Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Reverendo Brown 27-03-2010 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Deuced (Messaggio 31413051)
dipende tutto da come sono stati progettati i diffusori,non ti fidare dei freddi numeri,ma se puoi dai un ascolto alle casse che t'interessano,è l'unico modo per essere sicuri di trovare ciò che si vuole.Tra l'altro non è nemmeno vero che con le klipsh vai fuori budget,le Klipsch B-2 su internet si trovano anche a 210€.Le 206 le paghi sui 150,risparmi solo se non prendi anche il subwoofer

si è quello che spero, di ascoltarle prima e soprattutto spero che non delulano le mie aspettative.. dicevo vado fuori budget perchè il sub lo prenderei dopo l'estate...
grazie per i consigli...

barosky 28-03-2010 03:20

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31420203)
klipsch e' bella aggressiva in quella fascia di prezzi e propongono spesso del buon materiale.
Controlla sempre molto bene che ci siano le 6 entrate per l'audio multicanale analogico.

Gli amplificatori in quella fascia di prezzo non hanno dei convertitori fantastici
quando ci si attacca in ottica e la Prodigy penso che se la cavi meglio con la sua parte analogica.


la prodigy l'ho comprata oggi pomeriggio... quindi quella è certa...

le 6 entrate analogiche sono quelle che si attaccano alle 6 casse (5+1) giusto? nel senso la prodigy la attacco con l'uscita con 2 connettori poi il 5+1 me lo "divide" il sintoamplificatore...
quindi la foto da te postata dell'ampli ne ha solo 5 e mancherebbe il sub o sbaglio?

barosky 28-03-2010 03:21

doppione

code.001 28-03-2010 03:29

qual'è il miglior amplificatore...
 
...nel mio caso? Non necessariamente sintoamplificatore in quanto gestisco già la musica multizona via squeezebox, questo aplificatore mi servirebbe solo per collegarlo al decoder SAT o all'HTPC. secondo voi basta un amplificatore per solo questa funzione (dolby, dts, ecc...)
Chiedo consiglio a voi esperti. Se avesse l'ingresso ottico sarebbe perfetto. Il mio budget è intorno alle €200. Meglio se meno, non sono un audiofilo al vostro livello, ehhehe :doh:

Premessa, dispongo già di tutti i duffusori, ovviamente non amplificati, totale 5.1 con sub passivo (senza amplificatore incorporato).
Impedenza 8 Ohm, potenza satelliti 68w, sub 80w.

Ringrazio anticipatamente e auguro una buona domenica a tutto il forum.
;)

sacd 28-03-2010 10:32

Discussione spostata

mentalrey 29-03-2010 01:10

Quote:

Originariamente inviato da barosky (Messaggio 31420844)
la prodigy l'ho comprata oggi pomeriggio... quindi quella è certa...

le 6 entrate analogiche sono quelle che si attaccano alle 6 casse (5+1) giusto? nel senso la prodigy la attacco con l'uscita con 2 connettori poi il 5+1 me lo "divide" il sintoamplificatore...
quindi la foto da te postata dell'ampli ne ha solo 5 e mancherebbe il sub o sbaglio?

No, da un paio di cavi mono non ci puoi tirare fuori il multicanale per 6 casse ^_^
Lo si puo' fare co un uscita ottica, ma in quel caso e' probabile che la qualita' sia inferiore
a quella che la prodigy riesce a dare in analogico. (questo perche' l'amply non e' superfigo)

La scheda esce con tutti i cavi analogici,
(ti eri perso questo nella foto della scheda http://www.esi-audio.com/images/prod...1hifi_sub4.jpg)
per i frontali direttamente i 2 rca, per posteriori, centrale e sub ci sono invece
i minijack stereo, in quel caso si prendono i cavetti che si sdoppiano in RCA
alla fine.
Quindi un totale di 6 connessioni tra amply e scheda
E un ulteriore totale di 6 cavi per le casse che escono dall'amplificatore.
Se guardi bene la foto che avevo postato, sulla parte sinistra quell'amply ha un
EXT-in con appunto 6 prese per la scheda audio. (FR FL C Sw RR RL)

L'uscita del subwoofer dall'amply non e' amplificata, c'e' un Pre-Sub,
perche' la maggior parte dei sub in circolazione e' gia' amplificata.

P.S. una lettura qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234
farebbe bene anche a te'.

barosky 29-03-2010 19:42

grazie mental!

come richiesto dal moderatore sposto qui...

quale scegliere tra queste configurazioni che sono circa allo stesso costo? (500/650 euro)
altrimenti se avete altre soluzioni in questa fascia di prezzo suggerite pure

klipsch hd500

http://www.klipsch.com/na-en/product...pecifications/

harmankardon hkts11

http://www.harmankardon.com/EN-GB/Pr...=1&tsT=0&ovT=1

Indiana line composto da frontali arbour 4.06 e centrale c.3 posteriori nano e sub arbour S8

http://www.indianaline.it/prodotti.p...72&category=74

marco1991 29-03-2010 19:43

ragazzi è arrivato l'amplificatore nuovo ma mi trovo in difficoltà ad attaccarlo alla x-fi..

ho collegato le casse (sono solo 2) all'amplificatore su FRONT
poi ho preso un cavo che ha in un etremità un cavo jack normale (che ho collegato alla x-fi) e nell'altra estremità 2 fili RCA (rosso e nero, che ho collegato nell'amplificatore su DVD)

ma non funziona nulla.. aiuto!!

sacd 29-03-2010 22:30

Fai giusto un riassunto per chi non ha seguito tutta la vicenda...:D

barosky 29-03-2010 23:36

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31437168)
ragazzi è arrivato l'amplificatore nuovo ma mi trovo in difficoltà ad attaccarlo alla x-fi..

ho collegato le casse (sono solo 2) all'amplificatore su FRONT
poi ho preso un cavo che ha in un etremità un cavo jack normale (che ho collegato alla x-fi) e nell'altra estremità 2 fili RCA (rosso e nero, che ho collegato nell'amplificatore su DVD)

ma non funziona nulla.. aiuto!!


da quello che ho capito devi collegarle su "ext in" i due rca che arrivano dalla scheda su front poi su otu front colleghi le casse

mentalrey 30-03-2010 00:09

Nope...va bene anche un cavo ficcato nella presa del CD
solo che poi bisogna ricordarsi di selezionare la sorgente giusta nell'amplificatore ^_^

Charlie Oscar Delta 30-03-2010 13:19

ho intenzione di prendere uno Yamaha RX-V465 usato a 200 euro.

che impianto economico 5.1 mi consigliate?

le yamaha ns-p280 che danno nel kit ht6240 le ho sentite ieri al saturn e fanno davvero pena.. l'unico effetto che le rendeva decenti era "7ch enanched".

le jbl scs 178 devo scartarle a causa del colore. le 200 credo non siano all'altezza.

le canton 60 cx sono un'alternativa.

le klipsch hd 300/500 devo scartarle per via del prezzo, ma ho letto che non si abbinano molto bene agli yamaha.

ho trovato un kit energy take 5.1 classic che pare ottimo, ma ho sospetti sul venditore, credo che il sub sia danneggiato, cioè funziona ma male. forse saldature riparate male..

ma il kit sarebbe l'ideale, sia per il prezzo sia per il colore nero lucido che è perfetto per il mobile.

la riparazione del sub (a roma) è facile/conveniente ? tornerebbe come nuovo?

in settimana cmq vado a sentirlo, sono totalmente inesperto, ma ho avuto una soffiata di un altro forumer, che il kit potrebbe essere quello capitato ad un suo amico.

altre alternative sotto i 400 euro ?

sacd 30-03-2010 17:44

Tannoy SFX 5.1

Prova a vedere se le trovi

barosky 30-03-2010 18:05

harmankardon hkts7 sono le sorelle minori di quelle che interesserebbero a me...

però nessuno mi rispondde sulla mia domanda postata poco sopra :cry:

Quiksilver 04-04-2010 14:53

ciao a tutti..

non ho ancora capito.. ma gli amplificatori come t-amp, SONIC IMPACT

T-AMP II, fenice 20.

riescono ad amplificare casse da 80/90w?

quale mi consigliate di prendere?

Charlie Oscar Delta 04-04-2010 14:57

il tannoy l'ho trovato in baia a circa 300 euro nuovo.. ma è brutto!

dici che tra il canton e il tannoy i 100 euro di differenza li sentirò o cambia poco?

sacd 05-04-2010 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta (Messaggio 31503002)
il tannoy l'ho trovato in baia a circa 300 euro nuovo.. ma è brutto!

dici che tra il canton e il tannoy i 100 euro di differenza li sentirò o cambia poco?

Prendi le tannoy sono pure a due vie su tutti i canali

Charlie Oscar Delta 05-04-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 31513177)
Prendi le tannoy sono pure a due vie su tutti i canali

troppo tardi ho preso un kit jbl 200.5 usato a 100 euro... spero che non faccia troppo schifo..

duwil 06-04-2010 17:40

Denon AVR xx11
 
Qualcuno sa da quando saranno in vendita i nuovi sintoamplificatori Denon AVR 1611 e 1911?

Maverick1987 06-04-2010 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Quiksilver (Messaggio 31502972)
ciao a tutti..

non ho ancora capito.. ma gli amplificatori come t-amp, SONIC IMPACT

T-AMP II, fenice 20.

riescono ad amplificare casse da 80/90w?

quale mi consigliate di prendere?

Il fenice 20 no di certo, dovrebbe tenere 15w+15w
Tra l'altro lo possiedo
Esiste un'altra versione del fenice (forse fenice100 si chiama) che eroga 90w+90w, l'avevo visto alla fiera dell'elettronica...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.