Ciao, leggendo la prima pagina mi è venuto da piangere.... :cry: quanti ricordi...
L'hai poi trovato expendable??? |
Quote:
|
Bene, allora mi metto a leggerlo tutto!! :D
|
Quote:
Ciao, molto interessanti come test... Hai anche il grafico di Q3? Mi piacerebbe dargli uno sguardo... ;) Un'ultima cosa: fai il fill-rate test del 3Dmark2000/2001 sulle varie schede? Ciao grazie. :) |
Quote:
|
ora faccio un grafico sul fill rate delle varie schede,lo devo fare a 16 o 32bit??
ciao :) |
Quote:
Io direi entambi... :D Ciao. :) |
ho finito tutti i test,più tardi li posto :)
|
Quote:
|
|
forse ho la possibilita' di accattarmi una s3 trio e una ati rage (non so la versione precisa, credo la pro). secondo voi ne vale la pena?
|
ecco i risultati dei bench che mancavano :D :)
Si comincia con il 3dmark 2000: qui possiamo notare come le ati,per via della mancanza del T&L in hardware soffrano rispetto alle geforce,ma la radeon ve tutto sommato se la cava...,si nota inoltre come le geforce con l'overclock,soprattutto delle ram guadagnino assai :sofico: .L'mx440 è chiaramente cpu limited,così ho eseguito dei test a 1280x1024 32bit per cercare di "stressarla" un pò e si può vedere come a questa risoluzione non sia più cpu limited ;) Il prossimo test è Gl excess: Anhe qui la rage e la radeon ve fanno da fanalino di coda rispetto alle altre schede,ma ce da dire che il test va a velocità soddisfacente su tutte le schede,senza scattare quasi mai,nel caso della rage :) .le geforce avendo dei driver molto migliori in openGL sono molto avanti,come ho gia detto,soprtattutto la geforce 4 mx 440,che in alcune parti del bench è cpu limited... Ora è il turno di Ut 2003 :D Allora c'è da dire che il bench non gira sulla xpert98,penso perchè usi un dettaglio troppo elevato,però si ci può giocare a 640x480 a dettagli bassi con una fluidità tra i 10 e i 15fps nella mappa di antalus(la più pesante del gioco),mentre in asbetos sta sopra i 20 :D :) Qui la radeon e la mx200 hanno un comportamento molto simile,tranne per il fatto che la radeon soffre di più nel bootmatch. la mx 400 invece a 800x600 si comporta bene e mantiene una discreta fluidità anche a 1280x1024.La mx 440 è come al solito cpu limited,soprattutto nel bootmatch,dato anche che in overclock non guadagna quasi niente,mentre come al solito perde moltissimo attivando l'aa. Ecco i risultati di tirtanium bench: qui tutte le schede si comportano bene,dato che questo non è un bench molto pesante,ma è ben scalabile,a differenza di final reality ad esempio... inoltre sia l'mx400 che l' mx440 sono cpu limited,soprattutto la seconda. |
Il prossimo bench è quake 2 ,dato che non avevo timedemo a disposizione per il demo,ho fatto i bench con fraps in un savegame fisso ;)
Notiamo come la rage fatichi a far girare bene quake 2 al max a 1024x768 16bit,ma ho fatto delle prove a 640x480 e girava egregiamente :) tutte le altre schede sono completamente cpu limited,tranne la mx400 con l'fsaa 4x dove si dimezzano i fps quasi,una roccia l'mx440 :sofico: Ho provato anche il demo di sin con lo stesso metodo di quake2: anche qui tutte le schede a parte la rage,(che è piuttosto limitata,ed anche questo gioco,come quake2 è giocabile solo a 640x480)sono cpu limited... Come al solito le geforce sono davanti. Per finire ecco il 3dmark2001 se :D Nella rage il bench non parte dando un errore,penso sia per la poca memoria... Stranamente a default la radeon ve è davanti all'mx200,pur non avendo una unità T&L ed in overclock,altrettanto stranamente non guadagna un tubo,al contrario delle geforce mx 200 e 400 che hanno dei buoni aumenti di performance,l'mx 440 a 1024x768 è enormemente cpu limited,tant'è che ho provato ad alzare di altri 10mhz la cpu e la scheda guadagnava 200 punti :eek: (tra l'altro con questa mx440,quando l'ho provata nel sys in firma ho superato i 10000 punti :eek: ). a 1280x1024 il punteggio non cambia di molto e con l'aa c'è una notevole perdita,come al solito... Ecco il test dell fill rate chiesto da shodan: Dopo avere scritto questo chilometrico post non capisco più niente... :D :sofico: :fagiano: ,quindi spero che per voi sia interessante :) nei prossimi giorni se posso farò altri test,magari con altri giochi... inoltre sto facendo una trattativa per un kyroII :Perfido: :cool: ciao :) |
Quote:
P.S. Bravo Billi16! :winner: |
Quote:
come ti sembrano i test? se hai qualche consiglio da darmi fai pure ;) |
Quote:
|
Quote:
sennò faccio uno rar e lo uppo su megauploads,dimmi tu... |
Ecco il rar: http://www.megaupload.com/?d=LWY251XJ per scaricare mettete in alto a destra le lettere che ci sono scritte,cliccate du download e attendete che finisca il conto alla rovescia
|
ok... penso di prendere solo la ati rage, ma come scheda "da test" (non vado a rischiare la voodoo se devo fare esperimenti!!!), tanto la trovo da un mio amico che la sbologna per non buttarla via :D
|
Grazie dei test,
Billi16! ;) Ciao. :) |
Quote:
comunque non mi aspettavo un fill rate così scarso dalla xpert,mi sai dire quante pipeline ha? per curiosità,come velocità è paragonabile ad una voodoo o va di meno? ciao |
Quote:
E più lenta di un Voodoo... ;) |
Sfida per i retrogamers:
Chi trova la versione "beta" di Quake recensita dagli editori nel 1996? quella in cui si vedevano quadri e personaggi inediti? :D |
Quote:
|
Quote:
Ciao. :) PS: qualcuno ha una spiegazione logica per i valori di fill-rate in multi-texture che il Rage Pro ha fornito? |
Quote:
|
Quote:
comunque Può darsi che il 3dmark 2000 utilizzi texture più piccole nel test multitexturing percui la scheda riesce ad elaborarne di più? oppure c'è un bug nel test... se vuoi lo posso ripetere ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Posso chiederti di farlo anche con il 3Dmark 2001? Grazie. :) |
Quote:
Ma è mai stato usato? :confused: |
Quote:
|
Quote:
Perchè ricordo che, all'uscita del Voodoo Rush, fu detto chiaramente che quello era il _primo_ chipset 3dfx a supportare il setup dei triangoli in hardware. Ciao. :) |
Quote:
|
Non capisco se la prima versione di Quake era la QTEST (un deathmatch in multi rilasciato a Febbraio 96) o c'era anche una beta single.. :mc:
|
Quote:
|
Quote:
Parto con le ricerche.. Google.. mia capanna.. :D |
Preso da Wikipedia... http://en.wikipedia.org/wiki/Quake_3
Quote:
Ciao. :) |
Si parlava di Quake però... Dici che c'è stato un fraintendimento?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43. |