Quote:
|
Quote:
Le Radeon prima maniera sono: Radeon 32 SDR/DDR, Radeon 64 DDR, Radeon AIW. Io ho la AIW :O Cmq passive ed originali ATI prima serie non ne esistono, se si vuole una Radeon prima generazione passiva bisogna cercare una 7000 o 7200. Ne sono state fatte una barca per sistemi low cost (attenzione che spesso sono a 64bit) |
Quote:
|
Ho trovato una bella 9250 256 mb passiva e una bella 7500 128 mb passiva, entrambe con bus a 128 bit: prese in blocco! :O
Di passive, poi, ho anche la 9200 SE 128 mb, una 9600 256 mb e una FX 5600 XT 256 mb... :read: Per me, da oggi in poi solo soluzioni passsive: anche in intimità! :O ... :mbe: ... :wtf: ... :mc: |
Quote:
|
Quote:
poi mi son entrate una ati 7500(Attiva), una 9000 pro(attiva), e un'altra geffo4 mx440 ma a 128bit (passiva) vorrei riprendere i test fatti tempo fa, ma sotto XP stavolta, che benchmark mi consigliate di fare, oltre al 3dmark2001/03???? configurazione di prova già pronta asus a7v8x-x (kt400) 512mb di ram PC3200 (con frequeza in rapporto 1.1 in base alla cpu) cpu (tunderbid 1700 sbloccato, im modo da poterlo settare a piacimento ;) ) p.s. qui ci sono test interessanti simili ai nostri http://xoomer.alice.it/tuxcam/Pegasos2/index.html |
|
|
Quote:
unica pecca e che monta ram elixir, le quali non stimo molto, infatti penso di mettere i dissipatorini, che vedetede in foto a destra! |
La mia è rossa ed il dissi è completamente diverso, molto ma molto più grande (copre quasi tutta la scheda). Domani se riesco posto una foto.
|
Ok ragazzi, ho fatto mio il muletto P3 1000, presto riprendo i test (e mi sono pure accaparrato un raro Riva 128 ZX, che con 8 mb dovrebbe consentire AA fullscene!)... :D
|
Ah, hai risolto con il pc allora?
|
Quote:
|
Bon dai, mi sono divertito a smanettare un pochetto ;)
|
Il muletto è arrivato e funziona bene. Oltre al Riva 128 ZX ho trovato anche un Savage 4: magari stavolta riesco a farlo funzionare... :stordita:
Shodan: ti risulta che per la S3 i driver 82031 siano gli ultimi e funzionino bene? |
Niente, è destino, il Savage non s'ha da provare.
Il case è low profile (e questo lo sapevo), ma non avevo calcolato che, anche tenendolo aperto, il connettore VGA di alcune schede potesse sbattere direttamente sul profilo superiore, anzichè scavalcarlo o infilarsi sotto. Risultato: il Riva si incastra bene, il Savage -che ha il connettore molto in alto- sbatte (come qualche altra scheda in mio possesso, io temo). :( :mad: :cry: |
Domanda: qual'è l'ultima versione di DirectX installabile su Windows 98 SE? Da dove la scarico?
La realtà è quella di questa pagina? |
Quote:
Dovrebbero essere le 9.0c di novembre 2007. :) Fai un giro su eng2ita... ;) |
Sto predisponendo il muletto per le prove. Mi sono aggiudicato, per pochi soldi, anche una potente GeForce 4 TI 4600. Retrogaming alla carica! :mad:
|
Quote:
una bella bestia |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
questa era la mia ti4400 (foto non mia ma identica)
bella:O anche se quella che avevo ordinato era questa spettacolare |
Quote:
ma è solo la staffa del connettore che sbatte al case o è proprio il connettore VGA? Ciao. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Beccatevi questa vecchia gloria dello slot AGP :O
|
io ho trasformato una 9600 passiva in modo molto simile alla tua tranne che per i dissipatorini sulle ram.
l'ho imprestata e si è bruciata ,chi l'ha usata si è dimenticato di collegare l'allimentazione della ventolina :mad: Era una bella vga per assemblare computer per vecchi giochi.. |
ho sotto mano 2 geforce 4 mx 440 128bit quasi identiche una differenza
una ha 64mb e ram drr e l'altra 128mb e ram sdram! al 3dmark2001 quella con le sdram fa 3500 punti quella con le ddr 5200 :eek: entrambe con agp 4x@2x cpu amd atlhon 1700 Xp @2000mhz (12*167) su asus a7v8x-x non è po troppa la differenza? le ram lavorano beneomale alla stessa frequenza se non ricordo male sono ddr a 133 (266) sdram 280 |
Quote:
Ciao. :) |
Quote:
|
Ragazzi, se avete voglia -come me- di ricominciare a benchare, suggerirei di adoperare "Serious Sam: the Second Encounter", che permette di variare una miriade di parametri (molto interessante, ad esempio, quello relativo al numero di texture per passata) e verificare, così, punti di forza e debolezza di ogni scheda.
Io lo sto aspettando per posta, così come altre 3 VGA: poi sono pronto. |
Quote:
Grazie. :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11. |