Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread Ufficiale Degli antispyware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959)


Alfredo8989 26-10-2007 20:12

mi consigliate come rilevazione di spyware spyware terminator oppure superantispyware ??

BEY0ND 26-10-2007 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Alfredo8989 (Messaggio 19334387)
mi consigliate come rilevazione di spyware spyware terminator oppure superantispyware ??

come rilevazione il secondo;)

raffree 28-10-2007 12:21

Ho installato la nuova versione di spybot: "Spybot search&destroy 1.5" e vorrei sapere da voi se è meglio della versione precedente e se ha qualche problema.
Io l'ho installato (su vista) ed ho notato che durante l'installazione mi chiedeva se volevo installare il "tea timer". Cosa è questa funzione e a cosa serve? Va in confilitto con qualke software di sicurezza? Intanto ho notato che nella tray mi esce un icona di spybot e non so cosa sia...

ShoShen 28-10-2007 12:48

Quote:

Originariamente inviato da raffree (Messaggio 19354395)
Ho installato la nuova versione di spybot: "Spybot search&destroy 1.5" e vorrei sapere da voi se è meglio della versione precedente e se ha qualche problema.
Io l'ho installato (su vista) ed ho notato che durante l'installazione mi chiedeva se volevo installare il "tea timer". Cosa è questa funzione e a cosa serve? Va in confilitto con qualke software di sicurezza? Intanto ho notato che nella tray mi esce un icona di spybot e non so cosa sia...

ciao, ho visto che problemi comuni a molti utenti sono stati la difficoltà nell immunizzare il sistema completamente e una certa lentezza nell apertura del programma. il tea timer è una funzione di protezione di alcune aree sensibili del registro, nascondiglio tipico di alcuni malware (questa funzionalità è anche piuttosto dispendiosa in termine di risorse per cui non credo ti convenga tenerla attiva, inoltre correresti il rischio che entri in conflitto con altre protezioni analoghe ...tipo quelle classiche degli antispyware in real time, tra l altro credo non controlli neppure le aggiunte nella cartella di avvio automatico)personalmente ho sostituito questa funzione con win patrol
nel caso volessi disattivarla apri spybot scegli modalità avanzata nel menu modalità quindi clicca su utilità, doppio click su resident quindi togli il segno di spunta nella casella attiva il modulo tea timer...

Jammed_Death 31-10-2007 10:49

io lo sto usando e mi sembra abbastanza comodo...teatimer prende 25mb circa (niente di intollerabile) e mi segnala qualsiasi modifica allo startup e altre zone del registro importanti. L'unico vero problema già segnalato è l'avvio lento del programma principale, impiega circa 10 secondi a essere completamente attivo

ShoShen 31-10-2007 13:02

ciao jammed, ti consiglierei di provare winpatrol (al massimo se non ti piace lo disinstalli) fa praticamente tutto quello che fa il tea timer (con in aggiunta qualcosa in più...tipo il controllo dei cookie, delle applicazioni attive etc) ma con un consumo di risorse nettamente inferiore (in questo momento con il programma aperto è sui 4 mega sul mio task manager... solitamente si assesta su uno o due ) :)

Bik 31-10-2007 14:11

Quoto
 
Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 19406570)
ciao jammed, ti consiglierei di provare winpatrol (al massimo se non ti piace lo disinstalli) fa praticamente tutto quello che fa il tea timer (con in aggiunta qualcosa in più...tipo il controllo dei cookie, delle applicazioni attive etc) ma con un consumo di risorse nettamente inferiore (in questo momento con il programma aperto è sui 4 mega sul mio task manager... solitamente si assesta su uno o due ) :)

Quoto in pieno! oltretutto funziona meglio, è più leggero e non dà problemi con utenze limitate.

Pasqualino 31-10-2007 15:32

Salve ragazzi...

ho da poco formattato il mio computer e prima di andare in rete ho installato la coppia Nod32 e Sygate come antivirus.firewall.

Ora che altro mi serve per assicurare un ottima sicurezza al mio pc...partendo da un ottimo antispyware ovviamente...che rilevi e distrugga...

mi metto nelle vostre mani...

Ciao e grazie!!!

Jammed_Death 01-11-2007 11:01

ok, ho installato winpatrol e chiuso il teatimer...scotty è carinissimo :asd:

per le scansioni e rimozioni tengo spybot? in questo sondaggio è dato ocme il migliore, voi che dite?

ShoShen 01-11-2007 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 19419086)
ok, ho installato winpatrol e chiuso il teatimer...scotty è carinissimo :asd:

per le scansioni e rimozioni tengo spybot? in questo sondaggio è dato ocme il migliore, voi che dite?

spybot puoi sempre tenerlo considerando che in ogni caso non occupa ram,immunizza,si occupa del file host... oltre alle decine di altre utility che mette a disposizione...è comunque un po carente dal punto di vista delle scansioni (o almeno questo ci dicono le varie comparative antispyware)...qui sul forum è molto gettonato a squared (ottimo scanner... piu un antimalware in generale che un antispy vero e proprio... forse con qualche falso positivo di troppo)
:)

sgdfgsgfsgs 01-11-2007 12:55

come scanzioni on-demand ti consigilio la combinazione a-squared free e avg antispyware (hai anche per 30 giorni la protezione in tempo reale. ha un vastissimo database, è secondo solo a spyware-doctor ma in quanto a leggerezza/qualita' è il migliore imho) ;)

muradreis 01-11-2007 14:04

Io dico solo questo.
Col Google pack (grazie ShoShen..;) ) si può avere spyware doctor free e con limitazioni assolutamente secondarie (qualcosa del real time, COMUNQUE presente). Perchè cercare altro?

Jammed_Death 01-11-2007 14:09

Quote:

Originariamente inviato da muradreis (Messaggio 19422188)
Io dico solo questo.
Col Google pack (grazie ShoShen..;) ) si può avere spyware doctor free e con limitazioni assolutamente secondarie (qualcosa del real time, COMUNQUE presente). Perchè cercare altro?

sai che sembra davvero interessante come soluzione? ma è completamente gratuita? com'è possibile?

ps: sono sempre più convinto "google=dio"

Pasqualino 01-11-2007 14:18

che metto su allora ragazzi?

sono proprio in alto mare...considerando che il pc che vedete in firma non è neanche tanto potente...

BEY0ND 01-11-2007 14:24

io ti consiglio superantispyware e a-squared free

ShoShen 01-11-2007 15:02

@pasqualino

il punto è che nessun antispyware è perfetto...questo è confermato dalle varie comparative e dal concetto stesso di spyware che non è ancora ben definito (quello che è ad aware per un prodotto non lo è per un altro e via discorrendo)...
a-squared è un antimalware generico (in particolare un antitrojan) basta scorrere le firme che vengono giornalmente rilasciate per farsene un idea (migliaia di trojan e solo qualche decina di spyware) questo secondo me dovrebbe farne un prodotto a parte da affiancare al classico antivirus ... spyware doctor è un ottimo prodotto (ma tiene attivi tre processi di cui uno anche piuttosto pesante anche senza far nulla ) superantipsyware è ben conosciuto per la sua capacià di rimuovere ospiti sgraditi particolarmente ostici... anche se ho letto da qualche parte in rete che non rimuova i keylogger, pecca piuttosto pesante se dovesse essere confermata (qualcuno ne sa qualcosa ? )...poi ci sarebbe sempre hitman pro (come proposto da beyond su questo thread ) che secondo me si rivelerebbe la soluzione ideale se l idea fosse ben sviluppata...

Pasqualino 01-11-2007 15:37

grazie mille a tutti!!!

allora, prendo subito in considerazione il discorso di a-squared da affiancare all'antivirus...

ma devo servirmi solo di quello free?

Questo elimina i malware o me li fa solo vedere?

ShoShen 01-11-2007 15:48

a-squared elimina i malware... inoltre volendo puoi affiancargli un altro programma antispy considerato che non entrano in conflitto...hai gia un antispyware in real time?

nel caso non lo avessi scegline uno tra windows defender e spyware teminator (oltre ad a squared)

Pasqualino 01-11-2007 15:58

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 19424193)
a-squared elimina i malware... inoltre volendo puoi affiancargli un altro programma antispy considerato che non entrano in conflitto...hai gia un antispyware in real time?

nel caso non lo avessi scegline uno tra windows defender e spyware teminator (oltre ad a squared)



no...non ho ancora un antispyware realtime...

quindi a-squared posso servirmi della versione free gratuita su internet? posso andare tranquillo con quella?

e Spyware terminator?posso allora lasciare perdere superantispyware e prendere solo il terminator da affiancare ad a-squared?

Saranno abbastanza leggeri per il mio pc in firm?
Inoltre, ogni quanto è consigliabile fare pulizia con questi programmi?

Ciao e grazie!!!

ShoShen 01-11-2007 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Pasqualino (Messaggio 19424390)
no...non ho ancora un antispyware realtime...

quindi a-squared posso servirmi della versione free gratuita su internet? posso andare tranquillo con quella?

e Spyware terminator?posso allora lasciare perdere superantispyware e prendere solo il terminator da affiancare ad a-squared?

Saranno abbastanza leggeri per il mio pc in firm?
Inoltre, ogni quanto è consigliabile fare pulizia con questi programmi?

Ciao e grazie!!!

se non hai un antispy in real time dovrai sceglierne uno tra defender e spyware terminator (nel caso scegli quest ultimo ti consiglio di disattivare il suo modulo hips se non sei molto esperto) ci sarebbero anche altri programmi in real time come spybot (con il tea time ) o win patrol ...io uso il prodotto microsoft in aggiunta a win patrol e nessun problema di compatibilità...
per le scansioni installa a squared e se vuoi avere un secondo parere anche superantispyware(anche lui un ottimo prodotto) come ti ha suggerito beyond...ti consiglierei di evitare spyware doctor che pur essendo molto efficace è piuttosto pesante se hai un pc non particolarmente potente...
se fai una navigazione relativamente tranquilla ti basterà fare una scansione una volta ogni tanto ...in caso contrario ti consiglierei almeno due volte a settimana...
se vuoi andare ancora più tranquillo installa sandiboxie e poi usa questa guida per capire nei dettagli il funzionamento...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.