![]() |
Hai semplicemente messo male la liquid pro. Prova a riapplicarla
|
Quote:
Sto per rismontare il tutto ;) Il fatto è che per la pasta ci sono suggerimenti, chicco di riso, velo, sottile, più spesso, ... per la liquid pro no... e non so quindi se ne metto troppa o meno... se deve formare una superficie lucida e liscia o meno... Ok vado a provare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho risolto mettendo nuovamente la liquid pro... ce ne era pochissima sul DIE e niente sotto l'IHS. Questa volta ne ho messa molta, visto che è conduttiva. Rimontato tutto lo stesso test mi da sul 2° core 79... invece dei 92 di ieri sul 3°. Quindi chiedo scusa a quelli che avevo detto sembrare esagerato 20/30 gradi in meno scoperchiando. In effetti tra i -10 di ieri e i -13 di oggi, fanno 23 gradi in meno. IERI ![]() OGGI ![]() |
Chi mi da una mano ad overcloccare il mio Procio ?
|
Giusto per terminare...
HO provato Linx AVX2, ma giusto provato... 4400 cpu e 4200 cache... temp massima 96 gradi... non è RS... ma solo un piccolo test. La differenza tra il 4300 (1.200v) e il 4400(1.260v) sono la bellezza di 17 gradi... da 79 a 96... da tener presente che la VRM sale da 1,700 a 1,760. ![]() Ho provato anche i 4500 con linx... ma supero i 100 gradi... occorrono almeno 1,3v di vcore e 1,760 di VRM, altrimenti si resetta. Ciao p.s. per oggi non vi ammorbo più... |
Quote:
Ti consiglio anche XTU, non stressa come i primi di sopra, ma puoi fare paragoni con altri utenti. Comunque... per l'haswell linx con le AVX2 è il metro per i bench... e RS. Per testare l'uso comune IBT con le AVX1 va bene. a mio parere naturalmente. Ciao |
Lasciate perdere occt, aida, xtu, linx/ibt con avx1. O testate con avx2, oppure meglio testare con prime95 per 2/3h.
Di test ne ho fatti parecchi, nonostante potessi fare ad esempio 30-40-50 cicli di ibt o linx con avx1 perfetti, avviavo prime e intorno all'ora e mezza.. puff! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ora leggo un po questa guida e vedo un po cosa riesco a fare. |
risolto il problema
scalda anche lui ahaahaahh :D procio da 4200mhz sotto avx 2 161gigaflop ma devo lavorare di cache e di ram ;) |
Quote:
ti sembra ancora seria la intel?? :Prrr: |
Quote:
Ciao |
Quote:
|
3 run di linx con 4096mb superati a 4.4ghz (181.*** gflops), con 1.326v segnalati da cpu-z sotto stress quando il test si fa duro.
Temp max sul core più caldo 92°c. Provo se è stabile con 20 cicli ? |
Quote:
ah.. poi c'era il discorso che il 4096 non so perchè dava valori più bassi del 2048 e 6134 Codice:
nickname :: cpu - gflops @ Ghz |
1600mhz le ram e 4000mhz la cache.
Ho un h100i e la cpu è scoperchiata. Ho in esecuzione i 20cicli.. sono quasi alla fine, penso terminerà tranquillamente. Provo a sincronizzare la cache, oltre che ad abbassare leggermente il voltaggio sulla cpu. Cmq i vecchi 4.6 me li scordo. |
Quote:
l'1:1 tra core e cache crea problemi di stabilità e necessita di voltaggio cache ancora più alto.. lascerei a 200/300Mhz meno della freq cpu.. che tanto batsa ed avanza.. una tiratina alla ram la darei.. haswell e le mobo tollerano bene (le mia 1600 che su x58 non si schiodavano, ora liscie liscie a 21330 cl10 1T .. solo alzando il voltaggio a 1,63V:D |
La cache la tenevo già a 4.4 fino a un'ora fa (con offset mode +0.160v).. e almeno coi miei vecchi stress test era tutto stabile.
L'ho messa a 4.0 prima di queste ultime sessioni di linx, lasciandole lo stesso voltaggio, per escludere a priori che fosse lei a rendere il sistema instabile. Ora sto rifacendo 20 cicli con la cache sincronizzata. Come gflops segna 182.*** Se passa indenne questi 20 cicli, provo a ridurre il vcore a piccoli step. Un po' più freschezza non mi dispiace se posso.. Le ram le tengo a default, non ho intenzione di overclockarle. Sto facendo tutto questo per poter dichiarare la cpu rock solid :stordita: |
spodestiamo meg a 4.7 :D
Secondi 7.717 Frequenza 4800MHz VCore 1.42v Batch L314B034 Motherboard e chipset Asus Z87-Pro RAM GSKILL TridentX 16GB @ 2400MHz Raffreddamento Enermax ETS-E40 Blashyrkh ![]() |
allora signiori.. buon giorno!!!
finalmente ho 4 soldi per fare garanzia intel... qualcuno ne ha usufruito e mi sa spiegare cosa devo fare? mi sono registrato... tramite link in prima pagina, si vedono le cpu che hanno questa garanzia, io scelgo la mia 4670k nella casella a finchio scrivo la quantita di cpu e viene il prezzo.. si paga tramite paypal e poi? premetto che nn ho ancora confermato niente onde evitare di fare pazzate. grazie a tutti attendo info!!! |
Quote:
Secondi 7.554 Frequenza 4800MHz VCore 1.52v Batch L307B088 Motherboard e chipset Asus Z87-Deluxe RAM GSKILL TridentX 16GB @ 2400MHz Raffreddamento Noctua U12P S2 - Awemo/MarcP ![]() Ciao |
Quote:
|
Quote:
anche voi però controllate gli screen :P Secondi 7.717 Frequenza 4700MHz VCore 1.40v Batch L314B034 Motherboard e chipset Asus Z87-Pro RAM GSKILL TridentX 16GB @ 2400MHz Raffreddamento Enermax ETS-E40 Blashyrkh |
Quote:
la mia cpu è un forno...ma a fare super pi non si surriscalda, quindi si può fare anche senza scappottare |
tra i due litiganti, il terzo gode :p se solo installati xp penso che 1 decimo o 2 scenderebbe solo per via delle ottimizzazioni fattibili. teoricamente se gli dò più voltaggio dovrei essere in grado di farlo anche a 5100
![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
quanto vcore si può dare prima di friggere la cpu? 1.500 o anche di più? |
Quote:
|
Quote:
ti dovrebbe cmq arrivare qualcosa per email.. tipo un documento attestante la garanzia che copre anche per rotture da overclock:D mannaggia a tutti voi.. mi avete fatto tornare la scimmia dello scoperchiamento... ora mi tocca ordinare la CLP .. 19€ spedita è buono come prezzo? *edit .. mannaggia a voi.. avete creato un mosto.. ho ordinato la CLP sulla baia a 11,40€ spedita... next weekend mi sa che scoperchio.. |
La stringa la faccio poi, penso di poter salire ancora :D
|
Ragazzi in arrivo un CM690 III fresco fresco di "stampa" e a breve un Corsair H100i. Il tutto senza cacciare 1€!
Spero di trovare molte differenze e di riuscire a tirare il mio 4770k st'inverno :D |
Quote:
Così va bene? Secondi 7.554 Frequenza 4800MHz VCore 1.520v Batch L307B088 Motherboard e chipset Asus Z87-Deluxe RAM GSKILL TridentX 16GB @ 2400MHz Raffreddamento Noctua U12P S2 - Awemo/MarcP o è meglio questa? Secondi 7.425 Frequenza 4900MHz VCore 1.550v Batch L307B088 Motherboard e chipset Asus Z87-Deluxe RAM GSKILL TridentX 16GB @ 2400MHz Raffreddamento Noctua U12P S2 - Awemo/MarcP ![]() |
Quote:
io ho la cache a 40x...ecco perchè fai meglio di me :D |
Quote:
Grazie |
Quote:
come hai fatto ad avere un h100i senza cacciare un euro D: !!? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|