Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Defqon1 11-11-2018 08:58

Ho una asus p8p67 liscia rev 3.0 bios 2103.
Può riconoscere senza problemi qualunque hard disk sata recente da 4 tb e superiori se li formatto gpt?

giugas 14-11-2018 09:27

Ciao a tutti i pochi rimasti con queste Mobo.

Sto valutando se montare una rx570/580 sulla mia P8P67 liscia, con ultimo bios installato.
Vorrei sapere se qualcuno che lo già fatto ha avuto qualche problema?

SUPERALEX 14-11-2018 12:51

Quote:

Originariamente inviato da giugas (Messaggio 45882260)
Ciao a tutti i pochi rimasti con queste Mobo.

Sto valutando se montare una rx570/580 sulla mia P8P67 liscia, con ultimo bios installato.
Vorrei sapere se qualcuno che lo già fatto ha avuto qualche problema?

appena presa una rx580 nessun problema...ho una evo ma penso sia lo stesso

Pikkolomondano1 14-11-2018 13:23

questa scheda madre....... a distanza oramai di diversi anni, dona ancora molte soddisfazioni!!!

giugas 14-11-2018 13:39

Grazie. Eventualmente procedo.

canoM 20-02-2019 11:34

qualche settimana fa ho fatto un corto circuito su una porta sata...si è bruciato un HD e anche tutte le porte usb 2 sono morte (la corrente però arriva)

sapete dirmi che si può essere bruciato e se è riparabile? grande i2600k

BonOVoxX81 11-04-2019 11:00

Ciao raga, scusate la domanda "stupida" :D

Ho una vecchia p8p67m pro con zalman montato sopra. Se uno volesse rimetterci il dissipatore originale, dovrebbe smontare la base dello zalman e rimetterci quella originale oppure è compatibile con tutti i dissipatori e può rimanere così ?

Lo chiedo perchè la devo vendere e non ho la "base" originale :muro:

Fr@ncesco 11-04-2019 12:21

Quote:

Originariamente inviato da BonOVoxX81 (Messaggio 46166996)
Ciao raga, scusate la domanda "stupida" :D

Ho una vecchia p8p67m pro con zalman montato sopra. Se uno volesse rimetterci il dissipatore originale, dovrebbe smontare la base dello zalman e rimetterci quella originale oppure è compatibile con tutti i dissipatori e può rimanere così ?

Lo chiedo perchè la devo vendere e non ho la "base" originale :muro:

Accanto al socket ci sono semplicemente 4 fori sul PCB della scheda madre su cui va montato il dissipatore originale, oppure uno aftermarket come lo Zalman.

La base dello Zalman va smontata se non hai intenzione di vendere tutto in blocco.

BonOVoxX81 11-04-2019 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Fr@ncesco (Messaggio 46167163)
Accanto al socket ci sono semplicemente 4 fori sul PCB della scheda madre su cui va montato il dissipatore originale, oppure uno aftermarket come lo Zalman.

La base dello Zalman va smontata se non hai intenzione di vendere tutto in blocco.

Ok, a questo punto per comodità venderò in blocco con lo zalman...secondo te quanto potrebbe valere ora ? Mobo + zalman:D

Grazie ;)

Fr@ncesco 12-04-2019 08:39

Quote:

Originariamente inviato da BonOVoxX81 (Messaggio 46168047)
Ok, a questo punto per comodità venderò in blocco con lo zalman...secondo te quanto potrebbe valere ora ? Mobo + zalman:D

Grazie ;)

Sinceramente non saprei, potresti farti un'idea guardando i prezzi della "Baya" :) o del mercatino del forum.

BonOVoxX81 12-04-2019 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Fr@ncesco (Messaggio 46168662)
Sinceramente non saprei, potresti farti un'idea guardando i prezzi della "Baya" :) o del mercatino del forum.

Così farò ;)

Bi7hazard 19-05-2019 18:23

Le 2 porte rosse di tipo usb accanto al esata sono di tipo 2.0 o 3.0?

richard99 19-05-2019 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 46223824)
Le 2 porte rosse di tipo usb accanto al esata sono di tipo 2.0 o 3.0?

come da manuale sono 2.0


Bi7hazard 20-10-2019 16:17

se non erro la scheda madre si ferma al bluetooth 2.0, dato che ho una bluetooth usb4.0 ble (basso consumo) per installarla mi conviene prima rimuovere i driver del bluetooth giusto?
Devo disabilitarla anche dal bios?

redheart 01-12-2019 17:23

Salve la mia gloriosa P8P67 si accinge a spegnere 8 anni di carriera, senza perdere un colpo e ora vorrei aggiungere un secondo hhd magnetico... ma a quale porta sata è consigliabile? gray o blue? Attualmente l''ssd è connesso al sata grigio e l'hdd a quello blu.

richard99 01-12-2019 17:54

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 46512089)
Salve la mia gloriosa P8P67 si accinge a spegnere 8 anni di carriera, senza perdere un colpo e ora vorrei aggiungere un secondo hhd magnetico... ma a quale porta sata è consigliabile? gray o blue? Attualmente l''ssd è connesso al sata grigio e l'hdd a quello blu.

Per gli HDD meccanici fa differenza nulla tanto la loro velocità è quella che è, quindi utilizza pure le porte blue, che sono SATA-II (3Gbps).
Tieni la gray (SATA-III Intel Chipset) e le due navy-blue (SATA-III Marvell Chipset) per gli SSD.

ciao.

redheart 01-12-2019 18:24

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 46512121)
Per gli HDD meccanici fa differenza nulla tanto la loro velocità è quella che è, quindi utilizza pure le porte blue, che sono SATA-II (3Gbps).
Tieni la gray (SATA-III Intel Chipset) e le due navy-blue (SATA-III Marvell Chipset) per gli SSD.

ciao.

grazie

giugas 02-12-2019 08:34

Ciao,

Concordo sul "gloriosa" e sul consiglio di usare tranquillamente la porta blu.
Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 46512089)
Salve la mia gloriosa P8P67 si accinge a spegnere 8 anni di carriera, senza perdere un colpo e ora vorrei aggiungere un secondo hhd magnetico... ma a quale porta sata è consigliabile? gray o blue? Attualmente l''ssd è connesso al sata grigio e l'hdd a quello blu.


redheart 14-12-2019 15:14

Hdd aggiunto senza intoppi ma e da windows lo vedo e funziona correttamente mentre nel bios NON compare :confused:

Danielsann 21-04-2020 21:30

Ciao a tutti

Comincio con l'elencare l'hardware ( vetusto ) del mio PC
Motherboard ASUS P8P67
Processore I5 2300 ( 2th generazione)
RAM 4+4 Kingston DDR3
HDs: SSD CrucialMX500 +WD da 1TB ( per lo storage)
Scheda grafica NVIDIA QUADRO2000
In aggiunta :
Scheda PCI per porte RS232 ( le uso entrambe )
Scheda PCI-e per porte USB3 aggiuntive ( le USB2 ahimè non funzionano da nni )
Webcam Microsoft VX6000

circa 1 mese fa ho preso la decisione ( forse non troppo corretta) di aggiornare il mio PC desktop a Windows10 64bit .
Premetto che avevo la stessa installazione di Win764bit da quando lo avevo comprato , ma alcuni software che uso, ahimè non avendo più supporto a win7 mi hanno fatto fare il passo...
Installato Windows10 cominciano i primi problemi .
Creative Audigy 2ZS non più supportata ( tolgo la board )
Aggiorno tutti i driver, o meglio, i driver che Windows 10 trova automaticamente ed installa .
Sistemo un po' di roba, disintallo ciò che non serve, bene, il PC sembra funzionare, ma noto una cosa strana .
Il PC impiega più di 3min a fare il boot... strano molto strano, sto giorni e giorni cercando di capire cosa fosse, fin quando mi imbatto nelle impostazioni di sistema, che l' Intel Management Engine Interface è in errore, non riesce a partire con un messaggio di : STATUS DEVICE POWER FAILURE.
Provo a capire se posso aggiornare i driver ma nulla, risulta il più aggiornato disponibile, lo disinstallo facendolo reinstallare all'avvio, stessa solfa ....
Alchè dico : lo disabilito.... faccio il boot e il PC si riavvia alla velocità della luce, meno di 10sec .
Domanda n.1 : può stare disabilitato ? se no, cosa faccio ? sul sito ASUS non c'è traccia di supporto Windows10 .
Secondo evento ... in questo periodo di quarantena, ahimè, faccio parecchie confcall e videochiamate, se faccio partire qualunque programma, es. Duo, Skype, Teams, nel momento in cui viene interrogata la telecamera, BLUESCREEN col messaggio : KERNEL SECURITY CHECK FAILURE .
Lo so costa state pensando ..... ma chi te l'ha fatto fare, torna a Windows7 ( per fortuna ho un immagine di Acronis ) , ma vorrei far funzionare Windows10 .

Cerco da parte vostra dei suggerimenti , in primis l' Intel Management Engine Interface ( dal nome sembra qualcosa di indispensabile ) e credo secondariamente si sistemerà tutto il resto ( spero ).

Grazie mille per aver letto il monologo.
Cordiali saluti
Daniele ....#


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.