Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)

matte91snake 24-03-2023 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48150823)
Io

se hai marantz/denon noti differenze se definisci height o top ?

Rumpelstiltskin 24-03-2023 18:08

Provo domani e poi ti dico

Rumpelstiltskin 25-03-2023 07:57

Dunque, ho provato rifacendo anche la calibrazione da 0 con Audyssey (no dirac, costa un botto ed il mio hardware non mi farebbe percepire differenze, credo)

Non noto alcuna differenza, anche con ascolto al "buio" della mia compagna.

Invece devo chiedervi io una piccola informazione : ma il Denon X3800H che tipo di Dac monta?
Lo chiedo perchè uso Roon su un Nuc 12 con un dac esterno (Kadas Tone2 Pro che monta un ESS ES9038Q2M); oggi ho provato ad ascoltare la musica utilizzando la porta hdmi del nuc al Denon e la qualità è impressionante.

Si è vero, il mio impianto è un giocattolo (Denon X3800H + Focal Sib Evo 7.1.2) ma è possibile che il denon monti un dac altrettanto buono? (o sono le mie orecchie/impianto a fare la differenza)?

DelusoDaTiscali 25-03-2023 10:26

Se hai collegato l'uscita del DAC in analogico al 3800H le uniche modalità di confronto possibili sono PURE e DIRECT, che, per quanto ne so, sono le uniche ad impedire che il segnale analogico venga trasformato in digitale per elaborarlo con il DSP (per applicare audyssey e quant' altro) e poi successivamente riconvertirlo di nuovo con il DAC interno.

ArgonautXXX123 29-05-2023 10:32

Sistema home theatre

Buon giorno, essendosi definitivamente guastato senza possibilità di riparazione il mio ottimo home theatre LG HX976TWZ 5.1 con lettore blu-ray 3d qualcuno cortesemente è in grado di suggerirmene uno da acquistare con prestazioni equivalenti? Grazie.

sacd 30-05-2023 06:53

Quote:

Originariamente inviato da ArgonautXXX123 (Messaggio 48210954)
Buon giorno, essendosi definitivamente guastato senza possibilità di riparazione il mio ottimo home theatre LG HX976TWZ 5.1 con lettore blu-ray 3d qualcuno cortesemente è in grado di suggerirmene uno da acquistare con prestazioni equivalenti? Grazie.

Discussione spostata dentro quella ufficiale

DelusoDaTiscali 30-05-2023 19:26

Quote:

Originariamente inviato da ArgonautXXX123 (Messaggio 48210954)
...home theatre LG HX976TWZ 5.1...

Come forse hai già intuito quel segmento di mercato è praticamente sparito dai radar a favore delle soundbar.

Dai una occhiata alle proposte di Teufel > home cinema > set completi

oltre a qualcosa che somiglia al tuo LG (quindi con lettore di bluray integrato) troverai set di 5.1 casse + sintoamplificatore (quindi stavolta senza lettore blu ray, da acquistare a parte), potrebbe essere una opportunità di upgrade rispetto alla tua situazione attuale, spazio e budget permettendo.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.