Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Official Thread] Scelta Sistema 7.1, 6.1, 5.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482)


Martino84 10-02-2007 10:27

Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato granchè (magari qualcun'altro nel forum può conoscere qualche linck migliore), apparte il sito ufficiale THX in inglese ho trovato qualcosa sul sito di AFDigitale le informazioni per quanto riguarda le caratteristiche principali sono buone ma non fa una vera distinzione tra i vai livelli qualitativi, inoltre ignora i prodotti "per computer" come i kit Logitech o Creative e le schede audio. Il mio consiglio comunque è quello di non dare troppa importanza alle certificazioni THX, sia perchè questa deve essere richiesta dalle case produttrici (quindi non è un vero organo autonomo) che quindi possono fare ottimi prodotti (migliori di altri certificati) ma semplicemente non essere certificate perchè non lo chiedono, sia perchè (sopratutto per i kit informatici) è una certificazione più che altro di potenza indistorta, ma... tra non distorgere e suonare bene c'è tanta strada da fare!
Non so quanto sia stato utile (poco credo), comunque queto è quanto!
Ciao!

MiKeLezZ 10-02-2007 10:42

Certificazione THX o meno, molte casse per PC suonano meglio dei sistemi home theatre quindi non farei conclusioni azzardate

Martino84 10-02-2007 12:06

Non mi sembra di aver tratto qualche conclusione nell'ultimo post... :confused:
Se ti riferisci al precendete credo che molti kit per PC abbiano un buon rapporto qualità prezzo, ottimo rispetto sopratutto ai kit in-a-box dei supermercati (quelli con ampli nel lettore dvd) e che a parità di prezzo spesso non siano inferiori ai sistemini con diffusori monovia + amplificatore base (che più "base" non si può) di marche semi-sconosciute in ambito HT. Se però ti riferisci all'esempio specifico del paragone con un ampli da 500€ ti assicuro che la qualità di questo è superiore rispetto alla qualità dell'amplificatore integrato nei kit per PC, certificati THX o no... e te lo dice uno che ha i Logitech Z-5500!

MiKeLezZ 10-02-2007 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Martino84
Non mi sembra di aver tratto qualche conclusione nell'ultimo post... :confused:
Se ti riferisci al precendete credo che molti kit per PC abbiano un buon rapporto qualità prezzo, ottimo rispetto sopratutto ai kit in-a-box dei supermercati (quelli con ampli nel lettore dvd) e che a parità di prezzo spesso non siano inferiori ai sistemini con diffusori monovia + amplificatore base (che più "base" non si può) di marche semi-sconosciute in ambito HT. Se però ti riferisci all'esempio specifico del paragone con un ampli da 500€ ti assicuro che la qualità di questo è superiore rispetto alla qualità dell'amplificatore integrato nei kit per PC, certificati THX o no... e te lo dice uno che ha i Logitech Z-5500!

Dico solo che non si possono fare confronti in "generale" (sistema per PC vs sistema Home theatre), ma andrebbe visionato caso per caso, perchè è possibile un modello del primo suoni meglio di un modello del secondo (magari pur costando meno), ma anche viceversa.
Vedi appunto i sistemini con 5 cubetti classificati come Home Theatre dei supermercati (spesso anche di marche famose).

Martino84 10-02-2007 17:00

Allora siamo daccordo! :mano:

AMD-ATHLON 12-02-2007 07:31

RAGAZZI UN PARERE :
Dato che di casse non me ne intendo molto, un mio amico ha da vendere i seguenti kit 5.1 :

- LOGITECH X-530 ;
- CREATIVE T6060 ;

Devo sceglierne uno dei 2 ,principalmente per l'ascolto di musica; la marca CREATIVE mi sembra aver capito sia + affidabile nel campo audio , però le logitech x-530 hanno proprio un bel design, solamente che non hanno il telecomandino a filo con volume , e prese cuffie e microfono(ma solamente volume e presa cuffie integrati nella cassa destra avanti), e dietro al subwoofer sono presenti (sempre nelle x-530) meno connettori.
Vorrei un parere dai possessori dei due kit , e magari, se sono fortunato, da chi ha avuto la possibilità di utilizzarli tutti e due. Grazie a tutti

Horizont 14-02-2007 08:40

Raga, ciao a tutti.
volevo sapere qual è il miglior kit 7.1 (Asus P5W DH Deluxe) di casse a 2 satelliti + subwoofer, dato che le mie casse (Creative Cambridge Soundworks Digital) mi stanno pian piano abbandonando.
:D

Axelscorpio 14-02-2007 09:59

so che magari sonon un po OT però volevo capire.. le logitech z2300 costano sui 150€, le z5400 costano 172€.. il motivo è che le z2300 sono molto meglio qualitativamente?

Racer89 14-02-2007 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Horizont
Raga, ciao a tutti.
volevo sapere qual è il miglior kit 7.1 (Asus P5W DH Deluxe) di casse a 2 satelliti + subwoofer, dato che le mie casse (Creative Cambridge Soundworks Digital) mi stanno pian piano abbandonando.
:D

7.1 significa che hai 7 satelliti + il subwoofer, quindi a te serve un 2.1 che ha 2 ( :D ) satelliti + il subwoofer, spero di esser stato chiaro ;)

AMD-ATHLON 14-02-2007 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Racer89
7.1 significa che hai 7 satelliti + il subwoofer, quindi a te serve un 2.1 che ha 21 satelliti + il subwoofer, spero di esser stato chiaro ;)



21 satelliti??? :eek: :eek: ma esistono? :D :D :D

SCHERZO EDITA CHE HAI SBAGLIATO. :)

AMD-ATHLON 14-02-2007 12:58

RAGAZZI UN PARERE :
Dato che di casse non me ne intendo molto, un mio amico ha da vendere i seguenti kit 5.1 :

- LOGITECH X-530 ;
- CREATIVE T6060 ;

Devo sceglierne uno dei 2 ,principalmente per l'ascolto di musica; la marca CREATIVE mi sembra aver capito sia + affidabile nel campo audio , però le logitech x-530 hanno proprio un bel design, solamente che non hanno il telecomandino a filo con volume , e prese cuffie e microfono(ma solamente volume e presa cuffie integrati nella cassa destra avanti), e dietro al subwoofer sono presenti (sempre nelle x-530) meno connettori.
Vorrei un parere dai possessori dei due kit , e magari, se sono fortunato, da chi ha avuto la possibilità di utilizzarli tutti e due. Grazie a tutti

Horizont 14-02-2007 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Racer89
7.1 significa che hai 7 satelliti + il subwoofer, quindi a te serve un 2.1 che ha 2 ( :D ) satelliti + il subwoofer, spero di esser stato chiaro ;)

CRISTALLINO! LOL! :ops:
no dai apparte scherzi mi scuso...non credevo davvero che il numerino identificasse il numero dei satelliti...
in tal caso pardon e mi proietto fuori di qui :D :D :D :D

Axelscorpio 15-02-2007 15:00

un sistema 5.1 che si affianca alle T6100 quale potrebbe essere? come prezzo attorno ai 70€..

Racer89 15-02-2007 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Axelscorpio (Messaggio 15990107)
un sistema 5.1 che si affianca alle T6100 quale potrebbe essere? come prezzo attorno ai 70€..

le logitech x-540

Axelscorpio 15-02-2007 15:58

e dici che sono meglio rispetto le T6100 per ascolto musica e dvd? thanks

AMD-ATHLON 15-02-2007 16:03

Quote:

Originariamente inviato da AMD-ATHLON (Messaggio 15975261)
RAGAZZI UN PARERE :
Dato che di casse non me ne intendo molto, un mio amico ha da vendere i seguenti kit 5.1 :

- LOGITECH X-530 ;
- CREATIVE T6060 ;

Devo sceglierne uno dei 2 ,principalmente per l'ascolto di musica; la marca CREATIVE mi sembra aver capito sia + affidabile nel campo audio , però le logitech x-530 hanno proprio un bel design, solamente che non hanno il telecomandino a filo con volume , e prese cuffie e microfono(ma solamente volume e presa cuffie integrati nella cassa destra avanti), e dietro al subwoofer sono presenti (sempre nelle x-530) meno connettori.
Vorrei un parere dai possessori dei due kit , e magari, se sono fortunato, da chi ha avuto la possibilità di utilizzarli tutti e due. Grazie a tutti


KI MI RISP ... :cry:

novemilaotto 15-02-2007 17:29

raga un bel paio di casse 5.1 x giocare?
intorno ai 100
x 200 le migliori son le 5400?

Kewell 17-02-2007 15:47

Sicuramente in quella fascia di prezzo le logitech offrono il miglior rapporto prezzo/prestazioni;)

Doc_C 19-02-2007 18:00

ragazzi quale kit 5.1 mi consigliate con 130€ max??

Moloch666 19-02-2007 21:13

ragazzi che differenze sostanziali ci sono tra le logitech 5400 e le 5450?merita avvero spendere di + per le 5450?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.