Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Paky 17-09-2017 19:23

ragazzi , avete da consigliare qualche mercatino serio dove acquistare amplificatori usati?

me ne serve uno senza troppe pretese (40-50W a canale) da accoppiare ad un lettore CD TEAC anni 2000

budget entro i 60-80€

purtroppo su ebay i prezzi dell'usato sono mostruosi (e non capisco perchè si trovano tutti in Inghilterra :confused: )
Pioneer e Teac anni 90 venduti ad oltre 100€ :muro:

roba che nel 50% dei casi ci devi rifondere il costo di tutti gli elettrolitici e dei potenziometri
dopo 20-25 anni è raro trovarli ancora efficienti

El Alquimista 17-09-2017 20:24

io seguo subito
solo esclusivamente nella mia zona per ritiro a mano

Paky 17-09-2017 21:23

non c'è nulla nella mia zona
e a livello nazionale evitrerei

leoben 17-09-2017 21:29

C'è AVMagazine, ma il livello è piuttosto alto...

azi_muth 17-09-2017 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45028085)
ragazzi , avete da consigliare qualche mercatino serio dove acquistare amplificatori usati?

me ne serve uno senza troppe pretese (40-50W a canale) da accoppiare ad un lettore CD TEAC anni 2000

budget entro i 60-80€

purtroppo su ebay i prezzi dell'usato sono mostruosi (e non capisco perchè si trovano tutti in Inghilterra :confused: )
Pioneer e Teac anni 90 venduti ad oltre 100€ :muro:

roba che nel 50% dei casi ci devi rifondere il costo di tutti gli elettrolitici e dei potenziometri
dopo 20-25 anni è raro trovarli ancora efficienti

Difficile trovare qualcosa di buono a quella cifra. Il minimo è intorno a 200 euro per un nad o denon non proprio antidiluviano.
Gli amplificatori scendono molto i primi 2/3 anni di vita poi si assestano.
Io ho un amplificatore che è uscito 8/9 anni fa a 1100 euro io l'ho preso usato a 400 euro 5 anni fa adesso vale all'incirca uguale...

Valuta un piccolo classe d come l'alientek D8 o il feixiang d802 si comprano su ebay o amazon.

Paky 17-09-2017 22:26

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45028304)
C'è AVMagazine, ma il livello è piuttosto alto...

infatti :(

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45028334)
Difficile trovare qualcosa di buono a quella cifra. Il minimo è intorno a 200 euro per un nad o denon non proprio antidiluviano.
Gli amplificatori scendono molto i primi 2/3 anni di vita poi si assestano.
Io ho un amplificatore che è uscito 8/9 anni fa a 1100 euro io l'ho preso usato a 400 euro 5 anni fa adesso vale all'incirca uguale...

capisco , ma i prezzi sono troppo alti ,i diffusori non all'altezza
e il soggetto a cui dovrei procurarlo non troppo esigente :p


Quote:

Valuta un piccolo classe d come l'alientek D8 o il feixiang d802 si comprano su ebay o amazon.
eh , ci avevo pensato
ma necessitano di alimentatore esterno e non hanno un pre con gli ingressi

mi servono per forza di cose almeno un CD e un AUX

nel frattempo ho provato a cercare NAD e Denon usati
c'è un DENON pma-355 UK sulla baya

per ora senza offerte
risulta nuovo , rimanenza di stock

che ne dici?

azi_muth 18-09-2017 03:29

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45028381)
eh , ci avevo pensato
ma necessitano di alimentatore esterno e non hanno un pre con gli ingressi

mi servono per forza di cose almeno un CD e un AUX

nel frattempo ho provato a cercare NAD e Denon usati
c'è un DENON pma-355 UK sulla baya

per ora senza offerte
risulta nuovo , rimanenza di stock

che ne dici?

Ci credo poco sia uno stock perchè se non sbaglio è del 2001...cmq se funziona potrebbe andare.

p.s.
Ma il lettore cd non ha la coax o l'uscita ottica?

Paky 18-09-2017 22:10

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45028568)
Ci credo poco sia uno stock perchè se non sbaglio è del 2001...

beh anche io ad esempio ho un lettore Cd Pioneer PD-S505 a piatto rovesciato
nuovo , imballato e mai usato

dopo averlo comperato ne trovai immediatamente un gemello in un mercatino in perfette condizioni a 20€ :eek:
uso ancora quello :D



Quote:

cmq se funziona potrebbe andare.
mannaggia i pescetti , ho sbagliato a scrivere non è un 355 , ma un pma-255 UK , spero li valga lo stesso

Quote:

p.s.
Ma il lettore cd non ha la coax o l'uscita ottica?
no , è di fascia bassa

è un vecchio TEAC CD-P1260

Paky 21-09-2017 18:35

mi sono fatto prendere la mano e l'asta si è chiusa a 95€
speriamo ne sia valsa la pena

El Alquimista 21-09-2017 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45038951)
mi sono fatto prendere la mano e l'asta si è chiusa a 95€
speriamo ne sia valsa la pena

fai sapere quando arriva :)

pensa che tramite subito, ho trovato due amplificatori car nuovi del 1998
fatto il tagliando dal tecnico, tutto perfetto pure i condensatori,
e suonano 'na favola :)

evviva il Vintage :D

Paky 28-09-2017 17:42

Arrivato!
che paura quando ho visto la scatola, era parecchio deformata
e meno male che gli avevo chiesto di imballarlo con cura :rolleyes:



ok , è l'imballo originale con relativi polistiroli
ma cazzo , fai una spedizione internazionale , avvolgilo nel pluriball e mettilo in una seconda scatola :muro:

L'ho sballato , esteticamente è ok , non vedo ammaccature , botte o manopole che ballano
lo agito...... si sente la sorpresa :cry:

lo apro e trovo questo che va a spasso



fortunatamente è solo una linguetta di plastica che fa da passacavo
non credo si sia rotta nel trasporto , nel punto in cui manca ci sono i cavi rigidi del trasformatore (anche quella di sinistra è molto divaricata)
evidentemente faceva troppo spessore e col tempo ha ceduto

questo è il punto dove manca



Per il resto che dire.....
E' NUOVO :sofico:

non ha un graffio manco a cercarlo col microscopio, non c'è polvere da nessuna parte e non c'è usura

poi le plastiche puzzano di nuovo a bestia

non credo sia stato ripulito
ho esperienza su queste cose , e per fare un lavoro del genere bisognerebbe smontarlo pezzo per pezzo

non avrebbe senso per poi rivenderlo a 95€
troppo sbattimento

comunque giudicate voi stessi (clicca per ingrandire)





un leggero strato di polvere lo potete notare sui condensatori AZZURRI al poliestere
ma al tatto sono gommosi e la polvere è biancastra e non grigia

credo che qualsiasi cosa sia si deve essere depositata quando erano sugli scaffali prima ancora di essere assemblati e saldati sul PCB

Ora non manca che la prova su strada
se è bello ma non funziona ci faccio nulla :D

zulutown 28-09-2017 17:55

ciao ragazzi
ho da poco preso casse Dali Zensor 3 e amplificatore Onkyo 9010.

Il dubbio che ho è che sarei tentato di passare a un amplificatore a più canali per uso da 'home theatre', però non saprei che fare dell'Onkyo visto che l'ho preso in quanto sembra ottimamente recensito

El Alquimista 28-09-2017 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45056860)
Arrivato!


DelusoDaTiscali 28-09-2017 18:15

@zulutown il budget che hai messo in campo finora per avere un impianto 5.1 restando allo stesso livello è solo un assaggio...

...ti serve un sub (esempio: SVS SB1000 o PB1000) le tre casse mancanti della serie Zensor ed un sintoamplificatore multicanale (esempio: Denon... vari modelli a seconda delle esigenze direi a partire dal 1400h...)...

...l'attuale integrato Onkio a meno che non ti serva per l'ingresso phono o che eventualmente lo preferisca per ascoltare musica potresti rivenderlo per recuperare qualcosa...

...puoi risparmiare sull'usato ma attenzione causa TV 4k nuovi formati audio ecc sintoamplificatori di qualche anno fa sono già obsoleti...

El Alquimista 28-09-2017 18:19

Quote:

Originariamente inviato da zulutown (Messaggio 45056893)
ciao ragazzi
ho da poco preso casse Dali Zensor 3 e amplificatore Onkyo 9010.

all'ascolto di questa accoppiata
come ti trovi ?

s-y 02-10-2017 20:39

bon, vengo da qualche gg di prova di un smsl d18, come ultimo tentativo di sostituire l'attuale accoppiata dac smsl 793 + pop pulse 2070

il dac è certamente di classe iper economica ma la componentistica è buona,

in un frase, nessun paragone, in favore del vecchio setup

per certi versi il d18 ha un suono assimilabile al teac da101 che provai qualche tempo fa. diciamo furbetto, con alti brillanti e arrotondati che li per li colpiscono, ma dopo un pò si capisce che è tutto un pò 'arrotondato', in particolare il punch che è, per i miei gusti, molto poco 'colpente'. medi tutto sommato che restano piacevoli. il mediobasso è troppo attenuato, qui il motivo principale del punch mancante, cosa che con le torri kilipsch è tutto dire...

appena risettato adesso con la 'vecchia' config, la differenza è davvero eclatante, in una parola, si ascolta la musica e non come si sente. si perde un filo di profondità della scena ma la resa complessiva è di impatto piu 'giusto', il piede parte da solo...

quindi il d18 tornerà al mittente... e direi che era appunto l'ultimo tentativo riguardo un 'tutto in uno' di questo tipo

un breve risssunto generale già che ci sono

teac da101 e smsl d18: abbastanza simili, diciamo tendenti all'eufonico, anche se in termini relativi ai 'd' - ...'smortarelli'
smsl q5: estremo opposto, iperdettagliato ma troppo, freddino o meglio troppo poco morbido - ...'iperattivello'

DIDAC 03-10-2017 13:00

Ciao ragazzi,
tornando a bomba sul mio ceol n9 della denon, su amazon ci sono le qacoustic 2020i in offerta a 134 euro.
Dato che mi pare un prezzone anche se sono il modello vecchio (ora cui sono le serie 3000), che ne dite da sostiuire alle originali del ceol?

memory_man 03-10-2017 13:15

E' un prezzone per quei diffusori, prendili al volo!
Suonano divinamente, poi a quel costo ;)

DIDAC 03-10-2017 13:55

Presi, 137 euro spediti. Dovrebbero arrivare venerdì.
Unica pecca ho il n9 bianco e questi sono color grafite ma mi piacciono molto. Sicuramente saranno meglio degli originali :)

memory_man 03-10-2017 14:09

Musicalissimi! Mi farai sapere come ti trovi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.