Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


brancamenta 01-10-2015 16:50

Quote:

Originariamente inviato da nnmefreghi (Messaggio 42916248)
Salve a tutti,

sono uno studente universitario di laurea magistrale e avrei bisogno di un portatile comodo da portare a lezione visto che gran parte di queste richiedono l'utilizzo di un pc.
Visto che non sono un amante dei tablet e, ripeto, necessito comunque di un portatile pensavo ad un Surface.
Qualcuno sa elencarmi pregi e difetti del 2 pro e del 3 pro?
Perchè non vorrei spendere 700 euro, dunque pensavo al 2 che si trova a circa la metà. Quali problemi presenta quest'ultimo? E rispetto al 3?

Grazie in anticipo!

io mi comprerei un ultrabook, alla fine le volte che lo usi in modalità tablet è talmente così poco produttivo rispetto la modalità ultrabook che te ne dimentichi, specialmente se lo usi con mouse.

poi per scorrere le pagine web con la penna devi comunque usare le dita, una tortura.

magari prima provarlo, ma finché non ce l'hai in mano non te ne rendi conto...

Eschelon 01-10-2015 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 42915717)
E' normale che la maggiorparte delle volte non mi funzioni il touch in una certa parte dello schermo?? Mentre con la penna va.

Ho fatto quello che mi hanno detto alla microsoft, ma niente in una zona dasinistra a destra (come una striscia) touchscreen è out.
Mi hanno detto che si può sostituire, anche usufruendo della sostituzione anticipata, qualcuno ha esperienze in merito? Tempi, eventuali problemi ecc..

teod 01-10-2015 18:31

A me lo hanno sostituito. Ci impiegano 7/10 gg tra quando lo spedisci (arriva il corriere con l'apposita scatola) e ricevi quello nuovo. In alternativa puoi optare per la sostituzione anticipata: ti bloccano l'importo di surface sulla carta, te ne inviano uno nuovo, quando lo ricevi poui rispedire quello guasto con tutta calma. Una volta che lo hanno ricevuto, sbloccano l'importo. I corrieri vengono inviati da MS, non ci sono spese di spedizione.
Ciao

Eschelon 01-10-2015 21:52

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42916849)
A me lo hanno sostituito. Ci impiegano 7/10 gg tra quando lo spedisci (arriva il corriere con l'apposita scatola) e ricevi quello nuovo. In alternativa puoi optare per la sostituzione anticipata: ti bloccano l'importo di surface sulla carta, te ne inviano uno nuovo, quando lo ricevi poui rispedire quello guasto con tutta calma. Una volta che lo hanno ricevuto, sbloccano l'importo. I corrieri vengono inviati da MS, non ci sono spese di spedizione.
Ciao

Ho tentato il caso estremo del ripristino ma niente al 99% sarà problema hw. Non capisco come di punto in bianco si sia venuto a creare questo problema del touchscreen.
Devo dire che sono molto disponibili quelli dell'assistenza microsoft, ma mi rompe le scatole fare tutto sto via vai..

badtwin 02-10-2015 10:23

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42916445)
io mi comprerei un ultrabook, alla fine le volte che lo usi in modalità tablet è talmente così poco produttivo rispetto la modalità ultrabook che te ne dimentichi, specialmente se lo usi con mouse.

poi per scorrere le pagine web con la penna devi comunque usare le dita, una tortura.

magari prima provarlo, ma finché non ce l'hai in mano non te ne rendi conto...

Anche io ho esigenze simili e stavo valutando, in origine, il surface pro...poi pensando alle modalità di utilizzo mi sono convinto sia meglio un ultrabook (in particolare sto tenendo d'occhio l' ASUS UX305FA che, nella versione da 8GB di ram e 256 di SSD, viene 850/900€ oppure c'è nella versione 4GB di RAM e 128GB di SSD)

paberto 02-10-2015 17:40

Quote:

Originariamente inviato da badtwin (Messaggio 42918477)
Anche io ho esigenze simili e stavo valutando, in origine, il surface pro...poi pensando alle modalità di utilizzo mi sono convinto sia meglio un ultrabook (in particolare sto tenendo d'occhio l' ASUS UX305FA che, nella versione da 8GB di ram e 256 di SSD, viene 850/900€ oppure c'è nella versione 4GB di RAM e 128GB di SSD)

ram 8gb di sicuro (potresti addirittura usare chrome senza preoccupazioni; anche se devo dire che come fluidità sia chrome che firefox sono molto migliorati con Windows 10 rispetto ad 8)

marco melis 04-10-2015 10:41

ciao a tutti.

ho il SP3 con win 8.1. a settembre sono stati rilasciati 2 FW update ma quando li cerco windows update non trova nulla. qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

max-elle 06-10-2015 11:04

Io non riesco a collegare il mio surface 3 pro al mio monitor del pc desktop.
Ho un Eizo S2231w, con due ingressi (leggo da manuale Eizo), D-Sub mini 15pin, e DVI-I.
Ho comprato sul web un cavetto (mi ha ordinato tutto il mio venditore di PC), o meglio, un cavetto che va dalla porta "mini Displayport" del Surface a HDMI e poi un adattatore da HDMI a DVI. Ma non vedo nulla, mi dice nessun monitor rilevato, o qualcosa del genere.
Qualche aiutino?

Aggiornamento: ho fatto foto dei connettori e del cavo adattatore (cercherò di caricarle da qualche parte e postarle qui).
Confrontandole con chiarissimi tutorial sul web scopro che il connettore DVI sul monitor è appunto di tipo DVI-I e che il cavo in dotazione al monitor e dal monitor al pc desktop è un single link DVI-D (e chiaramente funziona, il pc desktop, come in firma, si è sempre visto). L'adattatore collegato al cavo mini Diplayport-HDMI esce invece con un maschio dual link DVI-D.

gigisfan 06-10-2015 12:56

ciao a tutti,
che app usate per prendere appunti con il surface? Sto provando Scrble lite, non sembra male, ma vorrei inserire anche immagini, quindi dovrei comprare la full. Chi la usa? Alternative? Grazie :)

darth_19 06-10-2015 12:59

Non so se può servire ma ho avuto un problema simile con il mio monitor, un dell p2214h. Ho comprato un convertitore a tre porte da miniDP a DP, HDMI,DVI, ed ho collegato il cavo DP-DP tra adattatore-convertitore e monitor, ebbene, il monitor rilevava il surface. Ho risolto comprando un cavo miniDP-DP

max-elle 06-10-2015 14:31

infatti mi viene il dubbio che si "perda" qualcosa nel passaggio (mini DP----->[HDMI <-->DVI-D]). Mi chiedo se prendendo un cavo diretto miniDP--->DVI, senza passaggi intermedi con adattatore hdmi, magari risolvo. Spulciando sul web non trovo cavi miniDP--->DVI-I male ma solo miniDP--->DVI-D male

Frédéric François Chopin 12-10-2015 18:43

I vostri SP3 che foto scattano? La fotocamera posteriore del mio fa foto pessime a differenza di quella anteriore che sono decenti. Anche a voi è così? C'è qualche programma che ne migliora la messa a fuoco od altro per farne uscire di decenti?

ombra666 12-10-2015 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Frédéric François Chopin (Messaggio 42952825)
I vostri SP3 che foto scattano? La fotocamera posteriore del mio fa foto pessime a differenza di quella anteriore che sono decenti. Anche a voi è così? C'è qualche programma che ne migliora la messa a fuoco od altro per farne uscire di decenti?

stessa cosa. qualità ben distante da ipad, per intenderci. :D

Frédéric François Chopin 12-10-2015 20:17

Quote:

Originariamente inviato da ombra666 (Messaggio 42952862)
stessa cosa. qualità ben distante da ipad, per intenderci. :D

La fotocamera posteriore è inusabile però. Impossibile anche scannerizzare documenti. Leggendo su internet ho messo una lente da presbite davanti la fotocamera posteriore e mette a fuoco. Roba da matti, pure i computer con gli occhiali :rolleyes:
Ho letto di Office Lens che sembra migliorare un po' le cose, mica sapete come installarlo su Windows? Ah, visto che ci sono, mi sapete dire come fare a far memorizzare parole al correttore ortografico?

uruz00 12-10-2015 20:50

Ciao a tutti

vorrei chiedervi un consiglio
provengo da netbook con amd e350 e 3GB di ram accoppiato con un asus t100.
Il netbook inizia ad essere piuttosto obsoleto e risulta un po scomodo avere due pc. Per questo la mia scelta è ricaduta sul Surface pro 3, sostituire il netbook avendo la stessa comodità dell'asus t 100.

Secondo voi attualmente sono sufficienti 4 gb di ram o conviene spendere un po di più per il modello da 8?

da euronics è in offerta il modello con i5 e 4gb a 799. Secondo voi potrà scendere ancora il prezzo?

Ultima domanda, qualcuno di voi usa amiduos? Come va sul Surface?
Grazie

Frédéric François Chopin 12-10-2015 21:47

Quote:

Originariamente inviato da uruz00 (Messaggio 42953261)
Ciao a tutti

vorrei chiedervi un consiglio
provengo da netbook con amd e350 e 3GB di ram accoppiato con un asus t100.
Il netbook inizia ad essere piuttosto obsoleto e risulta un po scomodo avere due pc. Per questo la mia scelta è ricaduta sul Surface pro 3, sostituire il netbook avendo la stessa comodità dell'asus t 100.

Secondo voi attualmente sono sufficienti 4 gb di ram o conviene spendere un po di più per il modello da 8?

da euronics è in offerta il modello con i5 e 4gb a 799. Secondo voi potrà scendere ancora il prezzo?

Ultima domanda, qualcuno di voi usa amiduos? Come va sul Surface?
Grazie

Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare come sempre. Personalmente ho il modello con 4 gb di ram e per il mio utilizzo sono un po' strettini. Se dovessi comprarlo ora spenderei qualcosa in più ed andrei sul modello da 8 gb.

uruz00 12-10-2015 23:33

Quote:

Originariamente inviato da Frédéric François Chopin (Messaggio 42953454)
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare come sempre. Personalmente ho il modello con 4 gb di ram e per il mio utilizzo sono un po' strettini. Se dovessi comprarlo ora spenderei qualcosa in più ed andrei sul modello da 8 gb.

Navigazione, qualche gioco e mi piacerebbe avere una virtuale machine con android...più che altro vorrei fare un investimento e non vorrei pentirmi dei 4gb

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Marko#88 13-10-2015 07:39

Quote:

Originariamente inviato da uruz00 (Messaggio 42953771)
Navigazione, qualche gioco e mi piacerebbe avere una virtuale machine con android...più che altro vorrei fare un investimento e non vorrei pentirmi dei 4gb

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Vai di 8Gb.
Non tanto perchè i 4 non bastino (conosco decine di persone che hanno pc portatili o fissi con 4Gb e vanno benissimo, basta usarli consapevolmente) ma semplicemente perchè non potrai aumentare la ram in futuro.
Se per ipotesi dopodomani comincerai a farne un uso più inteso cosa fai, lo vendi e lo cambi? Ecco perchè ti consilgio l'8. :)

michael07 13-10-2015 09:44

Io vado controcorrente e ti consiglio 4gb. Perché immagino sulle versioni da 4 troverai sconti appetibili. E parlando di tablet che non si possono aprire, meglio risparmiare e pensare a un investimento a medio termine. E magari investire quel che risparmi su una garanzia extra. Se poi non hai problemi di budget prendi l'8... Ma a quel punto aspetterei il pro 4, che lavorerà molto meglio a livello di raffreddamento...

Una curiosità. Microsoft prevede un costo stabilito per il cambio batteria fuori garanzia?

uruz00 14-10-2015 00:02

Credo che rimanderò l'acquisto verso natale. Sperando in qualche offerta sul 4gb o, se scende intorno ai 1000&euro;, su quello da 8..dubito che già a natale ci saranno offerte considerevoli sul pro 4

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.