|
Buonasera,
in giro sui vari mercatini si trova abbastanza spesso la 1080ti Gigabyte gaming OC (praticamente quella bianca con 3 ventole) secondo voi è una buona scheda ? è silenziosa? non facendo Oc e undervolt la monterei e giocherei . grazie in anticipo |
Ciao Ragazzi... finalmente anche io sono del gruppo!
Sono passato dalla 980Ti Classified Alla 1080Ti Hof Oc Lab Edition :) Un saluto particolare al buon tiger ! |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Hahaha Grazie a tutti !
Domani dovrei montarla.. e vediamo come va. Vi aggiorno :) |
Quote:
|
Raga, un consiglio.
Ho trovato due 1080 TI Gigabyte, esattamente: - La Black OC edition (Core Clock: 1544MHz Boost Clock: 1657MHz). - La Aorus OC edition (Core Clock: 1594MHz Boost Clock: 1708MHz). Ci sono differenze, a parte l'OC piú spinto nella AORUS? Vorrei anche sapere quanti slot occupano queste due schede, siccome ne ho solo due liberi, e non c'é spazio per nulla che occupi piú di 2 slot purtroppo. Grazie! |
Io ho l'aorus xtreme edition ed è una bestia. ;)
|
raga che ne pensate di questo modello EVGA GeForce GTX 1080 Ti FTW3 GAMING 850 euro? il mio budget si ferma ad un massimo di 850-890 euro,tra 1080ti 2080 non la ti che mi consigliate? oppure altri modelli grazie per l'aiuto
|
Quote:
Purtroppo la situazione al momento è questa...salvo eventuali occasioni sull'usato delle 1080Ti ma visto come vanno le cose mi sa che molti se le terranno strette, a buona ragione :D Non spendere 850€ per una 1080Ti, l'anno scorso ci poteva stare ma ora direi di no. |
Quote:
|
Quote:
No la 2080 sarebbe la sostituta della 1080, ma ci si aspettava comunque un pò più di margine visto che praticamente va quanto la 1080Ti. Certo magari poi con i futuri drivers affinano le prestazioni ma è sempre un'incognita variabile. Per cui secondo me la 1080Ti sarebbe ancora preferibile se la si trovasse a prezzi inferiori, mentre a parità di costi la 2080 è "più nuova". Per il "back to school", gisuto prima del lancio delle RTX, evga aveva fatto delle promozioni dove dava in bundle vga+alimentatore....e in tale bundle la 1080Ti costava praticamente poco meno di 500€.... |
Quote:
|
Anche io finalmente mi sono deciso per una 1080 Ti. Il budget impone di restare entro i 750€ spedizione inclusa quindi devo scegliere tra Inno3D iChill x3/4 Ultra e Palit Gamerock. Quindi il dubbio e': meglio pcb come la founders (Inno3D) a 7 fasi o pcb Palit con 12 fasi e dissipatore da moddare con due ventole da 120mm?
Mumble mumble.. Edit: se dovessi spendere 850/900€ andrei dritto su una 2080. Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prendi quella che costa meno non saranno 1 o 2 gradi medi diff ad essere determinanti il pcb potenziato? cambia zero...non puoi mai sfruttare sovra alimentazioni per avere maggiori margini di oc....sono schede che in oc non danno margini tangibili se potenziate nel pcb eccc...sono di fatto tutte lockate in oc anzi un consiglio undervolta recuperi 6 o 7 gradi medi a parita prestazioni una goduria anche perche oc estremi a 2050 o similia per guadagnare un frame medio rispetto a 1950mhz o giu di li...e avere temp di 7 gradi in piu che senso hanno? |
Consiglio di prendere una 1080 Ti rigorosamente usata e non una 2080 nuova a 900 euro sperando nel miracolo dei drivers...
la 1080 Ti va alla grande in 4K e se si utilizza l'AA in modo consono si sta allegramente sui 60 fps :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54. |