Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


zanflank 26-05-2021 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 47420332)
Io l'ho già fatto sulle ram e sui vrm. Qualche miglioramento c'è stato, ma poca roba, indicativamente 3-4 gradi in meno.

Io prenderò i pad da 2mm. Tu quali hai usato?

E farò un po' di prove. Sia per coprire le zone come Steve di gamersnexus sia come di altri soggetti trovati sul web che coprono solo memorie e vrm

floop 26-05-2021 21:03

ma mi devo preoccupare dei 88° su hotspot della mia 6700xt reference?

FreeMan 26-05-2021 21:06

Quote:

Originariamente inviato da AndyTheAngel (Messaggio 47419969)
Giuro che è l'ultima risposta che do sull'argomento, poi scriverò solo per stare OT come richiesto (giustamente) dal buon Frozen.

OT è OFF TOPIC... semmai IT, IN TOPIC

cmq ora stop!!

>bYeZ<

Inmotion 26-05-2021 21:14

Mi sta succedendo una cosa strana, Windows mi installa i driver video da Windows update pur avendo già installato gli ultimi di AMD, per adesso ho bloccato gli aggiornamenti ma non so come intervenire, è successo ad altri?

Spitfire84 26-05-2021 22:03

Quote:

Originariamente inviato da zanflank (Messaggio 47420390)
Io prenderò i pad da 2mm. Tu quali hai usato?

E farò un po' di prove. Sia per coprire le zone come Steve di gamersnexus sia come di altri soggetti trovati sul web che coprono solo memorie e vrm

Thermalright Odyssey 2 mm

carloUba 26-05-2021 22:51

Nel frattempo è scomparso il tab "capture & Stream" dentro Radeon Software.
Poi c'è chi si incazza perché dall'altra parte ci prendono per il culo per i driver...
Sul forum AMD dicono sia un bug RICORRENTE che c'è da più di 1 anno.
Sempre più allibito

FroZen 26-05-2021 23:15

Quote:

Originariamente inviato da floop (Messaggio 47420570)
ma mi devo preoccupare dei 88° su hotspot della mia 6700xt reference?

No, anzi

DanieleIT 26-05-2021 23:15

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47420604)
Si a me e mentre usavo il pc. Ha fatto un macello allucinante (durante l'aggiornamento mi ha scollegato il mouse, tastiera l'ethernet insomma un macello).

Ho usato ddu in modalità provvisoria reinstallando poi l'ultima versione disponibile ed è andato a posto.

Tra l'altro io avevo già disattivato gli aggiornamenti automatici dei driver da Windows update ma ha fatto lo stesso come c***o ha voluto.

Peccato che su Linux i giochi non girino come si deve altrimenti era già da anni che avevo abbandonato sto rudere di OS.

Io stavo giocando a cod e mi ha fatto crashare, e poi mille popup tra cui installazione di pci bus, ecc, ed ora adrenalin è tutto diverso, mancano tantissime opzioni.
Ho provato a pulire con ddu e reinstallare l'ultima a 21.5.2, ma dopo qualche ora stessa situazione.
Ma che diavolo è?

FroZen 26-05-2021 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47420683)
Windows mi ha di nuovo cambiato i driver... Ma si può sapere che succede?

Ci sarà una ragione se io tengo almeno una versione indietro delle release win10 :stordita:

carloUba 26-05-2021 23:45

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47420687)
Ci sarà una ragione se io tengo almeno una versione indietro delle release win10 :stordita:

Nessun aggiornamento di windows, stamattina il tab c'era e durante l'uso di VLC è crashato radeon software ed è ripartito (2 icone nella taskbar).
A quel punto non c'erano più il tab Streaming e tante altre funzionalità.

zanflank 27-05-2021 09:09

Quote:

Originariamente inviato da floop (Messaggio 47420570)
ma mi devo preoccupare dei 88° su hotspot della mia 6700xt reference?

in alcune review è andata ben oltre la tua temperatura (TPU a 95°C per esempio). Basta che stia sotto i 110°C come dichiarato da AMD.

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 47420634)
Thermalright Odyssey 2 mm

Grazie ho preso proprio quelli, in teoria mi cimenterò nel weekend se il meteo sarà brutto.

Questa cosa cmq non mi piace, dovrebbe essere la stessa AMD ad inserirli e renderlo attivo con un costo praticamente ridicolo.

A livello costruttivo non è male, le ventole sono buone e tarate per il silenzio (aumentare i giri migliora un po' le temperature ma non troppo). Secondo me potevano fare meglio per il backplate in quanto a finitura e particolari, magari non mettendo i tanti agognati adesivi.
Molto probabilmente potevano anche ridurla di dimensioni.

Ad oggi ho avuto fra le mani molte gpu, la mia preferita costruttivamente parlando (materiali al tatto, ventole, backplate, finiture), resta la 2070 reference nonostante il connettore anteriore.

LkMsWb 27-05-2021 09:40

Per Windows 10 e i driver AMD
 
Non so perché Windows 10 stia proponendo un aggiornamento driver che è antecedente (mi risulta siano i 20.12.1 dal codice proposto), so solo che spiegherebbe la scomparsa di funzioni dal pannello e tutto. Io ho l'aggiornamento proposto ma fortunatamente non mi parte l'install automatico, ho tutti gli update su "segnala ma non applicare" impostato tramite Criteri di Gruppo (serve Win10 Pro o editor di registro di sistema).

La cosa fantastica è che non posso fare nessun update di 10 fino a che non si risolve la cosa tramite MS o con nuovi driver AMD. Posso fermarli ma non posso sceglierli :D

Per l'esattezza Win Update vuole installare i 27.40.14501.28009.

FroZen 27-05-2021 09:51

GPO ftw :O

Dark_Lord 27-05-2021 09:54

Quote:

Originariamente inviato da LkMsWb (Messaggio 47420889)
Non so perché Windows 10 stia proponendo un aggiornamento driver che è antecedente (mi risulta siano i 20.12.1 dal codice proposto), so solo che spiegherebbe la scomparsa di funzioni dal pannello e tutto. Io ho l'aggiornamento proposto ma fortunatamente non mi parte l'install automatico, ho tutti gli update su "segnala ma non applicare" impostato tramite Criteri di Gruppo (serve Win10 Pro o editor di registro di sistema).

La cosa fantastica è che non posso fare nessun update di 10 fino a che non si risolve la cosa tramite MS o con nuovi driver AMD. Posso fermarli ma non posso sceglierli :D

Per l'esattezza Win Update vuole installare i 27.40.14501.28009.

Boh strano, tutti i driver su windows update me li segna come facoltativi, infatti me li installo io a manina, di qualunque cosa, e non ha mai forzato l'installazione di driver amd vecchi.

MontegoBay 27-05-2021 10:11

idem. comparsi anche a me ma sono facoltativi , e stanno li e non si muoveranno da tale posizione :)

Una domanda raga, forse saro un profano ma vale la pena chiedere.

Se metto due ventole a raffreddare il blackplate dellla 6900xt ottengo una diminuzione di temperatura oppure ho detto una cac…. assuarda?

Da premettere che ho tutto a default senza curva impostata e h temp accettabili ( 83° max dopo 45 minuti a horizon zero)

FroZen 27-05-2021 10:19

Bhe dipende dal BP.... ha dei pad che lo collegano "termicamente" alle parti del PCB caldo? Se si allora potrebbe avere senso

sniperspa 27-05-2021 11:51

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47420971)
Bhe dipende dal BP.... ha dei pad che lo collegano "termicamente" alle parti del PCB caldo? Se si allora potrebbe avere senso

A giudicare dalle temperature che raggiunge la mia 6700 mi sa di si

Potrebbe essere un'ottima piastra per le bistecche

ninja750 27-05-2021 11:53

la proposta o installazione driver vecchi è sotto investigazione

zanflank 27-05-2021 11:55

Quote:

Originariamente inviato da MontegoBay (Messaggio 47420955)
idem. comparsi anche a me ma sono facoltativi , e stanno li e non si muoveranno da tale posizione :)

Una domanda raga, forse saro un profano ma vale la pena chiedere.

Se metto due ventole a raffreddare il blackplate dellla 6900xt ottengo una diminuzione di temperatura oppure ho detto una cac…. assuarda?

Da premettere che ho tutto a default senza curva impostata e h temp accettabili ( 83° max dopo 45 minuti a horizon zero)

se non metti i pad termici il backplate è solo un inutile orpello.
https://www.youtube.com/watch?v=iEPFqpNNCVU

Di serie non ci sono

MontegoBay 27-05-2021 12:13

Quote:

Originariamente inviato da zanflank (Messaggio 47421135)
se non metti i pad termici il backplate è solo un inutile orpello.
https://www.youtube.com/watch?v=iEPFqpNNCVU

Di serie non ci sono


Non e molto difficile, anzi x nulla provare a fare.

quasi quasi oggi ordino gli stessi pad termici del video e provo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.