Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Spedizioni: Alternativa alle Poste (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241738)


ercagno 20-09-2010 22:08

non dipende certo dalla fortuna eh.
Dipende da luogo ritiro e luogo destinazione. va dalle 24 alle 72h.
Sul sito tnt comunque sono indicati i tempi.

Aryan 21-09-2010 05:10

Quote:

Originariamente inviato da Crazy rider89 (Messaggio 33145553)
finora a me è arrivato sempre in 24h (circa 6-7 spedizioni)...

Beh, a me hanno ritirato alle 16 e abito in un paesino di campagna e c'era pure il sabato in mezzo, quindi più o meno siamo la! :)

lili13 22-09-2010 18:04

per utilizzare il servizio (spedireweb) è necessario registrarsi o si può anche senza registrazione?

emmedi 22-09-2010 18:16

Dalle faq...
Quote:

Registrarsi a Spedire Web è semplicissimo! È possibile compilare il form on line o inserire direttamente la prima spedizione tramite il tab “Spedizione Singola”: una volta completato il tuo ordine riceverai una mail con la conferma della registrazione e le chiavi per l’accesso al tuo profilo.

Drakone 28-09-2010 12:18

SPEDIREWEB
 
Saluti. :)

Ho appena visto che con spedireweb bisogna stampare la bolla e metterla all'esterno del pacco in una apposita tasca.

Come si fa?
Esiste qualcosa che si può comprare apposta? Non si può semplicemente incollare la bolla su uno dei lati del pacco (magari quello superiore dove si apre)?

Voi come avete fatto?

Grazie.

emmedi 28-09-2010 12:28

Le buste portadocumenti le hanno i rivenditori di cancelleria.
O la inserisci in una cartellina in plastica, oppure una volta applicata sulla scatola la ricopri con il nastro trasparente.

PuppinoCbr 28-09-2010 12:36

Possibile si debba prendere una tasca trasparente?:mad:
Sul sito nelle info dettagliate questo dettaglio non mi sembra sia riportato.

Non metto in dubbio quanto detto da voi. Quindi mi sembra un po farragginoso questa cosa (soprattutto se si considera come ulteriore spesa).

Ps. dovrei predisporre una spedizione con ritiro dal luogo del mittenre e inserire come distinatario me stesso (spedizione di un oggetto a mio carico predisponendo tutto io). E' possibile, si?

Saluti e ringrazio.

Drakone 28-09-2010 12:39

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 33213357)
Le buste portadocumenti le hanno i rivenditori di cancelleria.
O la inserisci in una cartellina in plastica, oppure una volta applicata sulla scatola la ricopri con il nastro trasparente.

Gentilissimo. Grazie mille per la risposta!

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 33213445)
Possibile si debba prendere una tasca trasparente?:mad:
Sul sito nelle info dettagliate questo dettaglio non mi sembra sia riportato.

Non metto in dubbio quanto detto da voi. Quindi mi sembra un po farragginoso questa cosa (soprattutto se si considera come ulteriore spesa).

[...].

Non avevo letto da nessuna parte questa cosa, ma poi mi è arrivata l'email con la bolla da stampare con questo testo:
Quote:

Ciao xyz,
in allegato la bolla del tuo ordine XXXXX.
La bolla deve essere stampata e messa all'esterno del pacco in una apposita tasca.
Non specifica della busta in plastica, ma io ho inteso così (parla di una tasca).

Aryan 28-09-2010 13:06

CON SPEDIREWEB SI PUO' UTILIZZARE TRANQUILLAMENTE DELLO SCOTCH TRASPARENTE CHE RICOPRA TUTTO IL RETTANGOLO CON I DATI DI SPEDIZIONE!!! :O
(tipo quello marrone da pacchi ma trasparente)

Serve per evitare che di rovini durante la spedizione, la busta servirebbe a quello ma costa a differenza dello scotch

PuppinoCbr 28-09-2010 13:13

Perfetto ti ringrazio per la info!

Drakone 28-09-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Aryan (Messaggio 33213771)
CON SPEDIREWEB SI PUO' UTILIZZARE TRANQUILLAMENTE DELLO SCOTCH TRASPARENTE CHE RICOPRA TUTTO IL RETTANGOLO CON I DATI DI SPEDIZIONE!!! :O
(tipo quello marrone da pacchi ma trasparente)

Serve per evitare che di rovini durante la spedizione, la busta servirebbe a quello ma costa a differenza dello scotch

Farò senz'altro così. ;)

Grazie! :)

PuppinoCbr 28-09-2010 13:24

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 33213445)
.. dovrei predisporre una spedizione con ritiro dal luogo del mittenre e inserire come distinatario me stesso (spedizione di un oggetto a mio carico predisponendo tutto io). E' possibile, si?
Saluti e ringrazio.

Qualcuno è a consocenza se è possibile?

Crazy rider89 28-09-2010 13:38

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 33214024)
Qualcuno è a consocenza se è possibile?

già fatto ed è andato tutto ok ;)

PuppinoCbr 28-09-2010 14:11

Ah benissimo!!! Grazie infinite! :D

Drakone 29-09-2010 16:06

Ma è normale che non venga data nessuna ricevuta con Spedireweb (TNT) per il pacco ritirato a casa?

Uno da il pacco con la bolla e basta così?

Crazy rider89 29-09-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Drakone (Messaggio 33226308)
Ma è normale che non venga data nessuna ricevuta con Spedireweb (TNT) per il pacco ritirato a casa?

Uno da il pacco con la bolla e basta così?

che intendi?
nella email che ti arriva dalla TNT, alla seconda pagina (o terza) dell'allegato trovi un foglio da stampare e da firmare ed in seguito da far firmare all'addetto che ti viene a ritirare il pacco.

Drakone 29-09-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Crazy rider89 (Messaggio 33226332)
che intendi?
nella email che ti arriva dalla TNT, alla seconda pagina (o terza) dell'allegato trovi un foglio da stampare e da firmare ed in seguito da far firmare all'addetto che ti viene a ritirare il pacco.

Ma quel foglio non è da consegnare all'addetto della compagnia TNT?

Cito:

"Allegato alla presente, troverà :
- Un documento di trasporto da stampare e consegnare debitamente compilato al nostro incaricato
- Una copia di etichetta da applicare al collo. Nel caso la spedizione fosse composta da più colli, [....]"

Crazy rider89 29-09-2010 16:17

a me lo hanno sempre firmato e fatto tenere a me...

Drakone 29-09-2010 16:21

Opporcamiseria :eek: ....allora ho fatto la cavolata. Ma se uno segue il testo scritto si evince che quel foglio va consegnato a loro (però effettivamente così non ho prova alcuna di aver consegnato a loro la merce).

Speriamo che sia onesto, altrimenti ci rimetto (io chiaramente, dato che in ogni caso è stata una mia mancanza).

Grazie per le risposte.

P.S. Lezione imparata.

Aryan 29-09-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Crazy rider89 (Messaggio 33226407)
a me lo hanno sempre firmato e fatto tenere a me...

confermo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.