Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Nuove mobo(X570) e BIOS per Ryzen 2 (serie 3000) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884506)


Arrow0309 13-07-2019 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46307338)
Sarà anche un problema di BIOS ma è inaccettabile, considerato anche il costo.

https://www.youtube.com/watch?v=h9wl584cRRU

Certo che ste ventoline vanno a 4000 :p
Non si capisce bene se veramente e non solo per scimmia vale la penna spendere di più per una X570 buona oppure la C7 Hero (che sta sempre a meno).

Lino P 13-07-2019 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46307338)
Sarà anche un problema di BIOS ma è inaccettabile, considerato anche il costo.

https://www.youtube.com/watch?v=h9wl584cRRU

puoi affinare tutti i bios che vuoi, col tempo diventano rumorose a prescindere.
Ne ho già avute sia su una Ic7-G skt 478, che su una lanparty 939.
Del resto se si arriva a raffreddarlo attivamente, vuol dire che storto o morto raggiunge temperature di non ordinaria gestione.

Kipe 13-07-2019 20:52

Mi fate desistere dal cambiare verso Zen2 :D
Anche a me, proprio non piacciono ste ventoline.
Ma io mi chiedo, possibile che non sono riusciti a fare una, che sia una, MoBo con dissipazione passiva? Cioè, secondo me sarà stata direttiva stringente da parte di AMD o chissà chi

Lino P 13-07-2019 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 46307482)
Mi fate desistere dal cambiare verso Zen2 :D
Anche a me, proprio non piacciono ste ventoline.
Ma io mi chiedo, possibile che non sono riusciti a fare una, che sia una, MoBo con dissipazione passiva? Cioè, secondo me sarà stata direttiva stringente da parte di AMD o chissà chi

solo questione di riduzione costi. Meglio una placchetta di alluminio con una ventolina da bancarella, che un blocchetto passivo in rame, che immagina te su produzione in scala quanto gli sarebbe costato.
Anche se con quei prezzi, ci sarebbe eccome da pretendere.

Varg87 13-07-2019 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 46307469)
puoi affinare tutti i bios che vuoi, col tempo diventano rumorose a prescindere.
Ne ho già avute sia su una Ic7-G skt 478, che su una lanparty 939.
Del resto se si arriva a raffreddarlo attivamente, vuol dire che storto o morto raggiunge temperature di non ordinaria gestione.

È quello che ho senpre affermato fin dall'inizio. Chiaro che se non interessa la longevità del sistema e la silenziosità si puó anche correre il rischio.
Io una x570 la prenderei solo nel caso fosse possibile impostarla a zero, non al minimo peró dalle recensioni non mi pare sia possibile farlo su nessuna.
Era stato detto che la ventolina sarebbe intervenuta solo in caso di necessità ma mi pare sia senpre attiva al minimo.
Recensioni fatte bene che le testino a fondo non ne ho ancora viste e andare di x470 è un rischio per il supporto ram.
Pensavo di aggiornare al day one ma di sto passo mi sa che aspetto le mobo b550 a meno di non trovare recensioni piú esaustive.
Vorrei aggiornare il PC a breve ma allo stesso tempo non voglio correre rischi.

stefano192 14-07-2019 08:49

Su Amazon è presente questa x570

MSI X570-A Pro AMD a 163€

Com'è? Penso che sia uno dei prezzi più bassi per una x570, o son già calate anche altre?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Gigibian 14-07-2019 09:26

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 46307704)
Su Amazon è presente questa x570

MSI X570-A Pro AMD a 163€

Com'è? Penso che sia uno dei prezzi più bassi per una x570, o son già calate anche altre?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Sulla carta a mio avviso la migliore come rapporto qualità prezzo
.6 fasi reali di VRM con 4+4 doubler che sdoppiano realmente le fasi (non solo induttore) e riduce il calore.

mauriziofa 14-07-2019 09:50

Dopo aver visto la live con Paolo Corsini qui su hwupgrade mi sono fatto queste idee:

Se si vuole una scheda madre x570 è meglio prendere quella di un produttore che abbia sia una ventolina chipset ball bearing, con cuscinetti a sfera, ma anche un controllo da bios che la ferma se non è necessario che giri. Questo perchè nonostante la buona qualità è cmq sempre una piccola ventolina che potrebbe nel lungo periodo deteriorarsi o rompersi.
Quelle presentate nella live di msi mi sono piaciute da questo punto di vista.

Altra cosa che ho apprezzato è che tutte quelle presentate hanno già usb 3.2: non è chissà quale upgrade in confronto al 3.1 ma sicuramente è meglio averlo.

Le cose negative sono il fatto che nelle versioni da 180 euro è presente il chip di rete Realtek che non mi piace perchè ultimamente ha problemi di driver con Windows 10, spesso si scollega e poi si ricollega; per avere un chip intel bisogna salire a 280 euro della versione carbon pro.

Una cosa che non ho capito: in rete ci sono rumors secondo cui le schede video pci ex 3.0 non funzionerebbero con x570 e ci sarebbe una patch in sviluppo da parte di Nvidia, ma nella live avevano una msi 1660 montata sulla goldlike, mi chiedo: ma allora alcuni produttori di schede madri, come msi, hanno già patchato i bios e questo problema non esiste?

Altra cosa: il rappresentante di msi ha parlato di schede madri "MAX" che arriverebbero a settembre con i vecchi chipset x470 e b450 con il supporto ai nuovi ryxen 3, ho capito bene?

Ultima cosa: durante la live abbiamo capito perchè hanno tolto il controller di memoria dalla cpu e lo hanno messo nel chiplet, perchè risolve i problemi di riconoscimento delle ram, con i ryzen 2 si arrivava a 3200, mentre con ryzen 3 stabili a 3600, non male.

Varg87 14-07-2019 10:39

Il problema è che il chipset X570 deve dissipare più calore rispetto al X470, consumando almeno il doppio in qualsiasi situazione.

https://youtu.be/qk3PD-4zPN0?t=716

Secondo me il problema sarebbe facilmente risolvibile con un dissipatore passivo a torre sul chipset, magari coadiuvato da un case ben aerato nella parte frontale con una ventola silenziosa settata al minimo.

mauriziofa 14-07-2019 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46307790)
Il problema è che il chipset X570 deve dissipare più calore rispetto al X470, consumando almeno il doppio in qualsiasi situazione.

https://youtu.be/qk3PD-4zPN0?t=716

Secondo me il problema sarebbe facilmente risolvibile con un dissipatore passivo a torre sul chipset, magari coadiuvato da un case ben aerato nella parte frontale con una ventola silenziosa settata al minimo.

Si si 11watt contro i 5w dei chipset precedenti, più del doppio. Per ora msi ha fatto un ottimo lavoro usando le stesse ventole delle schede video ed il controllo ottimizzato da bios ma rimane il fatto che la soluzione con ventola non mi fa impazzire perchè so già che nel 2020 affineranno il processo produttivo anche per i chipset a 7nm e non ci sarà più bisogno di nessuna ventola. Se arriveranno le schede max con i bios aggiornati mi sa che prenderò una di quelle, intanto il pci express 4.0 per le schede video non serve dato che le 5600 e 5700 sono più lente nei benchmark delle concorrenti Super di Nvidia che sono ancora pci express 3.0. E gli ssd 4.0 sono ancora troppo cari e necessitano di dissipatori mentre anche qui probabile che con i nuovi processi produttivi gli ssd nvme 4.0 nel 2020 saranno meno caldi e meno affamati di energia.

Mparlav 14-07-2019 11:05

Quote:

Originariamente inviato da mauriziofa (Messaggio 46307753)
Dopo aver visto la live con Paolo Corsini qui su hwupgrade mi sono fatto queste idee:

Se si vuole una scheda madre x570 è meglio prendere quella di un produttore che abbia sia una ventolina chipset ball bearing, con cuscinetti a sfera, ma anche un controllo da bios che la ferma se non è necessario che giri. Questo perchè nonostante la buona qualità è cmq sempre una piccola ventolina che potrebbe nel lungo periodo deteriorarsi o rompersi.
Quelle presentate nella live di msi mi sono piaciute da questo punto di vista.

Altra cosa che ho apprezzato è che tutte quelle presentate hanno già usb 3.2: non è chissà quale upgrade in confronto al 3.1 ma sicuramente è meglio averlo.

Le cose negative sono il fatto che nelle versioni da 180 euro è presente il chip di rete Realtek che non mi piace perchè ultimamente ha problemi di driver con Windows 10, spesso si scollega e poi si ricollega; per avere un chip intel bisogna salire a 280 euro della versione carbon pro.

Una cosa che non ho capito: in rete ci sono rumors secondo cui le schede video pci ex 3.0 non funzionerebbero con x570 e ci sarebbe una patch in sviluppo da parte di Nvidia, ma nella live avevano una msi 1660 montata sulla goldlike, mi chiedo: ma allora alcuni produttori di schede madri, come msi, hanno già patchato i bios e questo problema non esiste?

Altra cosa: il rappresentante di msi ha parlato di schede madri "MAX" che arriverebbero a settembre con i vecchi chipset x470 e b450 con il supporto ai nuovi ryxen 3, ho capito bene?

Ultima cosa: durante la live abbiamo capito perchè hanno tolto il controller di memoria dalla cpu e lo hanno messo nel chiplet, perchè risolve i problemi di riconoscimento delle ram, con i ryzen 2 si arrivava a 3200, mentre con ryzen 3 stabili a 3600, non male.

Le Msi MAX sono già sul sito e sono Mb con il bios portato da 16Mb a 32Mb, in modo tale da non dover scendere a compromessi con il supporto alle vecchie cpu Bristol Bridge, il raid sata ed una versione lite dello Uefi. È un problema Msi, altri non hanno bisogno di scendere a compromessi.

Il supporto ufficiale delle ram è passato dai 2933 dei Ryzen 2 ai 3200 dei Ryzen 3.
L'overclock è diverso. Già sui Ryzen 2 si fanno i 3800 c16. Con i Ryzen 3, si raccomanda il range 3600-3733, perche sopra il divisore con IF passa ad 1:2 e quindi occorre valutare il costo/benefici. Ci sono Mb x570 che supportano le ddr4 4800.
Le ventole dei chipset sono regolabili al minimo, puoi anche fermarla ma sopra i 70 C parte comunque.
Stanno approntando una patch bios per le schede Nvidia su x570: sembra che non tutte ne siano affette, sembra che non ci siano problemi forzando il pcie su 3.0, ma ho trovato pochi dettagli in rete.

superds 14-07-2019 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46307790)
Secondo me il problema sarebbe facilmente risolvibile con un dissipatore passivo a torre sul chipset, magari coadiuvato da un case ben aerato nella parte frontale con una ventola silenziosa settata al minimo.

A livello personale sì, ma per le aziende è una mossa potenzialmente rischiosa dato che in caso di surriscaldamento il chipset non va in throttling.
Comunque, come detto da altri se i bios si adeguano tutti a far partire la ventola >70 gradi, quando la senti sai anche che qualcosa a livello di dissipazione/airflow non sta funzionando a dovere. :asd:

mauriziofa 14-07-2019 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 46307823)
Le Msi MAX sono già sul sito e sono Mb con il bios portato da 16Mb a 32Mb, in modo tale da non dover scendere a compromessi con il supporto alle vecchie cpu Bristol Bridge, il raid sata ed una versione lite dello Uefi. È un problema Msi, altri non hanno bisogno di scendere a compromessi.

Il supporto ufficiale delle ram è passato dai 2933 dei Ryzen 2 ai 3200 dei Ryzen 3.
L'overclock è diverso. Già sui Ryzen 2 si fanno i 3800 c16. Con i Ryzen 3, si raccomanda il range 3600-3733, perche sopra il divisore con IF passa ad 1:2 e quindi occorre valutare il costo/benefici. Ci sono Mb x570 che supportano le ddr4 4800.
Le ventole dei chipset sono regolabili al minimo, puoi anche fermarla ma sopra i 70 C parte comunque.
Stanno approntando una patch bios per le schede Nvidia su x570: sembra che non tutte ne siano affette, sembra che non ci siano problemi forzando il pcie su 3.0, ma ho trovato pochi dettagli in rete.

Grazie per le risposte, forse per le max intendeva settembre in Italia in vendita ufficialmente mentre ora solo su internet e da pochi selezionati rivenditori che le importano.

Per le ram bastano ed avanzano i 3600 visto che non immagino il costo di 16gb ram con due banchi da 4800, è cmq un bel passo avanti a 3200 standard e 3600 stabili.

Comprare la x570 per poi mettere da bios il pci express 3.0 per non avere problemi di compatibilità è un controsenso, allora si comprava direttamente una scheda pci express 3.0. Infatti io per ora non vedo veri vantaggi a passare al pci express 4.0. Speriamo esca una patch per la compatibilità.

Come processore per me il best buy è il 3600x che con soli 65w ti da tantissimo e basta per tutti gli usi anche videoludici.

jing1988 14-07-2019 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46307790)
Il problema è che il chipset X570 deve dissipare più calore rispetto al X470, consumando almeno il doppio in qualsiasi situazione.

https://youtu.be/qk3PD-4zPN0?t=716

Secondo me il problema sarebbe facilmente risolvibile con un dissipatore passivo a torre sul chipset, magari coadiuvato da un case ben aerato nella parte frontale con una ventola silenziosa settata al minimo.



Non per chi magari ha dual gpu, che è lunga quanto la larghezza del schedamadre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lino P 14-07-2019 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46307790)
Il problema è che il chipset X570 deve dissipare più calore rispetto al X470, consumando almeno il doppio in qualsiasi situazione.

https://youtu.be/qk3PD-4zPN0?t=716

Secondo me il problema sarebbe facilmente risolvibile con un dissipatore passivo a torre sul chipset, magari coadiuvato da un case ben aerato nella parte frontale con una ventola silenziosa settata al minimo.

tecnicamente non fa una piega, ma per quei soldi, o cmq su una piattaforma nuova alle soglie del 2020, nell'era dei 7nm, è intollerabile qualsiasi artificio simile. Sia in generale, e a maggior ragione su una piastra da 200 euro, io non smonto e non adatto nulla, anzi pretendo il massimo.
Chi vuole massimizzare il profitto, anche a costo di lasciare insolute delle evidenti criticità, con me non va d'accordo.

maxmix65 14-07-2019 12:06

Bios Gigabyte x570 modificato per il controllo della ventolina
https://www.overclock.net/forum/28023210-post4.html

Lino P 14-07-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviato da maxmix65 (Messaggio 46307890)
Bios Gigabyte x570 modificato per il controllo della ventolina
https://www.overclock.net/forum/28023210-post4.html

si ma cambia poco, cmq alla lunga diventano rumorose.
La soluzione era il blocchetto passivo in rame, ma come accennavo sopra, sulla produzione in scala avrebbe inciso parecchio, qui invece vogliono sparare alto col minimo dispendio di risorse.
Questo vale un po' in tutti i settori, e quello delle auto ne è l'emblema ultimamente, con pacchetti esterni e tech interni, dove vedi lievitare i prezzi di migliaia di euro per roba che a loro costa 2 lire.
Per non parlare del downsizing sui prodotti alimentari.
L'altro giorno dopo anni ho scartato una delice ferrero, costano quanto un tempo ma son grandi la metà.
la contrazione globale dei consumi, induce l'azienda ad aumentare il profitto sulla singola unità, dovendo compensare la diminuzione dei volumi.
Purtroppo però facendo il loro stesso mestiere, qualcosina negli anni l'abbiamo imparata...

BadBoy80 14-07-2019 12:36

Pareri sulla MSI MPG X570 GAMING PRO CARBON WIFI? sulla carta nn sembra una scheda malvagia... e sua amazon costa 265€. magari per settembre è scesa di altri 15-20€ e sarebbe un buon prezzo d'acquisto...

Varg87 14-07-2019 12:41

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46307849)
Non per chi magari ha dual gpu, che è lunga quanto la larghezza del schedamadre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con "dissipatore a torre" non intendo certo un dissipatore per CPU, anche perchè stiamo parlando di 10-15 W ma di un dissipatore con un'area di dissipazione maggiore.
Il problema probabilmente poteva essere risolto diversamente.

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 46307851)
tecnicamente non fa una piega, ma per quei soldi, o cmq su una piattaforma nuova alle soglie del 2020, nell'era dei 7nm, è intollerabile qualsiasi artificio simile. Sia in generale, e a maggior ragione su una piastra da 200 euro, io non smonto e non adatto nulla, anzi pretendo il massimo.
Chi vuole massimizzare il profitto, anche a costo di lasciare insolute delle evidenti criticità, con me non va d'accordo.

Pienamente d'accordo anche perchè metterci le mani significherebbe molto probabilmente invalidare la garanzia.

mauriziofa 14-07-2019 12:44

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 46307934)
Pareri sulla MSI MPG X570 GAMING PRO CARBON WIFI? sulla carta nn sembra una scheda malvagia... e sua amazon costa 265€. magari per settembre è scesa di altri 15-20€ e sarebbe un buon prezzo d'acquisto...

A me sembra la prima scheda comprabile di msi di quelle finora presentate, ha il chip lan Intel, nettamente migliore dei realtek, ha i condensatori giapponesi per la parte audio con le linee separate e quindi con meno disturbi, usb 3.2 e due slot M.2.

Certo c'è sempre il problema della ventolina che per ora non fa rumore ma poi con il passare del tempo è tutto da vedere anche se si setta il bios > 70 gradi, se si deteriorerà o si romperà non so cosa potrebbe succedere.

BadBoy80 14-07-2019 13:12

Quote:

Originariamente inviato da mauriziofa (Messaggio 46307954)
A me sembra la prima scheda comprabile di msi di quelle finora presentate, ha il chip lan Intel, nettamente migliore dei realtek, ha i condensatori giapponesi per la parte audio con le linee separate e quindi con meno disturbi, usb 3.2 e due slot M.2.

Certo c'è sempre il problema della ventolina che per ora non fa rumore ma poi con il passare del tempo è tutto da vedere anche se si setta il bios > 70 gradi, se si deteriorerà o si romperà non so cosa potrebbe succedere.

Magari quando si romperà la ventola, la toglieremo in modo brutale e ci piazzeremo una Noctua da 40mm.. Ne posseggo una che raffredda l'ssd da ormai 3 anni e nemmeno si sente!!

Mparlav 14-07-2019 14:33

Quote:

Originariamente inviato da mauriziofa (Messaggio 46307837)
Grazie per le risposte, forse per le max intendeva settembre in Italia in vendita ufficialmente mentre ora solo su internet e da pochi selezionati rivenditori che le importano.

Per le ram bastano ed avanzano i 3600 visto che non immagino il costo di 16gb ram con due banchi da 4800, è cmq un bel passo avanti a 3200 standard e 3600 stabili.

Comprare la x570 per poi mettere da bios il pci express 3.0 per non avere problemi di compatibilità è un controsenso, allora si comprava direttamente una scheda pci express 3.0. Infatti io per ora non vedo veri vantaggi a passare al pci express 4.0. Speriamo esca una patch per la compatibilità.

Come processore per me il best buy è il 3600x che con soli 65w ti da tantissimo e basta per tutti gli usi anche videoludici.

Le Nvidia in commercio sono comunque pcie 3.0, quindi non ci sono compromessi: se le metti in uno slot 4.0 non cambia nulla.
Le rx 5700 funzionano sia in 3.0 che 4.0 sulle x570, stessa cosa per gli ssd m.2 pcie 4.0, quindi non è un problema d'interfaccia.

In futuro usciranno anche le Nvidia pcie 4.0 ovviamente, ma a quel punto provvederanno anche loro ad effettuare test sulle varie Mb.

MarkL 14-07-2019 16:56

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 46307934)
Pareri sulla MSI MPG X570 GAMING PRO CARBON WIFI? sulla carta nn sembra una scheda malvagia... e sua amazon costa 265€. magari per settembre è scesa di altri 15-20€ e sarebbe un buon prezzo d'acquisto...

se aveva 3 slot M2 la prendevo al volo.... cmq sono interessato anche io ... ma se trovo la Giga x570 master a 370 compro quella altrimenti mi sa che vado x la Gigabyte X570 Aorus Ultra che costa 270 euro

Lino P 14-07-2019 18:59

Quote:

Originariamente inviato da MarkL (Messaggio 46308170)
se aveva 3 slot M2 la prendevo al volo.... cmq sono interessato anche io ... ma se trovo la Giga x570 master a 370 compro quella altrimenti mi sa che vado x la Gigabyte X570 Aorus Ultra che costa 270 euro

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 46307934)
Pareri sulla MSI MPG X570 GAMING PRO CARBON WIFI? sulla carta nn sembra una scheda malvagia... e sua amazon costa 265€. magari per settembre è scesa di altri 15-20€ e sarebbe un buon prezzo d'acquisto...

prezzi ancora altissimi a mio parere.

mauriziofa 14-07-2019 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 46308065)
Le Nvidia in commercio sono comunque pcie 3.0, quindi non ci sono compromessi: se le metti in uno slot 4.0 non cambia nulla.
Le rx 5700 funzionano sia in 3.0 che 4.0 sulle x570, stessa cosa per gli ssd m.2 pcie 4.0, quindi non è un problema d'interfaccia.

In futuro usciranno anche le Nvidia pcie 4.0 ovviamente, ma a quel punto provvederanno anche loro ad effettuare test sulle varie Mb.

Certo che il problema è di Nvidia e non di amd o del pci express 4.0. Però io intendevo solo dire che è assurdo comprare una scheda madre x570 con pci express 4.0 per poi doverlo disabilitare da bios per usare una scheda video Nvidia.

Per fortuna che dalla live di hwupgrade sappiamo che almeno la msi 1660 funziona senza problemi.

Lino P 14-07-2019 20:05

Quote:

Originariamente inviato da mauriziofa (Messaggio 46308337)
Certo che il problema è di Nvidia e non di amd o del pci express 4.0. Però io intendevo solo dire che è assurdo comprare una scheda madre x570 con pci express 4.0 per poi doverlo disabilitare da bios per usare una scheda video Nvidia.

Per fortuna che dalla live di hwupgrade sappiamo che almeno la msi 1660 funziona senza problemi.

al momento è tutto uno specchietto per allodole e sovrapprezzi folli.
a mio avviso occorre una b450 ben allineata come bios, o delle 550 prima possibile, un 3600 max 3700, ed il resto della tecnologia in uso, come dischi e vga con interfaccia pci ex corrente.
dischi o vga 4.0, x570, le latenze tirate, gli rgb e chi + ne ha + ne metta, sono tutta roba che mai nell'uso quotidiano restituiranno immediatamente quel feed che ti aspetti dopo aver speso quelle cifre.
se faccio produttività, e devo pagare ogni cosa il doppio, dalla mamma ad un disco pronto per la nuova interfaccia, voglio tempi di lavoro dimezzati, non riscontri da benchmark mirati, per una applicazione che non avrà praticamente mai riscontro in daily use, o almeno non a tal punto da giustificare certe cifre.

fraussantin 14-07-2019 20:17

Come la vedete la tuf x570 se calasse ( come deve ) sotto i 200?
Quote:

Originariamente inviato da mauriziofa (Messaggio 46308337)
Certo che il problema è di Nvidia e non di amd o del pci express 4.0. Però io intendevo solo dire che è assurdo comprare una scheda madre x570 con pci express 4.0 per poi doverlo disabilitare da bios per usare una scheda video Nvidia.

Per fortuna che dalla live di hwupgrade sappiamo che almeno la msi 1660 funziona senza problemi.

Il problema può essere di chiunque , ma rimane . Se mi mettono le pulci nelle orecchie mi tocca cambiate i piani.

BadBoy80 14-07-2019 20:24

Quote:

Originariamente inviato da mauriziofa (Messaggio 46308337)
Certo che il problema è di Nvidia e non di amd o del pci express 4.0. Però io intendevo solo dire che è assurdo comprare una scheda madre x570 con pci express 4.0 per poi doverlo disabilitare da bios per usare una scheda video Nvidia.

Per fortuna che dalla live di hwupgrade sappiamo che almeno la msi 1660 funziona senza problemi.

Ma se quasi tutti i test li hanno fatti con le NVIDIA 2080/Ti... quindi direi che questi rumors sono alquanto infondati :rolleyes:

Impronta 14-07-2019 20:40

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46308359)
Come la vedete la tuf x570 se calasse ( come deve ) sotto i 200?

La vedo cara, è la base delle Asus, poi dipende da quali caratteristiche ti servono della mb e quanto si guadagna in prestazioni/feature sfruttabili con il nuovo chip. Per me che ho preso una Rog Strix X470 a 200 euro un anno fa, la Tuf è cara in ogni caso.

fraussantin 14-07-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Impronta (Messaggio 46308371)
La vedo cara, è la base delle Asus, poi dipende da quali caratteristiche ti servono della mb e quanto si guadagna in prestazioni/feature sfruttabili con il nuovo chip. Per me che ho preso una Rog Strix X470 a 200 euro un anno fa, la Tuf è cara in ogni caso.

Si paragonata alle 470 si . , Ma in teoria è uguale alla prime pro eccetto che per la lan che è realtek( ho realtek su 2 pc a casa e non mi da problemi ) ma costa 80 dollari meno a listino

L'unica cosa non vorrei che ci siano problemi con il bios o la qualità costruttiva. Onestamente non capisco perchè costi così tanto di più la prime pro.

mauriziofa 14-07-2019 21:00

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46308378)
Si paragonata alle 470 si . , Ma in teoria è uguale alla prime pro eccetto che per la lan che è realtek( ho realtek su 2 pc a casa e non mi da problemi ) ma costa 80 dollari meno a listino

L'unica cosa non vorrei che ci siano problemi con il bios o la qualità costruttiva. Onestamente non capisco perchè costi così tanto di più la prime pro.

In più ha la scheda di rete Realtek con un chip forse nuovo, ho provato a cercare informazioni ma non ne ho trovate, meglio prendere una scheda madre con chip di rete Intel.

Kipe 14-07-2019 21:23

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 46307934)
Pareri sulla MSI MPG X570 GAMING PRO CARBON WIFI? sulla carta nn sembra una scheda malvagia... e sua amazon costa 265€. magari per settembre è scesa di altri 15-20€ e sarebbe un buon prezzo d'acquisto...

Grazie! Avevo un pochino snobbato le MSI, concentrandomi sulle ASUS e Asrock per le mie ricerche, ma devo dire che quella MSI mi ha convinto molto, il prezzo non è manco folle.
Non ho trovato review esaustive però, lato VRM come è messa?

EDIT: Trovato difettino, non lo avevo notato subito. Non ha supporto a USB Gen2 type-C per pannello frontale :muro:

BadBoy80 14-07-2019 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 46308395)
EDIT: Trovato difettino, non lo avevo notato subito. Non ha supporto a USB Gen2 type-C per pannello frontale :muro:

L'avevo notato anch'io, ma sono sopravvissuto lo stesso finora, credo riuscirò a farne a meno. :fagiano:

Kipe 14-07-2019 22:54

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 46308449)
L'avevo notato anch'io, ma sono sopravvissuto lo stesso finora, credo riuscirò a farne a meno. :fagiano:

Si sopravvive, certo, ma secondo me su una MoBo nuova di meta' 2019 dovrebbero essere cose di base queste, ormai tutti i case nuovi hanno USB Type-C sul frontale. E invece devi tipo andare sulla MEG Ace per avere il supporto, con 370 euro di spesa. Cioe', fosse una feature tanto speciale e manco costassero poco queste MoBo x570.
L'unica cosa negativa credo sia quella forse.

Arrow0309 14-07-2019 23:02

Aspettate la Ace che cali di prezzo, per lo meno e' quello che io faro :)

Drakenest 14-07-2019 23:07

Ditemi che avete preso voi la X470-I usata su amazon, l'ho persa per 1 minuto :(

Cuprum 14-07-2019 23:08

Penso aspetterò un po' di assestamento per poi andare sulla Aorus Master

fraussantin 15-07-2019 06:56

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 46308459)
Si sopravvive, certo, ma secondo me su una MoBo nuova di meta' 2019 dovrebbero essere cose di base queste, ormai tutti i case nuovi hanno USB Type-C sul frontale. E invece devi tipo andare sulla MEG Ace per avere il supporto, con 370 euro di spesa. Cioe', fosse una feature tanto speciale e manco costassero poco queste MoBo x570.

L'unica cosa negativa credo sia quella forse.

Ma per curiosità , io che nel case ho solo usb 3.0 posso usate il connettore 3.2 delle mobo ( che mi pare uguale) e nel caso va 3.0 o va 3.2?

Mparlav 15-07-2019 08:03

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 46308365)
Ma se quasi tutti i test li hanno fatti con le NVIDIA 2080/Ti... quindi direi che questi rumors sono alquanto infondati :rolleyes:

A qualcuno si è verificato il problema ed Nvidia ed Amd stanno lavorando per trovare la soluzione, c'era la notizia qualche giorno fa'.

Giux-900 15-07-2019 08:21

occhio che la cosa sembra alquanto comune:
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...bject_to_whea/

errori hardware whea su nvme pcie...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.