Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Psycho77 17-11-2020 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47106392)
Ti sei scordato Flight Simulator!!! :eek:
Cmq Horizon Zero Dawn non è impressionante, dai...è da 8 graficamente

Chiedo venia,non è un gioco che fa per me.:D
Dimenticavo pure battlefield 1,che senza rt mi ha impressionato molto più del 5 nella modalità campagna.

scorpion73 17-11-2020 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 47106377)
Poi se vogliamo essere pignoli,i giochi più impressionanti nel comparto tecnico generale,non fanno uso di ray tracing.
Red dead redemption 2,horizon zero dawn,Gears 5 e forza horizon 4.
Vi sfido a trovare le differenze,a parte il frame rate dimezzato.

https://youtu.be/nGfr01_1ofo

Al di là del video, parlando in generale, le differenze fra RTX on ed off si notano nei dettagli, come le ombre, le riflessioni, etc.
Laddove ovviamente sono implementate come si deve, si vedono eccome.
E' vero però in generale quanto tu affermi, come è vero che giocando uno ci fa poco caso a questi dettagli, preso dal gioco.
Il problema però è che questo succede perché appunto l'implementazione è limitata, vuoi per limitazioni hardware, vuoi perché fino ad ora è stato incombenza solo delle schede Nvidia.
Altrimenti la differenza si noterebbe molto di più.

Io comunque su alcune scene giocando lo noto, ma perché sono un patito del raytracing e mi piace notare tutte queste differenze e mi rode non vederle, però appunto come dicevo è vero che un giocatore medio manco ci fa caso a questi livelli.

Resta da vedere cosa succederà appunto coi giochi di prossima uscita, come Cyberpunk o lo stesso Forza 8 (versione PC) perché secondo me queste differenze invece si accentueranno e si noteranno di più, essendo i motori più ottimizzati grazie al supporto (pur se ridicolo) offerto dalle nuove console.

Free Gordon 17-11-2020 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 47106377)
Poi se vogliamo essere pignoli,i giochi più impressionanti nel comparto tecnico generale,non fanno uso di ray tracing.
Red dead redemption 2,horizon zero dawn,Gears 5 e forza horizon 4.
Vi sfido a trovare le differenze,a parte il frame rate dimezzato.
https://youtu.be/nGfr01_1ofo

E' un video strano, ci sono molte incongruenze fra le due immagini.. :confused:

Psycho77 17-11-2020 19:55

Quote:

Originariamente inviato da scorpion73 (Messaggio 47106397)
Al di là del video, parlando in generale, le differenze fra RTX on ed off si notano nei dettagli, come le ombre, le riflessioni, etc.
Laddove ovviamente sono implementate come si deve, si vedono eccome.
E' vero in generale quanto tu affermi come è vero che giocando uno ci fa poco caso a questi dettagli, preso dal gioco, il problema però è che questo succede perché appunto l'implementazione è limitata, vuoi per limitazioni hardware, vuoi perché fino ad ora è stato incombenza solo delle schede Nvidia. Altrimenti la differenza si noterebbe molto di più.

Io comunque su alcune scene giocando ci faccio caso, ma perché sono un patito del raytracing e mi piace notare tutte queste differenze e mi rode non vederle, però è vero che un giocatore medio manco ci fa caso.

Resta da vedere cosa succederà appunto coi giochi di prossima uscita, come Cyberpunk o lo stesso Forza 8 (versione PC) perché secondo me queste differenze invece si accentueranno e si noteranno di più, essendo i motori più ottimizzati grazie al supporto (pur se ridicolo) offerto dalle nuove console.

Ti sbagli,cod black ops cold war fa uso di ray tracing solo sulle ombre ed occlusione ambientale,non hai alcun riflesso in rt.
Io vengo da una 2080 ti e il rt lo conosco molto bene,quello che ho apprezzato di più è stato quello in wolfenstein youngblood,peccato per il gioco.......Una cacata senza precedenti.:sofico:

Ale55andr0 17-11-2020 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 47106395)
Chiedo venia,non è un gioco che fa per me.:D
Dimenticavo pure battlefield 1,che senza rt mi ha impressionato molto più del 5 nella modalità campagna.

E quello è altro discorso, ma io mi riferivo all'impatto visivo, e li' certe scene fatichi a distinguerle dalla realtà :eek:

DJurassic 17-11-2020 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47106385)
la fake resolution genera artefatti? Per me invece è grave che esista, come il TAA e il motion blur :D

Un disco rotto suonerebbe una musica migliore. :asd:

Te proprio non ci arrivi eh? Poi appena ti schiaffano in faccia la realtà su come stanno le cose scappi dalla discussione perchè non sai più che pesci pigliare. Magari informarsi prima di blaterare cose senza senso non sarebbe una cattiva idea visto che nessuno nasce imparato.

StylezZz` 17-11-2020 20:18

Quote:

Originariamente inviato da scorpion73 (Messaggio 47106397)
Resta da vedere cosa succederà appunto coi giochi di prossima uscita, come Cyberpunk

Speriamo, però come ho già scritto molte altre volte, il fatto di non aver ancora visto una comparativa rt on/off mi fa pensare molto male.

Gyammy85 17-11-2020 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Hadar (Messaggio 47106349)
Guardando velocemente tomba Raider(l'unico col bench integrato) sembrerebbe a metà strada tra una 3070 e una 3080.
Non è neanche male come primo tentativo con l'rt.
La grave pecca è la mancanza del dlss.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Senza andare lontano




Ale55andr0 17-11-2020 20:28

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47106437)
Un disco rotto suonerebbe una musica migliore. :asd:

Te proprio non ci arrivi eh? Poi appena ti schiaffano in faccia la realtà su come stanno le cose scappi dalla discussione perchè non sai più che pesci pigliare. Magari informarsi prima di blaterare cose senza senso non sarebbe una cattiva idea visto che nessuno nasce imparato.

maddechè che sono forse uno degli utenti più attivi sul forum :read:

E ti informo... che mi sono informato e che mi sono guardato, e più di una volta, pure i video di analisi tecniche nel merito, e no nquelli di youtube anche io ma delle testate. Ergo lassà sta che non mi sposti di una virgola. Fai prima a mettermi in ignore che non ho intenzione di proseguire a oltranza con chi si sente offeso se gli toccano il giocattolo sulla questione DLSS...:rolleyes:

gioffry81 17-11-2020 20:28

Da quello che mi sembra di capire è che la 6800xt è a livello hw superiore alla 3080, poi a conti fatti AD OGGI quei giochi che supportano il RT sembrano andare meglio (e non di poco) sulla 3080, anche se poi è da vedere quanto sia meglio a colpo d'occhio un titolo con il RT almeno fino a questo momento, ma io credo che sia questione di tempo tutto qui, basta vedere cosa sta combinando la 5700x nei bench.
Voglio arrivare a dire che, se si deve comprare una nuova vga (disponibilità a parte), è meglio puntare su una AMD, perchè le differenze essendo date dal SW potrebbero assottigliarsi molto, mentre l'HW quello è quello rimarrà.

Ale55andr0 17-11-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviato da gioffry81 (Messaggio 47106457)
Da quello che mi sembra di capire è che la 6800xt è a livello hw superiore alla 3080, poi a conti fatti AD OGGI quei giochi che supportano il RT sembrano andare meglio (e non di poco) sulla 3080, anche se poi è da vedere quanto sia meglio a colpo d'occhio un titolo con il RT almeno fino a questo momento, ma io credo che sia questione di tempo tutto qui, basta vedere cosa sta combinando la 5700x nei bench.
Voglio arrivare a dire che, se si deve comprare una nuova vga (disponibilità a parte), è meglio puntare su una AMD, perchè le differenze essendo date dal SW potrebbero assottigliarsi molto, mentre l'HW quello è quello rimarrà.

Ma infatti col tempo la situazione difficilmente rimarrà stantia lato performance RT, posto che al momento si sta discutendo del nulla, le rece sono domani e sapremo solo allora che lacrime piangere eventualmente sia sulle prestazioni che su altro (disponibilità/prezzi)

Blee 17-11-2020 20:33

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47106259)
Lasciate perdere, tempo perso :asd:

Comunque mi sembra evidente che queste schede sono più adatte a chi del raytracing frega poco o nulla, un po' come la 5700 XT vs la 2070S.

Si però la 5700xt costava meno rispetto alla 2070super, ed è giusto perché non implementa una funzionalità. Poi, vero, c'è a chi interessa e a chi no. A me piace il rt, non è indispensabile, ma se funziona è meglio. Questa inferiorità in rt influenzerà molto la richiesta di AMD a questi prezzi. Secondo me.

Crysis90 17-11-2020 20:34

Quote:

Originariamente inviato da OvErClOck82 (Messaggio 47106292)
comprate altro :O

Fatto.

Domani mi arriva la 3080 FTW3 Ultra. :fagiano: :fagiano: :Prrr: :Prrr:

Ale55andr0 17-11-2020 20:35

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47106442)
Speriamo, però come ho già scritto molte altre volte, il fatto di non aver ancora visto una comparativa rt on/off mi fa pensare molto male.

In quel caso faranno una pessima figura e gli resteranno sullo scaffale, almeno a quei prezzi, amen. (anche se dubito che non gliele compreranno visto che tutto il pianeta pare aver bisogno di gpu di fascia alta/altissima all'improvviso :asd:)

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47106476)
Fatto.

Domani mi arriva la 3080 FTW3 Ultra. :fagiano: :fagiano: :Prrr: :Prrr:

:friend:

Crysis90 17-11-2020 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47106478)

:friend:

Anch'io TVB. :D :Prrr: :friend: :flower: :flower:

sdrutz 17-11-2020 20:43

Quote:

Originariamente inviato da gioffry81 (Messaggio 47106457)
...basta vedere cosa sta combinando la 5700x nei bench...

tipo quali?

StylezZz` 17-11-2020 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47106473)
Si però la 5700xt costava meno rispetto alla 2070super, ed è giusto perché non implementa una funzionalità. Poi, vero, c'è a chi interessa e a chi no.

Non solo perché mancava il raytracing, ma anche per una questione di ''visibilità'' e di marchio che erano molto bassi rispetto nvidia, aggiungici anche anni di cattiva reputazione con i drivers etc..

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47106473)
A me piace il rt, non è indispensabile, ma se funziona è meglio. Questa inferiorità in rt influenzerà molto la richiesta di AMD a questi prezzi. Secondo me.

Meglio, avrete più possibilità di prenderle :p

DJurassic 17-11-2020 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47106455)
maddechè che sono forse uno degli utenti più attivi sul forum :read:

E ti informo... che mi sono informato e che mi sono guardato, e più di una volta, pure i video di analisi tecniche nel merito, e no nquelli di youtube anche io ma delle testate. Ergo lassà sta che non mi sposti di una virgola. Fai prima a mettermi in ignore che non ho intenzione di proseguire a oltranza con chi si sente offeso se gli toccano il giocattolo sulla questione DLSS...:rolleyes:

Già da come rispondi si capisce che sei incompatibile con un forum. Perchè se speri di dialogare solo con gente che ti applaude e che condivide le tue stesse idee caschi male. Il fatto di essere uno degli utenti più attivi non sposta di una virgola questa tesi, semmai la peggiora.

Che poi parli di giocattolo come se lo avessi inventato io, ma vabbè..a questo punto son dettagli. Resta della tua idea sbagliata e frutto del niente e chiudiamola qua. ;)

mircocatta 17-11-2020 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47106476)
Fatto.

Domani mi arriva la 3080 FTW3 Ultra. :fagiano: :fagiano: :Prrr: :Prrr:

Auguri :fagiano:
https://youtu.be/Sy14TaWpPm4

Blee 17-11-2020 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47106476)
Fatto.

Domani mi arriva la 3080 FTW3 Ultra. :fagiano: :fagiano: :Prrr: :Prrr:

Questo è un miracolo:D quando l'hai ordinata?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.