Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Mike73 04-11-2011 08:18

edit

Skyblug 04-11-2011 08:51

Quote:

Originariamente inviato da appizzalo (Messaggio 36279933)
non è che non è performante, anzi, per un leggero overclock lo è davvero... il problema nasce nella fase di avvio, mentre prima a metà logo di win si interrompeva la schermata ed usciva subito il desktop, adesso invece appare per 1s la schermata celeste di caricamento... sembrerà stupido, ma preferisco salire meno di overclock ma non avere quella finestra...
chiamatemi matto se volete:D

Ciao!

Con i metodi convenzionali non si riesce a fare il downgrade dai bios nuovi (non beta) a quelli precedenti.. Deve essere una sorta di protezione che ha messo Asus.. :rolleyes:

Qua trovi una guida su come fare con metodi alternativi:

http://www.mediafire.com/?5j4hsmyxhw56733


Qua la discussione dove trovi i riferimenti alla guida del link sopra..:

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Io non ho mai fatto downgrade con la Asus deluxe (se non da una beta..), quindi non mi assumo responsabilità sui rischi di tale procedura.. Ma l'autore dellla guida è certamente affidabile..
Fammi sapere.. ;)

appizzalo 04-11-2011 11:24

guarda, alla fine ho pensato di lasciar perdere... ho troppa paura di fare danno e non mi va nemmeno di pagare qualcuno per una cosa che poteri fare da solo ma mi manca solo il coraggio di fare!
alla fine l'aggiornamento mi da la possibilità di montare dischi da 2Tb e mettere i nuovi processori a 22nm. per 1s rischierei di perdere tutto il sistema, dato che il pc è nuovo, aspetto ancora un pò!
l'ultima domanda, ma gli aggiornamenti del bios sono sempre così, nel senso che rallentano il boot?
grazie a tutti

guglielmit 04-11-2011 11:25

Scusate l'intrusione. Domanda veloce e altrettanto velocemente tolgo il disturbo.
Sono fermo dal tempo dei 775....oggi vorrei farmi un pc nuovo(BF3 CHIAMA). La mia scelta e' socket 1055. Avrei trovato disponibile una asus P8P67 .
La domanda: Posso tranquillamente prendere questa oppure visto che devo fare l'acquisto prenderne una con Z68? Mi sembra di aver capito e' lo Z68 e' l'ultimo uscito...ma sinceramente non so' quali differenze ci sono dal P68
Se qualcuno ha un attimo per illuminarmi :)
Grazie

ryosaeba86 04-11-2011 11:31

Il socket è 1155....per il chipset che hai menzionato...la differenza sostanziale tra i 2 chipset p67 e z68 è che il secondo(più recente) ha la possibilità di fare l'oc della gpu che è integrata nei nuovi processori sandy bridge della intel....quindi alla fine dei conti se devi comprare una vga dedicata (penso di si..visto bf3) prendi pure p67.

Wolfhang 04-11-2011 11:48

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36282483)
Il socket è 1155....per il chipset che hai menzionato...la differenza sostanziale tra i 2 chipset p67 e z68 è che il secondo(più recente) ha la possibilità di fare l'oc della gpu che è integrata nei nuovi processori sandy bridge della intel....quindi alla fine dei conti se devi comprare una vga dedicata (penso di si..visto bf3) prendi pure p67.

soprattutto hai la possibilità di usarla, la gpu integrata...;)

Skyblug 04-11-2011 12:11

Quote:

Originariamente inviato da appizzalo (Messaggio 36282426)
guarda, alla fine ho pensato di lasciar perdere... ho troppa paura di fare danno e non mi va nemmeno di pagare qualcuno per una cosa che poteri fare da solo ma mi manca solo il coraggio di fare!
alla fine l'aggiornamento mi da la possibilità di montare dischi da 2Tb e mettere i nuovi processori a 22nm. per 1s rischierei di perdere tutto il sistema, dato che il pc è nuovo, aspetto ancora un pò!
l'ultima domanda, ma gli aggiornamenti del bios sono sempre così, nel senso che rallentano il boot?
grazie a tutti

Saggia decisione.. ;)

Mi avventurerei nel downgrade x motivi ben + importanti..

Di solito è + facile che gli aggiornamenti rendano più veloce il boot, piuttosto che rallentarlo..

Nel tuo caso, però, verificandosi nella fase di caricamento del SO, non so nemmeno se si possa imputare al bios.. Poi si tratta di 1 s!!


Ci sono 2 o 3 impostazioni del bios, invece, che possono velocizzare la fase di POST..
Ad esempio l'inizializzazione del controller marvel porta via qualche secondo..lo puoi disabilitare se non hai Hd collegati a quelle porte.. ;)

guglielmit 04-11-2011 12:14

Si intendevo 1155...ho fatto un errore

Cmq se la differenza e' solo nella vga ingrata..nn me ne puo' fregare di meno :)
Grazie a tutti.

appizzalo 04-11-2011 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Skyblug (Messaggio 36282814)
sono 2 o 3 impostazioni del bios, invece, che possono velocizzare la fase di POST..
Ad esempio l'inizializzazione del controller marvel porta via qualche secondo..lo puoi disabilitare se non hai Hd collegati a quelle porte.. ;)

quello l'ho fatto ieri dopo aver spulciato bene questo post... si è eliminato il controllo delle porte marvel che mi faceva perdere qualche secondo nel boot... davvero spettacolare... speriamo nel prossimo aggiornamento dle bios!
cmq ho anche aggiornato il firmware del mio ssd "crucial m4", ho guadagnato moltissimo in velocità

Neo123 04-11-2011 17:10

Ragazzi per il problema del driver ACPI ci sono news?

Ecco quell oche avevo postato stamattina presto:

" Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio
Ho ordinato online la MB Asus P8P67_REV_31 e mi arriverà tra qualche giorno insieme alla cpu ecc ecc.
Ora il problema che mi pongo e' relativo al driver ACPI, ho visto che sul sito dell'asus non c'e' nulla a riguardo nella sezione download.
Ho provato a cercare sul forum, ma sinceramente sono ben 396 pagine e se e' possibile vorrei evitare di leggerle tutte.
Mi potete quindi dire come avete risolto voi il problema?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :) "

savethebest 04-11-2011 19:13

Ciao a tutti,

vorrei comprarmi una mobo P67 senza spendere molto, le uniche cose che mi interessano sono:

- stabilità
- compatibilità con ivy bridge (e se ho letto bene tutte le p67 lo sono)
- salire in OC (mi bastano 4//4,5ghz con un i2500k ad aria)

non mi interessa lo sli o il crossfire così come la disponibilità di milioni di sata ecc...

la versione LE fa per me oppure è meglio la liscia? perché? inoltre ho letto che alcune porte asta hanno qualche problema... di che cosa si tratta?


grazie in anticipo a tutti

Ar_Es 04-11-2011 19:40

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 36285775)
Ciao a tutti,

vorrei comprarmi una mobo P67 senza spendere molto, le uniche cose che mi interessano sono:

- stabilità
- compatibilità con ivy bridge (e se ho letto bene tutte le p67 lo sono)
- salire in OC (mi bastano 4//4,5ghz con un i2500k ad aria)

non mi interessa lo sli o il crossfire così come la disponibilità di milioni di sata ecc...

la versione LE fa per me oppure è meglio la liscia? perché? inoltre ho letto che alcune porte asta hanno qualche problema... di che cosa si tratta?


grazie in anticipo a tutti

P8P67 Pro rev. B3. (E' praticamente simile alla mia in firma -Evo-)
Oppure se vuoi spendere qualcosa di meno, vai sulla P8P67 M Pro!
Oppure qualcosa di meglio, ad esempio le sabertooth (che hanno un ottimo impianto di dissipazione!)
A te la scelta del chipset! :Prrr:
Con la LE ci overclocchi abbastanza, ma non a livelli altissimi! I circuiti sono abbastanza semplificati rispetto a una Pro..

Neo123 04-11-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 36285775)
Ciao a tutti,

vorrei comprarmi una mobo P67 senza spendere molto, le uniche cose che mi interessano sono:

- stabilità
- compatibilità con ivy bridge (e se ho letto bene tutte le p67 lo sono)
- salire in OC (mi bastano 4//4,5ghz con un i2500k ad aria)

non mi interessa lo sli o il crossfire così come la disponibilità di milioni di sata ecc...

la versione LE fa per me oppure è meglio la liscia? perché? inoltre ho letto che alcune porte asta hanno qualche problema... di che cosa si tratta?


grazie in anticipo a tutti

Ciao potresti acquistare l'MB Asus P8P67 REV 3.1 che e' la MB che ho ordinato io online ad € 107 (iva compresa), e al contrario della versione LE ha una sezione d'alimentazione 12 (CPU) - 2 (GPU) che e' uguale a quella delle pro.
Comunque tutte le MB che vengono vendute adesso con rev . B3 non hanno più il problema delle porte sata

Ar_Es 05-11-2011 00:59

Quote:

Originariamente inviato da Neo123 (Messaggio 36287066)
Ciao potresti acquistare l'MB Asus P8P67 REV 3.1 che e' la MB che ho ordinato io online ad € 107 (iva compresa), e al contrario della versione LE ha una sezione d'alimentazione 12 (CPU) - 2 (GPU) che e' uguale a quella delle pro.
Comunque tutte le MB che vengono vendute adesso con rev . B3 non hanno più il problema delle porte sata

Una M-Pro è più che sufficiente se non vuole spendere tanto.

JoshB 05-11-2011 11:01

Ciao Ragazzi!

Il mio problema è questo:
ho comprato nuova la Asus P8H67 (non sono riuscito a trovare il thread ufficiale ma non so quanta differenza ci sia, sorry l'ignoranza) , intel core i5 2400. Appena montati ho fatto l'accensione, parte normalmente ma poi mi da il CPU OVER VOLTAGE error, mi dice di premere F1 e mi fa entrare nel BIOS. Da li vedo che i valori della CPU per il voltaggio sono fuori ma non ne capisco il motivo.
Da li non tocco niente e vado avanti, il pc si avvia normalmente.

-Allora, non ho aggiornato il Bios.
-Ho già provato a reimpostare le Optimized Settings per il BIOS
-non sono andato a togliere la batteria e fare il clear
-non ho in alcun modo fatto OC, la scheda era nuova appena tolta dalla confezione.

Non riesco a capire perchè. La mia Mobo come la CPU sono nuovi, già al primo avvio mi aveva dato l'errore. Ho provato a installare i driver e quello che c'era da installare ma mi da senpre lo stesso errore e non capisco il perchè.
Ho letto in giro in internet senza trovare la soluzione anche se ho letto spesso che l'aggiornamento del BIOS non ha risolto il problema.

Info:
-Asus P8H67 rev 3
-Intel core i5 2400 3.1Ghz
-8GB Ram Corsair Vengeance
-Nvida 260 GT
-Alimentatore non so cosa ma è di qualche mese e tiene cmq tutto
-Windows Xp

Spero di avervi dato più info possibile.
Grazie mille anticipatamente.

jocker1993 05-11-2011 11:58

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 36285775)
Ciao a tutti,

vorrei comprarmi una mobo P67 senza spendere molto, le uniche cose che mi interessano sono:

- stabilità
- compatibilità con ivy bridge (e se ho letto bene tutte le p67 lo sono)
- salire in OC (mi bastano 4//4,5ghz con un i2500k ad aria)

non mi interessa lo sli o il crossfire così come la disponibilità di milioni di sata ecc...

la versione LE fa per me oppure è meglio la liscia? perché? inoltre ho letto che alcune porte asta hanno qualche problema... di che cosa si tratta?


grazie in anticipo a tutti


Penso che spiegare che LE voglia dire Lite Edition tolga tutti i dubbi a riguardo della sua capacità di overclock

Ar_Es 05-11-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 36288732)
Penso che spiegare che LE voglia dire Lite Edition tolga tutti i dubbi a riguardo della sua capacità di overclock

Il fatto che sia LE non è mica schifo :asd:
Per non essere "stretti" infatti, prenderei una M-Pro o qualcosa di superiore..
Comunque se l'utente si accontenta dei 4 ghz (o poco più) la LE va bene..

Ingro 05-11-2011 13:06

Buongiorno! Ho appena montato il mio nuovo sistema con una P8P67 EVO e al momento tutto ok... solo qualche domandina sparsa:

1) nelle periferiche continua a darmi mancanti i driver per "PCI Simple Communication Controller", qualcuno ha idea di quali driver mi manchino?
2) ho letto che le porte SATA Marvell non funzionano benissimo e quindi ho messo tutti gli HD sulle Intel, posso disattivare dal BIOS il chipset Marvell ed evitare così quell'inutile schermata in fase di POST?

Grazie!

devil_mcry 05-11-2011 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Ingro (Messaggio 36289274)
Buongiorno! Ho appena montato il mio nuovo sistema con una P8P67 EVO e al momento tutto ok... solo qualche domandina sparsa:

1) nelle periferiche continua a darmi mancanti i driver per "PCI Simple Communication Controller", qualcuno ha idea di quali driver mi manchino?
2) ho letto che le porte SATA Marvell non funzionano benissimo e quindi ho messo tutti gli HD sulle Intel, posso disattivare dal BIOS il chipset Marvell ed evitare così quell'inutile schermata in fase di POST?

Grazie!

guarda l'hardware ID e googlalo, vedi cos'è
si puoi disabilitarlo, comunque il controller funziona bene anche se meno prestazionale non è da buttar via, se non lo usi male non fa

Ingro 05-11-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 36289669)
guarda l'hardware ID e googlalo, vedi cos'è
si puoi disabilitarlo, comunque il controller funziona bene anche se meno prestazionale non è da buttar via, se non lo usi male non fa

Grazie, ho scoperto che era l'Intel Manager Engine Interface.

Beh per ora ho solo 3 periferiche attaccate quindi mi bastano le porte Intel, poi si vedrà.

Un'altro dubbio: ho cercato un po' nell'EFI ma non ho trovato dove settare le RAM con il profilo XMP, qualcuno potrebbe darmi un hint?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.