![]() |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Ragazzi ho fatto il delid della CPU :D
Ora pero la mia domanda è: Una volta cambiata la pasta termica, posso richiudere tranquillamente oppure devo per forza mettere del silicone per alte temperature per richiudere tutto? Ho visto che alcuni non hanno messo nulla, ma poi l'ihs non si sposta con la pressione appena monto la cpu sulla scheda madre? E per richiuderla come faccio a mettere l'ihs in posizione precisa come stava prima? Posso andare ad occhio? |
Quote:
|
ciao a tutti, ho appena scoperchiato la mia cpu i7 4770k, con raffredamento a liquido non riesco a salire più di 4,5 ghz, ma adesso non è questo il problema, nella prima pagina ho visto che si parla di HT ON e HT OFF cos'è? grazie
|
Quote:
Comunque sono in procinto di prendere un Cooler Master Seidon 120 V2, che dite riuscirò a divertirmi un po' in OC ora che ho fatto il delid? :D Ho letto buone recensioni su questo dissi ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E' sempre meglio mettere un dissi quando fai oc...
|
Quote:
Quote:
|
Bon sono dei vostri, ragazzi...oggi inizio.
Per ora la cpu non la scoperchio, voglio vedere come va l'oc senza delid. Con 33° di temp. ambiente ho la cpu (4770K) in idle a 38° con un Silver Arrow IB-E. Finito di montare ieri sera, non ho provato sotto stress nè niente. Mobo Asus Hero 6. Oggi vediamo cosa salta fuori. :asd: |
Quote:
|
Ciao ragazzi, allora ho seguito un pochettino varie guide e impostato i parametri seguendo varie configurazioni lette in giro, tra cui le due ad inizio del topic, ma secondo me c'è un voltaggio che rompe le scatole.
Allora, 4770K su Asus Hero 6, ho le seguenti impostazioni, sotto Extreme Tweaker: Ai OC Tuner: ovviamente Manual CPU Strap 100 mhz PLL Selection AUTO Filter PLL AUTO BCLK Frequency 100.0 ASUS Multicore Enhancement Disabled CPU Core Ratio Sync All Cores 1-Core Ratio Limit 43 Min. CPU Ratio 15 Max CPU Ratio 43 Internal PLL Overvoltage Auto BCLK Freq :DRAM Freq. Ratio 100:100 DRAM Frequency 1600 Mhz (frequenza nativa) Xtreme Tweating Disabled CPU Level Up AUTO EPU Power Saving Mode Disabled DRAM Timing Control: lasciato tutto su AUTO DIGI+ Power Control CPU Load-line Calibration Level 7 CPU Voltage Frequency Auto VRM Spread Spectrum Disabled Active Frequency Mode Disabled CPU Power Phase Control Optimized CPU Power Duty Control T.Probe CPU Current Capability AUTO CPU Power Thermal Control 130 CPU Input Boot Voltage Auto DRAM Current Capability 100% DRAM Voltage Frequency Auto DRAM Power Phase Control Auto Tweakers' Paradise Initial BCLK Frequency Auto VCCIN Shadow Voltage Auto Termination Anti-Aliasing Auto Initial PLL Termination Voltage Auto PLL Termination Reset Voltage Auto Eventual PLL Termination Voltage Auto ICC Ringback Canceller Auto Clock Crossing VBoot Auto Clock Crossing Reset Voltage Auto Clock Crossing Voltage Auto DMI Gen 2 Auto DMI De-emphasis Control -6 dB PCIE Tuning - Internal Graphics Disabled CPU POWER MANAGEMENT Enhanced Intel SpeedStep Technology Disabled Tirbo Mode Disabled CPU Integrated VR Current Limit Auto Frequency Tuning Mode Auto Thermal Feedeback Auto CPU Integrated VR Fault Management Auto CPU Integrated VR Efficiency Management Auto Power Decay Mode Auto Idle Power-in Response Auto Idle Power-out Response Auto Power Current Slope Auto Power Current Offset Auto Power Fast Ramp Response Auto Power Saving Level 1 Threshold Auto Power Saving Level 2 Threshold Auto Power Saving Level 3 Threshold Auto CPU Core Voltage Manual Mode Cpu Core Voltage Override 1.240 CPU Cache Voltage Manual Mode Cpu Cache Voltage Override 1.200 Cpu System Agent Voltage Offset Mode Sign + Cpu System Agent Voltage Offset 0.145 CPU Analog I/O Voltage Offset Mode Sign + CPU Analog I/O Voltage Offset 0.125 CPU Digial I/O Voltage Offset Mode Sign + CPU Digital I/O Voltage Offset 0.125 SVID Control Disabled Initial CPU Input Voltage 1.800 Eventual CPU Input Voltage 1.800 DRAM Voltage 1.500 PCH Core Voltage Auto PCH VLX Voltage Auto VTTDDR Voltage Auto DRAM CTRL Ref Voltage Auto DRAM DATA REF Voltage on CHA Auto DRAM DATA REF Voltage on CHB Auto Lancio Prime95 in blend test e dopo circa un minuto si freeza...in quel minuto le temperature non salgono oltre i 63°, quindi non mi pare niente di ingestibile. Voi avete qualche idea? Disabilitato i vari turbo mode, C-state, Eist, etc... |
Rettifico, con questi settaggi pare finalmente essere un poco stabile...mi ha fatto una decina di minuti di Prime95 a 4300 Mhz con 1.24v impostati da bios ma 1.264 effettivi rilevati da Asus Probe.
E' una base di partenza su cui lavorare. Le temperature mi paiono buone, con 32° di temperatura ambiente non ha superato i 66°. |
Ciao a tutti, mi sto cimentando nell'overclock del mio i5 4670K ma sto notando alcune stranezze. .
Disattivando il Turbo Boost e portando la CPU a 4 GHZ ho nei benchmark (3d mark 11 physics test) lo stesso risultato di quando la CPU era a stock. . Per avere un risultato migliore ho dovuto raggiungere i 4,2 GHZ ma anche in questo caso i risultati nei bench sono inferiori a quelli che riportano altri i5 alla stessa frequenza. . Come mai? O.o Voi dite di disattivare l'EIST, il C1E etc? Oppure no? La configurazione è quella in firma. . |
Secondo voi 4,3 GHZ sono buoni con 1.188 Vcore?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45. |