Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Barbaresco 10-09-2012 09:45

Quote:

Originariamente inviato da embassy81 (Messaggio 38071299)
a riuscire a portare poi il segnale video dal alla tele senza extender per via aereobica .. volentieri :D

scherzo ovviamente.. e grazie per il consiglio :)

ammesso riesca a prendere per 150€, un marantz SR-12S1... dovrebbe avere tutto quello che mi serve ... giusto?

Ammettendo che ce la fai, dimmi se ne hanno 2 di quel bestione........uno lo prendo io a 150 euro.....
Mi sa che dovrai almeno quadruplicare il budget per trovare quell'elettronica (usata ovviamente) di 4 o 5 anni fa.......

embassy81 11-09-2012 09:25

e... speriamo.. nel senso che è rotto :) ... se me lo mettono a posto... per poco... vedremo
intanto mi porto avanti
tornando alla soluzione PC.... ho una asus p7p55d... fino al 9.1 ... vabbe .....

se ci collegao direttamente (per modo di dire son 15m di cavo per arrivare) 2 casse passive (connettore lime) e un sub attivo (connettore orange) dovrei ottenere almeno un 2.1?
ma la vera domanda è la scheda audio amplifica qualcosa? perchè se no immagino che dalle casse non sento una mazza (tra l'altro dovrebbero essere da 8ohm)

Barbaresco 11-09-2012 09:52

Quote:

Originariamente inviato da embassy81 (Messaggio 38088859)
e... speriamo.. nel senso che è rotto :) ... se me lo mettono a posto... per poco... vedremo
intanto mi porto avanti
tornando alla soluzione PC.... ho una asus p7p55d... fino al 9.1 ... vabbe .....

se ci collegao direttamente (per modo di dire son 15m di cavo per arrivare) 2 casse passive (connettore lime) e un sub attivo (connettore orange) dovrei ottenere almeno un 2.1?
ma la vera domanda è la scheda audio amplifica qualcosa? perchè se no immagino che dalle casse non sento una mazza (tra l'altro dovrebbero essere da 8ohm)

Mettere le mani su quel bestione costa......se solo ha dei finali bruciati, ti costerebbe di più che acquistare un'eletronica di medio livello.
NO, la scheda NON amplifica alcunchè.
Ti serve per forza un amplificatore, che sia un'elettronica dedicata oppure incorporato nel sub, ma necessiti sempre e comunque di un ampli.

M8ke 11-09-2012 15:22

Edit: sarei interessato a questo DAC,che ne pensate?


http://www.nuforce.com/hp/products/iconudac2/



Il modello base,come cuffie ho le Senny hd 558

gl4d1us 12-09-2012 09:00

Buondì a tutti:)
Vorrei acquistare, in previsione di sviluppi futuri, un sistema basato su sintoamplificatore almeno 5.1 e una coppia di casse frontali, poi in un secondo momento procedere all'acquisto del centrale, i sorround e magari un subwoofer.
Come spesa resterei sulle 300/320€, so che è poco ma parlando di entry level credo ci si possa rientrare, con qualche spintone ma ci si rientra:D
Il tutto lo collegherò al pc fisso per soppiantare il sistemino 2.1 Empire PS-2120D, spero che le differenze si notino...ma almeno su questo in un'altra sezione del forum sono stato rassicurato:friend:
Quale è il vostro consiglio sui componenti da prendere? Grazie:)

vincas88bn 12-09-2012 11:31

Quote:

Originariamente inviato da gl4d1us (Messaggio 38095706)
Buondì a tutti:)
Vorrei acquistare, in previsione di sviluppi futuri, un sistema basato su sintoamplificatore almeno 5.1 e una coppia di casse frontali, poi in un secondo momento procedere all'acquisto del centrale, i sorround e magari un subwoofer.
Come spesa resterei sulle 300/320€, so che è poco ma parlando di entry level credo ci si possa rientrare, con qualche spintone ma ci si rientra:D
Il tutto lo collegherò al pc fisso per soppiantare il sistemino 2.1 Empire PS-2120D, spero che le differenze si notino...ma almeno su questo in un'altra sezione del forum sono stato rassicurato:friend:
Quale è il vostro consiglio sui componenti da prendere? Grazie:)

per 300 euro devi restare obbligatoriamente sui 2.1 o 2.0 se ti interessa la qualità, altrimenti non farai nessun salto in avanti degno di nota.

gl4d1us 12-09-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviato da vincas88bn (Messaggio 38096831)
per 300 euro devi restare obbligatoriamente sui 2.1 o 2.0 se ti interessa la qualità

Quindi, come avevo specificato prima, per un ampli + 2 casse discreti non se ne fa di nulla?:(

Hiraya 12-09-2012 11:48

devo comprare un impianto home theatre per la mia tv (samsung D550)
e visto che non mi serve nulla di chè pensavo ad un yamaha yht-196 che in offerta sta a 200€ o un HTP-071 che costa una 30ina di € in più o in alternativa un Kenwood Kit Cinema 9.1B che credo (almeno sulla carta) dovrebbe essere migliore

per una stanza 5*3.5m va bene?

Barbaresco 12-09-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviato da gl4d1us (Messaggio 38096894)
Quindi, come avevo specificato prima, per un ampli + 2 casse discreti non se ne fa di nulla?:(

A meno che non ti rivolga al mercato dell'usato......almeno per l'ampli.

gl4d1us 12-09-2012 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 38097113)
A meno che non ti rivolga al mercato dell'usato......almeno per l'ampli.

Uno Yamaha RX-V373 come lo vedi? Nuovo sull'amazzone costa 226€...:stordita:

La stanza da amplificare ha una superficie di 16 m^2 e un'altezza di ~2.95m

banaz 12-09-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38066803)
Si puo' fare, ma il risultato e' un incubo di fruscii in arrivo dall'alimentatore per PC,
per non parlare del fatto che il fenice sarebbe dento ad un PC senza una schermatura.
A quel punto e' meglio uno Scythe Kama Bay, che per 50 euro ha gia'
uno chasiss di metallo da 5.25" perfettamente avvitabile dentro allo slot del PC
potenziometro e accensione, oltre ad uscita cuffie amplificata
e che arriva a destinazione gia' con il suo alimentatorino esterno, di cui
ti basta far passare il cavetto all'interno del Case fino al Kama.
Essendo casse da circa 4 Ohm, l'amplificazione non risulta nemmeno malvagia.

grazie mille per la delucidazione, in effetti non avevo pensato al problema della schermatura...

questo problema ce l avrei ugualmente vicino ad un televisore (trovando ovviamente l'alimentatore corretto per l'ampli) o sarebbe meno intensa ??

altri ampli simili al fenice 20 a qualità/prezzo senza dover comprare in cina quali potrebbero essere ??

gl4d1us 17-09-2012 11:00

Stavo pensando all'acquisto di un subwoofer per un impianto 5.1 da utilizzare prevalentemente con film e Xbox 360.
Un amico, che ha un piccolo studio di registrazione, mi ha offerto un Samson Resolv 120a che dice essere abbastanza performante.
Purtroppo in rete non ho trovato nulla che facesse riferimento al samson integrato in un sistema multicanale home theater, perciò mi stavo
chiedendo se un prodotto concepito per l'ascolto musicale possa in qualche modo adattarsi ad un uso un po' più "ampio".
A prescindere dalla cifra richiesta, per esempio, cosa potrebbe far prevalere la sua scelta rispetto, chessò, ad un indiana line basso 830?

Nikboss1986 19-09-2012 08:57

Ciao a tutti,
Vorrei qualche consiglio su un buon amp dac da abbinare a delle cuffie akg q701, budget massimo 300 euro.

Grazie

Barbaresco 19-09-2012 09:34

Ampli dac specifico per cuffie ???
Dai un'occhiata al MUSICAL FIDELITY M1, sali un pochetto con il prezzo, ma se sei appassionato del mondo della musica "vicino alle orecchie" le tue cuffie meritano un apparecchio serio.

vincas88bn 19-09-2012 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Nikboss1986 (Messaggio 38141011)
Ciao a tutti,
Vorrei qualche consiglio su un buon amp dac da abbinare a delle cuffie akg q701, budget massimo 300 euro.

Grazie

fiio e17 è un buon amp/dac usb che pilota cuffie fino a 300 ohm se non sbaglio,
le akg q701 ne hanno 62 ohm quindi vai tranquillo perchè è un'impedenza facilmente gestibile. Pare che questa cuffia si sposi molto bene con amplificatori valvolari ma costano di più e su questi non sono bene informato. Io andrei di e17.

Lexotan 19-09-2012 10:23

Quote:

Originariamente inviato da gl4d1us (Messaggio 38095706)
Buondì a tutti:)
Vorrei acquistare, in previsione di sviluppi futuri, un sistema basato su sintoamplificatore almeno 5.1 e una coppia di casse frontali, poi in un secondo momento procedere all'acquisto del centrale, i sorround e magari un subwoofer.
Come spesa resterei sulle 300/320€, so che è poco ma parlando di entry level credo ci si possa rientrare, con qualche spintone ma ci si rientra:D
Il tutto lo collegherò al pc fisso per soppiantare il sistemino 2.1 Empire PS-2120D, spero che le differenze si notino...ma almeno su questo in un'altra sezione del forum sono stato rassicurato:friend:
Quale è il vostro consiglio sui componenti da prendere? Grazie:)

:) quello che ti posso dire, visto che ho un'impianto 2.0 con sinto/ampli denon e casse wharfedale a torre,è che mi trovo benissimo!!!! sia che ascolti musica, cinema o tv con una spesa non certo esagerata. vai tranquillo non te ne pentirai....è

Nikboss1986 19-09-2012 14:17

Grazie per i consigli.
Riguardo al fiio e17, molti lo consigliano, ma dicono anche che non riesce a spremere cuffie di fascia alta. Inoltre tra fiio e17 e asus phoebus che ha un amp dedicato decente non penso avvertirei grandi differenze.
Stavo invece cercando qualcosa che potesse fare la differenza rispetto ad un fiio da 120 euro, spendendo DI più ovviamente.
Non mi interessa che sia portatile. Esiste qualcosa a livello di schiit o burson sui 300 euro acquistabile in italia?!

gl4d1us 21-09-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Lexotan (Messaggio 38141603)
:) quello che ti posso dire, visto che ho un'impianto 2.0 con sinto/ampli denon e casse wharfedale a torre,è che mi trovo benissimo!!!! sia che ascolti musica, cinema o tv con una spesa non certo esagerata. vai tranquillo non te ne pentirai....è

Grazie per il tuo consiglio.:)
Potresti dirmi che modello di ampli e quali casse wharfedale hai?

yota82 24-09-2012 13:16

casse KEF coda 7 chi le conosce?
 
buongiorno raga

ho notato dei giudizi positivissimi su queste casse

http://

tenendo conto ke il mio uso per un primo impianto è musica e film (pc portatile come sorgente)le vedete adatte? e con quale tipo di amplificatore?
Sto studiando i vostri topic per farmi una piccola cultura, compresa la scelta del giusto amplificatore.
Spero di ricevere qualke aiutino

sacd 24-09-2012 18:31

Discussione spostata dentro quella ufficiale..

Ps. i link a ebay non sono consentiti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.