Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


donfranco77 14-10-2008 09:32

Quale scheda audio per il Gigaworks S750?
 
Salve a tutti, ho intenzione di fare un bell'impianto 7.1 da collegare al pc di salotto e quindi un 42".
Per l'impianto pensavo al Gigaworks S750, ma non saprei sciegliere che scheda audio abbinarci per sfruttarlo per bene....potete darmi una mano?

Grazie

donfranco77 14-10-2008 11:39

Guardando un pò, pensavo alla X-Fi Extreme Gamers...può fare al caso mio?

Rutenio 15-10-2008 11:41

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
Mi servirebbe una scheda audio che supporti il dts sotto VISTA (32 e 64) e il 5.1 e che NON sia creative (ho una audigy 4 che benche' sulla carta sia certificata e tutto, NON va inspiegabilmente in 5.1: selezionandolo dal pannello, switcha automaticamente al 2.1...) mentre la xfi non mi soddisfa come qualita' audio rispetto a come gira su xp...
budget: 60/70€

P.s. vorrei sentire chi l'ha provata personalmente poiche' non ho piu' fiducia di quel che scrivono i produttori sulle scatole...
Grazie in anticipo

graz848 15-10-2008 12:34

Ciao a tutti, volevo chiedervi un piccolo consiglio...
In breve:
Situazione: ora uso scheda integrata su mobo asus; vorrei mettere una scheda dedicata per avere un audio un po' migliore. Non cerco cose stratosferiche ma per lo meno apprezzare un po' di più il suono della musica che ascolto, null'altro. Non gioco, non guardo film in HD nè null'altro del genere. Budget molto limitato (non voglio spendere più di 80 €).
Esigenze: perfetta compatibilità con Win Vista con driver decenti e buon software di controllo della scheda (per esempio mute automatico delle casse quando inserisci le cuffie e altre piccole comodità di questo genere). Compatibilità con Linux gradita ma non essenziale (linux è ormai solo un raro passatempo per me).
Compatibilità con il pannellino frontale del cabinet con presa cuffie e mic (HDA Intel la tipologia di attacchi). No attacchi proprietari o accrocchi tipo costruire da soli un attacco compatibile in poche semplici mosse.
Alternative:
- Sound blaster X-Fi Extreme Audio PCI-E, vista in negozio a 69,90 €
- Asus Xonar DX, vista solo in pochi negozietti online, prezzo all'incirca 75 € incluse SS.
- Altro(?)

Cosa mi consigliate? Comprare in negozio lo preferisco in generale a comprare in rete, ma se mi dite che la Asus suona molto meglio della creative... o avete altre proposte sempre in questo range di prezzi?

A voi la parola, grazie in anticipo.

stefano25 16-10-2008 17:30

Quote:

Originariamente inviato da graz848 (Messaggio 24576264)
Ciao a tutti, volevo chiedervi un piccolo consiglio...
In breve:
Situazione: ora uso scheda integrata su mobo asus; vorrei mettere una scheda dedicata per avere un audio un po' migliore. Non cerco cose stratosferiche ma per lo meno apprezzare un po' di più il suono della musica che ascolto, null'altro.

Se devi ascoltare la musica e hai un discreto impianto a valle del pc ti consiglio il SuperPro DAC 707, costo 85 euri se hai l'uscita digitale sulla Mb, altrimenti prendi lo stesso dac usb, ma il costo sale a 110.

Ciao

Ps. A chi interessa è compatibile Mac, non servono driver nè su OSX nè su Windows, ovviamente la versione usb.

matthi87 16-10-2008 20:17

Ho appena montato una Asus Xonar D2X, beh ragazzi faccio ciao ciao con la manina a quell'azienda assurda che è la Creative. Montata, scaricati gli ultimi driver, funziona tutto alla perfezione senza dover pregare...complimenti alla Asus anche per la qualità audio assolutamente incredibile. :)

IntoTrouble 17-10-2008 16:45

Salve a tutti,
avrei un piccolo dubbio. Ho comprato delle cuffie abbastanza buone e vorrei sapere; attaccandole al controller delle casse (alla apposita uscita per le cuffie) è diverso che attaccarle direttamente alla scheda audio?
Nel senso, si ottiene una migliore qualità attaccandole direttamente alla scheda audio oppure è lo stesso perchè le z5500 non modificano in alcun modo il segnale?
GRazie

:..Giuliacci..: 18-10-2008 18:54

Quote:

Originariamente inviato da matthi87 (Messaggio 24599673)
Ho appena montato una Asus Xonar D2X, beh ragazzi faccio ciao ciao con la manina a quell'azienda assurda che è la Creative. Montata, scaricati gli ultimi driver, funziona tutto alla perfezione senza dover pregare...complimenti alla Asus anche per la qualità audio assolutamente incredibile. :)

la hai mai provata con i film? Mi interessano soprattutto quelli in hd :D

Joseph Joestar 18-10-2008 19:22

Sono interessato anche io alla xonar di asus. Sotto vista 64 ci sono problemi? Coi giochi e con un paio di casse come le logitech z-2300 come va?

cocoz1 20-10-2008 16:23

salve chiedo un consiglio a tutti,ho un sistema di casse logitech X-540.
ora tra la scheda audio integrata della mia asus P5B, la mia scheda creative audigy2 e una xfi extreme.che differenze ci sono?considerato anche il sistema di casse che ho.
Poi ho sentito parlare molto bene anche dell'asus che modello mi consigliereste?
sistema operativo in uso vista 64 bit

GuardaKeTipo 20-10-2008 23:02

Ciao a tutti :)
Ma dell'asus Xonar HDAV1.3 non si sa più niente? :confused:

Tutte le anteprime la davano con il chip AV200, mo' negli shop tedeschi la descrivono con il chip AV100 :(

corsair77 22-10-2008 09:16

ragazzi ho un grosso problema e solo voi potete aiutarmi!! Ho un XI FI extreme music PCI, che fino a ieri usavo su DFI nf4 e win xp...tutto ok...ieri aggirono il pc, asus p5e delux, vista 32 bit....da allora la scheda no ne vuole sapere più di andare...ho messo gli ultimi driver creative, ho provato anche i beta, ho aggiornato openal....nada..la scheda risulta perfettamente installata e funzionante ma le casse sono mute!! è collegata con coassiale a delle empire S2.1d....che posso fare?? Non ho speranza di farla andare?!

AnacondA_snk 22-10-2008 10:11

sbaglio o qui si parla solo di cosa comprare e della scelta ?

matthi87 22-10-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 24626106)
la hai mai provata con i film? Mi interessano soprattutto quelli in hd :D

Musica e soprattutto Film sono il suo punto forte ;)

rizzotti91 22-10-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviato da donfranco77 (Messaggio 24558831)
Guardando un pò, pensavo alla X-Fi Extreme Gamers...può fare al caso mio?

Meglio la xtreme-music ;)

Kyashan71 22-10-2008 22:10

Salve, avrei bisogno di un consiglio. Possiedo una scheda audio Sound Blaster Audigy 2 ZS e avrei una mezza intenzione di cambiarla con una X-Fi Fatal1ty Titanium Professional pci-e. Avrei dei guadagni nelle prestazioni e nella qualità audio tali da giustificarne l'acquisto? Funge bene con Vista 64 bit? Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni... :)

consenso 24-10-2008 15:46

Quale scheda audio per notebook toshiba?
 
Salve a tutti, ho acquistato le Empire PS 2120D... sono magnifiche solo che ora vorrei acquistare una scheda audio esterna per il mio notebook.... devo limitarmi ad una scheda X-FI creative o poss prendere qualcosa di qualitativamente migliore????

grazie...

:..Giuliacci..: 24-10-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviato da matthi87 (Messaggio 24675443)
Musica e soprattutto Film sono il suo punto forte ;)

wow non vedo l'ora di usarla!!:D :)

:..Giuliacci..: 26-10-2008 07:23

scusate secondo voi per film hd è meglio la xfi titanium fatal1ty o xsonar D2X?

e per i vdeogames?

Manuel.uazuaz 26-10-2008 16:30

Consiglio buona scheda audio a basso prezzo
 
Ciao a tutti, ho un impianto 5.1 della creative, e volevo comprare una buona scheda audio, che leggesse dts e simili, ma ad un buon prezzo... tipo 40 euro o poco più... Finora mi è stata consigliata la creative extreme music, però costa 60 euro, più chiaramente le s.s.... Se no mi è stata consigliata la audigy 2 zs, ma nn si trova da nessuna parte a quanto ho capito... La userei per giochi, musica e film. Avreste qualche idea? Perchè se no io avevo pensato a questa http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=164136 (se è vietato postare link scusatemi, ditemelo e tolgo subito...), ma nn capisco se può essere di qualità o meno... Grazie :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.