Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread Ufficiale Degli antispyware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959)


manga81 02-06-2008 12:53

dopo 1 anno e mezzo sarebbe ora di chiudere il thread e riaprirne un altro...

anche perchè ci sono software come avg che escono e Malwarebytes che entrano nel settore...

murack83pa 02-06-2008 12:59

Quote:

Originariamente inviato da manga81 (Messaggio 22718074)
dopo 1 anno e mezzo sarebbe ora di chiudere il thread e riaprirne un altro...

anche perchè ci sono software come avg che escono e Malwarebytes che entrano nel settore...

quoto :)

lancetta 03-06-2008 00:37

Malwarebytes continua ad aggiornare anche l'engine siamo alla 1.14

Ignorante Informatico 04-06-2008 22:23

Quote:

Originariamente inviato da lancetta (Messaggio 22726992)
Malwarebytes continua ad aggiornare anche l'engine siamo alla 1.14

...e con una velocità sorprendente! :D

Ah, sai qualcosa in più su quella versione fantasma (diciamo così) della 1.13 (durata poche ore)?

DaNi89 05-06-2008 11:42

Quote:

Originariamente inviato da lancetta (Messaggio 22726992)
Malwarebytes continua ad aggiornare anche l'engine siamo alla 1.14

è davvero interessante, l'ho installato anche io... poi è in italiano, comodo....:D

nyquist82 05-06-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviato da DaNi89 (Messaggio 22761681)
è davvero interessante, l'ho installato anche io... poi è in italiano, comodo....:D

Ha sbagliato thread.:O



























:sofico:

DaNi89 05-06-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviato da nyquist82 (Messaggio 22763770)
Ha sbagliato thread.:O
:sofico:

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:





















:p :p :p :D :D :D :D :D

leolas 05-06-2008 16:42

:sbonk:

Jo77 06-06-2008 14:13

Ragazzi in mancanza di un official thread posto qua su un log di Malwarebytes' Anti-Malware 1.15 appena provato.
Mi segnala due infetti

Elementi dato del registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Start_ShowNetPlaces (Hijack.StartMenu) -> Bad: (0) Good: (1) -> No action taken.
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Start_ShowHelp (Hijack.StartMenu) -> Bad: (0) Good: (1) -> No action taken.

Non capisco cosa è, quindi non ho ne eliminato ne inviato il log al sito per falsa positività.

Suggerimenti?

ShoShen 06-06-2008 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 22780691)
Ragazzi in mancanza di un official thread posto qua su un log di Malwarebytes' Anti-Malware 1.15 appena provato.
Mi segnala due infetti

Elementi dato del registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Start_ShowNetPlaces (Hijack.StartMenu) -> Bad: (0) Good: (1) -> No action taken.
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Start_ShowHelp (Hijack.StartMenu) -> Bad: (0) Good: (1) -> No action taken.

Non capisco cosa è, quindi non ho ne eliminato ne inviato il log al sito per falsa positività.

Suggerimenti?

ne parlano sul forum di malwarebytes
http://www.malwarebytes.org/forums/i...showtopic=4786

Jo77 06-06-2008 14:53

:doh: grazie.

ShoShen 06-06-2008 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 22781447)
:doh: grazie.

di nulla :)

anzi mi spiace di non essere stato più preciso ma ho provato a dare un occhiata al link e non ci ho capito nulla :D (comunque credo sia un errore)

Jo77 06-06-2008 15:13

Infatti ho letto e mi sembravano più confusi che persuasi :D
Lascio tutto com'è, altri programmi non mi hanno segnalato nulla (asquared-superantispyware)

leolas 06-06-2008 15:34

a proposito di MalwareBytes... Mi stò segnando quante firme aggiunge ogni giorno, e non so se posso dirmi soddisfatto; a parte il fatto che il 5/06 ho dimenticato di fare aggiornamenti, e a parte il fatto che di aggiornamenti ho l'impressione che ne faccia al max 2 al giorno, i risultati sono (per ora) questi (ho intenzione di continuare per qualceh altro giorno, dato che 5 giorni son pochi per poter giudicare):

Data: 2/06 Ora: Boh Motore di scansione: 1.13 Firme: 33211
Data: 3/06 Ora: 1AM Motore di scansione: 1.14 Firme: 34741
Data: 4/06 Ora: 18 Motore di scansione: 1.14 Firme: 35031
Data: 5/06 Ora: Dimenticato di segnare :stordita: Motore di scansione: Dimenticato di segnare :doh: :D Firme: Idem :D
Data: 6/06 Ora: 16.24 Motore di scansione: 1.15 Firme: 35306

Ottimo l'aggiornamento dal 2 al 3, meno ottimi gli aggiornamenti avvenuti dal 4 al 6..

ShoShen 06-06-2008 15:51

ciao leo...secondo me è ancora troppo immaturo...infatti ho disinstallato il soft subito dopo averlo provato...sarà un caso comunque a me sembra anche piuttosto propenso a segnalare falsi positivi (2 nel mio caso)

se fai una ricerca sul forum c'è anche un errata segnalazione all'utente forum1...poi il database è ridottissimo (inferiore anche a quello di spyware terminator)...non sappiamo quali siano le reali capacità di rimozione (ovvero se una volta trovati li elimina o meno)...se pur io apprezzo le prove comparative di megalab (che in generale danno quantomeno un idea del programma o ne vengono evidenziati i pregi e i difetti) c'è da dire che la prova degli antispy che ha messo all'attenzione di molti questo programma era basata su un numero ridotto di campioni.... di questi 2 erano rogue antispy (malwarebytes e rogue remover sono degli stessi autori quindi si presume che quantomeno malwarebytes trovasse i falsi antispy) :)

Ignorante Informatico 06-06-2008 21:02

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 22782578)
..secondo me è ancora troppo immaturo...infatti ho disinstallato il soft subito dopo averlo provato...sarà un caso comunque a me sembra anche piuttosto propenso a segnalare falsi positivi (2 nel mio caso)..

Senza alcun dubbio deve migliorare e parecchio (l'engine viene aggiornato con notevole frequenza).

Comunque, riguardo al numero esiguo di firme, consideriamo anche un altro possibile aspetto: ossia l'ipotesi che queste siano poche, ma buone (nel senso che, magari, riesce a rilevare esemplari ostici di malware).

In definitiva, penso valga la pena provarlo con costanza (non si sa mai che si riveli utile).


A proposito, ShoShen, hai notato una certa lentezza del suddetto su Windows Vista?

ShoShen 06-06-2008 23:00

@ Ignorante Informatico
ciao, purtroppo non avendo termini di paragoni (non avendolo provato con altri sistemi operativi ) non saprei dirti se su vista sia meno veloce ...come ti dicevo in un altro mio precedente post di solito cerco di puntare sopratutto in ambito sicurezza solo su software stra-collaudati...

probabilmente in futuro malwarebytes migliorerà ancora...secondo me allo stato attuale c'è ancora un gap con gli altri software di protezione (poi magari sbaglio)

PS: comunque non mi sembri ignorante in informatica anzi :)
ciao :)

Ignorante Informatico 07-06-2008 18:44

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 22788542)
..di solito cerco di puntare sopratutto in ambito sicurezza solo su software stra-collaudati...

Certo, concordo (della serie: si contano sulle dita di una mano :D).

In più, personalmente, mi piace affiancare a questi almeno un programma interessante (in prospettiva).

Quote:

PS: comunque non mi sembri ignorante in informatica anzi :)
Che dire... mi disegnano così (mi piacerebbe :sofico:)

lancetta 07-06-2008 23:29

Malwarebytes è giovane quindi sempre da affiancare ad altri soft, però è veloce nella scansione, leggero e aggiornano,(correggendo bug) anche l'engine molto spesso....non è invadente, il mio consiglio invece è di tenerlo...perchè credo che questo softawarillo ne farà di strada (vedi Superantispyware ad esempio) Per quanto riguarda i Falsi, cè ne sono di più blasonati che nonostante presenti da anni ne prendono di cantonate (Asquared per citarne uno)..Tutto normale quindi :asd:

ekerazha 15-06-2008 10:17

Gli unici software freeware con un minimo di protezione in tempo reale sono SpyBot, Windows Defender, Spyware Terminator...... e basta?

Nuz 15-06-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha (Messaggio 22902180)
Gli unici software freeware con un minimo di protezione in tempo reale sono SpyBot, Windows Defender, Spyware Terminator...... e basta?

Qui trovi una lista aggiornata:

http://wiki.castlecops.com/Lists_of_...re_antispyware

ekerazha 15-06-2008 16:04

Comunque manca un sito di riferimento per le comparative tra anti-spyware...

... abbiamo av-comparatives.org per gli antivirus, abbiamo matousec.com per i firewall, ma per gli anti-spyware non c'è praticamente nulla di serio...

manga81 16-06-2008 10:55

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha (Messaggio 22906966)
Comunque manca un sito di riferimento per le comparative tra anti-spyware...

... abbiamo av-comparatives.org per gli antivirus, abbiamo matousec.com per i firewall, ma per gli anti-spyware non c'è praticamente nulla di serio...

lo crei tu :asd:

vediamo se nv25 si accolla un sito simile :sofico:

ekerazha 16-06-2008 11:28

Quote:

Originariamente inviato da manga81 (Messaggio 22916178)
lo crei tu :asd:

Sì ho già poche cose da fare :D

enry2772 17-06-2008 10:44

Scusate amici volevo sapere voi quale usate con Vista a 64bit???
Ne ho bisogno urgente .

Grazie. :)

Stefy_MHR 05-07-2008 09:45

Ciao ragazzi! Attualmente ho a-squared e antispyware installati. Sento la necessità di installarne un 3° ma non so quale... ho già provato spyware terminator ma non mi sembra un gran chè.
se potete aiutarmi vi ringrazio!:D

Nuz 05-07-2008 10:45

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha (Messaggio 22906966)
Comunque manca un sito di riferimento per le comparative tra anti-spyware...

... abbiamo av-comparatives.org per gli antivirus, abbiamo matousec.com per i firewall, ma per gli anti-spyware non c'è praticamente nulla di serio...

Un sito che svolge delle comparative anche di antispy abbastanza recenti è SSupdater.com:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770812

Sulla serietà non mi pronuncio in ogni caso per chi non si fidasse può sempre provare il test fai da te che propongono.

:)

Nuz 05-07-2008 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Stefy_MHR (Messaggio 23183447)
Ciao ragazzi! Attualmente ho a-squared e antispyware installati. Sento la necessità di installarne un 3° ma non so quale... ho già provato spyware terminator ma non mi sembra un gran chè.
se potete aiutarmi vi ringrazio!:D

Per le scansioni on-demand: Malwarebytes' Anti-Malware

murack83pa 05-07-2008 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Nuz (Messaggio 23184579)
Per le scansioni on-demand: Malwarebytes' Anti-Malware

quoto :D

ciao Nuz :)

Stefy_MHR 05-07-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Nuz (Messaggio 23184579)
Per le scansioni on-demand: Malwarebytes' Anti-Malware

Vedo di provarlo allora....
ciao

Nuz 05-07-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 23184930)
quoto :D

ciao Nuz :)

[OT] Ciao murack :) [/OT]

Stefy_MHR 05-07-2008 21:01

Installato Malwarebytes' Anti-Malware.... come grafica non è un capolavoro di giotto ma sembra funzare per adesso.:D Sai per caso se hai la protezione in tempo reale?:)

Nuz 05-07-2008 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Stefy_MHR (Messaggio 23191901)
Installato Malwarebytes' Anti-Malware.... come grafica non è un capolavoro di giotto ma sembra funzare per adesso.:D Sai per caso se hai la protezione in tempo reale?:)

Come a-squared e SUPERAntispyware la protezione real-time c'è solo nella versione a pagamento.

Free con la protezione in tempo reale ce ne sono pochi:

http://wiki.castlecops.com/Lists_of_...on_antispyware

BlindSide 12-07-2008 13:33

aiuto! antispyware
 
aiuto! avevo adaware 2007 e tutto andava ok...dopo che ho fatto l'aggiornamneto alla versione 2008 non va più bene. cioè mentre faccio la scansione completa mi si blocca su un file,il tempo continua a scorrere ma non scansione più rimane sempre fisso!

cosa devo fare? uso windows vista.Magari ha ancora problemi con questo OS? vero?

alternative ad adaware? sono interessato non a un programma pesante,io ogni tanto faccio una scansione....cosa mi consigliate???

Jo77 12-07-2008 14:24

SUPERAntiSpyware Free Edition
a-squared free

man 23-07-2008 16:55

COmunque mi sembra di capire che alla fine vince sempre SpyBot Search & Destroy :sofico:

Io al momento stò usando a-squared Free, oltre che dei cookie traccianti non rileva altro:help:

Quale antispyware gli affianco?

Stefy_MHR 23-07-2008 17:11

Quote:

Originariamente inviato da man (Messaggio 23444397)
COmunque mi sembra di capire che alla fine vince sempre SpyBot Search & Destroy :sofico:

Io al momento stò usando a-squared Free, oltre che dei cookie traccianti non rileva altro:help:

Quale antispyware gli affianco?

superantispyware:)

Ignorante Informatico 25-07-2008 16:44

Disponibile Malwarebytes Anti-Malware 1.23 :)

Credo sia utile ricordare, a chi preferisce l'aggiornamento manuale (diciamo così) delle firme, di effettuare l'update di MBAM, altrimenti si rischierebbe di non poter usare il programma stesso (in quanto il DB delle firme non risulterebbe compatibile con la versione installata).

ShoShen 25-07-2008 16:54

Quote:

COmunque mi sembra di capire che alla fine vince sempre SpyBot Search & Destroy
sarebbe interessante rifare il sondaggio...
ormai non è più rappresentativo, inoltre mancano alcuni antispy (come malwarebytes)...mentre altri non esistono più :)

Ignorante Informatico 25-07-2008 17:01

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 23470810)
..ormai non è più rappresentativo..

D'accordo in pieno, anche se (IMHO) non ha mai rispecchiato l'effettiva bontà dei programmi citati :)

Il problema è dovuto anche a molti altri media che se ne escono con i soliti nomi noti, senza sapere di essere rimasti fermi a valutazioni vecchie di 2-3 anni.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.