Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   World Community Grid (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274396)


gabi.2437 23-11-2009 16:17

Non sbagli, è BOINC con una skin ad hoc :D

No, niente CUDA o CAL o altro su WCG

Però puoi sfruttar la tua scheda video sui progetti che ti ho scritto sopra

O su Folding@Home (visto che hai una Nvidia)

nongio 24-11-2009 13:52

Per gli utenti nel team Boinc Italy (ovviamente) vi comunico (in ritardo :asd:) che il team si è classificato al 9° posto nel WCG Challenge organizzato da Seti.Germany! ottimo posto ragazzi!!!
Complimenti a coloro che han partecipato/scaccolato su wcg in quella settimana!:cincin:

gabi.2437 24-11-2009 18:14

Bella sfida :cincin: :cincin:

Trokji 24-11-2009 18:17

Io io!!!sempre io!!!:eek: :D

mar81 25-11-2009 09:34

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 29779262)
E come si fa? :fagiano:

per Win: nelle opzioni c'è "start manager at login" o qualcosa del genere
per Linux: non parte automaticamente di default

mar81 25-11-2009 09:35

Quote:

Originariamente inviato da mar81 (Messaggio 29716145)
non riesco a scaricare WU di WCG, restiruisce un messaggio "probabilmente il server è down"

il sistema è Ubuntu 64bit con BOINC 6.10.17, la connessione è tramite internet key della Tre

gli altri progetti funzionano perfettamente...

avete suggerimenti?

grazie

qualcuno mi aiuta?

grazie

iuccio 21-01-2010 01:51

Probabilmente il progetto era davvero down ;)

iuccio 05-03-2010 00:40

Partita la seconda fase di Discovering Dengue Drugs ;)

iuccio 26-03-2010 01:02

WCG: una nuova classe di medicinali contro l'AIDS

I ricercatori del progetto FightAIDS@home, parte della World Community Grid, scoprono due nuovi composti che potenzialmente potranno curare anche le forme più resistenti del virus HIV. Questa scoperta apre la strada ad una nuova classe di medicine contro l'AIDS. Lo afferma con orgoglio l'IBM, sponsor del progetto WCG, in un comunicato stampa, per altro sostenuto da pubblicazioni scientifiche di alto livello.

Il virus che causa l'AIDS sfrutta la proteina HIV proteasi per riprodursi e diffondersi nel corpo umano. Le medicine chiamate "inibitori dell'HIV" tengono l'AIDS sotto controllo disabilitando proprio questa proteina. Lo fanno attaccandosi ai siti preposti al legame con altri composti e di fatto impediscono alla HIV proteasi di svolgere le attività per la replicazione del virus.
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, sono 33 milioni le persone al mondo che oggi devono convivere con l'AIDS. Purtroppo il virus dell'AIDS muta molto rapidamente e le nuove varietà di HIV stanno diventando sempre più resistenti a questi farmaci inibitori.
I ricercatori dell'Istituto di ricerca Scripps, in particolare il ricercatore associato Alex L. Perryman e il Professor Arthur J. Olson, hanno scoperto due nuovi composti che si possono legare alla HIV proteasi in due siti individuati solo recentemente.

http://www.youtube.com/v/G5iCBsUsDSQ

Questo fatto può potenzialmente portare ad una nuova classe di medicine per il trattamento dell'AIDS che si manifesta con le forme più resistenti dell'HIV. I risultati del loro lavoro sono stati pubblicati sul numero di marzo 2010 del Journal of Chemical Biology and Drug Design.

Il professore associato C. David Stout, ricercatore senior del progetto, spiega che "Questi risultati aprono la porta ad un nuovo approccio di individuazione e progettazione delle medicine contro la HIV proteasi".

Utilizzando la potenza computazionale di più di un milione di PC collegati alla World Community Grid, i nuovi siti di legame scoperti sulla HIV proteasi sono stati oggetto di uno screening virtuale, ovvero di simulazione di legame tra i siti e 500.000 composti noti.

In una seconda pubblicazione apparsa sul Journal of Molecular Biology, il team Scripps descrive come ha utilizzato il modello di simulazione per migliorare la comprensione di un altro enzima legato all'HIV, l'integrasi, anch'esso potenzialmente target di nuove medicine. L'integrasi, assieme alla proteasi e ad un terzo enzima, la trascrittasi inversa, è una delle tre proteine chiave che permettono al virus dell'HIV di replicarsi. L'intento dei ricercatori è quello di produrre un modello più accurato dell'integrasi al fine di permettere una ricerca più efficiente di nuove medicine che ne inibiscano le attività.

Va ricordato a tutti che l'HIV non è sparito solo perché non se ne parla più in TV e ci sono molte, moltissime cose ancora da fare. Partecipare al progetto World Community Grid è uno dei modi in cui si può effettivamente dare il proprio contributo alla ricerca, semplicemente mettendo a disposizione parte della potenza di calcolo del proprio PC.

Da www.boincitaly.org

bongo74 22-04-2010 20:15

progetto riso finito!

Heaven-lord 14-10-2010 21:11

Ho un problema. Sto su WCG e ho in elaborazione i due progetti:

1)help cure muscolar dystrophy phase 2 6.14
2)hel conquer cancer 6.08

ma ora è tutto bloccato. Non mi invia più nuove wu da elaborare, e le ultime che ho completato al 100% non vengono inviate al server (mi dice: stato: pronto da riportare).

Se vado su progetti, e seleziono l'unico (ovvero wcg), mi da come stato: "comunicazione rinviata" con un conto alla rovescia, che quando arriva a 0, riparte da un valore più alto. Ormai è così da 7-8 ore...

Ovviamente tentare: ritenta le comunicazioni di rete, è inutile

Cosa succede? Thx.

ari 14-10-2010 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Heaven-lord (Messaggio 33364445)
Ho un problema. Sto su WCG e ho in elaborazione i due progetti:

1)help cure muscolar dystrophy phase 2 6.14
2)hel conquer cancer 6.08

ma ora è tutto bloccato. Non mi invia più nuove wu da elaborare, e le ultime che ho completato al 100% non vengono inviate al server (mi dice: stato: pronto da riportare).

Se vado su progetti, e seleziono l'unico (ovvero wcg), mi da come stato: "comunicazione rinviata" con un conto alla rovescia, che quando arriva a 0, riparte da un valore più alto. Ormai è così da 7-8 ore...

Ovviamente tentare: ritenta le comunicazioni di rete, è inutile

Cosa succede? Thx.

hanno avuto problemi con il file system del server

https://secure.worldcommunitygrid.or...d_thread,30098

Heaven-lord 14-10-2010 23:29

quindi non è un problema mio.

Grazie per il link ;)

ari 15-10-2010 13:16

:yeah:
tutto sistemato
ora va

DeAndreon 22-01-2011 14:37

Quote:

Originariamente inviato da ari (Messaggio 33369201)
:yeah:
tutto sistemato
ora va

Ora a me fa così... Quindi è un problema loro? Non è che ho messo un firewall? Il mio firewall è Outpost Firewall ma nelle regole le porte sono aperte per boinc...
Comunque sono orgoglioso che il progetto FightAIDS@home abbia portato a quel risultato!!! E pensare che in quel periodo il mio pc ha macinato tanti loro compiti!!!:)

ari 22-01-2011 15:22

e' tutta la mattina che il sito non va , ora funziona ma l'invio di wu ha ancora problemi

DeAndreon 22-01-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviato da ari (Messaggio 34253247)
e' tutta la mattina che il sito non va , ora funziona ma l'invio di wu ha ancora problemi

Ok! Pensavo fosse un problema mio. Grazie!

Lukez 09-10-2011 22:54

Salve, vorrei aiutare col proggetto fight aids. Ho scaricato il boinc manager marchiato World comunity grid ma non riesco a connettermi, quando l'avvio rimane su: "ricezione dello stato corrente in corso". Se passo alla modalità avanzata in basse a destra c'è scritto:" connessione a loclhost in corso".
Io mi collego tramite router, è un problema di porte?
Il localhost però dovrei essere io quindi non capisco cosa non vada, potete aiutarmi?

Grazie

Lukez 09-10-2011 23:05

Quote:

Originariamente inviato da iuccio (Messaggio 31394946)
WCG: una nuova classe di medicinali contro l'AIDS

I ricercatori del progetto FightAIDS@home, parte della World Community Grid, scoprono due nuovi composti che potenzialmente potranno curare anche le forme più resistenti del virus HIV....*CUT*

Scusa, qui si parla di virus dell'AIDS ma io so che il virus dell'AIDS in realtà è l'HIV, sono un pò confuso...

Trokji 10-10-2011 00:26

Non mi pare ci sia nessun errore.. HIV è l'infezione determinata dall'omonimo virus, AIDS è lo stadio più avanzato dell'immunodeficienza grave determinata dagli effetti dell'infezione. Quindi un soggetto "siero positivo", cioè che ha contratto un'infezione da HIV, può avere o non avere ancora l'AIDS, un soggetto con AIDS ce l'ha perché da tempo è infettato dal virus dell'HIV, oppure per altre cause più rare che possono portare ad una immunodeficienza grave


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.