Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Kaio2 23-12-2018 21:31

Giochi che si DEVONO avere per il rift quali sono?? I must insomma :D

.Diablo. 31-12-2018 19:34

Buonasera ragazzi :)

Ho un problema con l'installazione del software per l'Oculus.
Praticamente durante l'installazione mi chiede che venga installato vc_redist_2015.
Io ho scaricato vc_redist_2015 x86 e x64, li ho installati entrambi (il numero che segue il nome di vc_redist_2015, corrisponde a quello richiesto dal software dell'Oculus), ho riavviato, ho fatto ripartire l'installazione ma...continua a chiedermi questo benedetto vc_redist_2015...che ho già installato! :cry:
Come posso fare per risolvere il problema? Sono nelle vostre mani...

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e a tutti quanti...auguroni per un felice 2019 ;)

robertob89 02-01-2019 20:55

Dal web (Forum Oculus officiale), un utente con il tuo stesso problema. Vale la pena tentare..

Dal Log di errori dell'installer:

"[Debug] [1/4/2018 10:54:32 PM] Installing 'Visual C++ 2015' redistributable.
[Error] [1/4/2018 10:54:44 PM] Process C:\OculusSetup-DownloadCache-693866cd-f1ea-4652-aa00-3197de11550c\visual-cpp-2015.exe exited with code 1603 (failure).
[Debug] [1/4/2018 10:54:44 PM] Install 'Install necessary redistributables.' failed.
[Warning] [1/4/2018 10:54:44 PM] Rolling back installation."

I've uninstalled C++ 2015 and reinstalled as Admin multiple times.

"I could resolve this issue: A Windows 10 update killed my whole Oculus installation. It wasn't possible to reinstall. Finally I learned two things:
1. You definitely need the C++ runtimes 2015 x86 an x64 (vc_redist_2015)! But if you have a newer version (like 2017), you cannot install the older one. Oculus exits the installation with an error. So you have to deinstall the 2017 version first.
2. The latest Windows update reset all my security settings. Even my Temp folder was restricted. The Oculus setup wasn't able to access the DaybreakNative.dll. I decided to give full access for "everone" in Local\Temp.
Finally the setup finished successfully."

"Thanks, fixing the priveleges to Everone on that folder made it"

.Diablo. 03-01-2019 18:36

Quote:

Originariamente inviato da robertob89 (Messaggio 45978539)
Dal web (Forum Oculus officiale), un utente con il tuo stesso problema. Vale la pena tentare..

Dal Log di errori dell'installer:

"[Debug] [1/4/2018 10:54:32 PM] Installing 'Visual C++ 2015' redistributable.
[Error] [1/4/2018 10:54:44 PM] Process C:\OculusSetup-DownloadCache-693866cd-f1ea-4652-aa00-3197de11550c\visual-cpp-2015.exe exited with code 1603 (failure).
[Debug] [1/4/2018 10:54:44 PM] Install 'Install necessary redistributables.' failed.
[Warning] [1/4/2018 10:54:44 PM] Rolling back installation."

I've uninstalled C++ 2015 and reinstalled as Admin multiple times.

"I could resolve this issue: A Windows 10 update killed my whole Oculus installation. It wasn't possible to reinstall. Finally I learned two things:
1. You definitely need the C++ runtimes 2015 x86 an x64 (vc_redist_2015)! But if you have a newer version (like 2017), you cannot install the older one. Oculus exits the installation with an error. So you have to deinstall the 2017 version first.
2. The latest Windows update reset all my security settings. Even my Temp folder was restricted. The Oculus setup wasn't able to access the DaybreakNative.dll. I decided to give full access for "everone" in Local\Temp.
Finally the setup finished successfully."

"Thanks, fixing the priveleges to Everone on that folder made it"

Ciao robertob89 e grazie per avermi risposto ;)
Quindi se non ho capito male devo dare accesso a "everyone" alla cartella Temp che si trova in Local?
Comunque a me Oculus non da proprio errore, quando arriva al momento dell'installazione o comunque della verifica sulla presenza di vc_redist_2015 mi dice di inserire il disco con, per l'appunto, vc_redist_2015...
Io ovviamente non ho nessun disco, ho tutto già installato...quindi devo cliccare su Cancel e l'installazione viene abortita...
Settimana prossima, magari nel weekend, proverò a seguire questa dritta e vi terrò informati sull'eventuale risoluzione del problema :)
E' assurdo che per una stupidaggine simile non riesco ad usare il visore... :(

robertob89 05-01-2019 15:10

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 45980673)
Ciao robertob89 e grazie per avermi risposto ;)
Quindi se non ho capito male devo dare accesso a "everyone" alla cartella Temp che si trova in Local?
Comunque a me Oculus non da proprio errore, quando arriva al momento dell'installazione o comunque della verifica sulla presenza di vc_redist_2015 mi dice di inserire il disco con, per l'appunto, vc_redist_2015...
Io ovviamente non ho nessun disco, ho tutto già installato...quindi devo cliccare su Cancel e l'installazione viene abortita...
Settimana prossima, magari nel weekend, proverò a seguire questa dritta e vi terrò informati sull'eventuale risoluzione del problema :)
E' assurdo che per una stupidaggine simile non riesco ad usare il visore... :(

Si, potrebbe essere la soluzione al tuo problema.
Mal che vada potresti provare ad installarlo su un altro pc di amico e vedere se ti dà lo stesso problema (dubito dato che dipende dal tuo al 99,9%).
Mi mandi un pm per dirmi dove l'hai acquistato,Costo,se in qualche Bundle, etc. ?
Grazie.

oasis90 07-01-2019 12:21

Ciao ragazzi!
Mi sta (prepotentemente :asd:) salendo la scimmia per un visore VR per giocare ad iRacing ed Assetto Corsa.
Dite che ha senso prendere la versione attuale dell' Oculus Rift? Chiedo perché leggevo che dovrebbe uscirne una versione migliorata (certo non si sa nulla sulla data di uscita).. L'unica cosa che mi "spaventa" è la resa grafica, mi spiego: c'è gente che parla di grafica livello ps1.. Posto che non sarebbe un problema nel senso che questi visori hanno come scopo principale quello di immedesimare.. Siamo davvero a quei livelli o invece su qualcosa di più accettabile, diciamo così ?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

yogep 07-01-2019 15:08

Quote:

Originariamente inviato da oasis90 (Messaggio 45987577)
Ciao ragazzi!
Mi sta (prepotentemente :asd:) salendo la scimmia per un visore VR per giocare ad iRacing ed Assetto Corsa.
Dite che ha senso prendere la versione attuale dell' Oculus Rift? Chiedo perché leggevo che dovrebbe uscirne una versione migliorata (certo non si sa nulla sulla data di uscita).. L'unica cosa che mi "spaventa" è la resa grafica, mi spiego: c'è gente che parla di grafica livello ps1.. Posto che non sarebbe un problema nel senso che questi visori hanno come scopo principale quello di immedesimare.. Siamo davvero a quei livelli o invece su qualcosa di più accettabile, diciamo così ?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Io ho il CV1, il Vive Pro e Pimax 4k.
Per ACC (AC mi fa troppo schifo a livello di fisica) ti consiglio il Rift.
Per Iracing Rift o Vive se puoi spendere il doppio.

Il Pimax con la mia 2080ti non è gestibile senza abbassare al minimo tutte le opzioni grafiche quindi aspetterei almeno la prossima generazione di GPU. (se hai la scimmia ti vendo il mio scrivimi in pm)

oasis90 07-01-2019 15:29

Quote:

Originariamente inviato da yogep (Messaggio 45988026)
Io ho il CV1, il Vive Pro e Pimax 4k.
Per ACC (AC mi fa troppo schifo a livello di fisica) ti consiglio il Rift.
Per Iracing Rift o Vive se puoi spendere il doppio.

Il Pimax con la mia 2080ti non è gestibile senza abbassare al minimo tutte le opzioni grafiche quindi aspetterei almeno la prossima generazione di GPU. (se hai la scimmia ti vendo il mio scrivimi in pm)

Intendevo ACC, mi ero scordato di specificare :D
Comunque non vorrei spendere le cifre che servono per acquistare il Vive sinceramente, quindi sarei propenso ad acquistare il Rift.

yogep 07-01-2019 15:32

Quote:

Originariamente inviato da oasis90 (Messaggio 45988085)
Intendevo ACC, mi ero scordato di specificare :D
Comunque non vorrei spendere le cifre che servono per acquistare il Vive sinceramente, quindi sarei propenso ad acquistare il Rift.

Vai di Rift allora, si vede molto meglio di quanto ne dica chi non l'ha mai provato. :mbe: :D

Certo gli altri due sono superiori per nitidezza ma non così tanto da giustificarne il costo più che doppio. (senza contare che poi ti tocca abbassare veramente molto i settaggi grafici)

Jack07 07-01-2019 16:28

Quote:

Originariamente inviato da oasis90 (Messaggio 45987577)
Ciao ragazzi!
Mi sta (prepotentemente :asd:) salendo la scimmia per un visore VR per giocare ad iRacing ed Assetto Corsa.
Dite che ha senso prendere la versione attuale dell' Oculus Rift? Chiedo perché leggevo che dovrebbe uscirne una versione migliorata (certo non si sa nulla sulla data di uscita).. L'unica cosa che mi "spaventa" è la resa grafica, mi spiego: c'è gente che parla di grafica livello ps1.. Posto che non sarebbe un problema nel senso che questi visori hanno come scopo principale quello di immedesimare.. Siamo davvero a quei livelli o invece su qualcosa di più accettabile, diciamo così ?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Lascia stare, meglio triplo monitor da 27 g sync se hai spazio, altrimenti fai come me che ha preso il 49 curvo della. Samsung che è una via di mezzo che triple monitor e monitor singolo... Con il rift che ho dal day one hai un immersione pazzesca, bello all'inizio poi la grafica di AC secondo me è troppo stancante per giocarci a livelli alti, meglio Iracing con ocolus.
Mia opinione. :sofico:

.Diablo. 12-01-2019 15:00

Vi aggiorno ragazzi:

Non sono riuscito a risolvere nulla...
Ho provato a dare accesso a everyone alla cartella Temp ma non è servito a nulla...
Non posso neanche disinstallare vc_redist 2015 x64 per lo stesso problema che mi compare durante l'installazione dell'Oculus...

Edit:

Forse ho risolto ragazzi...
Ho dovuto indicargli, durante la richiesta del "disco", la cartella precisa dove trovare prima vc_redist 2015 minimum e poi l'additional.
Cartelle che si trovano in C:\ProgramData\PackageCache e da qui bisogna individuare le due cartelle...
Ora l'installazione sta procedendo...vi aggiorno su come andrà a finire

Edit 2:

Ragazzi, installazione completata! che maledetto incubo!...

.Diablo. 12-01-2019 20:18

Ok, io e l'Oculus non andiamo d'accordo...

Oggi pomeriggio sono riuscito a farlo andare, come vi ho scritto qua sopra.
Ho portato a termine la demo di configurazione, poi ho scaricato steam vr per poter usare assetto corsa in vr...
Niente, stasera l'Oculus non va.
Lo indosso, si avvia l'applicazione dell'Oculus ma mi escono due notifiche che l'Oculus ha dei problemi e di controllare cavo video, che i sensori siano collegati ecc ecc...
Avete problemi anche voi oppure devo iniziare (di nuovo) a preoccuparmi?

Kaio2 12-01-2019 20:29

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46001323)
Ok, io e l'Oculus non andiamo d'accordo...

Oggi pomeriggio sono riuscito a farlo andare, come vi ho scritto qua sopra.
Ho portato a termine la demo di configurazione, poi ho scaricato steam vr per poter usare assetto corsa in vr...
Niente, stasera l'Oculus non va.
Lo indosso, si avvia l'applicazione dell'Oculus ma mi escono due notifiche che l'Oculus ha dei problemi e di controllare cavo video, che i sensori siano collegati ecc ecc...
Avete problemi anche voi oppure devo iniziare (di nuovo) a preoccuparmi?

Formattone? :D

.Diablo. 12-01-2019 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46001347)
Formattone? :D

Deduco che tu non hai problemi Kaio2...

Ho formattato da poco, non capisco...dici che è l'unica soluzione?

eXo.me 12-01-2019 21:30

Win 7 o 10?

Nel menu dei dispositivi oculus è tutto verde e ok?

Kaio2 12-01-2019 21:33

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46001376)
Deduco che tu non hai problemi Kaio2...

Ho formattato da poco, non capisco...dici che è l'unica soluzione?

Boh io l'ho preso qualche settimana fa e non ho avuto nessun problema. E non formatto credo dal 2015. E' vero che lo uso solo per il gaming il pc. Quindi pochi giochi installati e nessuna immondizia :D

.Diablo. 12-01-2019 21:36

Quote:

Originariamente inviato da eXo.me (Messaggio 46001424)
Win 7 o 10?

Nel menu dei dispositivi oculus è tutto verde e ok?

Tutto verde ovunque eXo.me...
Ho Windows 10 aggiornato e non riesco a capire cosa c'è che non va...
Possibile c'entri SteamVR?

.Diablo. 12-01-2019 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46001428)
Boh io l'ho preso qualche settimana fa e non ho avuto nessun problema. E non formatto credo dal 2015. E' vero che lo uso solo per il gaming il pc. Quindi pochi giochi installati e nessuna immondizia :D

In teoria non ho nessuna immondizia nemmeno io...
Windows 10 è stato installato da poco e oltre ai driver e a steam non ho altro sopra...

eXo.me 12-01-2019 21:39

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46001435)
Tutto verde ovunque...
Possibile c'entri SteamVR?

Ah se funziona normalmente e non ti va solo su ac, allora si, puo essere.
Hai provato a fare un controllo integrità da steam su ac?

.Diablo. 12-01-2019 21:42

Quote:

Originariamente inviato da eXo.me (Messaggio 46001441)
Ah se funziona normalmente e non ti va solo su ac, allora si, puo essere.
Hai provato a fare un controllo integrità da steam su ac?

No non funziona eXo.me...non visualizzo nulla proprio
Metto il caschetto, si avvia l'app oculus ma non visualizzo nulla di nulla...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.