Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


Giovamas 29-01-2018 11:25

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45335652)
Temo che invece ai produttori possa andare bene....qui anche l'inscimmiato Sli ne prende al Max 2 alla volta....per il miner ci vogliono catene di vga...

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

si hai forse ragione ma questi cz di miner insieme al caro memorie hanno ridotto la ps4 al best buy per giocare. e per me l'alternativa al PC è.. non giocare e come me mi sa che la pensano in molti. gli si ritorce contro questa cosa se non si danno una regolata imho

Spytek 29-01-2018 15:26

Concordo in todo con tutti gli interventi fatti in quest’ultima pagina.
La situazione è diventata inverosimile e fa crollare l’interesse del gamer che utilizza il Pc.
Se non va via sta maledetta moda del miner non si potrà assistere ad un equilibrio concreto dei prezzi.
Gtx 1080 a 650 euro;Gtx 1080 Ti a oltre 1000 euro... semplicemente assurdo :rolleyes:

Zappz 29-01-2018 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 45335768)
si hai forse ragione ma questi cz di miner insieme al caro memorie hanno ridotto la ps4 al best buy per giocare. e per me l'alternativa al PC è.. non giocare e come me mi sa che la pensano in molti. gli si ritorce contro questa cosa se non si danno una regolata imho

Sono anni che la ps4 è il best buy per giocare...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

fabietto27 29-01-2018 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 45336544)
Sono anni che la ps4 è il best buy per giocare...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Piuttosto bevo il cianuro ahahah

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Giovamas 29-01-2018 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 45336544)
Sono anni che la ps4 è il best buy per giocare...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PC o preferisco tornare ai fumetti come hobby.. e ti dirò che ce l'ha mio figlio. Ecco.. Non c'entra nulla (imho s'intende) con il PC

Zappz 29-01-2018 16:08

Se vi interessa solo la grafica avete ragione, se vi interessa giocare la ps4 è nettamente superiore, molti più giochi belli ed un online di qualità.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Spytek 29-01-2018 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 45336640)
Se vi interessa solo la grafica avete ragione, se vi interessa giocare la ps4 è nettamente superiore, molti più giochi belli ed un online di qualità.

Per chi ha predilezione,ad esempio,per i giochi di strategia è un’oscenità giocare con il joypad.
Comunque siamo Ot

Spider-Mans 29-01-2018 19:26

si ma nessuno ha risposto all amia paranoica domanda XD il cavo a y 6+8 e affidabile quanto due cavi separati? :D
ditemi si :P

Zappz 29-01-2018 21:32

Tornato IT datemi un consiglio banale...

Ho una scheda gigabyte che ha un OC di fabbrica ed adesso la sto usando con la sua utility che gestisce tre preset con diversi clock, pero' come programma non e' il massimo ed a volte si pianta quando parte win... Vorrei tornare ad usare afterburner, pero' non mi e' chiaro se usandolo vado a perdere l'overclock della mia scheda, devo regolarlo in qualche modo? Se lo lascio a default la scheda va con il clock base?

smoicol 29-01-2018 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 45337411)
Tornato IT datemi un consiglio banale...

Ho una scheda gigabyte che ha un OC di fabbrica ed adesso la sto usando con la sua utility che gestisce tre preset con diversi clock, pero' come programma non e' il massimo ed a volte si pianta quando parte win... Vorrei tornare ad usare afterburner, pero' non mi e' chiaro se usandolo vado a perdere l'overclock della mia scheda, devo regolarlo in qualche modo? Se lo lascio a default la scheda va con il clock base?

Io ti consiglio di non usare software per la vga, alla fine si regola da sola per l'utilizzo che deve fare, normalmente oltre msi afterburner che in pochi casi pure crea problemi non usare software di terze parti è la miglior soluzione.

papugo1980 29-01-2018 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 45337411)
Tornato IT datemi un consiglio banale...

Ho una scheda gigabyte che ha un OC di fabbrica ed adesso la sto usando con la sua utility che gestisce tre preset con diversi clock, pero' come programma non e' il massimo ed a volte si pianta quando parte win... Vorrei tornare ad usare afterburner, pero' non mi e' chiaro se usandolo vado a perdere l'overclock della mia scheda, devo regolarlo in qualche modo? Se lo lascio a default la scheda va con il clock base?

Guarda ci sono 3 modalità
Silent
Gaming
Oc
Lasciala in modalità gaming e al programmino nelle impostazioni togli l avvio automatico con windows.
Quando vuoi overclocckare usa Msi Ab e stai apposto.
Io il programmino della Aurus lo uso solo per settare i led e basta.

micronauta1981 30-01-2018 06:38

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45336552)
Piuttosto bevo il cianuro ahahah

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

:D
idem

Zappz 30-01-2018 07:42

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45337548)
Guarda ci sono 3 modalità
Silent
Gaming
Oc
Lasciala in modalità gaming e al programmino nelle impostazioni togli l avvio automatico con windows.
Quando vuoi overclocckare usa Msi Ab e stai apposto.
Io il programmino della Aurus lo uso solo per settare i led e basta.

Grazie!
Percio' una volta che applico un profilo la scheda se lo ricorda da sola? Non serve avviare il programma ogni volta? Piu' che altro mi interessa per il profilo della ventola...

Zappz 30-01-2018 07:44

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45337517)
Io ti consiglio di non usare software per la vga, alla fine si regola da sola per l'utilizzo che deve fare, normalmente oltre msi afterburner che in pochi casi pure crea problemi non usare software di terze parti è la miglior soluzione.

Piu' che altro volevo avere un profilo della ventola un po' piu' spinto, a default la lascia praticamente sempre al 30%.

smoicol 30-01-2018 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 45337765)
Piu' che altro volevo avere un profilo della ventola un po' piu' spinto, a default la lascia praticamente sempre al 30%.

Io userei msi afterburner, mi dà più sicurezza, anche da lì puoi modificare il profilo ventola e fare eventuale oc.

papugo1980 30-01-2018 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 45337764)
Grazie!
Percio' una volta che applico un profilo la scheda se lo ricorda da sola? Non serve avviare il programma ogni volta? Piu' che altro mi interessa per il profilo della ventola...

Si esatto...
Poi il profilo gaming diciamo che è quello di default...
Per la ventola puoi usare sempre Msi Ab
Quoto quello che ha detto Smoicol

Zappz 30-01-2018 08:49

Perfetto grazie!

Perciò il profilo Gaming è quello base della scheda... praticamente regolo il led, disinstallo il programma e poi uso afterburner! Per un eventuale overclock come devo procedere?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

papugo1980 30-01-2018 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 45337872)
Perfetto grazie!

Perciò il profilo Gaming è quello base della scheda... praticamente regolo il led, disinstallo il programma e poi uso afterburner! Per un eventuale overclock come devo procedere?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ho visto ora che hai la waterforce :D
Io ho anche la waterforce ma la Wb edition..
Considera che se come la mia già sta bella pompata a default. Quindi nel mio caso L oc lo uso solo ogni tanto per divertimento..
Comunque power limit al massimo, poi alzi di 10 mhz alla volta il clock della cpu
Poi passi alle memorie 50 mhz alla volta.
Ovviamente vedi se devi accentuare di piu la ventola di raffreddamento perché più la tieni fresca e più boosta.
Per testare superposition o ungine heaven.
La mia al massimo posso fare +37 sul clock e +620 alle memorie.
Boosta a 2063 mhz

free image hosting

KJx89 30-01-2018 09:05

Scheda stabile a 2050MHz sul core e a 6180MHz sulle memorie :)
Unica cosa non capisco perché faccia uguale o meno su Superposition, che sia per l'aggiornamento a Meltdown e Spectre? Ho installato agli ultimi usciti ieri.
Saluti
Kappa

smoicol 30-01-2018 09:09

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 45337909)
Scheda stabile a 2050MHz sul core e a 6180MHz sulle memorie :)
Unica cosa non capisco perché faccia uguale o meno su Superposition, che sia per l'aggiornamento a Meltdown e Spectre? Ho installato agli ultimi usciti ieri.
Saluti
Kappa

Probabilmente non sei stabile, prova a scendere con le memorie, 99% delle volte sono loro a fare e dare errori e rovinare i result.

papugo1980 30-01-2018 09:11

Kappa si può essere.
Io un po di tempo fa ho fatto un confronto (col punteggio su firestrike) e post aggiornamento perdevo dai 200 ai 400 punti sul Graphics score

KJx89 30-01-2018 09:13

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45337920)
Probabilmente non sei stabile, prova a scendere con le memorie, 99% delle volte sono loro a fare e dare errori e rovinare i result.

Memorie stabilissime e fatto stress test mentre mi bevevo un bel amaro :asd:
Nessun artefatto di nessun genere e 43° di picco, con ventole sui rad silenziose :)

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45337928)
Kappa si può essere.
Io un po di tempo fa ho fatto un confronto (col punteggio su firestrike) e post aggiornamento perdevo dai 200 ai 400 punti sul Graphics score

Ah ecco, non sono il solo, ora con il clock che ho, faccio 10 punti in meno al clock precedente di circa -20MHz sul core e -40MHz sulle memorie.
Saluti
Kappa

smoicol 30-01-2018 09:15

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 45337934)
Memorie stabilissime e fatto stress test mentre mi bevevo un bel amaro :asd:
Nessun artefatto di nessun genere e 43° di picco, con ventole sui rad silenziose :)



Ah ecco, non sono il solo, ora con il clock che ho, faccio 10 punti in meno al clock precedente di circa -20MHz sul core e -40MHz sulle memorie.
Saluti
Kappa

Sali di clock gpu vedi il result.....sali di ram vedi il result se è più basso sono le ram non c'è storia

KJx89 30-01-2018 09:20

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45337942)
Sali di clock gpu vedi il result.....sali di ram vedi il result se è più basso sono le ram non c'è storia

Dopo, quando torno da lavoro, provo.
Saluti
Kappa

smoicol 30-01-2018 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45337973)
Io anche se sono a liquido piú di 6000 sulle memorie non voglio dare. Mi cago sotto :sofico: Qualche anno fa persi una 7950. Memorie andate, da allora ci vado molto cauto:cry:

Io la tengo a default la mia strix boosta a 2000 e va bene così, in oc tiene facile 2100/12000 ma non mi serve

Zappz 30-01-2018 10:27

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45337896)
Ho visto ora che hai la waterforce :D
Io ho anche la waterforce ma la Wb edition..
Considera che se come la mia già sta bella pompata a default. Quindi nel mio caso L oc lo uso solo ogni tanto per divertimento..
Comunque power limit al massimo, poi alzi di 10 mhz alla volta il clock della cpu
Poi passi alle memorie 50 mhz alla volta.
Ovviamente vedi se devi accentuare di piu la ventola di raffreddamento perché più la tieni fresca e più boosta.
Per testare superposition o ungine heaven.
La mia al massimo posso fare +37 sul clock e +620 alle memorie.
Boosta a 2063 mhz

free image hosting

Grazie sei stato gentilissimo!

Si ho preso la waterforce con il radiatore integrato!

Non mi è chiaro come funziona il powerlimit... Considerando che non faccio benchmark, ma gioco solo, come lo regolo? Lo tengo sempre al massimo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

papugo1980 30-01-2018 10:49

Si al massimo..tanto oscillerà fino al 121% circa...
Cmq ti ripeto serve solo per divertimento altrimenti anche io quando gioco la tengo a stock perché già spinge "a default " questa vga...

Zappz 30-01-2018 10:52

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45338190)
Si al massimo..tanto oscillerà fino al 121% circa...
Cmq ti ripeto serve solo per divertimento altrimenti anche io quando gioco la tengo a stock perché già spinge "a default " questa vga...

Non mi dispiacerebbe ricreare il profilo OC che dichiara la scheda, però non so quanto possa cambiare in gioco...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

papugo1980 30-01-2018 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 45338199)
Non mi dispiacerebbe ricreare il profilo OC che dichiara la scheda, però non so quanto possa cambiare in gioco...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Guarda cambia solo di qualche punto in più nei benchmark..
Poi se giochi in 4k e in alcuni giochi hai bisogno di una pompatina in piu anche solo alzando il powerlimit hai un piccolo incremento (Però avrai anche consumi e temp piu alte)

fabietto27 30-01-2018 11:29

I cali nei bench dovrebbero essere stati fixati dai 390.77 usciti ieri...almeno così dice il changelog

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

KJx89 30-01-2018 11:36

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45338331)
I cali nei bench dovrebbero essere stati fixati dai 390.77 usciti ieri...almeno così dice il changelog

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

A me fa meno dopo l'update :asd:
Del bench in se mi frega poco, li uso per testare stabilità e guadagni ;)
Saluti
Kappa

fabietto27 30-01-2018 11:43

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 45338353)
A me fa meno dopo l'update :asd:
Del bench in se mi frega poco, li uso per testare stabilità e guadagni ;)
Saluti
Kappa

Ahahah.....alla faccia del fix....vabbe'...mi tengo gli antichi che ho su

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Kaio2 30-01-2018 14:39

Ma possibile che una 1080ti non si riesca a trovare a meno di 800 euro???

TigerTank 30-01-2018 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45338945)
Ma possibile che una 1080ti non si riesca a trovare a meno di 800 euro???

In questo momento manco a 800€...non è periodo ideale di upgrade :asd:
A me è morta ogni scimmia.

Kaio2 30-01-2018 16:18

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45339168)
In questo momento manco a 800€...non è periodo ideale di upgrade :asd:
A me è morta ogni scimmia.

Eh infatti stavo notando. Io cmq prima di giugno non ne ho bisogno, magari aspetto direttamente le nuove, sempre se non spariscono per andare in miniera anche quelle.

smoicol 30-01-2018 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 45338199)
Non mi dispiacerebbe ricreare il profilo OC che dichiara la scheda, però non so quanto possa cambiare in gioco...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Metti il pl al massimo come consigliato e bona, così eviti tagli, anche se stando a liquido sei già apposto, il resto sono solo menate da bench.

Zappz 30-01-2018 18:20

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45339213)
Metti il pl al massimo come consigliato e bona, così eviti tagli, anche se stando a liquido sei già apposto, il resto sono solo menate da bench.

Ottimo grazie, ora ho messo afterburner con il powerlimit a 150. :)

L'unica cosa, senza il suo programma mi perde le impostazioni del led, ma è un problema da poco.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mini-Me 31-01-2018 16:48

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45332408)
Buongiorno ragazzi...oggi un piccolo tutorial
Vi siete mai chiesti come mai la vostra 1080Ti spremuta come un limone fino all'ultimo mhz vi restituisce punteggi al 3dMark più bassi di altre con meno mhz e temperature più alte?
So che avete sempre pensato ad un run fortunello altrui....io no :D
Il tweak di alterare il valore LOD Bias tramite nvidia inspector lo conoscevo da tempo....che non capivo era come si facesse a convalidare il risultato online.....ora il mistero è svelato!

Questo video tutorial spiega come sfruttare un bug del 3dmark e convalidare il tutto.

Quindi...se da ora in poi vedete punteggi strani...non preoccupatevi...non siete sfortunati a non beccare mai la Run Divina...sorridete e gioite della vostra onestà nel benchare.

Aggiungo due run a def che ho fatto tanto per provare se funzionava.

Prima con LOD normale



Poi con LOD modificato



Ballano quasi 300 punti

Buona Visione.

Grande Fabio, ora si spiegano tantissimi punteggi anomali

fabietto27 31-01-2018 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Mini-Me (Messaggio 45341992)
Grande Fabio, ora si spiegano tantissimi punteggi anomali

Eh sì.....il video è del 26 gennaio...il 29 è uscita una patch del 3dmark...infatti nel video sono 500 punti di timespy.
Poi farò delle prove perché se ti ricordi i punteggi anomali in alcune run erano anche sul test 2.
Comunque....se a qualcuno interessa in Amazzonia vivono 1080ti Strix con zirconi al posto dei led a 1700 euro per il miner di classe.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Mini-Me 31-01-2018 17:04

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45342022)
Eh sì.....il video è del 26 gennaio...il 29 è uscita una patch del 3dmark...infatti nel video sono 500 punti di timespy.
Poi farò delle prove perché se ti ricordi i punteggi anomali in alcune run erano anche sul test 2.
Comunque....se a qualcuno interessa in Amazzonia vivono 1080ti Strix con zirconi al posto dei led a 1700 euro per il miner di classe.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Ahahahah e ci davano dei matti quando contestavamo certi punteggi.

Ottime sarebbe da comprarne un paio per fare uno SLI economico e di classe :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.