Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] The Next Mass Effect! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929277)


Darkless 02-02-2021 18:00

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47259263)
Non ricordo...addirittura minuti interminabili? Ma nemmeno quando lo giocai nel 2008 con hdd meccanico e un intel core 2 duo + 8800 GT...con l'ssd e ora con l'nvme non so nemmeno più cosa siano i tempi di caricamento :asd:

Forse le versioni console?

Pensa che io ho tuttora un core due duo e 660 GTX :asd: ad ogni modo nè col disco meccanico nè con l'SSD c'erano caricamenti lunghi.
In ogni caso il trailer è abbastanza meh.

Larsen 02-02-2021 18:06

io ho giocato non so quante volte la trilogia completa, ma su xbox, e si, i caricamenti erano "lunghi", ma non per l'epoca ovviamente.
oggi ovviamente finirebbe su ssd... immagino di non vederli nemmeno i caricamenti...

JuanCarlos 02-02-2021 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47259297)
In ogni caso il trailer è abbastanza meh.

Però è anche vero che non c'era davvero niente di cui emozionarsi. Almeno in questo sono stati onesti: hanno detto a più riprese che non avrebbero modificato nulla drasticamente, e in effetti il trailer sembra quello dei giochi originali con gli asset upscalati. Poi vabbè, le solite menate di Bioware, c'è praticamente solo femShep, ma neanche a parlarne :asd:

Larsen 02-02-2021 18:16

bho... hanno uniformato i minigames, ridotti in numero, per il resto, texture upscalate "con ia", modelli originali, scenari originali, salvo effetti volumetrici.
no rtx, ma riflessioni in realtime... che vabbe'.

se vendono la trilogia al prezzo di 3 giochi, resta li... se la vendono al prezzo di uno, se ne puo' parlare al primo giro di saldi :D

JuanCarlos 02-02-2021 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 47259324)
se vendono la trilogia al prezzo di 3 giochi, resta li... se la vendono al prezzo di uno, se ne puo' parlare al primo giro di saldi :D

Spero la includano in EA Play, così me la gioco col pass :asd: :asd: altrimenti la aspetterò sotto i 20€

alethebest90 02-02-2021 18:50

sul sito ci sono altre informazioni e ci sono delle foto comparative (sul primo si notano davvero belle differenze)

il costo è di 60 € il preorder su orgin e credo anche su steam

oltre a questo per i maniaci del collezionismo hanno creato una steelbox con un casco scala 1:1 (chissà di che misura però :asd: ) - n.b. il gioco non è incluso

StylezZz` 02-02-2021 19:02

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47259382)
sul sito ci sono altre informazioni e ci sono delle foto comparative (sul primo si notano davvero belle differenze)

Questa è l'unica che ha attirato la mia attenzione, anche se su PC si può ottenere un risutato soddisfacente con enb+sweetfx.




Darkless 02-02-2021 19:07

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47259313)
Però è anche vero che non c'era davvero niente di cui emozionarsi. Almeno in questo sono stati onesti: hanno detto a più riprese che non avrebbero modificato nulla drasticamente, e in effetti il trailer sembra quello dei giochi originali con gli asset upscalati. Poi vabbè, le solite menate di Bioware, c'è praticamente solo femShep, ma neanche a parlarne :asd:

Parlavo della grafica, al netto della compressione di YT.
Per il resto non mi spetto certo stravolgimenti.

StylezZz` 02-02-2021 19:38

Anche questa non è male, i video upscalati con ALOT su PC sono belli, ma non aggiungono questi effetti.



Qua si trovano altre informazioni e immagini comparative:

https://www.ea.com/it-it/games/mass-...endary-edition

michael1one 02-02-2021 20:19

Sicuramente molto interessante, soprattutto per il primo, che ho giocato non so quante volte, ma non so se riuscirò a giocare anche gli altri capitoli :p

fraussantin 02-02-2021 21:12

Abbiamo un data?
Edit visto 14 maggio


59 EUROOOOO!

MA CHE SI SON FUMATI ?

StylezZz` 02-02-2021 21:21

https://multiplayer.it/notizie/mass-...-problemi.html

"Una delle prime cose che abbiamo provato a fare, un po' per capire come muoverci, è stata il chiedere ad Epic "Come sarebbe il gioco se lo portassimo dentro l'Unreal 4"," ha detto Walter. "Ma fu subito chiaro che questo cambiamento avrebbe stravolto completamente la trilogia, per come si sentiva e giocava.

"Questo vuol dire che ogni momento, ogni scena e tutto il resto sarebbe dovuto essere rifatto da zero e sapevamo che questo avrebbe portato via l'essenza e lo spirito di quello che questa trilogia avrebbe dovuto essere.''

Non so voi, ma quest'ultima parte non mi convince molto, è chiaro che rifarlo con l'unreal engine 4 sarebbe stato più dispendioso, ma sarebbe venuto fuori un lavoro migliore...peccato, forse gli avrei dato davvero 60 euro.

Comunque, ecco i requisiti:


fraussantin 02-02-2021 21:39

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47259625)
https://multiplayer.it/notizie/mass-...-problemi.html

"Una delle prime cose che abbiamo provato a fare, un po' per capire come muoverci, è stata il chiedere ad Epic "Come sarebbe il gioco se lo portassimo dentro l'Unreal 4"," ha detto Walter. "Ma fu subito chiaro che questo cambiamento avrebbe stravolto completamente la trilogia, per come si sentiva e giocava.

"Questo vuol dire che ogni momento, ogni scena e tutto il resto sarebbe dovuto essere rifatto da zero e sapevamo che questo avrebbe portato via l'essenza e lo spirito di quello che questa trilogia avrebbe dovuto essere.''

Non so voi, ma quest'ultima parte non mi convince molto, è chiaro che rifarlo con l'unreal engine 4 sarebbe stato più dispendioso, ma sarebbe venuto fuori un lavoro migliore...peccato, forse gli avrei dato davvero 60 euro.

Comunque, ecco i requisiti:


Ma è la.solita paraculata , per dire se non sarà "troppo più meglio assai" è perchè non abbiamo voluto stravolgere il gioco.

E questo mi sta anche bene . Più che bene. Ma a 29.99 ci avrei fatto un pensierino . A 60 anche no !

skadex 02-02-2021 22:53

Premesso che non li spenderò 60 euro, ma non è un prezzo assurdo se relazionato al mercato attuale.
Sono 3 giochi più tutti i dlc.
Il costo dei soli dlc su origin arriva di sicuro alla cifra al momento..

JuanCarlos 02-02-2021 22:54

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47259659)
Ma è la.solita paraculata , per dire se non sarà "troppo più meglio assai" è perchè non abbiamo voluto stravolgere il gioco.

Chiaro. Un po' come quando in Ubisoft dissero che facevano andare i giochi a 25 FPS perché era più cinematografico :asd: :asd:

Essenzialmente è un'operazione nostalgia per mungere un po' la vacca e sondare il terreno per il prossimo capitolo. Oppure per fare lo stesso con Dragon Age.

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 47259767)
Premesso che non li spenderò 60 euro, ma non è un prezzo assurdo se relazionato al mercato attuale.
Sono 3 giochi più tutti i dlc.
Il costo dei soli dlc su origin arriva di sicuro alla cifra al momento..

Diciamo che se non li hai e li vuoi giocare, è una bella offerta. Ma se li hai già...

Giog 03-02-2021 00:17

A voler essere pignolo non sono nemmeno presenti TUTTI i DLC, però mi sento di dire non per colpa loro: manca Pinnacle Station (nessuna grossa perdita eh, era giusto un pò di combattimento, mi pare l'ultimo fosse di ambientazione Guerra del Primo Contatto, e si sbloccava un appartamento per Shepard su Intai'sei) perchè il codice sorgente è andato perso.

https://www.gameinformer.com/2021/02...endary-edition

fraussantin 03-02-2021 00:32

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 47259767)
Premesso che non li spenderò 60 euro, ma non è un prezzo assurdo se relazionato al mercato attuale.

Sono 3 giochi più tutti i dlc.

Il costo dei soli dlc su origin arriva di sicuro alla cifra al momento..

Devi considerare che è una triologia da 15 euro , che è stata remasterizzata .

L'unico lavoro fatto è quello.

Fra l'altro potevano almeno fare uno sconto a chi possedeva gli originali

StylezZz` 03-02-2021 00:39

Quote:

Originariamente inviato da Giog (Messaggio 47259833)
A voler essere pignolo non sono nemmeno presenti TUTTI i DLC, però mi sento di dire non per colpa loro: manca Pinnacle Station (nessuna grossa perdita eh, era giusto un pò di combattimento, mi pare l'ultimo fosse di ambientazione Guerra del Primo Contatto, e si sbloccava un appartamento per Shepard su Intai'sei) perchè il codice sorgente è andato perso.

https://www.gameinformer.com/2021/02...endary-edition

Una perdita accettabile, non ne sentirò la mancanza...

Spero che le mancanze finiscano qua, ''...altrimenti ci arrabbiamo!'' :stordita:

Comunque da quello che ho capito non ci saranno tagli, bene così.

Larsen 03-02-2021 10:30

io vedo solo un update di texture, nemmeno tutte, e dell'illuminazione, con l'aggiunta di qualche effetto volumetrico.
praticamente un mix di mod gia' esistenti.
i modelli restano gli stessi, le texture stando a sentire loro sono state upscalate con l'ia... ovvero dai in pasto ad un algoritmo un po' di roba, e quello ti fa uscire il risultato finale, ma restano delle texture.
ammetto che l'illuminazione e' sempre stato un aspetto debole, specie nel primo... e una correzione e' benvenuta... ma 60€?
quando sara' a 20€ se ne riparla... un cambio di engine di gioco avrebbe giustificato la spesa, non sarebbe stato necessario riscrivere il gioco, ma ovviamente avrebbero dovuto riprendere in mano tutti gli assets.

insomma, da fan della saga, dopo aver schifato andromeda per ovvie ragioni, questa mi pare di nuovo una "mungitura" e basta.
le texture migliorate del secondo e terzo sono in sostanza quelle recuperate dalle mod...

https://www.youtube.com/watch?v=BH268BgYEi8

alethebest90 03-02-2021 10:40

ah io glie li darei subito, ma non ho mai comprato in preorder se poi non posso giocarci....vedremo piu in la magari qualche sconto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.