare qualcosa?? ho impianto Magnat Supreme..grazie

Tonisettequattro 13-12-2018 17:23

Perche cosi alto?
Hai fatto la calibrazione automatica? Le frontali 802 a 80hz dovrebbero pur arrivare...

Sharksg 13-12-2018 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 45945507)
Perche cosi alto?
Hai fatto la calibrazione automatica? Le frontali 802 a 80hz dovrebbero pur arrivare...

si l'ho fatta la calibrazione e mi aveva impostato il tutto a 40-60Hz... e come suona non mi piace...se imposto a 150-200Hz provoco dei danni??

Tonisettequattro 13-12-2018 17:38

Le puoi alzare un po' front 80 e 100 per le altre al max...a 200 si tagliano quei cubetti plasticosi dei kit...

Se la calibrazione ha dato quei valori come fai a quadrupicarlo...

Sharksg 13-12-2018 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 45945546)
Le puoi alzare un po' front 80 e 100 per le altre al max...a 200 si tagliano quei cubetti plasticosi dei kit...

Se la calibrazione ha dato quei valori come fai a quadrupicarlo...

okok ho impostato centrale e surround a 60Hz diffusori a 80Hz e i 2 Atmos a 150Hz come impostato da Audissey...ho trovato il giusto equilibrio a mio piacimento senza alzare sopra gli 80Hz:)

Sharksg 13-12-2018 17:54

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45945565)
No.

grazie per la risposta;) come appena detto lascio il tutto come rilevato da Audissey alzando solo i diffusori a 80Hz..

Tonisettequattro 13-12-2018 17:57

Le torri tagliate più alte del centrale e dei piccoli surround? Qualcosa non torna , ad ogni modo se per te suona meglio non discuto.

Sharksg 13-12-2018 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 45945610)
Le torri tagliate più alte del centrale e dei piccoli surround? Qualcosa non torna , ad ogni modo se per te suona meglio non discuto.

a quanto le dovrei mettere le torri?? tu a quante le hai impostate?

Tonisettequattro 13-12-2018 19:18

Non ho i tuoi diffusori ed ogni ambiente fa storia s se...

Per logica pero il diffusore a torre con volumi molto piu grandi rispetto al bookshelf della stessa serie riesce a scendere di piu in frequenza, da qui il motivo per cui si da un crossover piu basso, poi intervengono altri motivi quali le riflessioni causate dall ambiente che possono alterare la corretta emissione del suono, la calibrazione aiuta in tutto ciò, non ci si può fidare cecamente di questa (specie se non è così evoluta) e si può intervenire manualmente , ma secondo me non stravolgere completamente..

Sharksg 13-12-2018 19:53

ok capito, a questo punto lascio tutto come rilevato da Audissey e basta...grazie per l'aiuto Toni:)

Tonisettequattro 13-12-2018 20:01

Ma non ho capito ,ha rilevato 40 e 60 o 60 e 80 come hai scritto dopo?

Sharksg 13-12-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 45945846)
Ma non ho capito ,ha rilevato 40 e 60 o 60 e 80 come hai scritto dopo?

ha rilevato: centrale 40 surround 60 front 60 e atmos 150Hz..scusami il front l'ha rilevato 60 e non 80Hz lacio tutto così? sembra che si sente meglio alzando il centrale a 60Hz e le torri a 80Hz boh..??

Tonisettequattro 13-12-2018 20:29

Se ti sembra migliore puoi lasciare così , magari prova con front a 80 , centrale e surround a 100. La decisione finale spetta a te, senza sentirle nel tuo ambiente è impossibile darti un consiglio corretto..

HSH 14-12-2018 08:16

un amico con il marantz 5013 si lamenta che non gli funziona l'avanzamento traccia usando il dlna, cioè andando a pescare dal nas.Avete mai riscontrato nulla di simile? idee di come risolvere?

Sharksg 14-12-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45946205)
@Sharksg se hai voglia magari puoi tentare di spiegarci a parole perché non ti piace come suona il nuovo impianto, cercando però di usare termini semplici e comprensibili ai più, e non descrizioni auliche ed esoteriche (anche se non mi sembri il tipo) con robe tipo: <vorrei un suono più arioso, fruttato e pungente e meno attuffato>, oppure <il suono è lecchino ma un po' sfagiolato e scoreggione>, o <sento sussurri tendenti al caldo rotondeggiante>... magari condendo il tutto citando il famoso "nero infrastrumentale" :D ;) , ma anche non limitarti al <si sente male> o <non mi piace il suono> :)

hahahah molto divertente:D andando al dunque, a me piace un suono più leggero e cristallino e non cupo..e aumentando di Crossover sembra che si avvicini di più alle mie preferenze, e per questo non preferisco crossover basso..mi sbaglio? sembra che alzando di crossover le casse mandano un suono più cristallino.. magari sarà la mia fissazione:(

Sharksg 15-12-2018 07:48

finalmente ho trovato il giusto equilibrio alle mie preferenze...ho lasciato il tutto a 80Hz di crossover e non ci penso più...ieri sera mi sono visto il Film The Equilizer 2 in 4K in Dolby Atmos e sottotitolato ITA e devo dire che la differenza si nota parecchia rispetto al normale DTS DD..veramente mi ha lasciato a bocca aperta:eek: ancora mi domando quando si decideranno e se succederà di lasciare anche traccie ITA in Atmos o DTS-X, ma sò già che non succederà mai!:( vi ringrazio a tutti per gli aiuti e consigli:)

HSH 15-12-2018 12:13

Un film che chiaramente hai comprato eh... Bravo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

azi_muth 15-12-2018 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45947477)
hahahah molto divertente:D andando al dunque, a me piace un suono più leggero e cristallino e non cupo..e aumentando di Crossover sembra che si avvicini di più alle mie preferenze, e per questo non preferisco crossover basso..mi sbaglio? sembra che alzando di crossover le casse mandano un suono più cristallino.. magari sarà la mia fissazione:(

Esiste un software realizzato da Harman Kardon per "educare" all'ascolto

http://seanolive.blogspot.com/2011/0...isten-now.html

Una parte della sfida sta ne riconoscere l'effetto dell'eq sul suono...
Si dovrebbero usare delle cuffie
Un software carino per giocare a "calibrare" le orecchie

Sharksg 15-12-2018 13:17

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45948858)
Un film che chiaramente hai comprato eh... Bravo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

LOL:eek: :stordita: in inghilterra è già uscito...magari l'avrò comprato da amazon.uk??

Sharksg 15-12-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45948936)
Esiste un software realizzato da Harman Kardon per "educare" all'ascolto

http://seanolive.blogspot.com/2011/0...isten-now.html

Una parte della sfida sta ne riconoscere l'effetto dell'eq sul suono...
Si dovrebbero usare delle cuffie
Un software carino per giocare a "calibrare" le orecchie

mmmh interessante...se ho del tempo lo provo sono curioso grazie:)

brandon1227 26-12-2018 09:25

salve a tutti e buone feste. Avrei una domanda da porvi; ho un HTPC in una stanza che all'occorrenza sposto nella saletta cinema (essendo questo facilmente trasportabile) per collegarlo all'impianto e visionare film tramite tutta la catena con MADVr, mpc ecc.
La mia domanda e': potrei lasciare il pc in una stanza e senza muoverlo creare un collegamento per un flusso streaming che riceverebbe il sintoamplificatore DENON 1400H? Ovviamente mi piacerebbe che il flusso inviato sarebbe quello proveniente dal processing tramite MAdvr ecc.
Se il Denon non permettesse questo esiste qualche dispositivo che potrei installare nella saletta per poter creare questo tipo di collegamento?
Grazie mille e di nuovo buone feste.

azi_muth 26-12-2018 12:47

Quote:

Originariamente inviato da brandon1227 (Messaggio 45967367)
salve a tutti e buone feste. Avrei una domanda da porvi; ho un HTPC in una stanza che all'occorrenza sposto nella saletta cinema (essendo questo facilmente trasportabile) per collegarlo all'impianto e visionare film tramite tutta la catena con MADVr, mpc ecc.
La mia domanda e': potrei lasciare il pc in una stanza e senza muoverlo creare un collegamento per un flusso streaming che riceverebbe il sintoamplificatore DENON 1400H? Ovviamente mi piacerebbe che il flusso inviato sarebbe quello proveniente dal processing tramite MAdvr ecc.
Se il Denon non permettesse questo esiste qualche dispositivo che potrei installare nella saletta per poter creare questo tipo di collegamento?
Grazie mille e di nuovo buone feste.

Credo che la soluzione migliore sia un HDMI extender su ethernet con protocollo HDBaseT.
Porta segnali non compressi fino al 4k/3D...comunque con il cavo.
Ci sono soluzioni wireless ma solo fino all'HD come l'One For All SV1760...ma possono avere problemi per le distanze...

brandon1227 27-12-2018 17:16

ok grazie mille mi informo meglio sui due prodotti.

HSH 29-12-2018 18:12

visti tutti i problemi del mio amico con il marantz 5013 penso di restare in casa yamaha. Che ne pensate dell Aventage RX-A880 ?

azi_muth 31-12-2018 12:07

Bisogna vedere che problemi ha il tuo amico: se ha una unità fallata, configurata male oppure è un problema di gusto personale...
Non posso esprimermi sul RX-A880...ma in genere penso siano un gradino ( o due :D) sotto la concorrenza riguardo a potenza, timbrica, e correzione ambientale...

HSH 31-12-2018 16:38

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45974922)
Bisogna vedere che problemi ha il tuo amico: se ha una unità fallata, configurata male oppure è un problema di gusto personale...
Non posso esprimermi sul RX-A880...ma in genere penso siano un gradino ( o due :D) sotto la concorrenza riguardo a potenza, timbrica, e correzione ambientale...

problemi funzionali, esempio non può mandare avanti le tracce in DLNA, pochissimo supporto al cast multimediale con YT spotify ecc


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.