![]() |
Quote:
certo che 4,2Ghz con 1,2V e linx 0.6.4 (che non è che sia troppo stressante per la cpu) . ed avere 90°C non è una bella cosa a prescindere... soprattutto visto che non hai un dissy da 30€:D |
Ma è normale che a 42x con vcore a 1.19 i gigaflop siano sui 159 rispetto a 38x 1.095 che erano 196 ??
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Fortunata per la freq e vcore, non di certo per le temperature...! Ora faccio qualche giro con linx avx2 |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando... |
Quoto Meg, ma sei sicuro che hai montato bene il noctua?
Per 1.2 di voltaggio considerando che stai testando con linx 0.64 le T sono decisamente alte. |
Quote:
In ogni caso come ti dicono gli altri le temperature sono troppo alte, prova a rimontare il dissipatore |
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club
Certo che ho montato bene il dissipatore...è tutto obbligato...non saprei cosa avrei potuto abagliare...
Comunque si il vccin è l'inpit voltage,posso provre ad abbassarlo...ho messo 1.8 per poi diminuire... Comunque avevo fatto un'altra prova con 1.185v a 42x e ho passato linx 0.6.4 con ram a 2000mhz. Appena posso faccio il giro con linx 0.6.5 cn tt a default e t faccio sapere È possibile che le qlte temperature dipendano dal fatto che metto la pasta solo al centro e non la stendo?ho fatto sempre così da anni... |
Premetto che devo ancora fare acquisti, ma vorrei prendermi una cpu 4670K per overcloccarla un po'.. come scheda madre cosa mi consigliereste? ho dato una occhiata alla Gigabyte GA-Z87-HD3 e come caratteristiche mi andrebbero bene.. qualcuno per caso la possiede?
faccio principalmente grafica e gioco saltuariamente. Grazie |
Quote:
Boh il modo di stendere la pasta è uno dei tanti ed è corretto, magari è la pasta dentro alla cpu ad essere stesa malissimo, come nel 90% dei casi... |
Quoto, secondo me è la pasta messa male...
La mia cpu sta a 4200mhz @ 1.155V ma sotto liquido custom fa lo stesso 74°C -.-" Incommentabile Intel... |
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club
Secondo me è pure un problema di pasta termica interna...comunque appena posso provo ad abbassare le tensioni per vedere che risultati ottengo...comunque è paradiso in confronto a quello precedente, era proprio fallato!
Marnus tu hai scoperchiato? Comunque 1.155 è ottimo per i 4.2Ghz...a quanto hai vccin e vring? |
mamma mia che temp!!!! pero spero proprio che i chip dei nuovi refresh siano piu selezionati.....senno non basta saldarli!!!
|
No, non ho scoperchiato ancora, ma appena svuoto il loop per aggiungere un altro radiatore lo scoperchio ;)
Cmnq sto a Vcore 1.155V, Vring 1.15V mi sembra e Input Voltage 1.6V |
Salve a tutti sono nuovo possessore di un 4770k più mobo z97 ho provato subito un x47 e sono riuscito a fare il boot. Molti parametri vanno sistemati e, vengo da z77 e c'è un mondo di roba che sul bios prima non avevo, o perlomeno parametri che vedevo su x79. Uso momentaneamente dissi stock intel, l'unica cosa che ho provato a fare è il test di Aida e li ho toccato 92 gradi. Rimando tutto al montaggio del loop in settimana!
|
Che z97? Lascia stare l'over clobk col dissi intel che lo bruci subito
Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk |
Grazie, era scontato e sottinteso che il dissi intel è da lasciare perdere,ho anche scritto che le prove sono rimandate, non era necessario rimarcare. La mainboard è la asus Maximus VII Hero.
|
beh un 47x con dissi stock è da assassino!
non li fa manco a liquido! togli il full manual mode per la gestione del vcore! |
Quote:
per la gestione del vcore se metto auto sarà peggio no?! |
Quote:
dico 1.10 perchè cpu-z da 1.12 mentre coretemp 1.07...Non so qual è quello corretto... ![]() Ho poi fatto una prova abbassando vcore e vccin a 1.175 e 1.72 con cpu a 42x ram a default e ho passato linx 0.6.5.... ![]() Come vi sembra? provo a scendere ancora di vcore e vccin?Le tempereature però sono sempre alte... |
Quote:
togli fullmanual e usa manual-override......non so se la hero ha la funzione "full manual" come la extreme e la gene pero! |
Quote:
Comunque 4.7GHz sono MOLTO difficili da raggiungere e per farlo devi essere stato MOOOOLTO fortunato con la cpu :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
poi comunque per il x47 ho solo fatto il boot e ho visto che ci arrivava,ho usato windows un'attimo e sono uscito, poi renderlo RS è un'altro paio di maniche, ma anche non dovessi riuscirci la cosa non mi da fastidio, posso ritenerla una cpu di passaggio visti i 4970K ormai alle porte :ciapet: Quote:
|
c'è da dire che se volete prendere una z97 tra poco dovrebbero uscire le ROG asus "vere" tipo la formula e la extreme.
Chiaro che è comunque una scelta più lungimirante prendersi oggi una z97 piuttosto che z87 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ho chiesto perché se hai intenzione di tenere il 4770k sarebbe stata meglio la maximus VI hero z87 in quanto fa meglio della hero Z97 in TUTTI i campi e in tutti i test (e anche nettamente meglio) e inoltre costa di meno... Quindi per favore, se uno fa una domanda precisa come la mia e dettata da pura curiosità, fate il piacere di assumere un tono meno saccente, specialmente se non siete esperti... |
Quote:
Speriamo che la ROG si riprenda con le nuove top di gamma Formula ed Extreme ;) |
Quote:
http://img.hwbot.org/u6346/image_id_1177921.jpeg |
Quote:
Quote:
visto che sei così esperto... la hero ha 2 bios in croce (0401 e 0508), le Z87 quanti ne hanno?! la formula ben 8 e la extreme ben 11) e vuoi fare un paragone di prestazioni con mainboard in circolazione da più di un'anno con mainboard uscite nemmeno un mese fa??! wow... sei un drago! :ciapet: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si s'era capito, era per puntualizzare sul mio commento prima (delle ROG "vere"), non è che le altre sono scarse, è che in genere i modelli di punta sono le formula e le extreme specie per la dotazione |
Quote:
Ripeto, se non sei esperto, non parlare per favore o per lo meno non ti credere superiore, ci fai una figura migliore... Comunque la mia domanda iniziale era per sapere se avevi intenzione di tenere il 4770k e quindi l'acquisto migliore sarebbe stato la z87 oppure di cambiare tra poco al 4790k, nel qual caso la z97, anche se inferiore, è la scelta migliore e garantisce maggiore compatibilità con cpu future (broadwell ad esempio) |
raga la mobo conta proprio fino a li!!! speriamo siano buoni i 4970k altroche!!!!!
|
Speriamo proprio di si!!
Ma comunque io non ho intenzione di cambiare il mio 4770K almeno fino a quando intel non tornerà a saldare l'IHS al die... |
Quote:
il 4770K ancora non l'ho esplorato, come già scritto sono con il dissi stock, e quindi non posso cimentarmi in chissà quale overclock. avrei comunque comprato a prescindere una Z97 data l'attuale compatibilità con haswell e i futuri broadwell. se passerò a 4790K? sicuramente. e dato che sono rimasto fermo ad ivy bridge e non potendo aspettare l'uscita di devil's canyon, anche se non sei d'accordo ritengo di aver fatto la scelta più sensata per le mie esigenze. |
Come al solito non riesci a capire quello che scrivo...
Se cmnq avrai intenzione di passare a devil's, anche se la z97 hero è inferiore, hai fatto la scelta giusta |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42. |