Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Gyammy85 16-09-2021 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47553496)
io ho un 1700x occato mica un 3770k :confused:

Parlavo di Raven

ninja750 16-09-2021 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47553478)
perché il 3570 non andava oltre i 40 fps nella parte della città di tomb raider, ora posso giocarci a 60 o 75 fissi scalando accuratamente res e dettagli in maniera intelligente

si ma quel gioco è una eccezione ;) anche il mio 4670k stava al 100%. l'unico gioco insieme a odyssey

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47553481)
il tipo (l'amico del cuGGino etc :O ) potrebbe farmi avere anche 6800, si vedrà, dipende da quando (..e se XD) gli arrivano

"il fratello del cugino scemo..." (cit.) :eek: :sofico:

Gyammy85 16-09-2021 12:51

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47553518)
si ma quel gioco è una eccezione ;) anche il mio 4670k stava al 100%. l'unico gioco insieme a odyssey

Tendenzialmente tutti i giochi open world caricano molto la cpu, per il semplice fatto che la struttura di base della mappa viene tutta calcolata, mentre la gpu sta bella comoda dato che gli oggetti lontani sono giusto due pixel blurrati...anche far cry spreme la cpu

sniperspa 16-09-2021 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47553015)
Ormai è quasi un anno che faccio così e se non hai problemi in partenza va tutto liscio e sprechi molto meno tempo.

Le installazioni pulite le faccio solo se ho dei problemi da sistemare.

E le performance sono identiche ad un'installazione pulita.

Sempre fatto così e mai avuto problemi ne con la precedente ne con l'attuale (a parte quando i problemi erano i driver stessi e ho risolto facendo downgrade)

DDU mai usato e guardacaso mai avuto un problema

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47553192)
La procedura corretta è sempre stata quella di disinstallare i vecchi

Se mi trovi dove AMD ha scritto che la procedura corretta è quella bene...altrimenti è corretta solo per te

stefano192 16-09-2021 15:23

Ragazzi ma ormai sono anni che l'installer dei nuovi driver prima disinstalla quelli attuali e poi installa quelli nuovi.

Non c'è bisogno mica di disinstallarli a mano prima di installare i nuovi, ne tanto meno usare ogni volta ddu.


Poi oh, fatto sempre così con Nvidia e mai un problema. Però solitamente appunto ddu si usa solo se si hanno problemi particolari e quindi meglio fare un wipe profondo e via.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Esagerao 16-09-2021 16:56

Scusate niente polemica e niente saputello,
ma dalla notte dei tempi quando si fà un aggiornamento di drivers si disinstalla prima il driver vecchio, il fatto che poi funzioni lo stesso con l'installazione sopra è un altro discorso sicuramente non succedeva ai tempi di win xp/7.
Io senza aver la presunzione di insegnare niente rimango metodo vecchia scuola e ddu in tal senso fà un lavorino facile e a regola d'arte.
E' sempre buona abitudine tenere il registro di sistema il più essenziale e snello possibile.
Mi piace più la filosofia realtek che almeno gli puoi dire quanto vuoi installa ma ti fa vedere che prima disinstalla il driver corrente riavvia e poi parte con il driver nuovo completando la procedura in automatico... stiamo parlando di schede di rete e audio non mi sembrano proprio gli ultimi arrivati.

Ognuno poi per carità liberissimo... è chiaro che in presenza di profili, setting particolari, personalizzazioni va rifatto tutto da capo sulla comodità non discuto.

Raven 16-09-2021 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47553913)
Il fatto è che se non hai problemi ddu o non ddu non cambia assolutamente niente.

Ormai penso di essere abbastanza esperto dopo quasi 20 anni di smanettamenti vari.

Ormai windows non è più xp, tutta sta fissazione per il registro non è più necessaria. È più un retaggio del passato.

Ovvio che se uno ha problemi è sacrosanta la pulizia profonda tramite ddu.

il mio win10 è passato attraverso 6970/r390x/1080ti/6800xt senza ne format ne DDU... :fagiano:

sniperspa 16-09-2021 22:03

Ma non è che disinstallando i driver (con ddu o meno) e riavviando il PC Win10 decide di piazzarti sopra i primi driver che ha sottomano? (Che poi vengono quindi nuovamente sovrascritti quando ci installi i tuoi driver AMD)

Ale55andr0 17-09-2021 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47553896)
Scusate niente polemica e niente saputello,
ma dalla notte dei tempi quando si fà un aggiornamento di drivers si...


infatti è dalla notte dei tempi che si va avanti per luoghi comuni

Esagerao 17-09-2021 09:18

Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 47554311)
Ma non è che disinstallando i driver (con ddu o meno) e riavviando il PC Win10 decide di piazzarti sopra i primi driver che ha sottomano? (Che poi vengono quindi nuovamente sovrascritti quando ci installi i tuoi driver AMD)

No puoi bloccare l'installazione automatica sia in windows update sia in ddu.

Esagerao 17-09-2021 09:24

Allora installati i nuovi drivers i 21.9.1:

Devo dire wow ! Finalmente senza tanti smanettamenti e setting, con il solo adaptive sync attivato, i microstuttering sono scomparsi in tutti i giochi, finalmente ho ritrovato l'effetto smooth nvidia al quale stavo iniziando a rinunciarci e che adoravo.

Chapeau!

ninja750 17-09-2021 09:46

a me non piacciono, vedremo i giorni successivi

alt+r nel gioco è diventato inusabile, apre un pannello enorme troppo dispersivo
ci sarebbe alt+z ma c'è meno roba di prima

per dire, ci ho messo un quarto d'ora per trovare dove poter selezionare i dati che volevo in overlay

il pannello alcune volte premendo su home andava in crash, poi più fatto

non mi ha abilitato come al solito il freesync da solo durante il setup

rdr2 mi sembrava più liscio con i 21.7.1

ah sempre ram a palla con 144hz

Esagerao 17-09-2021 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47554547)
infatti è dalla notte dei tempi che si va avanti per luoghi comuni

https://www.guru3d.com/files-details...-download.html

17 milioni di download non penso siano di persone che non sanno usare il pc o non sanno cliccare su amd radeon adrenalin.

Gyammy85 17-09-2021 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47554547)
infatti è dalla notte dei tempi che si va avanti per luoghi comuni

E vabbè faremo la procedura nvidia suggested, con quelle trimestrali...

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47554605)
a me non piacciono, vedremo i giorni successivi

alt+r nel gioco è diventato inusabile, apre un pannello enorme troppo dispersivo
ci sarebbe alt+z ma c'è meno roba di prima

per dire, ci ho messo un quarto d'ora per trovare dove poter selezionare i dati che volevo in overlay

il pannello alcune volte premendo su home andava in crash, poi più fatto

non mi ha abilitato come al solito il freesync da solo durante il setup

rdr2 mi sembrava più liscio con i 21.7.1

ah sempre ram a palla con 144hz

Alt+z mi fa comparire le stesse cose di prima

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47554606)
https://www.guru3d.com/files-details...-download.html

17 milioni di download non penso siano di persone che non sanno usare il pc o non sanno cliccare su amd radeon adrenalin.

L'importante è lamentarsi per quattro gen di fila che le cose non vanno bene

carloUba 17-09-2021 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47553896)
Scusate niente polemica e niente saputello,
ma dalla notte dei tempi quando si fà un aggiornamento di drivers si disinstalla prima il driver vecchio, il fatto che poi funzioni lo stesso con l'installazione sopra è un altro discorso sicuramente non succedeva ai tempi di win xp/7
...

Mai fatto, come mai formattato da windows 7, solo upgrade fino a windows 11 insider.
Di solito chi formatta e/o usa ddu è l'utente che ha un OS pieno di merda e che comunque non ha il controllo della propria macchina.

carloUba 17-09-2021 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47554606)
https://www.guru3d.com/files-details...-download.html

17 milioni di download non penso siano di persone che non sanno usare il pc o non sanno cliccare su amd radeon adrenalin.

E sono anche molto pochi, sinceramente mi aspettavo molto di più.
Già qui dentro le competenze informatiche dell'utente medio sono abbastanza scarse, pensa che c'è "la fuori".

ninja750 17-09-2021 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47554629)
Alt+z mi fa comparire le stesse cose di prima

io non sapevo nemmeno esistesse alt+z

facevo alt+r poi da li impostavo le cose di overlay o simili

paolo b 17-09-2021 10:55

Scusate la mia ignoranza, un monitor dottato di tecnologia G-SYNC posso usarlo con una scheda AMD ?

Ale55andr0 17-09-2021 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47554606)
https://www.guru3d.com/files-details...-download.html

17 milioni di download non penso siano di persone che non sanno usare il pc o non sanno cliccare su amd radeon adrenalin.

infatti 17milioni di utenti sono il 90% dell'utenza pc no? :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47554629)
E vabbè faremo la procedura nvidia suggested, con quelle trimestrali...

chiedere a Raven in merito :O (...nel frattempo sei riuscito, once again, a inserire un post polemico che coinvolge nvidia così, a cazzum, tanto per cambiare :asd: )

Quote:

Originariamente inviato da paolo b (Messaggio 47554703)
Scusate la mia ignoranza, un monitor dottato di tecnologia G-SYNC posso usarlo con una scheda AMD ?

assolutamente no, ti esploderà in faccia :O

cmq si', certo che puoi (prima dell'esplosione intendo :O)

Esagerao 17-09-2021 11:18

Quote:

Originariamente inviato da carloUba (Messaggio 47554662)
Mai fatto, come mai formattato da windows 7, solo upgrade fino a windows 11 insider.
Di solito chi formatta e/o usa ddu è l'utente che ha un OS pieno di merda e che comunque non ha il controllo della propria macchina.

Peccato che se non sei amministratore di sistema non potrai mai utilizzare DDU.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.