Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Nuove mobo(X570) e BIOS per Ryzen 2 (serie 3000) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884506)


stefano192 07-09-2019 13:03

Buondì

Vorrei acquistare un 3700x, senza l'intenzione di fare OC. Sono molto indeciso su che mobo prendere, nel senso che sono giunto a questa conclusione:

- o spendo "poco" e quindi vado di b450 o x470 sotto i 150€, oppure alzo l'asticella del budget e punto le x570.

- capitolo x570, stavo vedendo diversi modelli attorno ai 185€, però ho letto in giro che vengono consigliate la TUF di asus che si trova attorno ai 215, oppure la Aorus Elite, praticamente allo stesso prezzo della TUF. Quindi se ne vale la pena, preferisco spenderci 30€ in più e prendere una buona x570, piuttosto che prenderne una meh. A sto punto mi prenderei una buona x470 o b450 :rolleyes:

La lista delle mobo x570 per me abbordabili come prezzo è questa:
MSI X570-A PRO 179€
MSI MPG x570 GAMING EDGE WIFI 219€
MSI MPG X570 GAMING PLUS 195€
ASUS PRIME X570-P 186€
GIGABYTE X570 AORUS ELITE 226€
GIGABYTE X570 GAMING X
ASUS TUF GAMING X570-PLUS 215€
ASROCK X570 PHANTOM GAMING 4 185€
ASROCK X570 PRO 4 202€


B450 mi han consigliato:
MSI GAMING PLUS 116€
MSI TOMAHAWK 131€
MSI MORTAR 107€
MSI B450-A PRO 99€

Per la x470 mi han consigliato solo la Asus ROG STRIX X470-F GAMING che viene sui 199€. Però per queste cifre a sto punto spendo 15-20€ in più e prendo una x570.

Non so, sono davvero in alto mare per la scelta della mobo. Voi cosa consigliate? Fate conto che il pc lo aggiorno molto di rado (questo attuale ha 10 anni), quindi vorrei comunque componenti di qualità, non proprio la fascia bassa ma neanche il top.

AkiraFudo 07-09-2019 13:14

@Badboy
bello:) anch'io sarei orientato sulla pulse..

@NOKX
A me piace la Taichi, unico neo, se ti servisse, è l'header del Type-c messo in posizione infelice...(che fa riflettere su quanto siano svegli i designer AsRock)
https://www.reddit.com/r/ASRock/comm...nal_connector/

La Hero dubito che scenderà sotto i 400...

@stefano192
è il dilemma di tutti... personalmente ad oggi non spenderei 200€ per una x470, o vado a risparmio o faccio lo sforzo.

MarcoM 07-09-2019 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Fabbro76 (Messaggio 46379368)
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano per l'installazione della nuova mobo che ho preso, una X570 Aorus Pro

Volevo sapere, in alto alla scheda madre, sopra il socket ho due connettori chiamati ATX_12V1 e ATX_12V (4 e 8 pin)

Lateralmente invece ho l'attacco per l'attacco ATX classico 24 pin.

Ora mi e vi chiedo, ma a che servono i due connettori? Devo connetterli tutti e 3 o basta solo l'ATX?

Ho un CoolerMaster 1000W modulare

Grazie e scusate la domanda demenziale ma sono quasi 10 anni che non riassemblo niente e sono un pò arrugginito.:muro: :mc: :D

Anch'io erano 10 anni che non assemblavo un PC, ho dovuto studiare un bel po' per rimettermi in pari ;)
Comunque devi collegare il 24 pin e l'8 pin. Il 4 pin, da quanto ho capito, serve solo in caso di overclock spinto (in genere per chi usa l'azoto liquido), quindi inutile nella maggior parte delle situazioni.

Ho finito di assemblare il mio nuovo PC la settimana scorsa. Purtroppo manca ancora il 3900x che ho già acquistato, ma sembrano introvabili in questo momento. Fortunatamente il negoziante, nell'attesa, mi ha fornito un processore sostitutivo un Ryzen 2600) per provare la build e, dopo qualche problemino (dovuto appunto ai problemi di aggiornamento delle mie conoscenze) sono riuscito a far funzionare tutto ottimamente. Non vedo l'ora che arrivi il 3900x... :)

Emopunk 07-09-2019 15:00

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 46379542)
Anch'io erano 10 anni che non assemblavo un PC, ho dovuto studiare un bel po' per rimettermi in pari ;)
Comunque devi collegare il 24 pin e l'8 pin. Il 4 pin, da quanto ho capito, serve solo in caso di overclock spinto (in genere per chi usa l'azoto liquido), quindi inutile nella maggior parte delle situazioni...


Meno male che l'amico ha posto la domanda. A inizio settimana dovrei assemblare tutto anch'io ed ero convinto che bastasse il 24 pin, tratto in inganno dal manuale Asus non chiarissimo.. :muro:

The_SaN 07-09-2019 15:13

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46379377)
Lan intel Vs rt Ma va benissimo la rt.

Tu posso chiedere una cosa?

Il PCB a 8 strati che vantaggi porta a noi? Cioè per loro immagino che possano incrociare più connessioni quindi ingegnerizzate meglio e più velocemente.

Ma noi cosa frega?

Niente, roba da OC ad azoto.

hardblu 07-09-2019 15:17

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 46379484)
Buondì

Vorrei acquistare un 3700x, senza l'intenzione di fare OC. Sono molto indeciso su che mobo prendere, nel senso che sono giunto a questa conclusione:

- o spendo "poco" e quindi vado di b450 o x470 sotto i 150€, oppure alzo l'asticella del budget e punto le x570.

- capitolo x570, stavo vedendo diversi modelli attorno ai 185€, però ho letto in giro che vengono consigliate la TUF di asus che si trova attorno ai 215, oppure la Aorus Elite, praticamente allo stesso prezzo della TUF. Quindi se ne vale la pena, preferisco spenderci 30€ in più e prendere una buona x570, piuttosto che prenderne una meh. A sto punto mi prenderei una buona x470 o b450 :rolleyes:

La lista delle mobo x570 per me abbordabili come prezzo è questa:
MSI X570-A PRO 179€
MSI MPG x570 GAMING EDGE WIFI 219€
MSI MPG X570 GAMING PLUS 195€
ASUS PRIME X570-P 186€
GIGABYTE X570 AORUS ELITE 226€
GIGABYTE X570 GAMING X
ASUS TUF GAMING X570-PLUS 215€
ASROCK X570 PHANTOM GAMING 4 185€
ASROCK X570 PRO 4 202€


B450 mi han consigliato:
MSI GAMING PLUS 116€
MSI TOMAHAWK 131€
MSI MORTAR 107€
MSI B450-A PRO 99€

Per la x470 mi han consigliato solo la Asus ROG STRIX X470-F GAMING che viene sui 199€. Però per queste cifre a sto punto spendo 15-20€ in più e prendo una x570.

Non so, sono davvero in alto mare per la scelta della mobo. Voi cosa consigliate? Fate conto che il pc lo aggiorno molto di rado (questo attuale ha 10 anni), quindi vorrei comunque componenti di qualità, non proprio la fascia bassa ma neanche il top.

Ciao,
prendero' una msi B450-A PRO perchè costa relativamente poco ed ha anche tutti gli attacchi compreso il VGA (d-sub).

NOTA:Rispetto alla versione MAX bisogna aggiornare il BIOS tramite button flash e chiavetta USB.

https://www.msi.com/Motherboard/B450-A-PRO

CPU : AMD Ryzen™ 5 3400G with Radeon™ RX Vega 11 Graphics
https://www.amd.com/en/products/apu/amd-ryzen-5-3400g

davidenko7 07-09-2019 19:20

Buonasera. Ho aggiornato il pc con una asus crosshair VIII hero e un 3800x e a dire la veritá tranne settare i due m.2 in RAID 0 non ho avuto problemi. Solo una sola cosa vorrei capire se é un problema o è normale: quando accendo il computer ci mette tempo, forse si riavvia anche un paio di volte, non riesco a capire, ma non é superveloce come dovrebbe essere nonostante abbia il fastboot attivato. C'è qualcosa che non va ?

hardblu 07-09-2019 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 46379903)
Se siete interessati ad una msi b450 prendete la MAX e non la normale, danno molti problemi.

grazie mille

allora vado di max

stavo prendendo la normale perchè costava di meno e sembrava che l'unica differenza stava nel fatto dell'aggiornare il bios

non sapevo creassero problemi , buono a sapersi

phlebotomus 07-09-2019 20:57

Quote:

Originariamente inviato da davidenko7 (Messaggio 46379883)
Ho aggiornato il pc con una asus crosshair VIII hero e un 3800x e a dire la veritá tranne settare i due m.2 in RAID 0 non ho avuto problemi. Solo una sola cosa vorrei capire se é un problema o è normale: quando accendo il computer ci mette tempo, forse si riavvia anche un paio di volte, non riesco a capire, ma non é superveloce come dovrebbe essere nonostante abbia il fastboot attivato. C'è qualcosa che non va ?

La lentezza è normale e comune. Eventuali riavvii no :mc:

MarcoM 07-09-2019 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 46379625)
Meno male che l'amico ha posto la domanda. A inizio settimana dovrei assemblare tutto anch'io ed ero convinto che bastasse il 24 pin, tratto in inganno dal manuale Asus non chiarissimo.. :muro:

Buona build ;)
Che Asus hai preso? Sul manuale della mia (Asus X570 Gaming F) c'è scritto chiaramente che basta l'8 pin.

fraussantin 07-09-2019 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 46379625)
Meno male che l'amico ha posto la domanda. A inizio settimana dovrei assemblare tutto anch'io ed ero convinto che bastasse il 24 pin, tratto in inganno dal manuale Asus non chiarissimo.. :muro:

Il 24 PIN per la mobo USB e accessori vari , ma la CPU la devi cmq alimentare come sempre .Iin alto su tutte le Asus c'è un connettore 4x2+4 o 4x2+4x2 ( o 8+4 8+8 a seconda dei cavi del tuo alimentatore) ma è sufficente mettere solo il primo cavo a 4x2 ( quello più a dx verso la CPU). Ma se assembli tutto da nuovo li metti tutti e festa finita ( io non avevo voglia di cercare il cavo doppio. )

Sta cosa dei PIN gli è sfuggita un po' di mano con queste x570

Emopunk 07-09-2019 22:19

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 46379993)
Buona build ;)
Che Asus hai preso? Sul manuale della mia (Asus X570 Gaming F) c'è scritto chiaramente che basta l'8 pin.

Ho preso la X570 Prime Pro, che accoppierò a un 3600. A pagina 2-7 del manuale c'è solo un disegno schematico, senza descrizione del da farsi. Uno potrebbe pensare che basti il 24 oppure l'8+4, a guardarlo.


Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46379995)
Il 24 PIN per la mobo USB e accessori vari , ma la CPU la devi cmq alimentare come sempre .Iin alto su tutte le Asus c'è un connettore 4x2+4 o 4x2+4x2 ( o 8+4 8+8 a seconda dei cavi del tuo alimentatore) ma è sufficente mettere solo il primo cavo a 4x2 ( quello più a dx verso la CPU). Ma se assembli tutto da nuovo li metti tutti e festa finita ( io non avevo voglia di cercare il cavo doppio. )

Sta cosa dei PIN gli è sfuggita un po' di mano con queste x570

Quando scarto l'alimentatore nuovo vedo se è un cavo a parte. In tal caso per lasciare più pulito il 4 pin non lo collego. Se invece è già unito all'8 pin, allora tanto vale collegarlo :rolleyes:

fraussantin 08-09-2019 07:23

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 46380083)
I doppi connettori li mettono perché se uno volesse sfruttare a pieno la potenza totale un solo cavo 4+4 non basterebbe e comunque io, se l'alimentatore li ha, i cavi li metto sempre entrambi, non si sa mai.

Si a me faceva proprio fatica disfare tutto il cablaggio per cambiare il cavo.

Cmq secondo me è solo marketing , le x570 Auris elite non hanno il doppio cavo e portano più corrente si molte Asus o msi che invece hanno il doppio cavo.
Anche molte z390 che spingono i 9900k non c'è l'hanno.

phlebotomus 08-09-2019 09:06

...nel mio semi-modulare il connettore era a fianco dell'altro... alla fine era più brutto lasciarlo penzoloni che inserirlo :)

Emopunk 08-09-2019 12:56

Quote:

Originariamente inviato da phlebotomus (Messaggio 46380171)
...nel mio semi-modulare il connettore era a fianco dell'altro... alla fine era più brutto lasciarlo penzoloni che inserirlo :)

È il ragionamento che facevo poc'anzi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

majinbu7 08-09-2019 12:58

Qualcuno di voi sta facendo i test per le frequenze che ci sono suggeriti in rete, come stanno andando? Cmq AMD pare rilascerà un BIOS per migliorare appunto il problema che non vengono raggiunti i valori dichiarati, nel 90% dei casi.
PS: il problema per me sarà appunto aggiornare il BIOS, visto che non mi ci va :asd:

davidenko7 08-09-2019 19:35

Quote:

Originariamente inviato da phlebotomus (Messaggio 46379959)
La lentezza è normale e comune. Eventuali riavvii no :mc:

Ho notato meglio e di riavvii non ne fa, però ci mette circa 40-45 secondi ad accendersi :muro: E`una cosa nota ? La stanno risolvendo ?

fraussantin 08-09-2019 19:43

Quote:

Originariamente inviato da davidenko7 (Messaggio 46380883)
Ho notato meglio e di riavvii non ne fa, però ci mette circa 40-45 secondi ad accendersi :muro: E`una cosa nota ? La stanno risolvendo ?

Ci mette una vita a caricare il BIOS ( del resto é enorme quando lo upgradi te ne accorgi che ci mette una vita) e a fare tutti i controlli .

20 secondi circa al primo avvio , poi appare il logo e arriva Windows.

davidenko7 08-09-2019 19:57

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46380890)
Ci mette una vita a caricare il BIOS ( del resto é enorme quando lo upgradi te ne accorgi che ci mette una vita) e a fare tutti i controlli .

20 secondi circa al primo avvio , poi appare il logo e arriva Windows.

:doh: :doh: :doh:

phlebotomus 08-09-2019 23:50

Con il penultimo BIOS, dalla pressione del pulsante al login di Win mi ci metteva 40", con l'ultimo 30". Un PC di 6 anni fa al lavoro fa 18".
Quindi direi che non ci siamo...

smoicol 09-09-2019 08:07

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 46380448)
Qualcuno di voi sta facendo i test per le frequenze che ci sono suggeriti in rete, come stanno andando? Cmq AMD pare rilascerà un BIOS per migliorare appunto il problema che non vengono raggiunti i valori dichiarati, nel 90% dei casi.
PS: il problema per me sarà appunto aggiornare il BIOS, visto che non mi ci va :asd:

Che mainboard hai?

majinbu7 09-09-2019 11:37

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 46381167)
Che mainboard hai?

Ciao, MSI X570 Meg ACE e ultimo BIOS che ero riuscito ad installare tramite chiavetta USB, ora sinceramente di smontare tutto per l'ennesima volta, x flashare nuovamente, visto lo sbatti ( ho un custom loop) non ne ho tanta voglia, credo che lo farò più avanti quando ci saranno BIOS davvero validi

smoicol 09-09-2019 12:14

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 46381518)
Ciao, MSI X570 Meg ACE e ultimo BIOS che ero riuscito ad installare tramite chiavetta USB, ora sinceramente di smontare tutto per l'ennesima volta, x flashare nuovamente, visto lo sbatti ( ho un custom loop) non ne ho tanta voglia, credo che lo farò più avanti quando ci saranno BIOS davvero validi

Scusa ma non basta mettere un penna USB dietro e premere un tasto? A me si fa' così ma ho gigabyte

majinbu7 09-09-2019 12:47

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 46381595)
Scusa ma non basta mettere un penna USB dietro e premere un tasto? A me si fa' così ma ho gigabyte

Eh magari... Bisogna levare processore, RAM,VGA e lasciare solo collegata l'alimentazione della MB, almeno così sta scritto sul manuale

smoicol 09-09-2019 13:01

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 46381650)
Eh magari... Bisogna levare processore, RAM,VGA e lasciare solo collegata l'alimentazione della MB, almeno così sta scritto sul manuale

Nooooo, si può fare pure senza ma non è detto che non puoi farlo con CPU e ram montate :doh:

fraussantin 09-09-2019 13:11

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 46381650)
Eh magari... Bisogna levare processore, RAM,VGA e lasciare solo collegata l'alimentazione della MB, almeno così sta scritto sul manuale

Ma dai stai scherzando! Quello é per il flash senza CPU o in caso di recovery ecc..( e cmq non escluderei che non funzioni anche con he montato)

Per l'update normale metti il BIOS su chiavetta e dal BIOS stesso fai l'update.


Ps io di solito sono maniaco e prima di aggiornare scarico il BIOS da Chrome lo metto su chiavetta poi lo riscarico con un altro browser e controllo che i dati md5 coincidano e poi flasho.

majinbu7 09-09-2019 13:42

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 46381674)
Nooooo, si può fare pure senza ma non è detto che non puoi farlo con CPU e ram montate :doh:

Sicuramente si potrà fare anche così, però nella procedura di MSI, che mostrano anche in un video, dicono di flashare da chiavetta col tastino apposito, scollegando tutto.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46381691)
Ma dai stai scherzando! Quello é per il flash senza CPU o in caso di recovery ecc..( e cmq non escluderei che non funzioni anche con he montato)

Per l'update normale metti il BIOS su chiavetta e dal BIOS stesso fai l'update.


Ps io di solito sono maniaco e prima di aggiornare scarico il BIOS da Chrome lo metto su chiavetta poi lo riscarico con un altro browser e controllo che i dati md5 coincidano e poi flasho.

L'aggiornamento da BIOS non me lo fa fare, non riesco ad entrarci, e se uso il metodo che ho scoperto x riuscire ad entrarci e seleziono l'opzione per flashare, lui poi fa un riavvio e non mi visualizza più nulla.... Qui è tutto moooolto acerbo, forse un po' troppo

MarcoM 09-09-2019 13:57

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 46381518)
Ciao, MSI X570 Meg ACE e ultimo BIOS che ero riuscito ad installare tramite chiavetta USB, ora sinceramente di smontare tutto per l'ennesima volta, x flashare nuovamente, visto lo sbatti ( ho un custom loop) non ne ho tanta voglia, credo che lo farò più avanti quando ci saranno BIOS davvero validi

Mi pare davvero strano che su una mobo di quel livello non si possa aggiornare il bios, dal bios... :rolleyes:

fraussantin 09-09-2019 14:13

https://www.tomshw.it/hardware/asus-...fi-recensione/

hardblu 09-09-2019 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 46379903)
Se siete interessati ad una msi b450 prendete la MAX e non la normale, danno molti problemi.

Ciao,

gentilmente potresti indicare la fonte o l'articolo dove hai letto questo ?

mi servirebbe una fonte ufficiale per capire meglio il problema dato che ancora devo scegliere tra la b450 normale e la max, perche' se hanno messo solo il chip bios piu' grande solo per i disegni mi importa poco. mentre se creano problemi ed hanno meno funzioni questo si che mi importa molto.

lo affermi in base alla tua esperienza di provare entrambe le schede?

grazie mille
saluti

majinbu7 09-09-2019 15:02

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 46381772)
Mi pare davvero strano che su una mobo di quel livello non si possa aggiornare il bios, dal bios... :rolleyes:

Non è che non si può, siccome i BIOS sono buggati alla morte, sulla mia non funziona più, quando avrò voglia rifarò tutto da capo, per il momento mi accontento visto che su Windows ci va e non mi sta dando problemi

ninja750 09-09-2019 15:27

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46381802)

non sembra male, cmq ste recensioni sono incomplete, a che serve verificare 100 giochi se tanto la cpu quella è su tutte le mobo testate? dovrebbero fare come altri siti SERI dove analizzano le immagini termiche per vedere come si comporta la dissipazione di VRM chipset e il resto

in quel modo è saltato fuori il discorso della msi x570-a pro che supera abbontantemente i 100 gradi sotto stress

fraussantin 09-09-2019 15:38

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 46381921)
non sembra male, cmq ste recensioni sono incomplete, a che serve verificare 100 giochi se tanto la cpu quella è su tutte le mobo testate? dovrebbero fare come altri siti SERI dove analizzano le immagini termiche per vedere come si comporta la dissipazione di VRM chipset e il resto



in quel modo è saltato fuori il discorso della msi x570-a pro che supera abbontantemente i 100 gradi sotto stress

Piú che altro io quei punteggi li vedo col binocolo . Ed ho quella scheda e quel processore.

Che siano le RAM con i brillantini oro a fare tutta quella differenza?

Oppure stanno al BIOS vecchio e veramente con i nuovi siamo corti?

AkiraFudo 09-09-2019 15:58

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46381802)

Quote:

Il BIOS di questa Asus TUF Gaming X570-Plus Wi-Fi è il classico BIOS a cui Asus ci ha abituati, in tutto e per tutto uguale a quello delle altre motherboard X570, come la Crosshair VIII Formula. La prima pagina, denominata “My Favorites”, ci consente di accedere rapidamente alle impostazioni principali, o comunque che solitamente si vanno a toccare più spesso. Di fabbrica qui abbiamo la possibilità di modificare il Performance Enhancer e la frequenza delle memorie, accedere a Tweaker’s Paradise – che consente di modificare un buon numero di parametri relativi a CPU e RAM – e modificare le opzioni di avvio nel caso in cui il PC si spenga a causa di un’interruzione di corrente.
cioè si sono sprecati... per la sezione BIOS hanno reciclato la review e le immagini della CH Formula scrivendo che è identico...

Tommaso...!!!!!




MarcoM 10-09-2019 07:44

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 46381876)
Non è che non si può, siccome i BIOS sono buggati alla morte, sulla mia non funziona più, quando avrò voglia rifarò tutto da capo, per il momento mi accontento visto che su Windows ci va e non mi sta dando problemi

Ah, ok, non avevo capito ;)

Emopunk 10-09-2019 16:32

Ciao a tutti, nell'installare il dissipatore per NVME della Asus Prime Pro, ho notato che l'SSD tende a flettersi, forse sotto lo spessore del pad termico. La cosa mia ha un po' preoccupato e per ora ho rimosso il pad e montato il dissipatore a contatto con l'adesivo del Samsung. E' una cosa che capita o dovrei risolvere in qualche altro modo?

Cfranco 10-09-2019 16:45

Quote:

Originariamente inviato da AkiraFudo (Messaggio 46381967)
Tommaso...!!!!!

Thomas ha venduto il sito già dal 2007 ;)
E da allora è sempre peggio :doh:

fox986 10-09-2019 21:54

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 46381876)
Non è che non si può, siccome i BIOS sono buggati alla morte, sulla mia non funziona più, quando avrò voglia rifarò tutto da capo, per il momento mi accontento visto che su Windows ci va e non mi sta dando problemi

Per curiosità, che versione Bios hai sulla tua main?
Mi deve arrivare a giorni, la tua stessa main e sto iniziando a sudare freddo........:cry:

lothlorien 11-09-2019 00:04

Raga ma non sto ben capendo: in sostanza quale mobo consigliate sulla fascia di prezzo tra i 300 e i 400€ per gaming + overclock?
Io ero indirizzato alla Asus X570 gaming-e (soprattutto per il wifi di qualità integrato perchè non posso avere la connessione cablata dove ho il pc) ma siccome o non è disponibile o è sovraprezzata stavo cercando di capire se ci siano valide alternative.
Che mi dite?

Tony M. 11-09-2019 07:21

Attualmente ho una scheda b350 con montato un ryzen 3700x che va da dio.
Vorrei installare una x570.
Devo reinstallare windows 10 per il cambio di chipset ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.