Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread Ufficiale Degli antispyware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959)


ShoShen 04-11-2007 15:26

ciao , ti ringrazio...secondo me dovresti testarli entrambi per vedere quello che più si addice alle caratteristiche del tuo sistema e quello che più ti piace... ho provato spyware terminator perché viene molto spesso consigliato da persone molto competenti anche su questo forum, purtroppo personalmente non mi convince granché ...ha un database piuttosto limitato e forse proprio per ovviare a questa mancanza include la protezione in tempo reale ed il modulo hips ...però mi sembra ancora piuttosto immaturo...potresti provare a dare un occhiata al thread ufficiale di spyware terminator a questo link , dove potrai avere un parere più autorevole del mio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338

Ps: windows defender è gratuito (non eccelle nelle scansioni ma per quello credo che tu abbia gia installato a squared e super antispyware )
ciao:)

franco_o 04-11-2007 18:05

Salve ragazzi, ho un problema con Spyware Doctor (abbinato ad Antivir): ultimamente quando gli faccio fare la scansione COMPLETA; questo si blocca verso la fine (85/95%) e non avenza piu'. Non posso nemmeno piu' premere i pulsanti "Pausa Scansione" "Arresto Scansione" :confused:

Utilizzo Xp con SP2... il mio pc non e' proprio nuovissimo pero' fino a poco tempo fa reggeva benissimo questo prog.

Grazie per l'attenzione.

leolas 04-11-2007 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Pasqualino (Messaggio 19470288)
grazie mille...il windows defender lo trovo sul sito Microsoft? è gratuito vero?

sono in dubbio perchè proprio nella pagina prima avevano consigliato spyware terminator a Windows defender...ma se ce lo hai tu mi fido...ehh....

se usi vista, wd non è consigliatissimo...
dall'EULA di windows svista: "se si decide di utilizzare “Windows Defender” (anti spyware), bisogna accettare il fatto che esso potrebbe rimuovere o disabilitare qualsiasi altro software, senza chiedere il permesso all’utente."

inoltre, in quantyo a rivelazione di spywares è peggiore di spyware terminator, e viene aggiornato meno frequentemente di ST
a febbraio era stato spesso criticato, in quanto è stato testato varie volte, dando spesso risultati insoddisfacente (http://www.mytech.it/internet/artico...001067960.art).
Ovviamente, i test possono essere stati fatti in modo da far fare brutta figura a WD, ma in ogni caso dubito che quest'ultimo sia migliore di tanti altri antispyware free e non...
la microsoft non ha mai avuto buoni rapporti con spywares e virus'

ShoShen 04-11-2007 20:18

ciao franco, ho avuto il tuo stesso problema qualche giorno fa, tra l altro si rifiutava di continuare la scansione nel tuo stesso livello di avanzamento (85/99%)... ho dapprima riavviato il pc e tutto è tornato al suo posto per poi ritornare poco dopo a manifestare ancora questo problema...disinstallato il programma e reinstallato non si è più ripresentato...per questo dubito che il problema sia il tuo pc...

djdiegom 04-11-2007 22:51

Ragazzi, casco dal pero come al solito! Un Anti-spyware mette al riparo da dirottamenti involontari (e silenziosi) della propria connesione?

ShoShen 04-11-2007 23:16

ciao se intendi i dialer credo ti converebbe installare un antidialer (se hai una connessione a 56 k)
http://www.digisoft.cc/antidialer.asp
http://www.socket2000.com/index.asp?id=1

BEY0ND 04-11-2007 23:32

non ho capito se intende infatti i dialer oppure i dirottamenti del browser
nel primo caso giusto quello detto da shoshen,nel secondo firewall/antivirus/antispy dovrebbero bastare credo

ShoShen 05-11-2007 01:33

segnalo questa comparativa antispyware piuttosto recente (gennaio 2007) su un blog interamente dedicato a confronti di questo genere...tra cui comparazioni antivirus ... almeno stando al giudizio del sito in questione, i vari prodotti non ne escono granché bene...
http://malware-test-lab.blogspot.com...el/AntiSpyware
ce ne è un altra anche a questo link
http://www.hardwaremania.com/forum/y...m-3-64435.html

djdiegom 05-11-2007 10:24

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 19478359)
ciao se intendi i dialer credo ti converebbe installare un antidialer (se hai una connessione a 56 k)
http://www.digisoft.cc/antidialer.asp
http://www.socket2000.com/index.asp?id=1

Sì, intendevo che ti portino su connessioni a pagamento. Solo col 56 k ? Con L'Adsl (che ho) non lo riescono a fare?

ShoShen 05-11-2007 11:02

ciao, con l adsl non dovrebbero riuscire a dirottare la tua connessione verso numeri a pagamento...(potresti comunque incappare in qualche dialer ma credo che si rivelerebbe innocuo)...per maggior sicurezza potresti chiedere la disabilitazione dei numeri a tariffazione aggiuntiva (899 etc...) la disattivazione di questi numeri dovrebbe essere del tutto gratuita
ciao:)

ninja970 05-11-2007 22:16

Quote:

Originariamente inviato da djdiegom (Messaggio 19481378)
Sì, intendevo che ti portino su connessioni a pagamento. Solo col 56 k ? Con L'Adsl (che ho) non lo riescono a fare?

Con ADSL non corri pericolo :)

Nuz 11-11-2007 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Nuz (Messaggio 18909021)
Ho visto che Spyware Doctor 5 in versione di prova ha solo la limitazione sulla rimozione delle minacce che rileva, mentre la protezione in real-time è completa.
Dal sito del produttore: "La versione di prova offre la protezione in tempo reale illimitata (blocco gratuito delle minacce spyware), ma non rimuove le minacce rilevate durante le scansioni su richiesta."
Questa mi pare una cosa molto importante, perché si può avere gratuitamente la protezione real-time. Per quanto riguarda la rimozione delle minacce rilevate alla prima scansione mi sono accorto che è bastato eliminare cookie e file temporanei di IE7 e ripetere la scansione per avere il sistema pulito. Ora sto effettuando la scansione completa voglio capire se le minacce individuate possono poi essere rimosse manualmente o con altri tool.
La cosa che non mi è chiara riguarda la durata degli aggiornamenti automatici. Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni se ci sia qualche limitazione o meno.
Che ne pensate?

Mi quoto per un aggiornamento visto che era rimasta in sospesa la questione della durata della versione di prova e degli aggiornamenti. Allora sono quasi 60 giorni che l'ho installato e nessuna funzionalità real-time ha smesso di funzionare. Inoltre il programma continua ad aggiornarsi senza limitazioni.
Mi sto trovando bene con il real-time sempre attivo sopratutto perché i fastidiosissimi cookie traccianti vengono bloccati automaticamente. Di conseguenza sono sempre meno frequenti le scansioni, che prima ero costretto a fare, con AVG Antispyware, Spybot Search&Destroy e A-squared free.

eldemasiado 13-11-2007 01:53

Maledizione, cercavo un antispyware free che facesse protezione in real time.
Ho provato spyware terminator che avevo nel precedente pc, ma adesso noto che mi succhia un'enormità di risorse (quasi 60 MB di ram) con il processo sp_rsser.exe sempre attivo a 50 MB ed impossibile da chiudere se non "uccidendolo".
Diciamo che lo associo alle scansioni ondemand di a-squared e superantispyware,e il mio av è avira antivir.
Cosa mi consigliate in alternativa che non succhi un secchio di RAM?
Perchè se così deve essere rimango con Firefox e Noscript..

ShoShen 13-11-2007 12:22

Quote:

Originariamente inviato da eldemasiado (Messaggio 19606421)
Maledizione, cercavo un antispyware free che facesse protezione in real time.
Ho provato spyware terminator che avevo nel precedente pc, ma adesso noto che mi succhia un'enormità di risorse (quasi 60 MB di ram) con il processo sp_rsser.exe sempre attivo a 50 MB ed impossibile da chiudere se non "uccidendolo".
Diciamo che lo associo alle scansioni ondemand di a-squared e superantispyware,e il mio av è avira antivir.
Cosa mi consigliate in alternativa che non succhi un secchio di RAM?
Perchè se così deve essere rimango con Firefox e Noscript..

ciao, non credo ti convenga tenere spyware terminator come scanner on demand visto il suo ridotto database (di 48 mila unità) se mettiamo in conto che già disponi di a-squared e super antispyware si rivelerà quasi del tutto inutile...come soluzioni in real time (prendendo in considerazione i prodotti più famosi) ti restano windows defender (che comunque non eccelle nelle scansioni) spybot con il tea timer (consumo sui 25 mega) win patrol (circa 2 mega) anche se la sua protezione non può essere considerata proprio in tempo reale ...la versione di spyware doctor (scaricabile dal sito ufficiale) che include solo il real time ma non rimuove gli elementi individuati...

Kyuzo 14-11-2007 08:34

Ciao a tutti! Volevo portare alla vostra attenzione un problema che ho riscontrato con Ad-Aware 07. Se uso Ad-Watch, ad ogni arresto o riavvio del PC non si chiude in automatico e mi chiede conferma, dopodichè Windows XP restituisce un messaggio di errore. Secondo voi cosa potrebbe essere? Un problema nativo del software? Grazie...

eldemasiado 14-11-2007 14:12

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 19611118)
ciao, non credo ti convenga tenere spyware terminator come scanner on demand visto il suo ridotto database (di 48 mila unità) se mettiamo in conto che già disponi di a-squared e super antispyware si rivelerà quasi del tutto inutile...come soluzioni in real time (prendendo in considerazione i prodotti più famosi) ti restano windows defender (che comunque non eccelle nelle scansioni) spybot con il tea timer (consumo sui 25 mega) win patrol (circa 2 mega) anche se la sua protezione non può essere considerata proprio in tempo reale ...la versione di spyware doctor (scaricabile dal sito ufficiale) che include solo il real time ma non rimuove gli elementi individuati...

Uhm.
E in particolare quale sono le caratteristiche di Winpatrol?
No,perchè gli altri li ho provati ma non mi sono piaciuti..
Perchè dici che la protezione di Winpatrol non è in tempo reale?

ShoShen 14-11-2007 14:37

win patrol esegue tutte le comuni attività dei normali antispyware in real time come il controllo dei programmi all avvio, l aggiunta dei BHO in internet explorer ,il controllo della pagina iniziale del browser,l aggiunta di servizi al sistema etc...non credo si possa parlare di protezione real time vera e propria in quanto il programma interviene in genere dopo qualche minuto per segnalare attività sospette ... la protezione "veramente" real time è prerogativa della versione a pagamento..qui c è una comparazione con le differenze tra le due versioni
http://www.winpatrol.com/whyplus.html?index
qui il sito ufficiale dove puoi fartene un idea (in inglese)
http://www.winpatrol.com/

PS:nonostante questo aspetto il programma è comunque efficace (dal momento che riesce ,anche se con un leggero ritardo a impedire l ingresso ad eventuali ospiti indesiderati ...per maggior sicurezza l ho affiancato a windows defender...nessun conflitto e consumo di risorse minimo)

Nuz 14-11-2007 17:46

Spyware doctor in versione free (senza la funzione ripara) si è trasformato da solo in Spyware Doctor with Antivirus. Per ora non mi ha dato conflitti però non capisco come sia successo. Comunque il modulo antivirus lo disattivo. Qualcun'altro che lo ha notato questo aggiornamento non richiesto?

ShoShen 14-11-2007 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Nuz (Messaggio 19634387)
Spyware doctor in versione free (senza la funzione ripara) si è trasformato da solo in Spyware Doctor with Antivirus. Per ora non mi ha dato conflitti però non capisco come sia successo. Comunque il modulo antivirus lo disattivo. Qualcun'altro che lo ha notato questo aggiornamento non richiesto?

l ho disinstallato ieri sera (lo trovavo troppo pesante).. fino a 24 ore fa non avevo notato "problemi" di questo tipo...

BEY0ND 14-11-2007 18:11

@ nuz e shoshen
avete installato zone alarm antispyware?impressioni?
io non ho potuto perchè mi segnalava un conflitto...

Nuz 14-11-2007 19:26

L'ho installato sulla macchina virtuale però l'installazione partiva solo da modalità provvisoria. Non mi ha fatto scegliere se non volevo installare il firewall e in più non si è nemmeno accorto di Online Armor. Risultato: Xp si blocca .Poi ho disinstallato Online Armor. Per ora questo è tutto.
Avrei voluto poter scegliere se installare il firewall o meno.

Aggiornamento: Ti avverte quando blocca i "siti spia", che non ho capito se sono i popup o i cookie traccianti.

P.S.Il codice credo che vada bene anche per la versione italiana.

ShoShen 14-11-2007 19:42

X beyond
sono riuscito a scaricarlo nonostante continuasse a darmi pagina bianca per tutto il tempo, ma al momento dell installazione si è rivelato incompatibile con vista ...tanto per cambiare (sic)...peccato perché in una prova comparativa che avevo trovato in rete era risultato uno dei migliori reggendo il confronto con altri titolati antispyware a pagamento...

PS: in questo momento uso un solo antispyware (a-squared) oltre che spybot (che nonostante tutto resta sempre il mio preferito)...quale mi consiglieresti tra superantispyware e avg antispyware? (ad aware dava continui problemi..spyware doctor lo trovo troppo pesante)

ti ringrazio :)
ciao

BEY0ND 14-11-2007 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Nuz (Messaggio 19636104)
L'ho installato sulla macchina virtuale però l'installazione partiva solo da modalità provvisoria. Non mi ha fatto scegliere se non volevo installare il firewall e in più non si è nemmeno accorto di Online Armor. Risultato: Xp si blocca .Poi ho disinstallato Online Armor. Per ora questo è tutto.
Avrei voluto poter scegliere se installare il firewall o meno.

Aggiornamento: Ti avverte quando blocca i "siti spia", che non ho capito se sono i popup o i cookie traccianti.

P.S.Il codice credo che vada bene anche per la versione italiana.

ciao Nuz;)
infatti nel 3d dove è stata segnalata l'offerta avevo chiesto del firewall integrato per possibili conflitti che poi alla fine invece sono spuntati con l'av...
Cioè fammi capire...hai tolto armor per far spazio al firewall di zone?
quest'ultimo corrisponderebbe alla versione pro o free?è cmq possibile disattivarlo dalle impostazioni?
grazie,ciao:)

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 19636398)
X beyond
sono riuscito a scaricarlo nonostante continuasse a darmi pagina bianca per tutto il tempo, ma al momento dell installazione si è rivelato incompatibile con vista ...tanto per cambiare (sic)...peccato perché in una prova comparativa che avevo trovato in rete era risultato uno dei migliori reggendo il confronto con altri titolati antispyware a pagamento...

PS: in questo momento uso un solo antispyware (a-squared) oltre che spybot (che nonostante tutto resta sempre il mio preferito)...quale mi consiglieresti tra superantispyware e avg antispyware? (ad aware dava continui problemi..spyware doctor lo trovo troppo pesante)

ti ringrazio :)
ciao

ciao shoshen:)
sto vista ti mette sempre il bastone tra le ruote:D
mi daresti il link della comparativa?
tra super e avg non saprei quale indicarti,per me si equivalgono...io avg non l'ho mai provato,ma ne sento parlare bene...
superantispyware lo uso con soddisfazione,perchè non mi ha mai creato problemi di falsi positivi,di update non riusciti,ecc...
qualsiasi scegli per me non sbagli;)
ciao

Nuz 14-11-2007 22:32

Il firewall è in versione pro e non mi pare disattivabile.Mentre è disattivabile l'antispyware.
Comunque Online Armor l'ho tolto solo perchè si tratta della macchina virtuale.:D Mentre su XP ho Comodo e me lo tengo.

BEY0ND 14-11-2007 23:13

@ nuz
anche io ho comodo...
io intanto l'ho scaricato zone...nell'e-mail non so se ho letto bene mi dice che ho un limite per poterlo attivare di 7 giorni....
per adesso non lo installo perchè sto software per funzionare vuole sedersi sul trono in pratica,quindi non sacrifico software già rodati e funzionanti sul mio pc...
se succesivamente ci sarà spazio magari lo riprovo,se accetta la key bene,altrimenti addio:D
ps:se poi riesci a disattivare il firewall,ci terrei a saperlo,anche tramite mp
grazie ancora
ciao:)

Nuz 14-11-2007 23:54

L'unico riferimento a 7 giorni è:

Quote:

Note: this download link is active for 7 days, expiring 6am (PST) on 11/21/07.
Nel resto della copia dell'e-mail non leggo un limite per l'attivazione. C'è scritto inoltre che la key vale un'anno. Per me puoi installarlo quando vuoi.:)

BEY0ND 15-11-2007 00:03

ricordavo male allora...:fagiano:
meglio così:D

ShoShen 15-11-2007 13:02

X beyond
purtroppo non riesco a ritrovare la comparativa nella quale figurava anche zone alarm antispyware ...ricordo però che ne era uscito veramente bene (addirittura primo e nella recensione veniva descritto come prodotto di valore...poi comunque è sempre difficile valutare il confine tra la pubblicità che una rivista on line può fare ad un prodotto e il suo reale valore)certo è che, il fatto che nel pacchetto tutto compreso figuri anche zone alarm firewall nella versione completa ne fa sicuramente un programma di spessore ...io ti consiglierei quantomeno di provarlo...
PS:qui c è un altra comparativa antispy che avevo già postato in precedenza dove figura l antimalware di zone alarm (si piazza in posizione medio alta...ovviamente resta da valutare la fonte di questo confronto)
http://malware-test-lab.blogspot.com...el/AntiSpyware
per quanto riguarda avg e superantispyware per il momento ho deciso di installarli entrambi (tanto è gratis :D ) anche se devo dire che anche ieri sera spybot ha fatto la sua bella figura risolvendomi questo problemino (addirittura indicandomi il punto del contratto che secondo lui violava la mia privacy e il tutto tradotto in italiano) :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1601582
dando un occhiata al sito ufficiale di spybot vedo che le firme riconosciute da quest ultimo sono 495.408 malware se a qusto aggiungiamo i 106.000 prodotti immunizzati...l aggiunta al file host di qualche migliaio di siti che diffondono spy non direi proprio che si tratti di un prodotto in declino (almeno a mio parere )....:)
ciao

djdiegom 15-11-2007 13:29

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 19636398)
PS: in questo momento uso un solo antispyware (a-squared) oltre che spybot

Scusate ma Spybot non ha la protezione sia Real-Time che la possibilità di scansione? Perchè tenerne due? Solo per maggior efficacia? So solo che A-squared ha una funzione di scanning molto buona...

ShoShen 15-11-2007 13:51

ciao, molto dipende dall uso che si fa del pc durante la navigazione, dai dati presenti in esso (più o meno importanti) , dal numero di utenti che utilizzano quel determinato pc (dal momento che l imperizia di uno potrebbe compromettere anche tutti gli altri) ... l uso di più antispyware in combinazione tra loro è di solito consigliata (l unico accorgimento da seguire è quello di tenerne solo uno in real time) ...io seguo questa logica...uno in real time , un antimalware generico (a-squared) ed almeno un antispyware vero e proprio per le scansioni...
ciao:)

djdiegom 16-11-2007 11:47

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 19647576)
ciao, molto dipende dall uso che si fa del pc durante la navigazione, dai dati presenti in esso (più o meno importanti) , dal numero di utenti che utilizzano quel determinato pc (dal momento che l imperizia di uno potrebbe compromettere anche tutti gli altri) ... l uso di più antispyware in combinazione tra loro è di solito consigliata (l unico accorgimento da seguire è quello di tenerne solo uno in real time) ...io seguo questa logica...uno in real time , un antimalware generico (a-squared) ed almeno un antispyware vero e proprio per le scansioni...
ciao:)

Io ho solo spybot...quale funzione assolve meglio delle 2? Il secondo Anti che non si tiene in real time quindi non dovrebbe succhiare neanche risorse dato che non è attivo giusto?

ShoShen 16-11-2007 14:06

Quote:

Originariamente inviato da djdiegom (Messaggio 19662670)
Io ho solo spybot...quale funzione assolve meglio delle 2? Il secondo Anti che non si tiene in real time quindi non dovrebbe succhiare neanche risorse dato che non è attivo giusto?

io ti consiglierei di installare almeno un altro antispyware...non credo ti convenga tenere attivo il tea timer di spybot in quanto il consumo di risorse mi sembra eccessivo per lo scopo che deve svolgere (circa 25 mega), esistono molte altre alternative che svolgono la stessa funzione con meno dispendio di energie( se lo disattivi ricordati comunque di installare un altro programma con protezione in tempo reale)...per quanto riguarda l utilizzo di un secondo antispy in abbinata a spybot come giustamente facevi notare nell altro post a-squared è un ottimo prodotto (fai comunque attenzione a quello che va ad eliminare in quanto è piuttosto soggetto a falsi positivi) generalmente un secondo antispyware anche se non incorpora un modulo real time va comunque
ad utilizzare un minimo di risorse di sistema (qualcuno, come ad aware ad esempio, piazza un servizio che agisce come system allo scopo di proteggersi dalla terminazione da parte di eventuali malware ...altri invece usano comunque un minimo di risorse a causa delle varie funzioni di cui dispongono) il consumo resta di solito generalmente contenuto (a-squared non va oltre i due mega)

PS:su quale sia la migliore funzione svolta da spybot non è facile rispondere... generalmente viene considerato un prodotto in declino rispetto al passato, forse questo è vero,secondo me resta nonostante tutto ancora un valido programma... il database resta ancora piuttosto ampio, circa 500.000 prodotti riconosciuti quando spyware terminator che viene considerato come un buon software ne riconosce appena 51.000 ( forse per questo è l unico antispyware in circolazione che incorpora un hips...come dire...visto che non riuscirò a ripulire il sistema infetto a causa del ristretto database blocco tutto alla radice con un azione preventiva) lo stesso a -squared è piu un antimalware generico che un vero e proprio antispy (non per nulla la stessa versione completa porta il nome di a-squared antimalware) facendo un confronto sui vari database sembrerebbe che il prodotto che ha il database più completo considerando solo spyware e ad ware sia proprio spybot:
database spybot circa 500.000 malware(in basso a destra):http://www.safer-networking.org/it/index.html
spyware teminator 51.000
http://www.spywareterminator.com/stdata/list.aspx
a-squared 960.000 (ma ben 600.000 trojans)
http://www.emsisoft.com/it/
dobbiamo ancora aggiungere piu di 100.000 prodotti immunizzati (per chi usa internet explorer , opera e firefox....solo per fare un confronto spyware blaster immunizza appena 10.000 oggetti) qualche migliaio di siti malevoli aggiunti al file host...il blocco dello stesso in sola lettura (che impedisce che alcuni malware vadano a modificarlo) oltre a tutte le altre utility che danno una visione ad ampio raggio dello stato del sistema ...ovviamente questo è solo un mio personale parere...in definitiva io ti consiglierei di disattivare solamente il tea timer ma di sfruttare tutte le altre funzioni elencate :)

Sar3voK 17-11-2007 15:05

Ciao a tutti! Ho letto parecchi thread su antispyware e simili col risultato che ho le idee piuttosto confuse.
Ho finito con l'installare a2squared e spyware terminator, ma dato che quest'ultimo sembra rallentare il pc, e l'immunizzazione funziona solo su IE mentre io uso firefox in sandbox, secondo voi con quale antispy free in real time potrei sostituirlo? o magari dato che uso sandboxie posso tenere solo a2squared per le scansioni on demand?
Please help!

ShoShen 17-11-2007 15:29

ciao, come giustamente facevi notare spyware teminator immunizza solo internet explorer e solo 2000/3000 prodotti (almeno questo era lo stato delle cose quando lo provai qualche mese fa)..io ti consiglierei di installare comunque un antispyware in real time in quanto nonostante l uso di sandboxie ti può sempre capitare di scaricare un file e poi volerlo installare sul pc, trasferendolo quindi dalla zona protetta di sandboxie direttamente sul computer ,in quel caso la protezione in tempo reale potrebbe avvisarti che quel programma contiene uno spyware

muradreis 17-11-2007 15:55

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 19470158)
ciao muradreis, condivido molto spesso i tuoi interventi, anche in questo caso credo tu abbia ragione (spyware doctor è un ottimo prodotto)... purtroppo continua a non convincermi la sua gestione delle risorse...il programma richiede di essere avviato automaticamente all avvio del sistema, nel caso non si acconsentisse quando si cerca di lanciarlo per una semplice scansione richiede un riavvio prima di poter essere operativo...anche il tentativo di disabilitarlo temporaneamente (cliccando sul pulsante esci nella barra delle applicazioni) richiederà un riavvio del sistema (questo metodo mi sembra poco pratico nel caso l utilizzo sia prevalentemente come scanner)...inoltre continua a mantenere attivo durante tutto questo periodo ben tre processi, per visualizzarli tutti prova a cliccare su "mostra processi di tutti gli utenti" (nel task manager )dovresti riuscire a trovare un processo chiamato swdswc.exe che tocca punte di 22 mega senza far nulla (ho disattivato sia la sua protezione in tempo reale che l immunizzazione)...solo per un confronto avg antispyware che seppur inferiore in quanto a rilevazione è comunque un valido prodotto consuma meno di un mega (con il programma a riposo) a -squared 224 kb...a questo punto non so se disinstallarlo o meno...
ciao:)

integrazione: il processo swdswc.exe se ne sta li sui 22 mega per circa un ora dall avvio del sistema poi tende a scendere fino a raggiungere i 4 o 5 mega...(cosa tendenzialmente più accettabile) ...

Ciao ShoShen scusami per il ritardo madornale..
Ma dovevo dirti una cosa: quel processo, nel mio pc, non compare assolutamente.
Ho Vista, e la starter edition di spyware doctor con il real time disattivato.
Ed ho solamente due processi:
1) SDTrayApp.exe (la tray application) che sta sui 1200 KB ed è, come dicevi anche tu, sempre presente, in ogni caso
2) swdoctor.exe che compare all'apertura del programma e, senza effettuare una scansione, mi sta sui 3000 KB

In sostanza, senza usare il programma, ho solo la tray application che mi "pesa".. (1200) ed è sempre così.

Versioni differenti?

p.s. ho sempre considerato avg antispyware un ottimo programma. L'ho tolto solo per non avere 30 software che fanno (grossomodo) la stessa cosa, è una cosa che trovo assai poco utile (e ADORO il pc snello..)

muradreis 17-11-2007 17:51

Ho installato spyware doctor attraverso il google pack anche sul portatile, sempre con Vista, e ti confermo la cosa: in condizioni di utilizzo normale ho solo il peso della tray application, del tutto irrilevante.
Quel processo non mi risulta, anche in modalità "scansione".

Sicuro che fosse imputabile a spyware doctor?

Nuz 17-11-2007 18:12

Quel processo c'è lo anch'io. Si vede che è relativo alla funzione di real-time. Infatti io ho la versione trial, che offre il real-time e gli aggiornamenti illimitati (?) ma non da la possibilità di rimuovere automaticamente quello che rimuove.

ShoShen 17-11-2007 19:08

ciao muradreis, ti spiego la mia configurazione...io ho un portatile con windows vista home premium , utilizzo esclusivamente un account limitato, per questo quando apro il task manager mi vengono mostrati solo i processi appartenenti all account in questione ...nel caso anche tu utilizzassi un account standard al posto di quello amministratore non riusciresti a visualizzare il processo tra quelli in esecuzione, per farlo ti conviene seguire questa procedura:
riavviare il computer (questo perché è proprio durante la fase d avvio e quella che ne segue che il processo in questione tocca i suoi massimi )
al successivo riavvio apri il task manager di vista ,seleziona la voce "mostra processi di tutti gli utenti" (come nell immagine)

a questo punto il task manager si chiuderà e subito dopo si riaprirà, mostrandoti tutti i processi di tutti gli utenti...cosi facendo dovresti trovare il processo chiamato swdswc.exe che dovrebbe stare sui 22 mega (per poi scendere dopo circa un ora dall avvio a medie più accettabili)...considera che durante la scansione uno dei processi associati a spyware doctor arriva a toccare punte di 160 mega rendendo piuttosto lento il pc (già di suo vista tende ad abbondare in quanto ad occupazione di risorse come puoi vedere dall immagine postata) per questo motivo sono stato costretto a disinstallarlo...:)

done75 18-11-2007 07:24

ciao a tutti,

scrivo solo per riportare la mia esperienza con gli antispy...

dunque,a fianco di kis7 e di EQSecure ho 3 antispy che uso solo per scansioni on-demand:A2squared free,Superantispyware e infine AVG Antispyware free.

il fatto e' questo: mentre i primi 2 fanno bene il loro lavoro e mi trovano sempre almeno dei tracking cookies...AVG non mi ha ancora mai rilevato NIENTE!!!! ce l'ho da 3 mesi!

ovviamente per le mie prove ho alternato l'ordine di utilizzo..anche da primo in ordine di tempo avg non trova niente!

Quindi,siamo sicuri della bonta' di questo AVG???

aspetto lumi....

Bik 18-11-2007 08:43

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 19688878)
ciao a tutti,

scrivo solo per riportare la mia esperienza con gli antispy...

dunque,a fianco di kis7 e di EQSecure ho 3 antispy che uso solo per scansioni on-demand:A2squared free,Superantispyware e infine AVG Antispyware free.

il fatto e' questo: mentre i primi 2 fanno bene il loro lavoro e mi trovano sempre almeno dei tracking cookies...AVG non mi ha ancora mai rilevato NIENTE!!!! ce l'ho da 3 mesi!

ovviamente per le mie prove ho alternato l'ordine di utilizzo..anche da primo in ordine di tempo avg non trova niente!

Quindi,siamo sicuri della bonta' di questo AVG???

aspetto lumi....

A me AVG rileva oggetti che sfuggono ad A2, a Spyboot , ad Ad Aware, a Spyware terminator ed a Ashampo antispyware; se, come suppongo, il database è aggiornato e non è attiva la protezione in tempo reale di AVG, che se attiva blocca tutti gli oggetti del database AVG, penso che Superantispyware sia un ottimo programma.
Attenzione però ai falsi positivi: mentre è normale che A2 trovi oggetti che altri antispyware non trova, mi è capitato che altri programmi, come lo stesso Ashampo antispiware, segnalino oggetti non pericolosi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.