Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


allex71 22-01-2007 21:23

Quote:

Originariamente inviato da StarTac
Scusa ma perchè lo devi disinstallare prima?
Prima lo scarichi, poi disinstalli Norton, poi procedi ad installare il nuovo AV.

sai cosa è che dovendo disinstallare la NIS2005 con il loro tool specifico non vorrei che succedesse qualcosa di grave e magari perdessi la chiave di regisrazione del nuovo antivirus,quindi preferirei avere il cd di installazione.........tra l'altro sono indeciso tra nod32 3 kaspersky e avrei trovato quest'ultimo a 27 euro online con ritiro fisico a milano,mi sa che lo prendo perchè mi sembra un ottimo prezzo,che dici?

StarTac 22-01-2007 21:33

Quote:

Originariamente inviato da allex71
sai cosa è che dovendo disinstallare la NIS2005 con il loro tool specifico non vorrei che succedesse qualcosa di grave e magari perdessi la chiave di regisrazione del nuovo antivirus,quindi preferirei avere il cd di installazione.........tra l'altro sono indeciso tra nod32 3 kaspersky e avrei trovato quest'ultimo a 27 euro online con ritiro fisico a milano,mi sa che lo prendo perchè mi sembra un ottimo prezzo,che dici?

Tra Kaspersky e Nod32 preferirei il primo ma se vuoi una valida alternativa prendi il Panda Internet Security 2007, magari in prova di 30 gg. lo puoi scaricare dal sito in versione trial.

raffree 23-01-2007 14:48

Comunque anche il nod32 è un ottimo antivirus :D

Mr P 24-01-2007 13:05

Quote:

Originariamente inviato da allex71
tra l'altro sono indeciso tra nod32 3 kaspersky e avrei trovato quest'ultimo a 27 euro online con ritiro fisico a milano,mi sa che lo prendo perchè mi sembra un ottimo prezzo,che dici?

se nn sono indiscreto..
dove lo hai trovato a 27 euro online?
magari se vuoi rispondermi in privato..
Grazie mille
Ciao

StarTac 24-01-2007 14:01

Certo che acquistare il NOD32 che non ha neanche funzionalità antispyware non è molto saggio.
A questo punto perchè non scaricarsi l'ottimo e leggero CA eTrust gratis per un anno?

http://home3.ca.com/SubscriptCenter/...573&lang=it-IT

Mr P 24-01-2007 14:29

Quote:

Originariamente inviato da StarTac
Certo che acquistare il NOD32 che non ha neanche funzionalità antispyware non è molto saggio.
A questo punto perchè non scaricarsi l'ottimo e leggero CA eTrust gratis per un anno?
http://home3.ca.com/SubscriptCenter...=573&lang=it-IT

Pensavo di prendere il Kaspersky Anti-Virus 6 non il NOD32.
Tra l'altro si puo' provare per 30 giorni in versione trial mi sembra.
Non credo convenga, per risparmiare 50 euro, rischiare con un programma free. E' difficile credere che un antivirus free dia la stessa copertura e sicurezza che ne da uno a pagamento. Imho.
Poi dipende se ci lavori o meno con il pc. Se ne fai solo un uso 'ludico' può andare benissimo uno free. Poi, il primo antivirus per eccellenza, siamo noi. :)
Interessante quel link comunque.

StarTac 24-01-2007 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Mr P
Pensavo di prendere il Kaspersky Anti-Virus 6 non il NOD32.
Tra l'altro si puo' provare per 30 giorni in versione trial mi sembra.
Non credo convenga, per risparmiare 50 euro, rischiare con un programma free. E' difficile credere che un antivirus free dia la stessa copertura e sicurezza che ne da uno a pagamento. Imho.
Poi dipende se ci lavori o meno con il pc. Se ne fai solo un uso 'ludico' può andare benissimo uno free. Poi, il primo antivirus per eccellenza, siamo noi. :)
Interessante quel link comunque.

Sbagli!
CA non è un AV freeware ma danno un codice attivazione valido per due anni di cui il primo è gratuito. Il secondo se continui ad utilizzarlo lo paghi (e conviene anche).

Kaspersky è più affidabile ma se consideri il solo antivirus e non la suite comprensiva di antispyware, firewall e antispam, allora anche in questo caso tanto vale utilizzare Active Virus Shield, un antivirus interamente gratuito basato sul motore di Kaspersky.
http://www.activevirusshield.com/ant...eav/index.adp?

alkio85 25-01-2007 10:44

avast tutta la vita !!!
veloce leggero protezione su ogni cosa, p2p compreso.
e soprattutto aggiornato ogni minuto !
in un giorno è capitato di vederlo aggiornare anke 3 volte.
insomma per mè è un ottimo strumento.
Poi magari non copre tutti i virus così da default ma gli aggiornamenti sono tanto frequenti che mi dan un impressione molto positiva.
e poi la regola è sempre la stessa, basta non aprire file sconosciuti.
mentre per i siti avast ha la protezione abbastanza elevata, appena sente puzza di spyware o malware ti blocca la connessione al sito. (unico modo per entrarci è mettendo in pausa il controllo web di avast)

REPERGOGIAN 25-01-2007 10:59

sisi avast, dopo quello che mi ha fatto ieri, direi abasta :D

w kaspersky

Carciofone 25-01-2007 11:58

Quote:

Originariamente inviato da StarTac
Certo che acquistare il NOD32 che non ha neanche funzionalità antispyware non è molto saggio.
A questo punto perchè non scaricarsi l'ottimo e leggero CA eTrust gratis per un anno?

http://home3.ca.com/SubscriptCenter/...573&lang=it-IT

Scusa, ma che vai dicendo? La protezone spyware, trojan & co. c'è eccome in Nod32... :muro:

Carciofone 25-01-2007 11:59

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
sisi avast, dopo quello che mi ha fatto ieri, direi abasta :D

w kaspersky

Quoto... io non mi fido molto di quell'antivirus... ne prende una su 3...

achab77 25-01-2007 15:31

a livello di suite cosa consigliate?

o in alternativa quali altri progr. affiancare a Kaspersky o Nod32?

grazie

ciao

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 25-01-2007 15:37

Quote:

Originariamente inviato da achab77
a livello di suite cosa consigliate?

o in alternativa quali altri progr. affiancare a Kaspersky o Nod32?

grazie

ciao

Panda Internet Security 2007 o KIS 6, panda mi ha veramente sopreso e mi ha rilevati un trojan che KIS nn mi aveva trovato :eek:

allex71 25-01-2007 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Mr P
se nn sono indiscreto..
dove lo hai trovato a 27 euro online?
magari se vuoi rispondermi in privato..
Grazie mille
Ciao

fai una ricerca con TROVAPREZZI con la stringa "kaspersky",trovi due negozi è il più noto tra i due,la convenienza è se sei di milano,roma,brescia e poche altre città dove con il pick and pay non paghi i 10 euro di spedizione :D

Carciofone 25-01-2007 19:48

Quote:

Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
Panda Internet Security 2007 o KIS 6, panda mi ha veramente sopreso e mi ha rilevati un trojan che KIS nn mi aveva trovato :eek:

Panda 2007 è un gioiellino... veramente notevole. Hai usato la scansione online o l'installazione?
Oggi Nod32 mi ha fatto un brutto scherzo... IMON si è bloccato durante l'accesso ad un sito e le finestre del browser (FFox) hanno cominciato ad aprirsi e chiudersi, ad aprire nuove schede... In contemporanea anche IExplorer sembrava partito... Anche l'esecuzione di avi è partita dando per tutti l'impossibilità di procedere alla visualizzazione. Sono riuscito a chiudere tutto e dopo un reboot ho fatto pulizia (cache, browser, temporanei etc...) Poi ho passato Adaware, SP S&D, e Nod32 nella sequenza. Spy Boot ha rilevato questa cosa:
Trojan Zlob.VideoAccess
e l'ha rimosso....
Che dite, mi fido o butto su un'immagine per sicurezza?

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 25-01-2007 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Panda 2007 è un gioiellino... veramente notevole. Hai usato la scansione online o l'installazione?
Oggi Nod32 mi ha fatto un brutto scherzo... IMON si è bloccato durante l'accesso ad un sito e le finestre del browser (FFox) hanno cominciato ad aprirsi e chiudersi, ad aprire nuove schede... In contemporanea anche IExplorer sembrava partito... Anche l'esecuzione di avi è partita dando per tutti l'impossibilità di procedere alla visualizzazione. Sono riuscito a chiudere tutto e dopo un reboot ho fatto pulizia (cache, browser, temporanei etc...) Poi ho passato Adaware, SP S&D, e Norton nella sequenza. Spy Boot ha rilevato questa cosa:
Trojan Zlob.VideoAccess
e l'ha rimosso....
Che dite, mi fido o butto su un'immagine per sicurezza?

L'ho installato e provato davvero notevole, adesso stò provando la BETA di KIS 6.0.546 :sofico:

StarTac 25-01-2007 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Scusa, ma che vai dicendo? La protezone spyware, trojan & co. c'è eccome in Nod32... :muro:

Se c'è, fammi vedere dov'è o dove tu l'abbia letta una cosa simile :mad:

StarTac 25-01-2007 20:31

Quote:

Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
Panda Internet Security 2007 o KIS 6, panda mi ha veramente sopreso e mi ha rilevati un trojan che KIS nn mi aveva trovato :eek:

Beh finalmente c'è chi fa i confronti e si accorge della superiorità di Panda ;)

StarTac 25-01-2007 20:37

L'ultima suite di sicurezza di Panda, anche se molti lo negano (perchè non fanno test nè semplici prove), è decisamente superiore oltre che leggera rispetto a quella Kasperky.
Kaspersky Internet Security era seconda come pesantezza al Norton 2006 che nella nuova versione 2007 è stata alleggerita (anche se rimane una ciofeca). Su Megalab potete trovare conferma a ciò che dico :read:

Poi ognuno è libero di scegliere come di dire fesserie...... :D

Carciofone 25-01-2007 21:45

Quote:

Originariamente inviato da StarTac
Se c'è, fammi vedere dov'è o dove tu l'abbia letta una cosa simile :mad:

Qui:
Quote:

NOD32, ESET’s most renowned product, has redefined industry standards and received critical acclaim from some of the leading antivirus software testing organizations. This program offers integrated, real-time protection against viruses, worms, trojans, spyware, adware, phishing, and hackers. It features ThreatSense® Technology and protects single computers and networks alike against more new and evolving threats than popular brands such as McAfee, Symantec, and Trend Micro, according to AV-Comparatives.org. All together, NOD32 offers superior detection and performance, and one of the smallest footprints available.

ThreatCenter
Real-Time malware information and resources

Threats are evolving rapidly: It’s not just about viruses anymore. Spyware, Trojans, worms, and phishing attacks are all on the rise. Malware writers are actively evolving their code in attempts to evade security defenses. Here you'll find resources to understand the nature of these evolving threats, their impact on your business, and why proactive protection is so important.

Rootkit Protection
NOD32 v2.7's new anti-stealth rootkit detection technologies are integrated right into the existing program, are enabled by default, and can be managed through the NOD32 Control Center interface.
Info più dettagliate le trovi qui: http://www.eset.com/
e qui il filmino: http://www.eset.com/media/promo/NOD3...ighlights.html

Commenti positivi sulla suite Panda 2007 (non 2006) li ho trovati sulla stampa specializzata (PC Professionale).
Quanto al sito di Zane (Megalab) lo consulto giornalmete, ma le prove che riporta riguardano le vecchie suite e risalgono a settembre scorso. Lì si dice che Kaspersky è il pacchetto migliore tra quelli a pagamento.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.